Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Corona virus e impatto economico

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2021 11:43
Autore
Stampa | Notifica email    
06/04/2020 10:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Città: BERGAMO
Età: 63
Re: Re: Corona virus e impatto economico
laila74, 06/04/2020 08:54:




assolutamente SI, ma le conseguenze saranno ancora più nefaste.

Entrimo nei meccanismi economico/monetari.

Gli stanziamenti che il governo si appresta a mettere a disposizione dei cittadini sono a debito.

Cosa significa?
E' come se la tua banca in questo momento di crisi ti allarga il fido o ti concede un nuovo mutuo.
Il risultato è che tu hai liquidità per non chiudere e continuare a vivere, ma visto che spenderai quei soldi il risultato è che fra un anno avrai molti più debiti.

Questo è lo scopo dei potenti, indebitarci fino all'osso.

Un ulteriore problema è che i debiti a nostro nome (perchè noi paghiamo il debito pubblico) li fanno e li spendono i nostri politici con la conseguenza che una buona parte vanno persi o spesi male e a noi arrivano le briciole. Diverso sarebbe il caso che l'operazione la facciamo noi in modo che almeno incassiamo la somma che poi dobbiamo restituire.

Per concludere vorrei spiegarti che un intervento serio in tali circostante si fà immettendo moneta nuova sul mercato in modo che nessuno fà debiti perchè è potere della banca centrale di stampare nuova liquidità, ed in questo caso sarebbe un vero aiuto per l'economia.

Ma questo non è gradito a chi ha i forzieri pieni di banconote perchè una immissione di nuova valuta causa l'inflazione che è benefica per l'economia rimettendola in moto ma deleteria per chi ha denaro ammassato perchè diminuisce il potere di acquisto.

Concludendo, i soldi stanziati ben vengano, aiutano, ma ricordiamoci che sono nuovi debiti fatti a nostro nome e non regali di babbo natale.



Perdonami Laila se parzialmente dissento, per quanto riguarda i mutui personali, prima di farli e' necessario che vengano proporzionati con le entrate, (questo viene caldamente consigliato dalla congregazione dei Testimoni di Geova)
wol.jw.org/it/wol/s/r6/lp-i?q=%20economica
Inoltre i mutui (se fatti con consapevolezza) possono essere assicurati e, in caso di perdita del lavoro, potrebbe intervenire l'assicurazione
a pagare la rata. Inoltre il governo ha varato un decreto per dare la possibilita' di fermare i mutui.

Secondo me lo scopo dei potenti e' diventare ancora piu' potenti, a presindere da questo, se non sono capace di gestire la mia economia, le regole del mercato mi fanno fallire. Esempio una famiglia, se le risorse economiche vengono gestite con accuratezza, questa non fallira'.

Il discorso economico relativo al debito pubblico e' molto complesso, tutti gli stati hanno debito, questo entra in un circolo che comprende il credito, la liquidita', la produttivita' e la ricchezza. L'equlibrio di questi fattori porta a controllare l'inflazione. Non e' cosi' semplice come i media vorrebbero far credere, non e' sufficiente cliccare un bottone sulla tastiera per immettere liquidita', le leggi dell'economia di mercato sono spietate.

Oggi i tassi sui mutui per la prima casa sono all' 1*% circa, molte famiglie lo stanno pagando con rata o durata variabile (meglio ma pochi lo sanno alla stipula), cosa succederebbe se il tasso fosse il 10%? la rata aumenterebbe in proporzione e molte famiglie si troverebbero in difficolta'.
Daltro canto l'unico modo per uscire da una crisi economica e' "stampare denaro" e distribuirlo, questo denaro dovra' creare investimenti pubblici in modo che l'economia possa ripartire e il fattore produttivita' risalire a bilanciare le variabili economiche. Aumentando la liquidita' aumenteranno i consumi e, in un certo periodo di tempo, l'economia riprendera' una tendenza al rialzo portando, come negli anni 50, al cosidetto boom economico. Questo non durera' in eterno, l'andamento dell'economia e' paragonabile ad un'onda sinusoidale con alti e bassi.

In Europa la situazione si complica rispetto, ad esempio, agli stati uniti dove esiste uniformita' fiscale (che, nonostante tutto, nel 29 hanno subito una crisi enorme, ripetuta ma meglio controllta negli anni 90). In Europa ci sono tanti stati con fiscalita' e fattori economici differenti e un'unica banca centrale. Oggi, senza uniformita' economica e fiscale tra i vari stati, questi vengono messi alla prova; una cosa e' certa, se uno o piu' di questi stati dovesse andare in default (cosa improbabile visto che la BCE immette liquidita' a prescindere dai parametri) l'unione europea imploderebbe provocando ripercussioni su chi? Sulle famiglie, come sempre.
06/04/2020 10:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


Prima vengono le strategie ed in quanto tali non sono rivelate ma tenute nascoste.
In gergo vengono chiamate strategie commerciali e anche segreti industriali e come tali sono anche tutelati dalle leggi vigenti.
Li devi solo capire ma non avrai mai prove in quella fase. Le prove ci saranno quando tutto è compiuto ed è troppo tardi



Permettimi, ma se queste strategie sarebbero tenute nascoste con tanta cura come mai YouTube, Facebook e la rete in generale (non certo estranea al potere economico) sarebbe letteralmente impestata da queste teorie che per semplicità chiamiamo complottiste? Non è che la diffusione di fake news, spesso originate da siti posti in alcuni paesi, è funzionale a orientare l'opinione pubblica verso certe forze politiche che ne fanno un uso strumentale?

