Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Chi è ora, l'attuale governante di questo mondo?

Ultimo Aggiornamento: 14/06/2021 08:37
Autore
Stampa | Notifica email    
22/04/2021 07:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 4.175
TdG
Caro Walter,
non voler riconoscere il ruolo di Satana nelle vicende del mondo ti pone in serio pericolo: non puoi spiegare chi tentò di infrangere l'integrità di Giobbe e di Gesù; ignori che il mondo è nelle mani del malvagio e che può influenzare le persone (Giuda, Anania...) e i governi (Giovanni 14:30; 2 Corinti 4:4) ; non ti rendi conto che può arrivare ad uccidere (Eb. 2:14) e soprattutto non riconosci il suo ruolo che a breve assumerà nell'ultima guerra ad Armaghedon (Rivelazione 16:13, 14).

Questo ti pone un serio interrogativo sul futuro caro mio...
22/04/2021 07:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
... e tutto questo perché manca una “tessera del puzzle “: la contesa universale.

Quindi diventa inintelligibile il Sacro Segreto custodito in Cristo


Il senso del Riscatto e l’importanza della santificazione del Nome di YHWH

Ciò che Gesù predicò, diventa vano: l’Avvento del Regno Messianico, l’inizio del governo divino, quando YHWH diventerà Re e regnerà sulla Terra, come annunciato profeticamente dalLa Parola di Dio.
22/04/2021 08:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 21.04.2021 23:39:




Carissimo
tanti anni luce sei distante dalla verità!!!! Io non getto niente su Dio perchè Lui stesso ha preso tutto su di Lui nel Suo Figliolo.
Dio solo puo "parlare del dolore" perchè in prima Egli ha pagato di persona. Egli solo sa e puo dire a un padre ,una moglie, una madre...." non piangere" Chissà a quanti Suoi figlioli ,mentre venivano martirizzati,Gli è "andato incontro" ,tanto che morivano salmeggiando il nome di Gesù Cristo. Tu non credento a questo, ti vergogni del Dio che "permetteva" tale atrocità.
Io no!
Ho l'impressione che questi pensieri verso Dio , potrebbero "scrollare" un po' la fede che è tutta logica.
Una buona serata a te
Walter




YHWH non ha scritto “MISTERO” sulla sua fronte. YHWH è un Dio di Ordine, Giustizia e Lealtà: informa sempre i suoi leali sul so proposito, sui suoi piani, sulle azioni che compirà.



Il regno di Satana sarà sostituito dal regno del Messia. A tempo debito e per volere del Padre YHWH, rispettando tutte le norme di giustizia divina e di legalità.



Luca 1:30-33


30 Allora l’angelo le disse: “Non aver timore, Maria, perché hai incontrato il favore di Dio. 31 Ecco, rimarrai incinta* e partorirai un figlio;a dovrai chiamarlo Gesù.b 32 Sarà grandec e sarà chiamato Figlio dell’Altissimo.d Geova Dio gli darà il trono di suo padre Davide,e 33 e lui regnerà sulla casa di Giacobbe per sempre, e il suo Regno non avrà fine”.f





Geova identificò chiaramente Gesù come il seme promesso, il discendente di Davide che sarebbe stato Re




Ora avvenne che, quando tutto il popolo si battezzava, si battezzò anche Gesù; e mentre pregava, il cielo si aprì 22 e lo spirito santo scese su di lui in forma corporea, come una colomba, e dal cielo venne una voce: “Tu sei mio Figlio, il mio amato Figlio. Io ti ho approvato”



(Luca 3:21, 22).


Perciò, in pratica, l’umanità non ha mai vissuto sotto il governo di YHWH.


Il governo fu dato a Satana, questi regnò con autorità sino all’arrivo del Cristo. Da quel momento in poi, quando Gesù fu risorto e glorificato, il legittimo governo è stato posto nelle sue mani dal Padre Creatore, Sovrano Universale YHWH.


