È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Chi è ora, l'attuale governante di questo mondo?

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2021 08:37
Autore
Stampa | Notifica email    
20/04/2021 07:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.696
TdG
Caro Walter, mi sembra di leggere nei tuoi post una certa confusione di ruoli. Che Geova Dio sia il Sovrano assoluto è fuori discussione, che non abbia limiti nell’esercizio del Suo potere è altrettanto fuori discussione ma, forse se ragioni su quanto avvenuto a Giobbe potrebbe esserti più chiara la questione.

Geova ha permesso a Satana di esercitare una certa autorità e di operare entro certi limiti, per uno scopo ben evidente, ma è altrettanto chiaro che Satana ha dei limiti operativi, se vogliamo dire così.

In Giobbe 1:12 leggiamo: Quindi Geova disse a Satana: “Ecco, ogni cosa che ha è nelle tue mani. Bada solo di non toccare lui!” Così Satana si ritirò dalla presenza di Geova.

Come vedi poteva agire o governare, entro certi limiti. Geova è e rimane il Sovrano assoluto ma permette a Satana di governare il mondo, entro certi limiti.

Un altro limite lo leggiamo qui: 2 Corinti 4:4 i non credenti, ai quali il dio di questo sistema di cose ha accecato la mente così che non risplenda su di loro la luce della gloriosa buona notizia riguardo al Cristo, che è l’immagine di Dio.

Come leggi Satana viene identificato, ancora una volta, come il dio di questo sistema ma, quali menti può accecare? Quella dei non credenti, ma non quella che desiderano e cercano la buona notizia rifugiandosi in Geova Dio.

Come vedi la Bibbia ben identifica il ruolo di Satana rispetto alla Sovranità assoluta di Geova. Dio permette a Satana di governare o essere il dio di questo mondo, per coloro che vogliono lasciarsi governare o adorarlo, ma entro i limiti che Geova ha imposto. Se riesci a vedere i limiti allora vedrai anche la correttezza dei termini: il dio di questo mondo o il governante di questo mondo.

1 Giovanni 5:19 Noi sappiamo che abbiamo origine da Dio, ma tutto il mondo è in potere del Malvagio.
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



20/04/2021 07:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Walter

tu puoi dialogare con chi vuoi...
... ma se cerchi le verità su Dio, ti devi confrontare con La Parola di Dio

e la tua comprensione delle cose sarà buona quando nel tuo paradigma dottrinale versetti che prima sembravano scontrarsi, ora vanno d'accordo, sono in armonia con il Sacro Segreto custodito in Cristo.

ora, confrontiamoci con le Scritture.


nella Bibbia versione Nuova Riveduta, quando appare "SIGNORE" in maiuscolo si intende YHWH.

e si dice che YHWH sarà (futuro) re di tutta la Terra.

futuro, quindi.

perché il Sovrano Universale non esercita ora la sua autorità come governante della Terra.
20/04/2021 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.074
TdG
Caro Walter,
come ha ben risposto l'amico Garoma, i ruoli di Dio e di Satana son ben definiti nelle Sacre Scritture, con Dio sovrano universale che permette a Satana di esercitare il suo malgoverno per un limitato periodo di tempo.


m71:

Un attimo: la presunzione di pensare di essere uguale a Dio è una realtà.


La presunzione è sua a me basta sapere che non lo è.


Questo punto devi chiarirlo bene. Satana è tale in quanto oppositore (dall'ebraico uno che fa opposizione). Si oppone al dominio di Dio, al Suo diritto di governare, alla Sua autorità. E' chiaro fin dalla Genesi che il suo intento è quello di auto-costituirsi come dio rivale; quelli che è riuscito a sviare o allontanare da Dio (i non credenti, come ha spiegato Garoma, ai quali il dio di questo sistema di cose ha accecato la mente) sono di fatto suoi servi o suoi sudditi e lui è per loro un dio, sia che ne siano coscienti, sia che non lo siano: non fa differenza.
Quindi l'orgoglio che anima questo essere malvagio devi accettarlo. E', come dicevo, una realtà innegabile.
Non sto dicendo che sia il tuo "dio", sto dicendo che è un dio per coloro che non si rivolgono a Geova per cercare la guida.


m71:

Il punto da chiarire è se Satana ha il controllo dei governi del mondo oppure no.