Io non mi lascio troppo incantare troppo da questa propaganda spicciola che tende solo a individuare nemici più o meno invisi dall'immaginario popolare. Cosa significa parlare del mondo delle finanza? Tutto e niente, e poi avrebbero creato un virus che è incontrollabile? Neppure i finanzieri, piuttosto attempati, sarebbero immuni...

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
06/04/2020 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Città: BERGAMO
Età: 63
Ne ho accennato nel precedente post, penso valga la pena ricordarci di queste indicazioni:
"Sapienza per affrontare tempi difficili

La Bibbia aveva predetto che gli “ultimi giorni” di questo mondo sarebbero stati caratterizzati da “dolori di afflizione” e “tempi difficili”. (2 Timoteo 3:1; Matteo 24:8) Quanto si stanno dimostrando vere quelle parole! Eppure non siamo senza speranza poiché, per mezzo della Sacra Bibbia, Dio ha fatto in modo che potessimo avere proprio la sapienza di cui abbiamo bisogno per far fronte a questi tempi di incertezza economica.

Per esempio, la Bibbia ci aiuta ad avere il giusto concetto del denaro. Ecclesiaste 7:12 dice: “La sapienza è per una protezione come il denaro è per una protezione; ma il vantaggio della conoscenza è che la sapienza stessa conserva in vita quelli che la possiedono”. In effetti il denaro può in una certa misura provvedere protezione, ma solo la sapienza divina, che si trova nelle pagine della Bibbia, può far sentire veramente sicuri in ogni circostanza. Vediamo alcuni esempi.

Come affrontare la crisi economica

Lavorate sodo. “Il pigro si mostra desideroso, ma la sua anima non ha nulla. Comunque, la medesima anima dei diligenti sarà resa grassa”. (Proverbi 13:4) Da questo impariamo quanto è importante essere conosciuti come persone oneste che lavorano sodo. Coloro che lavorano con impegno sono molto apprezzati dai datori di lavoro ed è più probabile che siano i primi a essere assunti e gli ultimi a essere licenziati. — Efesini 4:28.

Prima di acquistare qualcosa fate due conti. Gesù disse: “Chi di voi volendo costruire una torre non si mette prima a sedere e non calcola la spesa, per vedere se ha abbastanza per completarla?” (Luca 14:28) Benché Gesù stesse spiegando con un esempio la necessità di riflettere su cosa comportava diventare suoi seguaci, le sue parole sono senz’altro vere anche in senso letterale. Pertanto stabilite un budget, elencando le vostre reali necessità e i relativi costi.

Non buttate i soldi nei vizi. Gioco d’azzardo, fumo, droga e abuso di alcol sono tutti vizi che Dio disapprova. — Proverbi 23:20, 21; Isaia 65:11; 2 Corinti 7:1.

Evitate l’“amore del denaro”. (Ebrei 13:5) Coloro che amano il denaro sono condannati all’infelicità e alla delusione, di fatto ‘ferendosi con molte pene’. (1 Timoteo 6:9, 10) Per di più diventano schiavi di desideri inappagabili poiché, per quante cose possiedano, ciò che hanno non è mai abbastanza. — Ecclesiaste 5:10.

Imparate ad accontentarvi. “Non abbiamo portato nulla nel mondo, e non ne possiamo portare fuori nulla. Quindi, avendo nutrimento e di che coprirci, di queste cose saremo contenti”. (1 Timoteo 6:7, 8) Quando insorge una crisi economica, chi si accontenta di avere di meno probabilmente non si fa sopraffare dall’ansia. Pertanto imparate a essere contenti di ciò che avete, non vivendo al di sopra delle vostre possibilità. — Vedi il riquadro qui a destra.

Nessuno di noi sa cosa ha in serbo il domani. “Il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti”, dice Ecclesiaste 9:11. Chi è saggio, quindi, ‘ripone la propria speranza non nelle ricchezze incerte, ma in Dio’, che ai suoi leali ha promesso: “Non ti lascerò affatto né in alcun modo ti abbandonerò”. — 1 Timoteo 6:17; Ebrei 13:5."
wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/102010169?q=economica&p=par
06/04/2020 19:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Corona virus e impatto economico
Giuseppe...61, 06/04/2020 10:34:



Perdonami Laila se parzialmente dissento, per quanto riguarda i mutui personali, prima di farli e' necessario che vengano proporzionati con le entrate, (questo viene caldamente consigliato dalla congregazione dei Testimoni di Geova)
wol.jw.org/it/wol/s/r6/lp-i?q=%20economica



ho parlato di mutui personali perchè in questo caso sai di aver usufruito della somma mutuata. Se invece il debito per noi lo fà lo stato con l'emissione dei bond, il ricavato come tu sai in parte finisce nei meandri dell'apparato pubblico e noi cittadini alla fine dobbiamo ripagare tutto con relativi interessi. Non pensare che il debito che fà lo Stato per noi sia differente da quello personale perchè sempre noi lo paghiamo.



