Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Sono agli sgoccioli....

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2021 20:52
Autore
Stampa | Notifica email    
06/04/2021 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore

Ecco un principio su cui possiamo ragionare, Le parole di Paolo sono chiare...:

Atti 20:26,27 "Oggi vi invito quindi a testimoniare che sono puro del sangue di tutti gli uomini, perchè non mi sono trattenuto dall'annunciarvi tutta la volontà di Dio."

ma anche nel VT c'è un ragionamento simile ancora piu esplicito insito nel principio

Ezechiele 3:18,19 "Quando io dico ad un malvagio: "di sicuro morirai, ma tu non lo avvisi e non parli per avvertirlo di abbandonare il suo comportamento malvagio così che rimanga in vita, lui morirà a motivo delle sue trasgressioni perchè malvagio, ma io richiederò il suo sangue da te.
Se invece tu avverti un malvagio ma lui non abbandona la sua malvagità e il suo comportamento malvagio, lui morirà a motivo delle sue trsgressioni, ma tu di sicuro avrai salva la vita."

quindi non affrettiamoci ad offenderci se qualcuno fa notare errori...piuttosto ragioniamoci facendo uso delle scritture che sono quelle che dovrebbero guidare il nostro essere cristiani.
06/04/2021 16:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.400
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 06.04.2021 15:39:



Leggiti un po la storia di tutti i movimenti nati, cresciuto e seppelliti: mentre la C.C. sta ancora li perché -PERCHè- Dio non l'ha giudicata ancora. Ha giudicato e azzerato centinai di movimenti ma non ancora la C.C.
Ecco perchè la tua è presunzione che non va bene per un cristiano. Lo facesse un movimento politico ,l'accetterei, ma uno che dice di esserlo NO!Con rispetto
Walter





in Rivelazione 18:8 riguardo all’impero mondiale di falsa religione è scritto: “Perciò le sue piaghe verranno in un sol giorno, morte e cordoglio e carestia, ed essa sarà completamente bruciata col fuoco, perché Geova Dio, che l’ha giudicata, è forte”. ...
06/04/2021 22:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 06/04/2021 15:39:



Carissimo Gladio.
Io pur di "farti aprire gli occhi" ( tu giustamente mi potresti dire :" ma chi te lo ha chiesto? ma chi te lo fa fare? Ed hai ragione. Tacessi soccomberei alla acerbità che provò l'Apostolo Paolo davanti a molti idoli nell'Areopago di Atene;forse domani avverrai ciò, per ora è cosi), ma fai fare "l'avvocato del Diavolo". Io non sono cattolico, non milito in essa organizzazione, ma non mi sfiora neanche l'idea di "godere" della loro distruzione. Però, sono costretto a evidenziare la tua (vostra) scarsa vista anche sotto il profilo storico. Quando una organizzazione avrà come minimo la metà dei secoli di vita come la C.C. potrà cominciare a "esigere" i conti su di essa. Tu (voi ) siete troppo giovane per richiedere questo resocontò. Io, tu, voi, non ci saremo più fra cent'anni ( ammesso che il mondo duri fino a tanto) ,sai tu cosa sarà dei t.di.G. fra cent'anni? Leggiti un po la storia di tutti i movimenti nati, cresciuto e seppelliti: mentre la C.C. sta ancora li perché -PERCHè- Dio non l'ha giudicata ancora. Ha giudicato e azzerato centinai di movimenti ma non ancora la C.C.
Ecco perchè la tua è presunzione che non va bene per un cristiano. Lo facesse un movimento politico ,l'accetterei, ma uno che dice di esserlo NO!Con rispetto
Walter



Perdonami, ma la stupidata è cosmica..........la monarchia in Inghilterra ha più di 1000 anni, quella francese si è estinta a fine del 1800, 1000 anni pure loro se partiamo da Carlo MAGNO, NON è la durtata di una istituzione che la fa vera o forte o infallibile e il fatto che si...distende nel tempo a volte trasformandosi e diventando una cosa nuova ,non cambia il succo delle cose...........ogni associazione si trasforma e quello che vediamo oggi e diverso da quello che rerano 100 o 300 o 20 anni fà.
Dici che una istituzione sta li perchè DIO NON LA ANCORA GIUDICATA.............STA LI PURE L'ISLAM DA 1000 ANNI , IL BUDDISMO DA LATRI 1000 L'EBRAISMO DA 2500, CHE FA GIOCHIAMO A CHI LO HA PIù LUNGO???' Quello che tu ti ostini a non vedere è ciò che i millenni hanno prodotto sulla società che ha vissuto queste ...fedi.