Il mio pensiero è già stato chiaro, per me,. Nel dialogo lo svilupperemo


Permettimi però di farti notare che questo pensiero non è scritturale.
Le scritture riconoscono a Satana il ruolo che sta esercitando sulle masse: "governante di questo mondo" (Gv 14:30), "dio di questo sistema di cose" (2 Cor. 4:4), "governante dell'autorità dell'aria" (Ef. 2:2).
In 2 Tess. 2:9, 10 Paolo parla dell'"azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, con ogni tipo d'inganno e d'iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all'amore della verità per essere salvati." (NR)
Ecco perché i TdG si prodigano verso le persone come fece Paolo, con l'obiettivo di “aprire i loro occhi, per volgerli dalle tenebre alla luce e dall’autorità di Satana a Dio”. (Atti 26:18). Perché è chiaro: Satana ha autorità.

Sulla vicenda di Giobbe, se ti fa piacere approfondire, possiamo senz'altro continuare la conversazione, ripartendo dalle considerazioni fatte da Garoma.

Ti auguro una buona giornata
M71
20/04/2021 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro M71

Satana ha avuto autorità su questo mondo quale governante
L’ha avuta da YHWH per un cero tempo, a motivo della contesa Universale.
Ora non l’ha più. Satana esercita ancora influenza sul mondo e sui governanti di questo mondo, ma non ha più l’autorità legale dalla parte di YHWH per assumere la carica di governante, di principe, di re.


Il tempo concesso legalmente da YHWH A satana è scaduto dal momento che in Cielo è stata chiarita la questione della legittimità di YHWH quale sovrano universale. Da allora, legalmente il titolo di Re e governante per la terra è passato da Satana a Cristo, il quale a sua volta esercita influenza sul popolo di Dio, ma non ha ancora in mano il governo di questo mondo.
Prima occorrerà eliminare tutto ciò che è parte dell’impero della falsa religione a capo di questo sistema di cose satanico.


Allora, come è scritto nella Bibbia, allora il Sovrano Universale eserciterà il suo governo per mezzo di Cristo Re e farà rispettare norme e leggi divine, la prima è la legge aurea del Cristo. Ma questo, sarà un “nuovo mondo”... un sistema diverso da quello attuale..
20/04/2021 14:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
«Alleluia, perché il Signore nostro Dio, l'Onnipotente, ha iniziato a regnare."
walterbergamini, 10.04.2021 19:37:



Bhe! Igua.
Capisco che con te "si perde tempo" e siccome che ho una manciata di minuti ,ti rispondo. Ti rispondo perché tu ti VERGOGNI di un Dio che ha pieni poteri e lascia che le cose, per un Suo piano, vadano come vanno.
Nell'universo c'è una sola Autorità :" Gesù Cristo" Matteo 28;18
Non ci sono autorità ,nel mondo,se non stabilite da Dio Romani 13;1
Il mondo ,anche se Satana,ha una certa libertà, ma è sotto il controllo di Gesù Cristo.
Satana non puo fare niente se Gesù Cristo non gli dà il consenso.Luca 22;31
Ebrei 2;8 Tutto è stato sottoposto sotto i Suoi piedi di Gesù Cristo.Nulla è stato lasciato che non gli sia sottoposto. Ma al PRESENTE non vediamo ( NOI NON VEDIAMO. !!!! PONDERA SU QUESTO! ) che tutte le cose gli siano sottoposte. Ma ciò non vuole dire che non lo siano! Ora io non discuto il perché le cose vanno cosi e, ripeto, non mi vergogno di ciò perché IDDO ha tanto amato il mondo che ha dato Gesù Cristo:questa è la mia garanzia.
Il male ,Satana , il mondo, nulla puo fare se Dio non lo permette. A te che hai una mente non cristiana ti vergogni e allora vai a cercare i colpevoli per "scagionare Dio" Iddio non ha bisogno di questo tipo di difesa: un giorno capiremo che Egli è giusto anche nelle cose che a noi non piacciano. Io ho fede ,di quella che cammina un po avanti la ragione. Tu credi più a quello che ha detto satana che possiede tutti i regni della terra e non ti accorgi che era ed una grande bugia.
Non ho più niente da dire in merito.
Walter




tutti questi versetti, caro Walter si devono conciliare con i versetti Biblici che affermano che YHWH diventerà Re della Terra.

Re della Terra, significa che esercita autorità quale governante, che è il capo ed è a capo di un intero sistema di cose.

