Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

in base a 2 Pietro 3:10 la terra sarà distrutta?

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2020 14:56
Autore
Stampa | Notifica email    
11/05/2020 06:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Seabiscuit, 10.06.2011 13:23:

C.E.I.:
Il giorno del Signore verrà come un ladro; allora i cieli con fragore passeranno, gli elementi consumati dal calore si dissolveranno e la terra con quanto c'è in essa sarà distrutta.

Nuova Riveduta:
Il giorno del Signore verrà come un ladro: in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi infiammati si dissolveranno, la terra e le opere che sono in essa saranno bruciate.

Nuova Diodati:
Ora il giorno del Signore verrà come un ladro di notte; in quel giorno i cieli passeranno stridendo, gli elementi si dissolveranno consumati dal calore e la terra e le opere che sono in essa saranno arse.

TNM:
Tuttavia il giorno di Geova verrà come un ladro, in cui i cieli passeranno con rumore sibilante, ma gli elementi, essendo intensamente caldi, saranno dissolti, e la terra e le opere che sono in essa saranno scoperte.

Qual'è la traduzione che dà più senso a ciò che l'apostolo intendesse dire con questa espressione? Secondo l'apostolo, la terra sarà distrutta?





2 Pietro 3


5;Loro, però, ignorano di proposito questo fatto: molto tempo fa c’erano i cieli e una terra posta solidamente fuori dall’acqua e fra le acque mediante la parola di Dio, 6 e mediante quelle cose il mondo di allora subì la distruzione quando fu inondato dall’acqua. 7 Ma mediante la stessa parola i cieli e la terra attuali sono riservati al fuoco, custoditi fino al giorno



Si parla non solo di distruggere la terra, ma anche il cielo. Per “terra “ e “cielo “ si intende l’attuale sistema di cose, il mondo governato dalle nazioni. La terra è l’umanità in opposizione a YHWH, mentre il “cielo” sono i governi, le autorità, i governanti mondiali di queste tenebre, le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti”. (Vedi efesini 6:12)

Già in ISAIA 65 si parla di “cielo” e “terra” in questi termini e la profezia che dice che questi saranno distrutti per essere rimpiazzati dal popolo di YHWH e da un governo che regna nel suo Nome è, come spesso accade, una profezia che ha un doppio avvenimento.
Nel 537 a.E.V. Geova aveva creato “nuovi cieli e nuova terra” quando il rimanente degli ebrei era tornato a Gerusalemme dall’esilio in Babilonia. (Isa 65:17)

ISAIA 65
17Ecco, io creo nuovi cieli e una nuova terra; le cose passate non torneranno in mente né saliranno in cuore.


Chiaramente all’epoca la Terra non fu realmente distrutta, il pianeta non fu distrutto. Così come quando si parla che con il diluvio universale si dice che Dio distrusse la terra, sappiamo benissimo che il Pianeta rimase stabile come promesso dalle Scritture, il Pianeta in sé non fu distrutto dalle acque in passato e, come pianeta terrestre, non sarà distrutto fisicamente in futuro con il fuoco.


Gesù paragonò la “fine del mondo” anche a ciò che accadde al tempo del diluvio universale dei giorni di Noè. (Matteo 24:37-39) A quell’epoca non fu la terra a essere distrutta. Furono invece gli uomini empi. A causa del vergognoso comportamento delle persone di quell’epoca, Dio disse: “Io cancellerò gli uomini che ho creati dalla superficie della terra”. (Genesi 6:7) Allo stesso modo l’apostolo Pietro parlò dell’antico “mondo di empi” che fu distrutto al tempo di Noè. Non fu il pianeta Terra a perire. — II Pietro 2:5.

Fonte

Neanche il cielo, l’atmosfera terrestre, sarà distrutta con il fuoco... alla fine si parla della distruzione del cielo come distruzione di governi, le autorità, i governanti mondiali di queste tenebre, le malvage forze spirituali che sono nei luoghi celesti e che reggono l’attuale sistema di cose destinato a essere completamente distrutto e rimpiazzato dalla NUOVA GERUSALEMME, la simbolica “città stato” che rappresenta il potere e il governo divino, la teocrazia retta dal messia eletto a Re dei re. Ecco il nuovo cielo che aspetta l’umanità redenta, la nuova terra....
Nuova umanità non perché saranno trasmutati in corpi pneumatici, ma perché saranno raffinati come persone nella Legge del Cristo e nell’amore di YHWH GEOVA DIO.
[Modificato da I-gua 11/05/2020 07:09]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com