Gesù si meritò titolo e regno dimostrando il suo valore tramite le sue opere. Rimase sempre fedele al Padre è così santificò il suo nome. YHWH lo approvò. Ora siede sul trono davidico, alla destra del Padre.


Quindi l’universo comprese chi è legittimo e chi è illegittimo governante della Terra.

Ora Gesù detiene il titolo di legittimo Re dei re ed esercita influenza sul popolo di Dio, ma il Regno dei cieli non ha ancora avuto inizio. Sarà istaurato dopo la distruzione dell’attuale sistema di cose satanico, e sarà fatto grazie al Regno Millenario, il Regno Messianico.

Nuova Riveduta:


Apocalisse 20,2-7

2 Egli afferrò il dragone, il serpente antico, cioè il diavolo, Satana, lo legò per mille anni, 3 e lo gettò nell'abisso che chiuse e sigillò sopra di lui perché non seducesse più le nazioni finché fossero compiuti i mille anni; dopo i quali dovrà essere sciolto per un po' di tempo.
4 Poi vidi dei troni. A quelli che vi si misero seduti fu dato di giudicare. E vidi le anime di quelli che erano stati decapitati per la testimonianza di Gesù e per la parola di Dio, e di quelli che non avevano adorato la bestia né la sua immagine e non avevano ricevuto il suo marchio sulla loro fronte e sulla loro mano. Essi tornarono in vita e regnarono con Cristo per mille anni. 5 Gli altri morti non tornarono in vita prima che i mille anni fossero trascorsi. Questa è la prima risurrezione. 6 Beato e santo è colui che partecipa alla prima risurrezione. Su di loro non ha potere la morte seconda, ma saranno sacerdoti di Dio e di Cristo e regneranno con lui quei mille anni.

Satana sciolto; l'ultima rivolta
Ez 38; 39
7 Quando i mille anni saranno trascorsi, Satana sarà sciolto dalla sua prigione








Il Regno Messianico non faceva parte del proposito originale di YHWH.




“A voi è concesso* di capire i sacri segretij del Regno dei cieli, ma a loro non è concesso.

22/04/2021 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
YHWH non ha scritto “MISTERO” sulla sua fronte, e concede intendimento ai suoi leali.
walterbergamini, 10.04.2021 19:37:



Bhe! Igua.
Capisco che con te "si perde tempo" e siccome che ho una manciata di minuti ,ti rispondo. Ti rispondo perché tu ti VERGOGNI di un Dio che ha pieni poteri e lascia che le cose, per un Suo piano, vadano come vanno.
Nell'universo c'è una sola Autorità :" Gesù Cristo" Matteo 28;18
Non ci sono autorità ,nel mondo,se non stabilite da Dio Romani 13;1
Il mondo ,anche se Satana,ha una certa libertà, ma è sotto il controllo di Gesù Cristo.
Satana non puo fare niente se Gesù Cristo non gli dà il consenso.Luca 22;31
Ebrei 2;8 Tutto è stato sottoposto sotto i Suoi piedi di Gesù Cristo.Nulla è stato lasciato che non gli sia sottoposto. Ma al PRESENTE non vediamo ( NOI NON VEDIAMO. !!!! PONDERA SU QUESTO! ) che tutte le cose gli siano sottoposte. Ma ciò non vuole dire che non lo siano! Ora io non discuto il perché le cose vanno cosi e, ripeto, non mi vergogno di ciò perché IDDO ha tanto amato il mondo che ha dato Gesù Cristo:questa è la mia garanzia.
Il male ,Satana , il mondo, nulla puo fare se Dio non lo permette. A te che hai una mente non cristiana ti vergogni e allora vai a cercare i colpevoli per "scagionare Dio" Iddio non ha bisogno di questo tipo di difesa: un giorno capiremo che Egli è giusto anche nelle cose che a noi non piacciano. Io ho fede ,di quella che cammina un po avanti la ragione. Tu credi più a quello che ha detto satana che possiede tutti i regni della terra e non ti accorgi che era ed una grande bugia.
Non ho più niente da dire in merito.
Walter




Caro Bergamini

Chi ha compreso il Sacro Segreto custodito in Cristo non si vergogna di Colui che ci ha provveduto la salvezza da questo sistema mortifero di cose. Ha intendimento sul perché e sul percome “Satana ha una certa libertà “ come affermi.