Ora YHWH non è re della Terra, ma diventerà (futuro) Re della Terra... ossia governante della Terra per mezzo del Suo unto: Re e Sacerdoti che reggeranno la Terra secondo la volontà di YHWH (futuro).

andiamo a considerare i passi profetici delle Sacre Scritture:

TNM, Zaccaria 14:



14 “Ecco, viene il giorno, un giorno che appartiene a Geova, in cui le tue* spoglie saranno divise in mezzo a te. 2 Radunerò tutte le nazioni perché facciano guerra a Gerusalemme; la città sarà catturata, le case saranno saccheggiate e le donne violentate. Metà della città andrà in esilio, ma quelli che rimarranno del popolo non saranno strappati via dalla città.
3 “Geova uscirà e farà guerra a quelle nazioni+ come quando combatte nel giorno della battaglia.+ 4 Quel giorno i suoi piedi staranno sul Monte degli Ulivi,+ che è di fronte a Gerusalemme, a est; e il Monte degli Ulivi si spaccherà a metà, da est a ovest,* formando una grandissima valle; metà del monte si sposterà verso nord e metà verso sud. 5 Voi fuggirete alla valle dei miei monti, perché la valle dei monti si estenderà fino ad Azèl. E dovrete fuggire, proprio come fuggiste a causa del terremoto ai giorni di Uzzìa,* re di Giuda.+ Geova mio Dio verrà, e tutti i santi saranno con lui.
6 “Quel giorno non ci sarà alcuna luce preziosa;+ le cose saranno congelate. 7 E diventerà un giorno unico, conosciuto come il giorno di Geova.+ Non farà giorno, né farà notte; e la sera ci sarà luce. 8 Quel giorno sgorgheranno da Gerusalemme+ acque vive, metà verso il mare orientale e metà verso il mare occidentale. Accadrà d’estate e d’inverno.

9 E Geova sarà Re su tutta la terra. Quel giorno Geova sarà uno solo, e uno solo il suo nome.




Nuova Riveduta:

Zaccaria 14:9

Il SIGNORE sarà re di tutta la terra;
in quel giorno il SIGNORE sarà l'unico
e unico sarà il suo nome.




C.E.I.:

Zaccaria 14:9

Il Signore sarà re di tutta la terra e ci sarà il Signore soltanto, e soltanto il suo nome.




Nuova Diodati:

Zaccaria 14:9

Il regno universale del Messia
L'Eterno sarà re su tutta la terra; in quel giorno ci sarà soltanto l'Eterno e soltanto il suo nome.






Riveduta:

Zaccaria 14:9

E l'Eterno sarà re di tutta la terra; in quel giorno l'Eterno sarà l'unico, e unico sarà il suo nome.




Diodati:

Zaccaria 14:9

E il Signore sarà re sopra tutta la terra. In quel giorno non vi sarà altri che il Signore, e il Nome del Signore.






SALMO 97:1

97 Geova è divenuto Re!
Gioisca la terra.
Si rallegrino le molte isole.




APOCALISSE - RIVELAZIONE DI GESÙ A GIOVANNI

libro profetico, annuncia fatti che si adempiranno verso la fine di questo sistema di cose satanico.





Rivelazione 19:6
TNM

6 Poi sentii come la voce di una grande folla, come il fragore di molte acque e come il boato di forti tuoni, che diceva: “Lodate Iah,+ perché Geova, il nostro Dio, l’Onnipotente, ha cominciato a regnare!





Nuova Riveduta:

Apocalisse 19:6

Poi udii come la voce di una gran folla e come il fragore di grandi acque e come il rombo di forti tuoni, che diceva: «Alleluia! Perché il Signore, nostro Dio, l'Onnipotente, ha stabilito il suo regno.





C.E.I.:

Apocalisse 19:6

Udii poi come una voce di una immensa folla simile a fragore di grandi acque e a rombo di tuoni possenti, che gridavano:
«Alleluia.
Ha preso possesso del suo regno il Signore,
il nostro Dio, l'Onnipotente.





Nuova Diodati:

Apocalisse 19:6

Poi udii come la voce di una grande moltitudine, simile al fragore di molte acque e come il rumore di forti tuoni, che diceva: «Alleluia, perché il Signore nostro Dio, l'Onnipotente, ha iniziato a regnare.




Bibbia della Gioia:

Apocalisse 19:6

Poi udii di nuovo una voce simile a quella di una folla immensa, o al fragore dell'oceano, o al potente rombo dei tuoni; diceva:
«Lodate il Signore!
Perché il Signore, nostro Dio, l'Onnipotente, ha preso possesso del suo Regno.

La Parola è Vita
Copyright 1981, 1994 di Biblica, Inc.
Usato con permesso. Tutti i diritti riservati in tutto il mondo.




Riveduta:

Apocalisse 19:6

Poi udii come la voce di una gran moltitudine e come il suono di molte acque e come il rumore di forti tuoni, che diceva: Alleluia! poiché il Signore Iddio nostro, l'Onnipotente, ha preso a regnare.




Diodati:

Apocalisse 19:6

Poi io udii come la voce d'una gran moltitudine, e come il suono di molte acque, e come il romore di forti tuoni, che dicevano: Alleluia! perciocchè il Signore Iddio nostro, l'Onnipotente, ha preso a regnare.