Le trovi migliori ? eppure sono impregnate da millenni da certi....valori.
Le trovi più solide? eppure lo sfacelo familiare è sotto gli occhi di tutti...
Le trovi più aperte??
Il fallimento è colossale un enorme buco nell'acqua che è già morto dentro ,sopravvive con la forza della tradizione, con la necessità del commercio di vendere regali anatale e uova a pasqua o di sterminare una quantità di agnelli o pecore nelle feste cosidette cristiane o arabe............è il denaro che tiene in vita ancora queste associazioni che dentro sono morte da un pezzo sono diventarte folklore per i più null'altro.

Tra 100 anni dovessimo campare avremmo preti gay sposati e si celebreranno nozze tra cani e persone in nome dell'amore, lascia perdere il sistema necessita di essere resettato, azzerato, siamo alla fine ...rassegnati

°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
06/04/2021 22:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.182
TdG
Caro Walter...

sono costretto a evidenziare la tua (vostra) scarsa vista anche sotto il profilo storico. Quando una organizzazione avrà come minimo la metà dei secoli di vita come la C.C. potrà cominciare a "esigere" i conti su di essa.



Chi lo ha stabilito che il criterio per fare i conti del suo operato sia valido solo a partire dalla metà della vita della CC?

Gesù disse: li riconoscerete dai loro frutti (Mt. 7:16).
E quanto tempo è necessario per cogliere i frutti da un albero? Poco, molto poco...una o al massimo due stagioni.
07/04/2021 09:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
(Gladio), 06/04/2021 05:22:



Si e lo ripeto , sono agli sgoccioli...finiti, divisi, distrutti al loro interno, nel nord europa è già iniziato l'ennesimo scisma sulla consacrazione sacerdotale alle donne...se il vaticano tiene la linea dura le chiese catoliche ch eproseguiranno su quesa strada saranno dichiarate eretiche e scomunicate....qualcuno faceva notare l'aumento dei cattolici....non si capisce in base a che dato'' è AUMENTATA L'INCIDENZA delle nascite nei paesi che si dichiarnao cattolici oppure sono aumentati i presenti alle messe in questi lookdown??? SE UNO SEGUI I FATTI DELLA CHIESA o delle chiese in generale le divisioni dilagano, gli evangelici sono divisi in 1000 rivoli che dicono peste e corna dei loro "fratelli" si uniscono però tutti a stramaledire noi Tdg,.cosa che ovviamente a me personalmente m i lusinga.dentro la chiesa ampi settori tradizionalisti odiano Bergoglio dicendo che l'unico papa vero è Raztinger , il papa parla e ,scusate il francesismo, non lo "caga" nessuno, si restano sempre influenti e possono spostare jun po di voti...ma nessuno nemmeno tra i cattolici si segue la morele della chiesa a cui si appartiene, sono rimasti uan scatola vuota racchiusa in splendidi palazzi storici...apri lo scatolo e non c'è niente..niente di niente, la gente è abbandonata a se stessa l'unico dibattito serio di queste ultime settimane è la stizza di alcuni parroci a non poter benedire unioni gay...insomma sono già morti da un pezzo , ma non lo sanno.


Caro Gladio, è stato proprio detto correttamente che la bontà di un albero si vede dai frutti. Io da cattolico vedo questi frutti specie in questo momento:
1) la Caritas si prodica ancora di più per assistere i bisognosi (di ogni religione e nazionalità) in questo periodo di pandemia.
2) Nel mio paese sono stati messi a disposizione gli oratori per consentire la scuola in presenza per via del distanziamento.
3) Sono state messe a disposizione le stesse chiese per somministrare il vaccino.
Sono curioso di conoscere i frutti della tua chiesa a beneficio di tutti e non solo dei TdG e del CD.