Chi ha una “mente cristiana” come affermi, conosce il Sacro Segreto custodito in Cristo, e il proposito del Regno dei Cieli.
Questo perché gli è dato ad intendere dall’Altissimo, come spiegato dalla medesima Parola di Dio.

Non si tratta di “scagionare Dio” come vai miseramente blaterando, ma di comprendere le cose profonde di Dio.

Questo è concesso a TUTTI coloro che lo cercano sinceramente con umiltà, con tutto il cuore, e hanno la modestia di mente di domandare in preghiera a YHWH di concedere loro intendimento.

La Parola di Dio raffina il nostro intendimento ma ciò non è possibile per gli arroganti, che non lo permettono.

E questi si riconoscono anche dalle parole usate. Perché non c’è nulla da aggiungere.

Non hai più nulla da dire in merito, e fai bene. Prendi il tempo per rileggerti.
Considera i versetti biblici che ti sono stati segnalati, e prega Dio per concederti intendimento.

Altrimenti

Vai avanti a camminare secondo le tue visioni. Se brancoli nel buio è perché ti crogioli nelle tenebre.

YHWH non ha scritto “MISTERO” sulla sua fronte, e concede intendimento ai suoi leali.

Stammi sano!

[SM=g1871112]



I-gua

22/04/2021 09:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 17.719
TdG
Re: Re:
walterbergamini, 21/04/2021 22:58:



Garoma ,ancora questo.
Deuteronomio :"8:15 che t’ha condotto attraverso questo grande e terribile deserto, pieno di serpenti ardenti e di scorpioni, terra arida, senz’acqua; che ha fatto sgorgare per te dell’acqua dalla durissima rupe;8:16 che nel deserto t’ha nutrito di manna che i tuoi padri non avean mai conosciuta, per umiliarti e per provarti, per farti, alla fine, del bene."
Il fatto che tu ( purtroppo " voi" perchè altri interventi sono simile al tuo: lo scrivo con dispiacere ) ti vergogni di Dio Onnipotente che fa e permette quello riportato in deuteronomio. Questo Suo agire ,a me in certe linee incomprensibile, non scalfisce il Suo Amore. Tu non conosci l'amore di Dio ,perché esso amore ,guarda il fine. Allora ,per questo tuo vergognarsi di Lui, lo "spodesti" e ne fai un. Dio "periodico". Abbi per lo meno il buon senso di non scrivere più che ti è chiaro il ruolo di Dio e Satana nel mondo; fosse cosi avresti risposto.
Non ho più niente da dire a te in questo soggetto.
Walter



Caro Walter, mi chiedo se ti rendi conto di ciò che scrivi. Che c’entra Deuteronomio, il deserto la rupe l’acqua con l’argomento su chi governa il mondo?

Ma sei anche confusionario, affermi che non mi è chiara la luce di Dio ma poi dici che in certe linee, anche a te è incomprensibile. In altre occasioni hai affermato l’uguaglianza tra Dio e Gesù, quindi per te anche Gesù è colpevole dei problemi dell’umanità nella stessa misura di Dio?

Tu puoi anche non rispondermi più ma stai solo dimostrando di non avere seri e precisi riferimenti biblici ma solo la tua filosofia tra l’altro confusionaria.

Se ti piace un Dio così cattivo e lo stesso Gesù, che, come dici è uguale a Dio, tieniteli, io amo un Dio che non solo ha un nome Geova ma è la personificazione dell’amore

1 Giovanni 4:8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Giovanni 3:16 “Infatti Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna.

E io ho fede in colui che si è sacrificato per noi e nel suo amore.

