È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Gerusalemme

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2019 21:00
Autore
Stampa | Notifica email    
16/02/2018 18:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re: Re: Re:
akri, 16/02/2018 13.38:



Ciao fratello,
ho letto le tue ricerche online (ultimamente mi sto arrovellando sul 607. Voglio capirci bene) ed è interessante.
In un'estrema sintesi, il nodo sta nella durata del regno di Kandalanu (che sarebbe stato allungato) e in quello di Evil Merodac (che sarebbe stato ridotto). Quello che vorrei chiederti però è quali sono le prove storiche di questo comportamento scellerato di Adda-Guppi.

Grazie




Ciao arki

E tu pensi che una donna scaltra come Adda-guppi abbia lasciato evidenti "prove storiche di questo comportamento scellerato di Adda-guppi."?

A "smascherare" il suo antico ed abile inganno storico è stata (e è sola che ha potuto farlo), la precisa storia della Bibbia.

Conteggiando i 37 anni (quasi completi, meno solo tre giorni) dell'esilio di Ioiachin in Babilonia, dal suo arrivo in Babilonia, proprio partendo dalla data ora accreditata dal mondo archeo-storico, o il 617bc, quale ottavo anno del re Nabucodonosor come ora accreditato, il semplice conto di 597 + 37 anni (contati in detrazione, essendo avanti cristo o bc), porta alla data secolare del 560bc.

La bibbia "specifica" che nel 25° giorno del dodicesimo mese del suo 37° anno di prigionia, Evil-Merodac divenne re.
Attualmente, la morte di Evil-Merodac è ufficialmente riconosciuta essere occorsa nel 560/559bc, data che concorda pure con la storia biblica.

Ma in base a questo semplice conto scritturale, nell'anno che ioiachin fu liberato, ill re Evil.merodac sarebbe "morto" e già da almeno oltre sei mesi!.
Non divenne re... Evil-Merodac morì nel 560bc.

Ripristinando i 20 anni del suo regno effettivo, o conteggiando dal 537bc i 70 anni di esilio che indicano al 607 la distruzione di Gerusalemme e del suo tempio nel 607 a.e.v, durante il 18° anno del regno di Nabucodonosor, dieci anni prima era il suo (vero) ottavo anno di regno, ovvero nel secolare anno 617bc.

Lo stesso conto fatto prima, 617bc + 37 anni, (sempre contati a ritroso) conducano a un secolare anno 580/579bc (579bc in Aprile, come inizio tipico di un anno di regno babilonese).
Nel mese di Aprile del 579bc finirono i 25 giorni del dodicesimo mese del 37° anno dell'esilio di Ioiachin, e nel 27° giorno dello stesso mese (dopo) che Evil-Merodac era divenuto "ufficialmente" re su Babilonia, Evil-Merodac, col potere regale assoluto che ora aveva, liberò Ioiachin dal suo stato di prigioniero, onorandolo alla sua corte.

Poiché nella reale cronologia di quel periodo Nabucodonosor II effettivamente morì durante il suo 43° anno di regno nel secolare anno 582bc, all'aprile del 579bc erano trascorsi due anni durante i quali Adda-Gppi, allora solo la consuocera di Nabucodonosor, una volta morto il re, cercò di impedire al figlio Evil-Merodac di salire al trono che gli spettava per diritto ereditario.

Per quei due anni, Evil-Merodac non era "ufficialmente" riconosciuto dai babilonesi come re su di loro. era solo un "reggente ereditario" in attesa che le accuse di Adda-guppi non fosse superate dal diritto ereditario.
"quei due anni" di regno "non ufficiale" la madre di Nabonedo li fece registrare [FALSAMENTE] come un effettivo regno riconosciuto dai babilonesi.

Essa, per 20 anni dovette sopportare di dover stare sottomessa a tale re che odiava ogni giorno di più. Tanto lo arrivò ad odiare, che appena ne ebbe l'opportunità, nel 555bc, divenuta regina madre di Nabonedo, operò tutte le antiche falsificazioni e distruzioni storiche necessarie per depennare tale re dal ricordo storico di posteri.

Che tale donna operò una selettiva distruzione di documenti compromettenti e atti a riconoscere i 20 anni di regno di Evil-Merodac, si evince dalla dichiarazione finale che è nel reperto BM 21901, le ultimi righe, che registrano:
"Coloro che amano Bel e Marduk non permisero che questo documento cadesse in altre mani". (Adda-guppi, lo avrebbe distrutto in quanto dimostrava che al 14° di Nabopolassar (caduta di Ninive) il re Assurbanipal era ancora vivente), mentre essa con uno stratagemma documentale lo dichiara morto prima che Nabopolassar iniziasse a regnare.

Essa dichiarò infatti i regni di Nabopolassar, di Nabucodonosor e di Evil-Merodac e di Neriglissar prima, e poi più vanti, nello stesso documento, quando riferiva che essa era stata al "servizio" di qui re Babilonesi, ne esclude la menzione proprio di del re Evil-Merodac, passando da Nabucodonosor II a Neriglissar.

non posso riscrivere qui tutto il libro.

mi ci sono volute oltre 600 pagine per spiegare nbene il tutto.

Se puoi leggere libro, dovresti capire tutto (con la dovuta pazienza).... [SM=x1408447]

Ci fu, prima di Nabopolassar un re su Babilonia col titolo di "Kandalanu", fu Assur-etillu,ili ma esso regnò solo per tre anni su Babilonia.

Fu Tolomeo che seguendo le informazioni sotriche dovutamente alterate da Adda-guppi , dedusse un regno continuato di 22 anni. L'errore fu di Tolomeo, ma fu indotto in erroe dalle alterazioni documentali che operò la regina Adda-guppi durante i 9 anni che ancora visse dopo l'incoronazione di suo figlio Nabonedo su Babilonia.

Quale regina madre, Adda-guppi poté avere accesso all'intera biblioteca di Ninive che Assurbanipal aveva archiviato e selezionò i reperti che doveva distruggere e fece riscrivere quelli che si riferivano a Nabopolassar e a Nabucodonosor facendone incidere le date spostate di 20 anni in avanti (o dando venti anni dir regno in meno nei reperti) e distruggendo gli originali.

Senza la Bibbia, sarebbe stato "IMPOSSIBILE" scoprire una tale antica alterazione e falsificazione della storia di quel periodo.

ciao.

monseppe2

[Modificato da monseppe2 16/02/2018 18:10]

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com