È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Inaffidabilità degli ex è teoria solo canadese, ed è superata?

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2019 22:58
Autore
Stampa | Notifica email    
14/05/2019 12:41
 
Quota
domingo7
[Non Registrato]
Re: Re: Dubbi legittimi
VVRL, 14/05/2019 10.53:


Caro Domingo, scusami, ma non ho capito perché Allam dovrebbe essere inaffidabile proprio come persona. Nel suo percorso io invece ci vedo coerenza e razionalità dato che ha abbandonato l'Islam perché ne ha riconosciuto gli aspetti fondamentalistici, che nascono da un approccio letterale al Corano. Quando ha costatato l'apertura del Papa verso l'Islam, sempre per lo stesso principio, ha rotto anche con il Cattolicesimo. Perché questo comportamento lo qualificherebbe come inaffidabile?
Credo che bisogna distinguere la possibilità di abbracciare o lasciare una fede religiosa rispetto all'essere inaffidabili oppure meno. Anche molti cattolici ferventi, così come molti TdG convinti possono essere inaffidabili in quello che dicono contro le altre religioni, così come alcuni possono essere affidabili nonostante parlino male di qualcuno o di qualche religione che magari hanno lasciato. In rete ci sono tante testimonianza di ex TdG, alcuni a mio modo di vedere sono affidabili, altri meno.




Il problema è che le aperture verso l'Islam sono vecchie come il cucco e già Giovanni Paolo II si era abbandonato a strategie ambigue (pregare nelle moschee, andare a visitare i luoghi di culto musulmani, accettare in regalo Corani, ....)

Certe scelte si possono condividere o si possono anche criticare duramente perché non sono certo dogmi di fede.

Apostatare e vomitare veleno solo perché non si è d'accordo su strategie ecumeniche transitorie (oggi fanno tutti così, domani cambia il papa e tutto cambia) mi sembra comunque discutibile e indice di poca affidabilità (morale, psicologica e critica)


Ps: entro come anonimo perché la pagina non mi ha chiesto il login se forse un po' di confusione, ogni chiarimento è ben accetto.

Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com