***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



22/04/2021 09:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
M71, 22/04/2021 07:00:

Caro Walter,
non voler riconoscere il ruolo di Satana nelle vicende del mondo ti pone in serio pericolo: non puoi spiegare chi tentò di infrangere l'integrità di Giobbe e di Gesù; ignori che il mondo è nelle mani del malvagio e che può influenzare le persone (Giuda, Anania...) e i governi (Giovanni 14:30; 2 Corinti 4:4) ; non ti rendi conto che può arrivare ad uccidere (Eb. 2:14) e soprattutto non riconosci il suo ruolo che a breve assumerà nell'ultima guerra ad Armaghedon (Rivelazione 16:13, 14).

Questo ti pone un serio interrogativo sul futuro caro mio...




M71, Walter si è ben espresso.
Poichè ha scritto che di fatto tutto il mondo giace sotto il potere del Maligno, a motivo del peccato, ma secondo la misura che DIO gli concede di SUA Autorità.
E DIO, per salvare la Sua creatura caduta nel peccato, opera cose incomprensibili, appunto per cercare e salvare ciò che è perduto;questo è il motivo per cui E' DIO che conduce tutte le cose e permette le guere...
Ricorda ,tutto quello che LUI fa E' Molto buono, anche quando agisce permettendo il male e le guerre, poichè se fossero messe in atto dal Maligno, questi porterebbe la distruzione totale..; ma non gli è dato..
Quindi confermo pure io quanto recita la scrittura circa il fatto che lui è bugiardo e padre della menzogna, e che non cìè Verità in lui e quindi non c'è nelle sue parole, visto che architetta macchinazione.
A riprova che Tutte le cose, E' DIO che le da a chi vuole "e non il Maligno" ,è confermato in :
[B]Daniele 4, . 24 Questa è l'interpretazione, o re; è un decreto dell'Altissimo, che sarà eseguito sul re, mio signore: 25 tu sarai scacciato di mezzo agli uomini e abiterai con le bestie dei campi; ti daranno da mangiare l'erba come ai buoi; sarai bagnato dalla rugiada del cielo e sette tempi passeranno su di te finché tu riconoscerai che l'Altissimo domina sul regno degli uomini e lo dà a chi vuole.

Non credo che tu voglia dare credito alle menzogne del Maligno, mettendo in dubbio La Parola di Dio in Daniele....

Saluti
[Modificato da g68g 22/04/2021 09:44]
22/04/2021 11:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Altissimo domina sul regno degli uomini e lo dà a chi vuole...

... significa che non esercita il governo direttamente.

Per un certo periodo di tempo (una parentesi) dalla ribellione in Eden iniziata con il Primo adamo sino al sacrificio di Riscatto del secondo Adamo, YHWH ha dato il governo della Terra in mano a Satana, e quindi questo sistema di cose è opera di Satana che lo ha gestito come governante, e che ancora adesso che è stato ufficialmente detronizzato, influenza. Quindi se vuoi potere e autorità in questo mondo che giace ancora -e per poco- nel potere del Maligno... devi votarti al Maligno, che gestisce le cose di questo mondo... fino a che Dio non porrà termine a questo sistema di cose, per mano del glorificato Re dei re.
22/04/2021 11:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re:
M71, 22/04/2021 07:00:

Caro Walter,
non voler riconoscere il ruolo di Satana nelle vicende del mondo ti pone in serio pericolo: non puoi spiegare chi tentò di infrangere l'integrità di Giobbe e di Gesù; ignori che il mondo è nelle mani del malvagio e che può influenzare le persone (Giuda, Anania...) e i governi (Giovanni 14:30; 2 Corinti 4:4) ; non ti rendi conto che può arrivare ad uccidere (Eb. 2:14) e soprattutto non riconosci il suo ruolo che a breve assumerà nell'ultima guerra ad Armaghedon (Rivelazione 16:13, 14).

Questo ti pone un serio interrogativo sul futuro caro mio...




