È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Su libro "La ragione della Bibbia", di monseppe2

Ultimo Aggiornamento: 14/01/2018 17:52
Autore
Stampa | Notifica email    
17/05/2017 08:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Informazioni, domande o aggiornamenti sul Libro
Per restare in argomento, ritengo opportuno aprire questa nuovo Thread di discussione. Speso sia utile.

Per ora non posso dare molte informazioni del libro che al presente è finito ma che ancora deve passare sotto il correttore di Bozze di Azzurra7 (sa solo non credo di poter levare tutti gli eventuali errori di battitura).

In anteprima, però, vi illustro la "serietà del lavoro svolto e che è racchiuso poi nel Libro a pagina 24-25.

------------------------------------------------------

"Note sull'opera della ricerca.

1. Per le principali “fonti” dei vari reperti citati in questa relazione, vedere pure i siti www.caeno.org e www.livius.org

2. Le verifiche astronomiche qui riferite o illustrate, sono state eseguite con il programma per astronomia: “RedShift6” settato sulle coordinate del basamento dell’originale torre osservatorio di Babilonia antica; ma sono anche state confrontate con i risultati dati dal programma “TheSky6” e dai dati astronomici forniti dal sito della Nasa (quando possibile).

3. Le cronologie dei regni e dei relativi regnanti, sono state verificate comparando il sincronismo delle cronologie del periodo relative a: Assiri, Medi, Babilonesi, Persiani, Lidi, Ebrei, Egiziani, Fenici e contestualmente, Elamiti.

4. I diari astronomici del periodo esaminati, verificati e da me confrontati, sono: il BM 32312 (653 a.e.v.); Le osservazioni di Saturno (BM 76838 – 76813); il VAT 4956 (587 a.e.v.); il BM 33066 (523 a.e.v.); il diario di Antiochio e figlio del 198 a.e.v; le tavole delle LBAT, oltre ad altri documenti e reperti attinenti che sono riuscito a reperire in rete.

5. Per la traslazione e traduzione dei segni logografici cuneiformi dei reperti, (nel contesto del 587 a.e.v.) è stato consultato il “EPSD”; dove necessario, il “CTSL” e altri vocabolari (uno dei quali so che fu usato anche da Sachs) e che sono in ogni caso risuscito “selezionare” e a reperire in rete.

6. Per le fonti storiche, e archeologiche sono stati consultati: www.caeno.org il “CDLI”, la Bibbia, Giuseppe Flavio, Beroso (o fonti che lo citano), Tolomeo, Senofonte, Erodoto, e la moderna letteratura storica del periodo che sono riuscito a reperire (sempre in rete).

7. Non sono uno scrittore. Per la stesura di questa difficile relazione mi sono avvalso anche dei consigli dati dalla “Azzurra7 Editrice”. E ho dato a un bravo correttore di bozze consigliato dalla casa editrice, il difficile compito di presentare in modo accettevole il difficile argomento trattato. Prima di mandare in stampa, ho dovuto correggermi da solo pure in tal senso, ma per quanto riguarda i difficili argomenti di mia competenza.

8. La ricerca (essendo accurata e a tutto campo), per completarsi col successo qui mostrato, ha richiesto almeno 20 anni di lavoro (dal 1996 circa al 2016 e.v. almeno) per quantificare: qualcosa come 60.000 ore di lavoro, con un impegno giornaliero molto significativo. I molti lavori intermedi, che non posso pubblicare per ovvi motivi di spazio e di praticità in questo libro, resteranno archiviati nel mio computer.

9. Molto ho imparato dagli stessi ricercatori (Sachs, Hunger, Neugebauer, Depuydt e da altri) che, nella ragione o nel torto, hanno similmente analizzato il periodo Neobabilonese in oggetto. Un sentito riconoscimento da parte mia è per tutti loro, per il grande professionale e serio lavoro da loro svolto; senza le loro fatiche (da me comunque valutate), non avrei potuto concludere con esito positivo questa ricerca “indipendente”.

10. Ho messo per ultima, come fonte esaminata, proprio la “Bibbia”. Senza le precise e accurate e vere informazioni in essa contenute, io stesso, lo ammetto, non avrei potuto dare nessuna ragionevole risposta; salvo che quella della “fede”, alle discrepanze storiche e documentali che affliggono questo importante ed interessante periodo storico da me qui esaminato che è il “Neo-babilonese” dal 700bc al 425bc (riferendo “Babilonia”) e oltre (riferendo Erode e i nostri stessi giorni).

11. Dedico questo lavoro al più grande “Re” di tutti i tempi. Al solo Re che saprà presto essere un beneficio per tutto il genere umano. Gesù Cristo!"

-------------------------------------------------------

Scusate se è poco.

monseppe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com