20/04/2021 15:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
QUANDO YHWH GOVERNERÀ COME LEGITTIMO SOVRANO SULLA TERRA, PER MEZZO DEL SUO UNTO, ALLORA....
NESSUNO...

.soffrirà, invecchierà o morirà (Isaia 25:8)

si ammalerà o avrà delle disabilità (Isaia 33:24; 35:5, 6)

subirà ingiustizie (Isaia 32:16, 17)


soffrirà a causa di una guerra (Salmo 46:9)

sarà tormentato da pensieri tristi o ricordi dolorosi (Isaia 65:17)


... e TUTTI:


rivedranno i loro cari che saranno riportati in vita sulla terra (Giovanni 5:28, 29)


godranno di buona salute e avranno tante energie (Giobbe 33:25)


avranno cibo in abbondanza, una casa confortevole e un lavoro soddisfacente (Salmo 72:16; Isaia 65:21, 22)

vivranno in pace (Salmo 37:11)


vivranno per sempre in condizioni ideali (Salmo 37:29)



QUESTO NON È ANCORA IL GOVERNO RETTO DA YHWH.

il governo condotto da Cristo in Terra è prossimo, e adempirà le profezie sul Regnare di Dio in Terra

20/04/2021 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re:
M71, 20/04/2021 12:24:

Caro Walter,
come ha ben risposto l'amico Garoma, i ruoli di Dio e di Satana son ben definiti nelle Sacre Scritture, con Dio sovrano universale che permette a Satana di esercitare il suo malgoverno per un limitato periodo di tempo.


m71:

Un attimo: la presunzione di pensare di essere uguale a Dio è una realtà.


La presunzione è sua a me basta sapere che non lo è.


Questo punto devi chiarirlo bene. Satana è tale in quanto oppositore (dall'ebraico uno che fa opposizione). Si oppone al dominio di Dio, al Suo diritto di governare, alla Sua autorità. E' chiaro fin dalla Genesi che il suo intento è quello di auto-costituirsi come dio rivale; quelli che è riuscito a sviare o allontanare da Dio (i non credenti, come ha spiegato Garoma, ai quali il dio di questo sistema di cose ha accecato la mente) sono di fatto suoi servi o suoi sudditi e lui è per loro un dio, sia che ne siano coscienti, sia che non lo siano: non fa differenza.
Quindi l'orgoglio che anima questo essere malvagio devi accettarlo. E', come dicevo, una realtà innegabile.
Non sto dicendo che sia il tuo "dio", sto dicendo che è un dio per coloro che non si rivolgono a Geova per cercare la guida.


m71:

Il punto da chiarire è se Satana ha il controllo dei governi del mondo oppure no.


Il mio pensiero è già stato chiaro, per me,. Nel dialogo lo svilupperemo


Permettimi però di farti notare che questo pensiero non è scritturale.
Le scritture riconoscono a Satana il ruolo che sta esercitando sulle masse: "governante di questo mondo" (Gv 14:30), "dio di questo sistema di cose" (2 Cor. 4:4), "governante dell'autorità dell'aria" (Ef. 2:2).
In 2 Tess. 2:9, 10 Paolo parla dell'"azione efficace di Satana, con ogni sorta di opere potenti, di segni e di prodigi bugiardi, con ogni tipo d'inganno e d'iniquità a danno di quelli che periscono perché non hanno aperto il cuore all'amore della verità per essere salvati." (NR)
Ecco perché i TdG si prodigano verso le persone come fece Paolo, con l'obiettivo di “aprire i loro occhi, per volgerli dalle tenebre alla luce e dall’autorità di Satana a Dio”. (Atti 26:18). Perché è chiaro: Satana ha autorità.

Sulla vicenda di Giobbe, se ti fa piacere approfondire, possiamo senz'altro continuare la conversazione, ripartendo dalle considerazioni fatte da Garoma.

Ti auguro una buona giornata
M71




Ciao M71
Vorrei "stringere" a mò d'imbuto. Io ,toccando il libro di Giobbe, penso di essere stato chiaro nel sottolineare che le "libertà"
di satana erano concesse solo da dove cominciare ciò che il Signore gli aveva concesso: poteva cominciare dai figli! o dalle proprietà!. Siccome, dice Paolo:" A Dio sol SAVIO", significa che satana non è neanche savio e fa le cose confusionarie. Ora ,se tu ,Garoma,( penso che tutti i T.di.G. la pensino cosi)sai "i ruoli" di Satana e di Dio nelle vicende del mondo, ti pongo due domande, una biblica e una storica. Se non si risponde con chiarezza e brevità, farò un altro intervento e chiudo il dialogo. Domanda:" Che ruolo ha avuto Satana e Dio nella strage degli innocenti ,secondo Geremia, alla nascita di Gesù? E che ruolo hanno avuto gli stessi nel periodo storico dal 1938 al 1945 inerente alla Shoah ebraica
Grazie
Walter

P.S. si potra continuare su Giobbe. Ma ho già letto qualcosa in una affermazione di Amalia che ,probabilmente, mi farà intervenire perchè è il dire di chi non conosce la bibbia; francamente non me lo aspettava da essa.