Sorry M71.
Sorry! Quando mai ho scritto questo? Se questo è il tuo sunto dopo tanti interventi ,particolarmente intorno al ruolo dei Satana nella vita di Giobbe, "apprezzato" da te, mi dice ciò, significa che ,in fondo in fondo, non vuoi ( forse non lo cerchi, o non ti è dato, non so più cosa pensare ) capire il mio dire. Allora ,se Satana possiede "tutto questo potere incontrollabile " perchè non rispondi tu sulla strage degli innocenti, Shoah attribuendo tutto a Satana queste malefatte? Aggiungo, visto che il "rullo " è in moto:L'evento dell'Isalm , la sua espansione, le sue persecuzioni, di ieri ,di oggi e forse, di domani, sono libere scelte di Satana senza nessun controllo da parte di Dio?
Mentre a me ,per rispondere, come fatto, a tali cose ,devo chiudere gli occhi e vedere il Cristo soffrente in croce e credere ciecamente in Dio, per te non dovrebbe essere difficile rispondere.
Se non lo fai, fino a ora nessuno lo ha fatto, vuole significare che anche tu ti vergogni di Dio.
Spero che queste chiare parole non minano il rispetto reciprogo, che alla fine, ogni cristiano devo avere per tutti; anche per fedi diverse.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
22/04/2021 12:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
ora non è più il momento di "credere"

tempo è di conoscere.

[SM=g10765]
22/04/2021 14:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 17.719
TdG
Re: Re:
walterbergamini, 22/04/2021 11:58:




Allora ,se Satana possiede "tutto questo potere incontrollabile " perchè non rispondi tu sulla strage degli innocenti, Shoah attribuendo tutto a Satana queste malefatte?
Walter


Perché non rispondi tu di chi è la colpa visto che ti è stato chiesto più volte? O hai paura di dirlo? Se ci riesci ma lo ritengo impossibile, dimostralo con la Bibbia. Noi te lo abbiamo dimostrato.

Dimenticavo, hai detto che a me non rispondi più. Vuoi vedere forse perché non sei in grado di farlo?


***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



22/04/2021 14:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Garoma


La cosa più importante non è che Walter risponda
Ma piuttosto che si ponga le giuste domande
Perché è lampante che con la sua comprensione delle cose, versetti biblici appaiono in contraddizione
Fare finta di nulla, elufpdere le domande, non è una soluzione
Allora rimettersi in questione, anche se si ha avuto la visione
Non certo pensando che è tutto confusione
-
YHWH, DIO DI ORDINE E GIUSTIZIA, NON HA SCRITTO IN FRONTE “MISTERO”-

Silenzio interiore, silenzio esteriore
Questa non è fede, ma alienazione
La cosa importante è porsi le giuste domande
Umilmente chiedere a YAHUWAH intendimento
Allora, se è meritevole
Riceverà la chiave di lettura
Per comprendere l’essenza
Del sacro segreto custodito in Cristo
Che non è rimanere nell’ignoranza per falsa umiltà mascherata da fede, con arroganza per giunta
Questa è stoltezza.

La vera umiltà consiste nel mettere e rimettere in questione ciò che si dava per acquisito
Provare sano timore di Dio
E fede nelLa Parola di Dio.
A questi è dato intendimento dei sacri segreti del Regno dei cieli
Che è prossimo, non presente
Perché è il governo di YHWH su questo pianeta Terra, non certo condizione di cuore.
La giusta condizione di cuore ti permette invece di divenire amico di YHWH e di intendere i suoi piani.
Piani per un futuro sistema di cose che è alle porte
Condotto da Cristo Re come legittimo governante
Nel Nome Di YAHUWAH SOVRANO UNIVERSALE
DIO ONNIPOTENTE
ALPHA&OMEGA.