Inoltre i mutui (se fatti con consapevolezza) possono essere assicurati e, in caso di perdita del lavoro, potrebbe intervenire l'assicurazione
a pagare la rata. Inoltre il governo ha varato un decreto per dare la possibilita' di fermare i mutui.

Secondo me lo scopo dei potenti e' diventare ancora piu' potenti, a presindere da questo, se non sono capace di gestire la mia economia, le regole del mercato mi fanno fallire. Esempio una famiglia, se le risorse economiche vengono gestite con accuratezza, questa non fallira'.



Che i ricchi diventano sempre più ricchi sono d'accordo, ma la domanda è: sulla pelle di chi?
Delle famiglie caro mio, e inutile dire che gestisci con accuratezza, anche se bisogna farlo, ma se si arriva alla soglia di povertà la famiglia sopravvive e non vive e questo è la conseguenza dello strapotere delle lobby



Il discorso economico relativo al debito pubblico e' molto complesso, tutti gli stati hanno debito, questo entra in un circolo che comprende il credito, la liquidita', la produttivita' e la ricchezza. L'equlibrio di questi fattori porta a controllare l'inflazione. Non e' cosi' semplice come i media vorrebbero far credere, non e' sufficiente cliccare un bottone sulla tastiera per immettere liquidita', le leggi dell'economia di mercato sono spietate.



dicendo che le leggi dell'economia di mercato sono spietate mi stai confermando che in campo economico i governi non fanno le scelte giuste ma quelle più convenienti per i ricchi e la differenza non è da poco



Oggi i tassi sui mutui per la prima casa sono all' 1*% circa, molte famiglie lo stanno pagando con rata o durata variabile (meglio ma pochi lo sanno alla stipula), cosa succederebbe se il tasso fosse il 10%? la rata aumenterebbe in proporzione e molte famiglie si troverebbero in difficolta'.
Daltro canto l'unico modo per uscire da una crisi economica e' "stampare denaro" e distribuirlo, questo denaro dovra' creare investimenti pubblici in modo che l'economia possa ripartire e il fattore produttivita' risalire a bilanciare le variabili economiche. Aumentando la liquidita' aumenteranno i consumi e, in un certo periodo di tempo, l'economia riprendera' una tendenza al rialzo portando, come negli anni 50, al cosidetto boom economico. Questo non durera' in eterno, l'andamento dell'economia e' paragonabile ad un'onda sinusoidale con alti e bassi.



c'è una sorta di rassegnazione nel tuo discorso nel senso che se il governo fà certe scelte significa che è giusto così.
Anche Hitler fece delle scelte di governo che i suoi seguaci all'epoca applaudirono ma conosciamo l'epilogo.
Riguardo ai tassi sui mutui devi considerare che se c'è inflazione c'è un aumento dei tassi e un aumento dei salari e quindi l'operazione è neutra. Anzi in tempi di grande svalutazione anche se i tassi erano alti gli investimenti erano ancora più vantaggiosi.
Se oggi paghiamo l'1% dobbiamo considerare che le famiglie, (tolti gli statali) fanno fatica anche a pagare la quota capitale, quindi non basta avere un tasso basso per risolvere il problema ma bisogna avere reddito ed è quello che manca.
Ti ho già detto che i ben forniti non permetteranno di stampare moneta, ma sappi che oggi sarebbe la soluzione che ha meno controindicazioni.

Voglio farti anche una battuta che comunque è realtà, se la BCE emette mille miliardi di bond per finanziare la crisi da coronavirus i soldi veri da dove escono?
Chi è che ha mille miliardi in contanti e compra i bond?
Come ha tutta quella ricchezza accumulata?

Queste sono le domande inquietanti, ma vedo che a nessuno interessa.



In Europa la situazione si complica rispetto, ad esempio, agli stati uniti dove esiste uniformita' fiscale (che, nonostante tutto, nel 29 hanno subito una crisi enorme, ripetuta ma meglio controllta negli anni 90). In Europa ci sono tanti stati con fiscalita' e fattori economici differenti e un'unica banca centrale. Oggi, senza uniformita' economica e fiscale tra i vari stati, questi vengono messi alla prova; una cosa e' certa, se uno o piu' di questi stati dovesse andare in default (cosa improbabile visto che la BCE immette liquidita' a prescindere dai parametri) l'unione europea imploderebbe provocando ripercussioni su chi? Sulle famiglie, come sempre.



quindi sei convinto europeista, nel senso che senza Europa unita noi moriamo.