07/04/2021 09:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.400
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 07.04.2021 09:15:


Caro Gladio, è stato proprio detto correttamente che la bontà di un albero si vede dai frutti. Io da cattolico vedo questi frutti specie in questo momento:
1) la Caritas si prodica ancora di più per assistere i bisognosi (di ogni religione e nazionalità) in questo periodo di pandemia.
2) Nel mio paese sono stati messi a disposizione gli oratori per consentire la scuola in presenza per via del distanziamento.
3) Sono state messe a disposizione le stesse chiese per somministrare il vaccino.
Sono curioso di conoscere i frutti della tua chiesa a beneficio di tutti e non solo dei TdG e del CD.





Se abbiamo il giusto atteggiamento, seguiremo l’esortazione di Gesù: “Quando dunque fai doni di misericordia, non suonare la tromba davanti a te, come fanno gli ipocriti nelle sinagoghe e nelle vie, per essere glorificati dagli uomini. Veramente vi dico: Essi hanno appieno la loro ricompensa”. (Matt. 6:2) I “doni di misericordia” erano offerte a favore dei bisognosi. (Leggi Isaia 58:6, 7). Gesù e gli apostoli avevano un fondo comune da usare per aiutare i poveri. (Giov. 12:5-8; 13:29) Dato che prima di fare l’elemosina non si suonava letteralmente la tromba, Gesù evidentemente usò un’iperbole quando disse che non dobbiamo “suonare la tromba” davanti a noi quando facciamo “doni di misericordia”. Non dobbiamo sbandierare la nostra generosità, come facevano i farisei. Gesù li chiamò ipocriti perché rendevano note le loro offerte “nelle sinagoghe e nelle vie”. Quegli ipocriti ‘avevano appieno la loro ricompensa’. Avrebbero ricevuto soltanto il plauso degli uomini e forse uno dei primi posti nella sinagoga accanto a rabbini illustri, in quanto Geova non avrebbe dato loro nulla. (Matt. 23:6) Come dovevano agire invece i discepoli? Gesù Cristo disse loro, e quindi anche a noi:

“Ma tu, quando fai doni di misericordia, non far sapere alla tua mano sinistra quello che fa la tua destra, affinché i tuoi doni di misericordia siano fatti in segreto; allora il Padre tuo che vede nel segreto ti ricompenserà”. (Matt. 6:3, 4) Le mani in genere operano in sintonia. Quindi, non far sapere alla mano sinistra quello che fa la destra significa non ostentare le nostre azioni caritatevoli, nemmeno di fronte alle persone che ci sono così vicine come la mano sinistra è vicina alla mano destra.



Se non ci vantiamo delle nostre azioni caritatevoli, i nostri “doni di misericordia” saranno fatti in segreto. Allora il Padre nostro “che vede nel segreto” ci ricompenserà. Poiché risiede nei cieli ed è invisibile agli occhi umani, il nostro Padre celeste è “nel segreto” dal punto di vista umano. (Giov. 1:18) Colui che “vede nel segreto” ci ricompensa permettendoci di stringere un’intima relazione con lui, perdonando i nostri peccati e concedendoci la vita eterna. (Prov. 3:32; Giov. 17:3; Efes. 1:7) Questo è decisamente meglio che ricevere il plauso degli uomini.
07/04/2021 09:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.400
TdG
Nell’ottobre del 2000 il Piemonte è stato colpito da una disastrosa alluvione. Ancora una volta i Testimoni si sono messi subito al lavoro per prestare soccorso. Anche queste opere eccellenti non sono passate inosservate. La Regione Piemonte ha donato loro una targa “per la preziosa opera di volontariato a sostegno delle popolazioni piemontesi colpite dall’evento alluvionale”.
07/04/2021 09:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.182
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 07/04/2021 09:15:


Caro Gladio, è stato proprio detto correttamente che la bontà di un albero si vede dai frutti. Io da cattolico vedo questi frutti specie in questo momento:
1) la Caritas si prodica ancora di più per assistere i bisognosi (di ogni religione e nazionalità) in questo periodo di pandemia.
2) Nel mio paese sono stati messi a disposizione gli oratori per consentire la scuola in presenza per via del distanziamento.
3) Sono state messe a disposizione le stesse chiese per somministrare il vaccino.
Sono curioso di conoscere i frutti della tua chiesa a beneficio di tutti e non solo dei TdG e del CD.




