Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

in base a 2 Pietro 3:10 la terra sarà distrutta?

Ultimo Aggiornamento: 11/05/2020 14:56
Autore
Stampa | Notifica email    
11/05/2020 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Aquila-58, 11/05/2020 07:20:




Nella Bibbia non c' è scritto che tutti i figli di Dio andranno nella Nuova Gerusalemme, tanto per cominciare. Non mi pare che in Matteo 5:5 Gesù abbia detto questo, vero?


Certo, i giusti erediteranno la terra (promessa), cioè la nuova terra che tutti aspettiamo dove vivere felici per l'eternità alla presenza del Padre e del Figlio, più tutti i nostri cari.


Se poi per te sostenere che Gesù ,quando dica che è più facile che il cielo e la terra passino piuttosto che le sue parole significa che Egli sostenga la distruzione della terra, beh, mi cadono le braccia.



Questo è il solito falso ragionamento che ti è stato inculcato. Gesù non usa mai la tua espressione ipotetica, il suo è un imperativo: i cieli e la terra passeranno. Punto. L'espressione "è più facile" è solo una tua aggiunta che la Bibbia non riporta mai dato che Gesù esprime una certezza.


Non solo, annulli la Scrittura e sai che questo non si può fare (Giovanni 10:35), perché sai che Gesù disse che nemmeno la più piccola particella della Legge passerà senza che tutto sia adempiuto e sai bene che nei salmi c' è scritto che la terra è eterna e sai bene che per Gesù i salmi erano anch' essi "la Legge".
Poi, se vuoi continuare a restare nella menzogna restaci, noi abbiamo fatto il possibile per farti capire la verità



E chi annulla la Legge? Grazie al sacrificio di Cristo verrà restaurato L'Eden che appunto la Gerusalemme Celeste. Quindi la terra materiale di oggi non ha motivo di esistere in eterno e se non passa, se non si dissolve, non possono esserci la nuova terra e i nuovi cieli promessi dalla Bibbia. Come è necessario che il chicco di grano muoia per dare frutto, evidentemente per Dio è necessario che muoia la materialità di questa terra per avere un posto bellissimo dove abitare per sempre. Confuta pure con la Bibbia questa mia esegesi, però seriamente e non ripetendo a pappagallo le solite considerazioni ampiamente confutati a partire proprio dalla tua Bibbia che sto citando sistematicamente.
Stammi bene

[Modificato da barnabino 11/05/2020 10:34]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com