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
20/04/2021 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.696
TdG
Caro Walter, prima di porre domande senza alcun senso ma solo per confondere le idee, faresti bene a rispondere a tutto ciò che ti è stato evidenziato dalla Bibbia. Ma incomincio a nutrire qualche dubbio che tu creda ad essa.
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



20/04/2021 21:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.365
TdG
Re: Re:
walterbergamini, 20.04.2021 20:11:




Ciao M71
Vorrei "stringere" a mò d'imbuto. Io ,toccando il libro di Giobbe, penso di essere stato chiaro nel sottolineare che le "libertà"
di satana erano concesse solo da dove cominciare ciò che il Signore gli aveva concesso: poteva cominciare dai figli! o dalle proprietà!. Siccome, dice Paolo:" A Dio sol SAVIO", significa che satana non è neanche savio e fa le cose confusionarie. Ora ,se tu ,Garoma,( penso che tutti i T.di.G. la pensino cosi)sai "i ruoli" di Satana e di Dio nelle vicende del mondo, ti pongo due domande, una biblica e una storica. Se non si risponde con chiarezza e brevità, farò un altro intervento e chiudo il dialogo. Domanda:" Che ruolo ha avuto Satana e Dio nella strage degli innocenti ,secondo Geremia, alla nascita di Gesù? E che ruolo hanno avuto gli stessi nel periodo storico dal 1938 al 1945 inerente alla Shoah ebraica
Grazie
Walter

P.S. si potra continuare su Giobbe. Ma ho già letto qualcosa in una affermazione di Amalia che ,probabilmente, mi farà intervenire perchè è il dire di chi non conosce la bibbia; francamente non me lo aspettava da essa.



Potresti per favore dirmi dove io ho commentato su questa discussione chilometrica che state facendo?
20/04/2021 22:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re:
Amalia 52, 20/04/2021 21:57:



Potresti per favore dirmi dove io ho commentato su questa discussione chilometrica che state facendo?




Carissima Amalia
Non in questa che non sei intervenuta ma in un'altra dove hai asserito che "la base della mia ( nostra ) fede è la bibbia".
Appena ho un po di tempo dovrò chiederti come mai e da chi hai imparato che la base della fede cristiana sia la bibbia.
Per adesso una buona serata a te.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
20/04/2021 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re:
(garoma), 20/04/2021 21:04:

Caro Walter, prima di porre domande senza alcun senso ma solo per confondere le idee, faresti bene a rispondere a tutto ciò che ti è stato evidenziato dalla Bibbia. Ma incomincio a nutrire qualche dubbio che tu creda ad essa.



No Garoma!
Non ci siamo! Io il mio pensiero l'ho ripetuto moltissime volte. Se tu che affermi che conosci il vero "ruolo" di Satana e Dio. Per cui le mie domande, una biblica e una storica, sono più che pertinente. Se per te non hanno senso ,forse, sei in confusione. Se io la pensassi come te non avrei timore a dire che la Shoah, la strage degli innocenti è tutta opera di satana: nata da lui ,gestita da lui, finita da lui; non è lui che "governa il mondo" ? Che problemi hai.
Mi scuserai della franchezza.
Walter

Sei liberto di farmi domande precise, brevia su fatto biblici e non. Io non timore di dire :non so. Ma se so lo dico con convinzione.


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
20/04/2021 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.071
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 4/20/2021 10:08 PM:




Carissima Amalia
Non in questa che non sei intervenuta ma in un'altra dove hai asserito che "la base della mia ( nostra ) fede è la bibbia".
Appena ho un po di tempo dovrò chiederti come mai e da chi hai imparato che la base della fede cristiana sia la bibbia.
Per adesso una buona serata a te.
Walter



Caro Bergamini,
tra i gruppi protestanti vige il principio del "sola Scriptura", che dovresti conoscere. Altrimenti ripetiamo!

Simon
21/04/2021 06:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.696
TdG
Re: Re:
walterbergamini, 20/04/2021 22:19:



No Garoma!
Non ci siamo! Io il mio pensiero l'ho ripetuto moltissime volte. Se tu che affermi che conosci il vero "ruolo" di Satana e Dio. Per cui le mie domande, una biblica e una storica, sono più che pertinente. Se per te non hanno senso ,forse, sei in confusione. Se io la pensassi come te non avrei timore a dire che la Shoah, la strage degli innocenti è tutta opera di satana: nata da lui ,gestita da lui, finita da lui; non è lui che "governa il mondo" ? Che problemi hai.
Mi scuserai della franchezza.
Walter

Sei liberto di farmi domande precise, brevia su fatto biblici e non. Io non timore di dire :non so. Ma se so lo dico con convinzione.