Devi essere onesto, VVRL.
Se parli di frutti non puoi scartare quelli che Gesù definisce frutti cattivi, solo per fare bella figura.

"Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi" (Mt. 7:17, CEI)

Sei proprio convinto che la tua chiesa abbia prodotto solo frutti buoni nel corso dei secoli?
Vuoi che ti aiuti a ricordare?
07/04/2021 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
In caso di calamità i tdG si attivano sempre per prestare soccorso..
ricordo una foto dopo il terremoto del Friuli, era ripreso un camion con la scritta tdG e la didascalia diceva, primo mezzo di soccorso arrivato dall'Austria con soccorsi..

Nella sala del Regno che frequento c'è un attestato della Regione che ringrazia per il contributo dato dai volontari tdG nell'ultima alluvione del Piemonte... mi pare fosse del 2008

ho trovato un vecchio articolo su JW.. ma dà l'idea di come contribuiamo nel dare aiuto..

www.jw.org/it/testimoni-di-geova/attivita/aiuto-collettivit%C3%A0/soccorsi-calami...
07/04/2021 09:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
M71, 07/04/2021 09:34:

VVRL, 07/04/2021 09:15:


Caro Gladio, è stato proprio detto correttamente che la bontà di un albero si vede dai frutti. Io da cattolico vedo questi frutti specie in questo momento:
1) la Caritas si prodica ancora di più per assistere i bisognosi (di ogni religione e nazionalità) in questo periodo di pandemia.
2) Nel mio paese sono stati messi a disposizione gli oratori per consentire la scuola in presenza per via del distanziamento.
3) Sono state messe a disposizione le stesse chiese per somministrare il vaccino.
Sono curioso di conoscere i frutti della tua chiesa a beneficio di tutti e non solo dei TdG e del CD.




Devi essere onesto, VVRL.
Se parli di frutti non puoi scartare quelli che Gesù definisce frutti cattivi, solo per fare bella figura.

"Così ogni albero buono produce frutti buoni e ogni albero cattivo produce frutti cattivi" (Mt. 7:17, CEI)

Sei proprio convinto che la tua chiesa abbia prodotto solo frutti buoni nel corso dei secoli?
Vuoi che ti aiuti a ricordare?


Certo, infatti ho elencato frutti buoni. Quali sono i frutti buoni della tua chiesa, andando oltre l'obiezione di Amalia che lascia il tempo che trova?

07/04/2021 09:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Giandujotta.50, 07/04/2021 09:36:

In caso di calamità i tdG si attivano sempre per prestare soccorso..
ricordo una foto dopo il terremoto del Friuli, era ripreso un camion con la scritta tdG e la didascalia diceva, primo mezzo di soccorso arrivato dall'Austria con soccorsi..

Nella sala del Regno che frequento c'è un attestato della Regione che ringrazia per il contributo dato dai volontari tdG nell'ultima alluvione del Piemonte... mi pare fosse del 2008

ho trovato un vecchio articolo su JW.. ma dà l'idea di come contribuiamo nel dare aiuto..

www.jw.org/it/testimoni-di-geova/attivita/aiuto-collettivit%C3%A0/soccorsi-calami...


Si certo, ma io mi riferivo alla vostra quotidianità. Voi, con i vostri occhi e con le vostre azioni, quanto vi prodicate per aiutare i bisognosi che non sono TdG?

07/04/2021 09:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.182
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 07/04/2021 09:37:


Certo, infatti ho elencato frutti buoni. Quali sono i frutti buoni della tua chiesa, andando oltre l'obiezione di Amalia che lascia il tempo che trova?




Definisci prima qual'è il TUO criterio per valutare frutti "buoni" di una chiesa, giacché Amalia ti ha fatto un esempio concreto di solidarietà umana che non lascia affatto "il tempo che trova".