22/04/2021 15:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Falsa e ostentata umiltà, con “simpatia”
Guarda Walter

Io trovo delle similitudini tra il tuo personaggio e quello di Bergoglio , come descritto è messo a nudo da alcuni Cattolici un po’ più svegli


Anche Bergoglio dice di non sapere, con falsa umiltà, e afferma che Dio è ingiusto e questa sua ingiustizia è incomprensibile per noi, poveretti

[SM=g1871112]
22/04/2021 16:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
g68g, 22.04.2021 09:39:




M71, Walter si è ben espresso.
Poichè ha scritto che di fatto tutto il mondo giace sotto il potere del Maligno, a motivo del peccato, ma secondo la misura che DIO gli concede di SUA Autorità.
E DIO, per salvare la Sua creatura caduta nel peccato, opera cose incomprensibili, appunto per cercare e salvare ciò che è perduto;questo è il motivo per cui E' DIO che conduce tutte le cose e permette le guere...
Ricorda ,tutto quello che LUI fa E' Molto buono, anche quando agisce permettendo il male e le guerre, poichè se fossero messe in atto dal Maligno, questi porterebbe la distruzione totale..; ma non gli è dato..
Quindi confermo pure io quanto recita la scrittura circa il fatto che lui è bugiardo e padre della menzogna, e che non cìè Verità in lui e quindi non c'è nelle sue parole, visto che architetta macchinazione.
A riprova che Tutte le cose, E' DIO che le da a chi vuole "e non il Maligno" ,è confermato in :
[B]Daniele 4, . 24 Questa è l'interpretazione, o re; è un decreto dell'Altissimo, che sarà eseguito sul re, mio signore: 25 tu sarai scacciato di mezzo agli uomini e abiterai con le bestie dei campi; ti daranno da mangiare l'erba come ai buoi; sarai bagnato dalla rugiada del cielo e sette tempi passeranno su di te finché tu riconoscerai che l'Altissimo domina sul regno degli uomini e lo dà a chi vuole.

Non credo che tu voglia dare credito alle menzogne del Maligno, mettendo in dubbio La Parola di Dio in Daniele....

Saluti



Caro Gigi

Non si tratta certo di mettere in dubbio La Parola di Dio in Daniele!
No di certo, al contrario!

Si tratta piuttosto di acquisire un intendimento del proposito di Dio per comprendere le parole di Dio espresse in Daniele nel loro contesto, in una visione più ampia, una comprensione delle cose, un paradigma scritturale, che comprende il Sacro Segreto custodito in Cristo.


Si tratta quindi di compensare il divario tra, per esempio:


Non ci sono autorità ,nel mondo,se non stabilite da Dio

Romani 13;1


perché nella Bibbia non si legge mai che Gesù Cristo o il Padre suo siano i veri governanti di questo mondo. Al contrario Gesù disse: “Il governante di questo mondo sarà cacciato fuori”. Poi aggiunse: “Viene il governante del mondo. Ed egli non ha presa su di me”. — Giovanni 12:31; 14:30; 16:11.



Silenzio interno - silenzio esterno - idoli sordi, idoli muti. visioni. Questo governante del mondo che sarà cacciato fuori sarebbero i peccati della carne.

Ma sappiamo che il Figlio di Dio è venuto e ci ha dato la capacità intellettuale di acquistare conoscenza del Vero.


Ecco quindi, un’altra profezia, Parola di Dio ispirata ad Ezechiele

Un enigma, a proposito di questo Dio Altissimo che domina sul Regno degli uomini e lo da a chi vuole, così come concede intendimento agli umili che sinceramente richiedono al Padre conoscenza, nel nome e nel merito del Figlio.




Ezechiele 17:22-24




22 “‘Questo è ciò che il Sovrano Signore Geova dice: “Prenderò un ramoscello dalla cima dell’alto e lo pianterò; dalle punte dei suoi rami staccherò un tenero ramoscello e lo pianterò su un monte alto, imponente. 23 Lo pianterò su un alto monte d’Israele. Metterà rami, porterà frutto e diventerà un cedro maestoso. Sotto di lui, all’ombra del suo fogliame, troveranno rifugio uccelli di ogni specie. 24 E tutti gli alberi della campagna dovranno riconoscere che io stesso, Geova, ho abbassato l’albero alto e ho innalzato l’albero basso;ho fatto seccare l’albero verde e ho fatto fiorire l’albero secco.Io, Geova, l’ho detto e l’ho fatto”’”.