Caro Walter, affermi di rispondere molto chiaramente, probabilmente a causa di una mia leggera cataratta e dell'età non vedo molto chiaramente [SM=g10765] Purtroppo il mondo non è fatto solo da esseri umani come te che hanno una vista 11+11, perché tu vai oltre il normale grado di vista, vedi ciò che altri non vedono.

Senza giri di parole, chi è per te la causa dei problemi di questo mondo?
Che valore ha per te la Bibbia nella fede?

Giacomo 1:13 Nessuno, quando affronta una prova, dica: “Sono messo alla prova da Dio”, perché con i mali Dio non può essere messo alla prova né tanto meno mette alla prova qualcuno.

Che significato hanno per te queste parole?


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



21/04/2021 08:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
walterbergamini, 20.04.2021 22:19:



No Garoma!
Non ci siamo! Io il mio pensiero l'ho ripetuto moltissime volte. Se tu che affermi che conosci il vero "ruolo" di Satana e Dio. Per cui le mie domande, una biblica e una storica, sono più che pertinente. Se per te non hanno senso ,forse, sei in confusione. Se io la pensassi come te non avrei timore a dire che la Shoah, la strage degli innocenti è tutta opera di satana: nata da lui ,gestita da lui, finita da lui; non è lui che "governa il mondo" ? Che problemi hai.
Mi scuserai della franchezza.
Walter

Sei liberto di farmi domande precise, brevia su fatto biblici e non. Io non timore di dire :non so. Ma se so lo dico con convinzione.




Caro Walter

Sii savio per l’amordiddio

Il tuo 💭 pensiero 💭 è quello che è, ma può essere raffinato e corretto considerando seriamente la Parola di Dio e domandando in preghiera intendimento.

Ho già capito! Sono in chiaro! Ho visto la luce! Ho avuto la rivelazione!

Ok, la rivelazione. Anche io ho ricevuta rivelazione. Ma la rivelazione ispirata, l’intendimento, deve essere in accordo perfetto con tutte le Sacre Scritture, altrimenti è solo un abbaglio luciferino.

Il nostro pensiero è quello che è, ma va raffinato e corretto armonizzandolo con il pensiero di Dio.

Tu puoi rimanere nel tuo pensiero
Oppure puoi raffinarlo considerando La Parola di Dio
Anche i versetti che ti ostini a ad ignorare, forse per caparbietà, chi lo sa.


Quindi, concentriamoci sulLa Parola di Dio. Ricapitolando:

Tu sei partito con la tua idea, convinto.
A sostegno, alcuni versetti biblici.

Sul piatto: altrettanti versetti completamente contraddittori rispetto ai primi.

Ora, la Parola di Dio non può essere in contraddizione, e La Parola di Dio si spiega con La Parola di Dio.


La contraddizione che non si può spiegare con la tua posizione mostra che è fallace.
Il paradigma su quale fondi la tua comprensione delle cose è quindi lacunoso
Deve essere cambiato in modo da contemplare armonicamente TUTTI i versetti biblici qui citati, da te, da noi... tutti.
Fanno parte dello stesso Libro e si conciliano unicamente in seno al paradigma scritturale che contempla il Sacro Segreto custodito in Cristo.


Tu puoi rimanere nel tuo pensiero
E discutere con chi vuoi
Di storia e di arte
Di Giobbe e di Covatta
Oppure puoi raffinare la tua attuale comprensione delle verità di Dio considerando La Parola di Dio

Considerando in preghiera e meditazione il pensiero di Dio, ti avvicini a Dio.
Chiedi intendimento a Dio, per conciliare versetti apparentemente contraddittori, considerando anche quelli che sconfessano la tua attuale comprensione delle cose.


Considera che pure un governo, si vede dai suoi frutti
E il tipo di governante si comprende dai frutti del suo governo.


Non fare come quei bambini che dicono “la palla è mia e decido io, altrimenti me ne vado”, chiacchiero con chi voglio io e dei versetti biblici me ne faccio un baffo.


Non devi per forza rispondere a noi
pondera piuttosto sui versetti in questione con sincerità e modestia di mente chiedendo in preghiera aiuto a Dio.


[SM=g1871112]

21/04/2021 11:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re:



Caro Walter, affermi di rispondere molto chiaramente, probabilmente a causa di una mia leggera cataratta e dell'età non vedo molto chiaramente [SM=g10765] Purtroppo il mondo non è fatto solo da esseri umani come te che hanno una vista 11+11, perché tu vai oltre il normale grado di vista, vedi ciò che altri non vedono.