06/04/2020 19:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 06/04/2020 10:50:

Caro Laila,




Permettimi, ma se queste strategie sarebbero tenute nascoste con tanta cura come mai YouTube, Facebook e la rete in generale (non certo estranea al potere economico) sarebbe letteralmente impestata da queste teorie che per semplicità chiamiamo complottiste? Non è che la diffusione di fake news, spesso originate da siti posti in alcuni paesi, è funzionale a orientare l'opinione pubblica verso certe forze politiche che ne fanno un uso strumentale?



anche io scrivo da complottista per come mi definisci tu, ma stai tranquillo che non sono sponsorizzato da nessuno.
Ti ho già spiegato che la verità ufficiale è quella meno vera e la storia recente se la comprendiamo ne da la prova.
Libero di credere a chi vuoi ma devi sapere che le persone che ragionano sugli accadimenti e traggono conclusioni differenti dalle verità ufficiali non sono complottiate, sono semplicemente avvedute.
Anche la Bibbia lo dice, siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe.
La prudenza significa che non necessariamente dobbiamo credere a bocca aperta al governante di turno, ma valutare, capire e discernere le azioni che pongono in essere.
Non siamo soldati che devono ubbidire e non discutere, siamo cittadini e la sovranità ci appartiene, e coma tali non siamo succubi del potere costituito, ma siamo artefici di quel potere.




Io non mi lascio troppo incantare troppo da questa propaganda spicciola che tende solo a individuare nemici più o meno invisi dall'immaginario popolare. Cosa significa parlare del mondo delle finanza? Tutto e niente, e poi avrebbero creato un virus che è incontrollabile? Neppure i finanzieri, piuttosto attempati, sarebbero immuni...

Shalom




Bisogna capire qual'è l'immaginario popolare, se è quello dei credenti ai governanti di turno oppure se ai diffidenti.
Credo che il termine popolare che implica una grande moltitudine oggi sia da usare più per quelli che ubbidiscono senza se e senza ma, piuttosto che per quei pochi che dissentono.

Il tuo discorso se lo portiamo sul piano prettamente politico lo possiamo raffrontare alla nostra storia recente. Durante il ventennio fascista c'erano (la maggioranza) quelli che fidavano ciecamente nel capo, un pò come oggi, mentre la minoranza, gli oppositori che oggi vengono definiti complottisti, combattevano contro il governante.

Non facciamo lo stesso errore, la verità ufficiale è l'espressione di un potere in un determinato tempo.

comunque tornando a questo virus, per me è la prova generale, a breve tornerà tutto come prima, o quasi, ma dopo un tempo sarà ancora peggio perchè le pecore ubbidiscono e quindi si può stringere ancora di più il cerchio.

06/04/2020 19:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Giuseppe...61, 06/04/2020 11:22:

Ne ho accennato nel precedente post, penso valga la pena ricordarci di queste indicazioni:
"Sapienza per affrontare tempi difficili

La Bibbia aveva predetto che gli “ultimi giorni” di questo mondo sarebbero stati caratterizzati da “dolori di afflizione” e “tempi difficili”. (2 Timoteo 3:1; Matteo 24:8) Quanto si stanno dimostrando vere quelle parole! Eppure non siamo senza speranza poiché, per mezzo della Sacra Bibbia, Dio ha fatto in modo che potessimo avere proprio la sapienza di cui abbiamo bisogno per far fronte a questi tempi di incertezza economica.

Per esempio, la Bibbia ci aiuta ad avere il giusto concetto del denaro. Ecclesiaste 7:12 dice: “La sapienza è per una protezione come il denaro è per una protezione; ma il vantaggio della conoscenza è che la sapienza stessa conserva in vita quelli che la possiedono”. In effetti il denaro può in una certa misura provvedere protezione, ma solo la sapienza divina, che si trova nelle pagine della Bibbia, può far sentire veramente sicuri in ogni circostanza. Vediamo alcuni esempi.

Come affrontare la crisi economica

Lavorate sodo. “Il pigro si mostra desideroso, ma la sua anima non ha nulla. Comunque, la medesima anima dei diligenti sarà resa grassa”. (Proverbi 13:4) Da questo impariamo quanto è importante essere conosciuti come persone oneste che lavorano sodo. Coloro che lavorano con impegno sono molto apprezzati dai datori di lavoro ed è più probabile che siano i primi a essere assunti e gli ultimi a essere licenziati. — Efesini 4:28.

Prima di acquistare qualcosa fate due conti. Gesù disse: “Chi di voi volendo costruire una torre non si mette prima a sedere e non calcola la spesa, per vedere se ha abbastanza per completarla?” (Luca 14:28) Benché Gesù stesse spiegando con un esempio la necessità di riflettere su cosa comportava diventare suoi seguaci, le sue parole sono senz’altro vere anche in senso letterale. Pertanto stabilite un budget, elencando le vostre reali necessità e i relativi costi.

Non buttate i soldi nei vizi. Gioco d’azzardo, fumo, droga e abuso di alcol sono tutti vizi che Dio disapprova. — Proverbi 23:20, 21; Isaia 65:11; 2 Corinti 7:1.