E, se hai onestà intellettuale, elenca anche i frutti "cattivi" della tua chiesa.

A te la parola.
07/04/2021 09:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
I cattolici si prodigano a raccogliere i fondi per risarcire le vittime


07/04/2021 09:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
E non è quotidianità quella? un'alluvione un terremoto uno tzumani?

Cmq per la quotidianità del singolo vale il metodo esposto da Gesù nella parabola del buon samaritano...
ciascuno è prossimo a chi gli è vicino e vede in difficoltà... Vedi Luca 10:33-37

che il metodo praticato dai tdG funzioni, lo dimostra il fatto che non ci sono tdG in fila alla caritas e questo, tra l'altro, libera risorse (della caritas) da destinare ad altre persone..
Conosco una famiglia che durante il lockdown cucinava anche per un vicino di casa anziano in difficoltà emotive...
ma naturalmente non lo sbandierava...
e chissà quanti altri...

07/04/2021 09:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
M71, 07/04/2021 09:45:

VVRL, 07/04/2021 09:37:


Certo, infatti ho elencato frutti buoni. Quali sono i frutti buoni della tua chiesa, andando oltre l'obiezione di Amalia che lascia il tempo che trova?




Definisci prima qual'è il TUO criterio per valutare frutti "buoni" di una chiesa, giacché Amalia ti ha fatto un esempio concreto di solidarietà umana che non lascia affatto "il tempo che trova".

E, se hai onestà intellettuale, elenca anche i frutti "cattivi" della tua chiesa.

A te la parola.


Aiutare il prossimo (che non sia un fratello di fede) è sicuramente un frutto buono o sbaglio? L'amore disinteressato è la vera prerogativa del cristiano. Io parlo sulla base di quello che vedo. Quando porto aiuti alla Caritas del mio paese, oltre a tanti musulmani, comincio a vedere tanti italiani che chiedono aiuto. Aiutare i bisognosi è sicuramente un frutto buono. Certo, ogni albero fa anche qualche frutto marcio, ma questo non è rappresentativo di tutto l'albero. Anche voi avete i vostro frutto marcio....
Mi riferivo alla risposta di Amalia dove citava il passo di non mostrare ai quattro venti le opere buone compiute, cosa non rispettata visto che scrivete articoli dove aiutate i vostri fratelli in difficoltà ed anche coloro che si trovano nella loro stessa condizione per alluvioni e grandi eventi catastrofici. Mi chiedo dove siano anche questi gesti nella quotidianità di tutti i giorni senza che siano coinvolti i TdG.

07/04/2021 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Giandujotta.50, 07/04/2021 09:49:

E non è quotidianità quella? un'alluvione un terremoto uno tzumani?

Cmq per la quotidianità del singolo vale il metodo esposto da Gesù nella parabola del buon samaritano...
ciascuno è prossimo a chi gli è vicino e vede in difficoltà... Vedi Luca 10:33-37

che il metodo praticato dai tdG funzioni, lo dimostra il fatto che non ci sono tdG in fila alla caritas e questo, tra l'altro, libera risorse (della caritas) da destinare ad altre persone..
Conosco una famiglia che durante il lockdown cucinava anche per un vicino di casa anziano in difficoltà emotive...
ma naturalmente non lo sbandierava...
e chissà quanti altri...



Ovvio che vi aiutate a vicenda, il punto è che non aiutate in maniera "organizzata" i tanti musulmani bisognosi che per esempio bussano alla Caritas, che è una struttura della chiesa cattolica pensata per aiutare chiunque abbia bisogno. Non mi pare che ci siano azioni dall'alto volte ad aiutare prioritariamente chi non è TdG.

07/04/2021 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 07/04/2021 09:15:


Caro Gladio, è stato proprio detto correttamente che la bontà di un albero si vede dai frutti. Io da cattolico vedo questi frutti specie in questo momento:
1) la Caritas si prodica ancora di più per assistere i bisognosi (di ogni religione e nazionalità) in questo periodo di pandemia.
2) Nel mio paese sono stati messi a disposizione gli oratori per consentire la scuola in presenza per via del distanziamento.
3) Sono state messe a disposizione le stesse chiese per somministrare il vaccino.