Ciao Garoma
Spero che anche tu un giorno possa affermare con chiarezza le proprie idee intorno alla fede.


Senza giri di parole, chi è per te la causa dei problemi di questo mondo?



Mi rigiri la domanda? DIO è la causa di tutte le cause indiperndente chi usa e cosa permetta affinché i Suoi propositi vengo realizzati !!!( Giobbe42:2 "Io riconosco che tu puoi tutto, e che nulla può impedirti d’eseguire un tuo disegno. Chi è colui che senza intendimento offusca il tuo disegno?… Sì, ne ho parlato; ma non lo capivo; son cose per me troppo maravigliose ed io non le conosco.)
La fede ,nel Signore Gesù ,mia garanzia, mi porta a guardare il "fine".
Il fine sarà glorioso per tutti quelli che hanno accettato Gesù come personale Salvatore; per "tali" il male ,a rigore, non esiste perchè è transitorio, e quando ogni ginocchio si piegherà davanti a Gesù e ,poi, Dio sarà tutto in tutti,comprernderemo e benediremo Iddio, Gesù, per tutto quello che hanno fatto e permesso.


Che valore ha per te la Bibbia nella fede?


Questo è un argomento che affronterà con Amalia, sempre se lo faccio; vedremo.


Giacomo 1:13 Nessuno, quando affronta una prova, dica: “Sono messo alla prova da Dio”, perché con i mali Dio non può essere messo alla prova né tanto meno mette alla prova qualcuno.

Che significato hanno per te queste parole?


M'accorgo , veramente, che ,forse, tu non leggi la bibbia, ma altro che ti presenta una "bibbia spiegata". Dovresti sapere la differenza tra " provare e tentare" Dio prova e la prova è sempre ad edificazione ,se la si supera con la Sua Grazia. La tentazione è una attività di satana ed è "a morte". Per questo Dio non tenta.
Spero che adesso mi rispondi tu intorno al ruolo che hanno avuto Dio e Satana inerente alla Shoah e alla strage degli innocenti.
Se poi ti vergogni di Dio perchè non lo comprendi per quello che fa e permette, dillo apertamente , perchè, ti garantisco, che EGLI non si offende , (ho fatto questa esperienza intorno al dire di un grande scrittore che disse una cosa di Dio con poco rispetto) e potrebbe " POTREBBE" darti un po di luce in merito.
Walter






Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
21/04/2021 15:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 17.696
TdG
Caro Walter, certo che un Dio che è causa di tutti i problemi del mondo, non può essere certo definito un Dio di amore, ma se per te va bene.

Proverbi 19:3 “È la stoltezza dell’uomo terreno che torce la sua via, e così il suo cuore diviene furente contro Geova stesso”.

Un’auto, può percorrere una notevole distanza in breve tempo. Tuttavia, si deve dare la colpa al fabbricante se capita un incidente perché l’automobilista ha superato di parecchio il limite di velocità in una curva stretta?
Ti dice niente che mentre gli uomini commettevano quelle atrocità i conduttori religiosi benedicevano le armi dicendo che Dio era con loro? Prova a chiederlo a loro di chi è la colpa.

Matteo 10:18 Gesù gli rispose: “Perché mi chiami buono? Nessuno è buono tranne uno solo, Dio.
Certo anche Gesù chiamare il Padre buono pur essendo, come tu dici, il responsabile di tutti i mali, è strano.

Giovanni 14:30 Non parlerò più molto con voi perché viene il governante del mondo, e lui non ha alcun potere su di me.
Di chi parlava Gesù e perché non aveva presa su di lui?

***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



21/04/2021 15:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
quando YHWH, GEOVA DIO, sarà al governo del Pianeta Terra
come profetizzato in Zaccaria, Salmi e Apocalisse

allora tutto ciò che causa sofferenza inutile non sarà più tollerato
questo garantisce la giusta e amorevole teocrazia condotta da Cristo Re nel nome di YHWH, GEOVA DIO.

Isaia 25:8
Isaia 33:24; 35:5, 6
Isaia 32:16, 17
Salmo 46:9
Isaia 65:17

se nel sistema attuale di cose

questo esiste, allora ci sarà un motivo perché Dio le tolleri

ma quando YHWH governerà la Terra tutto ciò non sarà più tollerato

perché YHWH odia la sofferenza inutile.

se la tollera ora, sarà per causa maggiore.

quale è questa ragione?
[Modificato da I-gua 21/04/2021 15:37]
21/04/2021 22:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re:
(garoma), 21/04/2021 15:02:

Caro Walter, certo che un Dio che è causa di tutti i problemi del mondo, non può essere certo definito un Dio di amore, ma se per te va bene.