Evitate l’“amore del denaro”. (Ebrei 13:5) Coloro che amano il denaro sono condannati all’infelicità e alla delusione, di fatto ‘ferendosi con molte pene’. (1 Timoteo 6:9, 10) Per di più diventano schiavi di desideri inappagabili poiché, per quante cose possiedano, ciò che hanno non è mai abbastanza. — Ecclesiaste 5:10.

Imparate ad accontentarvi. “Non abbiamo portato nulla nel mondo, e non ne possiamo portare fuori nulla. Quindi, avendo nutrimento e di che coprirci, di queste cose saremo contenti”. (1 Timoteo 6:7, 8) Quando insorge una crisi economica, chi si accontenta di avere di meno probabilmente non si fa sopraffare dall’ansia. Pertanto imparate a essere contenti di ciò che avete, non vivendo al di sopra delle vostre possibilità. — Vedi il riquadro qui a destra.

Nessuno di noi sa cosa ha in serbo il domani. “Il tempo e l’avvenimento imprevisto capitano a tutti”, dice Ecclesiaste 9:11. Chi è saggio, quindi, ‘ripone la propria speranza non nelle ricchezze incerte, ma in Dio’, che ai suoi leali ha promesso: “Non ti lascerò affatto né in alcun modo ti abbandonerò”. — 1 Timoteo 6:17; Ebrei 13:5."
wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/102010169?q=economica&p=par



caro Giuseppe, di fronte ad un ripasso della Parola del Signore non posso che dire AMEN


06/04/2020 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


anche io scrivo da complottista per come mi definisci tu, ma stai tranquillo che non sono sponsorizzato da nessuno



Non fraintendermi, non voglio certo mettere in dubbio la tua buona fede, non sei certo tu che sei sponsorizzato, ma è indubbio certe informazioni presentate in modo distorto se non vere e proprie fake news sono diffuse da server di paesi che hanno interessi a destabilizzare e fare propaganda.


La prudenza significa che non necessariamente dobbiamo credere a bocca aperta al governante di turno, ma valutare, capire e discernere le azioni che pongono in essere.



Così come non dobbiamo neppure credere al primo capopopolo di turno o al primo sito YouTube. Hai ragione, valutare, capire e discernere ma facendolo a partire da fonti di informazione serie e pluraliste, non da informazioni fornite da anonimi, da personaggi discutibili o che derivano da paesi dove non esiste alcuna libertà di stampa o pluralismo.

A me pare che oggi i complottisti siano decisamente la maggioranza, questo è il punto. E questa maggioranza è decisamente incompetente: ci si esprime sui virus senza neppure avere le basi di biologia, ma si vuole criticare l'opinione di virologi che studiano da anni solo perché non ci piace la loro opinione o sospettiamo che mentano. Capisci che così non funziona, esistono persone competenti e persone non competenti, da un incompetente non faresti neppure riparare la tua automobile, figuriamoci dare credito ad in incompetente su questioni complesse come la virologia, l'economia politica o altro. Quando una persona competente sente gli argomenti dei complottisti spesso di mette le mani nei capelli, per non parlare di veri e propri falsi storici su cui si fondano certe teorie... eppure oggi dopo anni grazie ai complottisti molti credono che i Protocolli dei Savi di Sion siano autentici, capito che questo è inaccettabile.


Non facciamo lo stesso errore, la verità ufficiale è l'espressione di un potere in un determinato tempo



Si, ma non viviamo in un regime totalitario, la ricerca è libera. Nessuno minaccia o paga i virologi per imporre una certa idea né cancella i lavori scientifici sul corona virus. Ed è anche contraddittorio, perché questo regime pervasivo controllerebbe tutto, mondo scientifico, mondo politico (tranne qualche capopopolo che "lui si che dice la verità") ma poi possiamo trovare tutto dettagliato su YouTube o Facebook. A me pare molto ingenuo credere ad una cosa del genere...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
06/04/2020 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE


eppure oggi dopo anni grazie ai complottisti molti credono che i Protocolli dei Savi di Sion siano autentici, capito che questo è inaccettabile.



ho letto di tutto sui protocolli di Sion.

Tieni conto che ci sono solo due cose certe.

1)la data del deposito presso la biblioteca di Londra, e se non ricordo male è il 1906 o giù di lì

2) che purtroppo, falsi o veri, tutto quello che c'è scritto per la maggior parte è successo.

Se sono dei falsi in termini di programma politico/finanziario allora bisogna considerarli profetici.

Piccolo O.T.
06/04/2020 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Città: BERGAMO
Età: 63
Re: Re: Re: Re: Corona virus e impatto economico
laila74, 06/04/2020 19:23:



quindi sei convinto europeista, nel senso che senza Europa unita noi moriamo.







Le mie sono solo considerazioni economiche, prescindono dalle mie credenze che sono al di sopra dela politica. Inoltre, proprio oggi, il consiglio dei ministri ha approvato delle politiche che vanno palesemente in direzione della tutela nazionale a prescindere dall'UE.
06/04/2020 21:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
https://www.money.it/Italia-in-bancarotta-pensioni-a-rischio-Marco-Mori


caro Giuseppe, ho trovato questa sera un articolo che tratta esattamente l'argomento di cui stiamo parlando.