Sono certamente cose buone ma una chiesa cristiana non può distinguersi semplicemente come un' organizazione assistenziale. Vi sono tante associazioni laiche che fanno cose altrettanto buone senza essere una chiesa.


Sono curioso di conoscere i frutti della tua chiesa a beneficio di tutti e non solo dei TdG e del CD.



Innanzitutto adempiere Matteo 28:19,20 "andate e predicate" secondo le scritture è il massimo bene che si possa fare all' intera umanità.

Se poi vogliamo rimanere nel campo assistenziale anche le Sale del Regno in diversi paesi sono usate come centri vaccinali ad es. Spesso come congregazione i TdG hanno ricevuto riconoscimenti da parte delle istituzioni di vari paesi per opere di soccorso destinate a chiunque, ecc.

07/04/2021 09:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
I-gua, 07.04.2021 09:48:

I cattolici si prodigano a raccogliere i fondi per risarcire le vittime










... ma non tutti sono d’accordo:



Pedofilia, fondi della chiesa cattolica Usa

trasferiti per sottrarli alle richieste di risarcimento

Il cardinale Timothy Dolan, capo dei vescovi americani, chiese al Vaticano - che autorizzò - di spostare 57 milioni di dollari in un fondo fiduciario per "proteggerli" dai ricorsi legali presentati da vittime di abusi sessuali in cui erano coinvolti 42 sacerdoti

Fonte: REPUBBLICA


Anche io fossi della stessa cricca non sarei d’accordo.

Passi ogni domenica in modo ostentato con il bicchierino a raccogliere le monetine da ogni persona in chiesa, ti fai un bel tesoretto per pagarti i vizietti, gli appartamenti di lusso, e poi arrivano questi che si fanno beccare con le mani nella marmellata... non dico uno, ma 42! E io pago!
[Modificato da I-gua 07/04/2021 10:01]
07/04/2021 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re: Re:
VVRL, 07/04/2021 09:57:


Ovvio che vi aiutate a vicenda, il punto è che non aiutate in maniera "organizzata" i tanti musulmani bisognosi che per esempio bussano alla Caritas, che è una struttura della chiesa cattolica pensata per aiutare chiunque abbia bisogno. Non mi pare che ci siano azioni dall'alto volte ad aiutare prioritariamente chi non è TdG.





Evidentemente non conosci come sono organizzati i TdG che hanno invece dei comitati di soccorso operanti in tutto il mondo. E anche chi non è TdG beneficia di tali soccorsi.

Per tale motivo come dicevo la Ns. congregazione ha spesso ricevuto riconoscimenti da parte dei vari stati in cui operano.

Comunque come dicevo una chiesa non può essere solamente un' associazione d' assistenza : i frutti che deve manifestare sono anche altri.
[Modificato da Pino2019 07/04/2021 10:06]
07/04/2021 10:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
VVRL, te l'ho detto....occupandoci dei singoli nella quotidianità si liberano risorse di altri enti - come la caritas - che possono destinare il non speso per i tdG ad altre persone che hanno bisogno di aiuto.
considera che i nostri bilanci non sono quelli della CCR (e tra l'altro non prendiamo l'8x1000)
il nostro numero è piccolo in confronto ai cattolici per cui dovremmo essere lodati per il fatto che non pesiamo sulla collettività...

e poi come ti ho già detto, il nostro esempio è il Buon Samaritano...che vede una persona nel bisogno di altra fede, e lo aiuta.
Così facciamo noi, nel nostro privato... se vediamo un parente amico conoscente vicino di casa che ha bisogno facciamo del nostro meglio...ciascuno il suo prossimo e così si copre l'intero pianeta... senza sprechi senza intrallazzi...

poi come già detto nei casi di calamità ci si organizza...
quando vivevo nel Lazio al tempo del terremoto dell'Aquila, ho partecipato con la mia congregazione, a turno, alla gestione di una mensa fino a che ce n'è stato bisogno e ti assicuro che l'ingresso era libero., aperto a tutti.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com