Proverbi 19:3 “È la stoltezza dell’uomo terreno che torce la sua via, e così il suo cuore diviene furente contro Geova stesso”.

Un’auto, può percorrere una notevole distanza in breve tempo. Tuttavia, si deve dare la colpa al fabbricante se capita un incidente perché l’automobilista ha superato di parecchio il limite di velocità in una curva stretta?
Ti dice niente che mentre gli uomini commettevano quelle atrocità i conduttori religiosi benedicevano le armi dicendo che Dio era con loro? Prova a chiederlo a loro di chi è la colpa.

Matteo 10:18 Gesù gli rispose: “Perché mi chiami buono? Nessuno è buono tranne uno solo, Dio.
Certo anche Gesù chiamare il Padre buono pur essendo, come tu dici, il responsabile di tutti i mali, è strano.

Giovanni 14:30 Non parlerò più molto con voi perché viene il governante del mondo, e lui non ha alcun potere su di me.
Di chi parlava Gesù e perché non aveva presa su di lui?




Garoma ,ancora questo.
Deuteronomio :"8:15 che t’ha condotto attraverso questo grande e terribile deserto, pieno di serpenti ardenti e di scorpioni, terra arida, senz’acqua; che ha fatto sgorgare per te dell’acqua dalla durissima rupe;8:16 che nel deserto t’ha nutrito di manna che i tuoi padri non avean mai conosciuta, per umiliarti e per provarti, per farti, alla fine, del bene."
Il fatto che tu ( purtroppo " voi" perchè altri interventi sono simile al tuo: lo scrivo con dispiacere ) ti vergogni di Dio Onnipotente che fa e permette quello riportato in deuteronomio. Questo Suo agire ,a me in certe linee incomprensibile, non scalfisce il Suo Amore. Tu non conosci l'amore di Dio ,perché esso amore ,guarda il fine. Allora ,per questo tuo vergognarsi di Lui, lo "spodesti" e ne fai un. Dio "periodico". Abbi per lo meno il buon senso di non scrivere più che ti è chiaro il ruolo di Dio e Satana nel mondo; fosse cosi avresti risposto.
Non ho più niente da dire a te in questo soggetto.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
21/04/2021 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.071
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
walterbergamini, 4/21/2021 10:58 PM:



Garoma ,ancora questo.
Deuteronomio :"8:15 che t’ha condotto attraverso questo grande e terribile deserto, pieno di serpenti ardenti e di scorpioni, terra arida, senz’acqua; che ha fatto sgorgare per te dell’acqua dalla durissima rupe;8:16 che nel deserto t’ha nutrito di manna che i tuoi padri non avean mai conosciuta, per umiliarti e per provarti, per farti, alla fine, del bene."
Il fatto che tu ( purtroppo " voi" perchè altri interventi sono simile al tuo: lo scrivo con dispiacere ) ti vergogni di Dio Onnipotente che fa e permette quello riportato in deuteronomio. Questo Suo agire ,a me in certe linee incomprensibile, non scalfisce il Suo Amore. Tu non conosci l'amore di Dio ,perché esso amore ,guarda il fine. Allora ,per questo tuo vergognarsi di Lui, lo "spodesti" e ne fai un. Dio "periodico". Abbi per lo meno il buon senso di non scrivere più che ti è chiaro il ruolo di Dio e Satana nel mondo; fosse cosi avresti risposto.
Non ho più niente da dire a te in questo soggetto.
Walter



Caro Bergamini,
per conto mio, gettare su Dio la responsabilità del male del mondo è un'operazione sado-masochista.
Ma ovviamente c'è anche chi apprezza quel genere.

Simon
21/04/2021 23:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 21/04/2021 23:08:



Caro Bergamini,
per conto mio, gettare su Dio la responsabilità del male del mondo è un'operazione sado-masochista.
Ma ovviamente c'è anche chi apprezza quel genere.

Simon




Carissimo
tanti anni luce sei distante dalla verità!!!! Io non getto niente su Dio perchè Lui stesso ha preso tutto su di Lui nel Suo Figliolo.
Dio solo puo "parlare del dolore" perchè in prima Egli ha pagato di persona. Egli solo sa e puo dire a un padre ,una moglie, una madre...." non piangere" Chissà a quanti Suoi figlioli ,mentre venivano martirizzati,Gli è "andato incontro" ,tanto che morivano salmeggiando il nome di Gesù Cristo. Tu non credento a questo, ti vergogni del Dio che "permetteva" tale atrocità.
Io no!
Ho l'impressione che questi pensieri verso Dio , potrebbero "scrollare" un po' la fede che è tutta logica.
Una buona serata a te
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com