Dagli una letta

shalom
06/04/2020 22:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
laila74, 4/6/2020 9:58 PM:

...

caro Giuseppe, ho trovato questa sera un articolo che tratta esattamente l'argomento di cui stiamo parlando.

Dagli una letta

shalom



Cara Laila,

l'articolo non si apre, ma sono andato a cercarmelo.
Puoi risparmiarti il tempo di leggertelo, tanto quelle del Mori sono fantasie, magari belle ma destinate a non avverarsi mai.

Simon
06/04/2020 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 395
Città: BERGAMO
Età: 63
Ne sono convinto, questo invece e' attendibile:
www.ilsole24ore.com/art/emergenza-coronavirus-via-libera-governo-decreto-liquidita...
[Modificato da Giuseppe...61 06/04/2020 22:21]
06/04/2020 23:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


ho letto di tutto sui protocolli di Sion.

Tieni conto che ci sono solo due cose certe.

1)la data del deposito presso la biblioteca di Londra, e se non ricordo male è il 1906 o giù di lì

2) che purtroppo, falsi o veri, tutto quello che c'è scritto per la maggior parte è successo.

Se sono dei falsi in termini di programma politico/finanziario allora bisogna considerarli profetici.

Piccolo O.T.



Perdonami ma tu pensi che siano un documento storico e attendibile? Quel documento è il tipo esempio di un falso storico utilizzato da ideologie aberranti per giustificare odio razziale e l'antisemitismo. Questo è molto triste.

Comunque la Treccani scrive:

www.treccani.it/enciclopedia/protocolli-dei-savi-anziani-di...

Protocolli dei savi Anziani di Sion.

Falsificazione propagandistica antisemita, redatta probabilmente da un agente della polizia segreta russa, apparsa in forma abbreviata nel 1903, e integralmente nel 1905, ma diffusasi soprattutto negli anni successivi alla Prima guerra mondiale. Consisteva nel presunto resoconto di alcune sedute segrete tenute a Basilea al tempo del congresso sionista del 1897, nelle quali sarebbe stato elaborato un piano di dominio mondiale degli Ebrei attraverso l’alta finanza e l’agitazione terrorista. In realtà l’opera, come dimostrato già nel 1921, era in gran parte un riadattamento in chiave antisemita di un libello contro Napoleone III del 1864. Nonostante la comprovata falsità, i P. sono stati più volte ripubblicati e hanno continuato a costituire uno strumento di propaganda antisemita.

Shalom [SM=g27993]
[Modificato da barnabino 06/04/2020 23:26]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
07/04/2020 07:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
(SimonLeBon), 06/04/2020 22:07:



Cara Laila,

l'articolo non si apre, ma sono andato a cercarmelo.
Puoi risparmiarti il tempo di leggertelo, tanto quelle del Mori sono fantasie, magari belle ma destinate a non avverarsi mai.

Simon



l'articolo era di ieri e personalmente da una settimana ho espresso la stessa tesi, cioè immettere denaro nuovo invece che fare altri debiti. (forse Mori ha letto i miei post 😂😂)
Poi che non si avvererà mai lo sono convinto più di te ma per il motivo opposto al tuo.
Io so che coloro che hanno tutta quella liquidità non permetteranno MAI che si crei inflazione, e che noi non dipendiamo più dai loro capitale, mentre tu pensi che non si realizza perchè non valido alla soluzione del problema.
Credo che con i fatti stai sponsorizzando i vari big dell'alta finanza e delle grandi banche.


riporto il passaggio più interessante dell'articolo.

....... Una soluzione che non convince Mori, il quale ritiene che gli eurobond metteranno l’Italia nell’annosa condizione di essere ricattata quando dovrà restituire quanto anticipato:

“Con l’aumento del rapporto debito-PIL, saranno richieste lacrime e sangue per rientrare”.
.......
Sebbene si parli di un MES attenuato nelle condizioni, pur sempre di un prestito si tratta, e l’opinione di Mori è che, in ogni caso, il risultato non cambi. L’Italia dovrà comunque restituire il debito a un creditore che non risponde alla nostra legislazione e che, dunque, potrebbe in qualsiasi momento decidere di colpirci.

Quale soluzione?
L’unica soluzione di cui si parla poco in questo stato di grave emergenza economica che attanaglia il nostro Paese, ha spiegato Mori, è quella che a suo avviso lo Stato avrebbe dovuto avanzare sin dall’inizio alla BCE: l’Helicopter Money.

Si tratta di una misura, di cui Mori da tempo si dice fervido sostenitore, che prevede l’accredito diretto di denaro, emesso appositamente, sui conti correnti di tutti i cittadini italiani maggiorenni.


Comunque qui non parliamo di complottiamo, a prescindere se si voglia condividere o meno il ragionamento, poichè è un articolo di una rivista economica con la firma del giornalista o esperto che l'ha scritto.

Vedo che al dilà del fatto che noi non possiamo cambiare nulla c'è una sorta di succube allineamento al pensiero dominante dei governanti con loro immenso piacere.

E' innegabile che i benefici che si possono avere nell'immettere nuova moneta sono evidenti ma la maggior parte del popolo è favorevole ad essere ancor più reso schiavo economico dei potenti.

Ti ripongo per l'ennesima volta la domanda alla quale nessuno ha fatto riferimento.

Se lo stato emette 750 miliardi di bond pari alla metà del PIL italiano, il denaro liquido da distribuire agli italiani dov'era fino ad adesso?

Chi ha una tale montagna di biglietti da 100 euro?
Come fà ad avere così tanto denaro da essere molto, ma molto più ricco dello stato?

Provate a rispondere a questo e poi, forse, capirete come veniamo presi in giro dalla verità ufficiale.
[Modificato da laila74 07/04/2020 07:37]
07/04/2020 07:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 06/04/2020 23:24:

Caro Laila,


ho letto di tutto sui protocolli di Sion.

Tieni conto che ci sono solo due cose certe.

1)la data del deposito presso la biblioteca di Londra, e se non ricordo male è il 1906 o giù di lì

2) che purtroppo, falsi o veri, tutto quello che c'è scritto per la maggior parte è successo.

Se sono dei falsi in termini di programma politico/finanziario allora bisogna considerarli profetici.

Piccolo O.T.



Perdonami ma tu pensi che siano un documento storico e attendibile? Quel documento è il tipo esempio di un falso storico utilizzato da ideologie aberranti per giustificare odio razziale e l'antisemitismo. Questo è molto triste.

Comunque la Treccani scrive:

www.treccani.it/enciclopedia/protocolli-dei-savi-anziani-di...

Protocolli dei savi Anziani di Sion.

Falsificazione propagandistica antisemita, redatta probabilmente da un agente della polizia segreta russa, apparsa in forma abbreviata nel 1903, e integralmente nel 1905, ma diffusasi soprattutto negli anni successivi alla Prima guerra mondiale. Consisteva nel presunto resoconto di alcune sedute segrete tenute a Basilea al tempo del congresso sionista del 1897, nelle quali sarebbe stato elaborato un piano di dominio mondiale degli Ebrei attraverso l’alta finanza e l’agitazione terrorista. In realtà l’opera, come dimostrato già nel 1921, era in gran parte un riadattamento in chiave antisemita di un libello contro Napoleone III del 1864. Nonostante la comprovata falsità, i P. sono stati più volte ripubblicati e hanno continuato a costituire uno strumento di propaganda antisemita.

Shalom [SM=g27993]




caro barnabino, non litighiamo per i protocolli di Sion, a me non interessa un gran che se siano veri o falsi.
Oltretutto sono mezzo ebreo e mia moglie è ebrea quindi altro che antisemitismo.

Quello che ho scritto è che chi ha inventato (così si dice) tali protocolli purtroppo ha azzeccato gli eventi,
Come avrà fatto non lo sò, però anche questo particolare ha la sua importanza.

Se lo trasferiamo sul piano biblico la Parola ci dice che una profezia se è data dal Signore lo sappiamo quando si avvera.
Il problema è che la fantomatica spia russa non era un profeta. Come avrà fatto non ho idea...
07/04/2020 07:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re:
laila74, 4/7/2020 7:32 AM:



l'articolo era di ieri e personalmente da una settimana ho espresso la stessa tesi, cioè immettere denaro nuovo invece che fare altri debiti. (forse Mori ha letto i miei post 😂😂)
Poi che non si avvererà mai lo sono convinto più di te ma per il motivo opposto al tuo.
Io so che coloro che hanno tutta quella liquidità non permetterà MAI che si crei inflazione, mentre tu pensi che non si realizza perchè non valido alla soluzione del problema.
Credo che con i fatti stai sponsorizzando i vari big dell'alta finanza e delle grandi banche.



Cara Laila,
Hai sbagliato a capire.
Quando dico che non si realizzerà mai, lo dico perchè constato che in Europa hanno già difficoltà ad accettare l'idea di emettere gli "eurobond", figurati poi se potrebbe mai passare una soluzione ancora piu' condivisa tra gli stati come quella che teorizza il Mori.
Al momento è fantapolitica, ma stiamo a vedere come ne usciremo.

Emettere nuova moneta ed evitare l'inflazione è come dire che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. Quando l'inflazione prende il galoppo, la pagano tutti, non solo i grandi.

laila74, 4/7/2020 7:32 AM:


riporto il passaggio più interessante dell'articolo.

....... Una soluzione che non convince Mori, il quale ritiene che gli eurobond metteranno l’Italia nell’annosa condizione di essere ricattata quando dovrà restituire quanto anticipato:

“Con l’aumento del rapporto debito-PIL, saranno richieste lacrime e sangue per rientrare”.
.......
Sebbene si parli di un MES attenuato nelle condizioni, pur sempre di un prestito si tratta, e l’opinione di Mori è che, in ogni caso, il risultato non cambi. L’Italia dovrà comunque restituire il debito a un creditore che non risponde alla nostra legislazione e che, dunque, potrebbe in qualsiasi momento decidere di colpirci.

Quale soluzione?
L’unica soluzione di cui si parla poco in questo stato di grave emergenza economica che attanaglia il nostro Paese, ha spiegato Mori, è quella che a suo avviso lo Stato avrebbe dovuto avanzare sin dall’inizio alla BCE: l’Helicopter Money.

Si tratta di una misura, di cui Mori da tempo si dice fervido sostenitore, che prevede l’accredito diretto di denaro, emesso appositamente, sui conti correnti di tutti i cittadini italiani maggiorenni.


Comunque qui non parliamo di complottiamo, a prescindere se si voglia condividere o meno il ragionamento, poichè è un articolo di una rivista economica con la firma del giornalista o esperto che l'ha scritto.

Vedo che al dilà del fatto che noi non possiamo cambiare nulla c'è una sorta di succube allineamento al pensiero dominante dei governanti con loro immenso piacere.

E' innegabile che i benefici che si possono avere nell'immettere nuova moneta sono evidenti ma la maggior parte del popolo è favorevole ad essere ancor più reso schiavo economico dei potenti.

Ti ripongo per l'ennesima volta la domanda alla quale nessuno ha fatto riferimento.

Se lo stato emette 750 miliardi di bond pari alla metà del PIL italiano, il denaro liquido da distribuire agli italiani dov'era fino ad adesso?

Chi ha una tale montagna di biglietti da 100 euro?
Come fà ad avere così tanto denaro da essere molto, ma molto più ricco dello stato?

Provate a rispondere a questo e poi, forse, capirete come veniamo presi in giro dalla verità ufficiale.



Non capisco questo scenario: emettere nuovi bond solo italiani?
Vuol dire incrementare il debito e rischiare il declassamento a "trash". Con quello, piano piano o forse anche velocemente, mandi in rovina il paese, che d'indebiterà con tassi d'interesse da follia.

Simon
07/04/2020 07:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
laila74, 4/7/2020 7:42 AM:




caro barnabino, non litighiamo per i protocolli di Sion, a me non interessa un gran che se siano veri o falsi.
Oltretutto sono mezzo ebreo e mia moglie è ebrea quindi altro che antisemitismo.

Quello che ho scritto è che chi ha inventato (così si dice) tali protocolli purtroppo ha azzeccato gli eventi,
Come avrà fatto non lo sò, però anche questo particolare ha la sua importanza.

Se lo trasferiamo sul piano biblico la Parola ci dice che una profezia se è data dal Signore lo sappiamo quando si avvera.
Il problema è che la fantomatica spia russa non era un profeta. Come avrà fatto non ho idea...



Cara Laila,

restiamo in tema, qui non si parla di ebraismo e di complotti ebraici.


Simon
07/04/2020 07:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Giuseppe...61, 06/04/2020 22:20:





e cosa ha di attendibile questo articolo?

Parla semplicemente degli strumenti messi in campo per fronteggiare l'emergenza CHE COME PIU' VOLTE HO SCRITTO SONO SOLO E SEMPLICEMENTE ALTRI DEBITI CHE PAGHEREMO NOI E I NOSTRI FIGLI

E questo lo chiami attendibile?

E' come se tu non arrivi a fine mese e per risolvere il problema vai in banca a fare altri debiti.

Oltretutto in contrasto con le linee guida della congregazione che dice di valutare se è sostenibile il debito che vai a contrarre.

Sono contento che lo abbia fatto perchè era peggio se non lo faceva ma, ripeto, non è la soluzione a medio lungo termine.

Questa scelta finisce per farci vendere schiavi alle banche più di quanto lo eravamo prima.

Contenti voi, per me so come difendermi grazie a Dio.
07/04/2020 07:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 07/04/2020 07:44:



Cara Laila,

restiamo in tema, qui non si parla di ebraismo e di complotti ebraici.


Simon




OK





07/04/2020 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE


Emettere nuova moneta ed evitare l'inflazione è come dire che vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. Quando l'inflazione prende il galoppo, la pagano tutti, non solo i grandi.




analisi economica completamente errata.

In caso di inflazione il costo lo paga chi ha mucchi di denaro e non certo la gente normale che ne gode di tutti i vantaggi legati alla ripresa economica.

Comunque vedo che non si riesce a distinguere ciò che andrebbe fatto per il bene del popolo, ma non si può fare perchè l'alta finanza non lo permette, e ciò che viene fatto.

So meglio di te che i banchieri internazionali non lo permettono, ma arrivare a dire che comunque non sarebbe una soluzione è da sprovveduti.

In maniera pratica di vita quotidiana anche io dovrò accettare e sottostare a queste decisioni, ma nella libertà di pensiero sò che mi stanno (passami il termine) fregando.

Questo è il senso di tutto questo scrivere.
Noi non possiamo cambiare nulla, possiamo solo. distinguere se ciò che fanno è giusto o sbagliato.
[Modificato da laila74 07/04/2020 08:00]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com