Geova è l’Onnipotente Dio che ha creato tutto l’universo (Rivelazione 15:3). Ogni cosa è sua. A lui appartiene la sovranità, o autorità assoluta, e quindi ha il diritto di governare la sua creazione (Salmo 24:1; Isaia 40:21-23; Rivelazione 4:11). Dio ha stabilito delle leggi per ogni cosa che ha creato. Geova, inoltre, ha l’autorità di affidare ad altri l’incarico di governare.


Quindi il governo di una nazione passerà da un governante all’altro
Così, il governo della Terra passerà da un governante all’altro, da uno illegittimo ad uno legittimo
E tutto per volere, volontà e concessione del Solo Sovrano Universale, Signore YAHUWAH, ONNIPOTENTE DIO.

Solo alla fine del Regno Messianico e Millenario YHWH sarà nuovamente Sovrano Universale reggente dell’Universo intero, Terra compresa. Non prima, non ora.



1 Corinti 15:24-26
T.N.M.



24 Poi la fine, quando lui consegnerà il Regno al suo Dio e Padre dopo aver ridotto a nulla ogni governo e ogni autorità e potenza. 25 Infatti deve regnare finché Dio non avrà messo tutti i nemici sotto i suoi piedi; 26 e l’ultimo nemico a essere ridotto a nulla sarà la morte.



[Modificato da I-gua 22/04/2021 17:13]
22/04/2021 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 4.175
TdG
Re: Re:
g68g, 22/04/2021 09:39:


M71, Walter si è ben espresso.
Poichè ha scritto che di fatto tutto il mondo giace sotto il potere del Maligno, a motivo del peccato, ma secondo la misura che DIO gli concede di SUA Autorità.
E DIO, per salvare la Sua creatura caduta nel peccato, opera cose incomprensibili, appunto per cercare e salvare ciò che è perduto;questo è il motivo per cui E' DIO che conduce tutte le cose e permette le guere...
Ricorda ,tutto quello che LUI fa E' Molto buono, anche quando agisce permettendo il male e le guerre, poichè se fossero messe in atto dal Maligno, questi porterebbe la distruzione totale..; ma non gli è dato..
Quindi confermo pure io quanto recita la scrittura circa il fatto che lui è bugiardo e padre della menzogna, e che non cìè Verità in lui e quindi non c'è nelle sue parole, visto che architetta macchinazione.
A riprova che Tutte le cose, E' DIO che le da a chi vuole "e non il Maligno" ,è confermato in :
[B]Daniele 4, . 24 Questa è l'interpretazione, o re; è un decreto dell'Altissimo, che sarà eseguito sul re, mio signore: 25 tu sarai scacciato di mezzo agli uomini e abiterai con le bestie dei campi; ti daranno da mangiare l'erba come ai buoi; sarai bagnato dalla rugiada del cielo e sette tempi passeranno su di te finché tu riconoscerai che l'Altissimo domina sul regno degli uomini e lo dà a chi vuole.

Non credo che tu voglia dare credito alle menzogne del Maligno, mettendo in dubbio La Parola di Dio in Daniele....

Saluti


Caro Gigi,
ti/vi sfugge un concetto importante: Dio ha un proposito, e lo attuerà indipendentemente dalle azioni del Maligno.
Dato che tutte le creature di Dio hanno il dono del libero arbitrio, Dio ha fornito a tutti la coscienza e dei consigli per raggiungere un certo grado di felicità (ora limitata, in futuro completa); c'è chi è disposto a seguire la Sua guida e ad ascoltare la propria coscienza addestrata, e c'è chi non vuole farlo. Dio non è un dittatore: si aspetta che le sue creature intelligenti facciano la propria scelta. Può essere felice di una determinata scelta o può rattristarsi come ogni Padre. Ma alla fine terrà fede al suo proposito originale che nessun Maligno, per quanto forte, potrà mai impedire.

La filastrocca "non si muove foglia che Dio non voglia" ha perso il suo appeal, diciamocelo.
22/04/2021 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 4.175
TdG
Re: Re:
walterbergamini, 22/04/2021 11:58:


Sorry M71.
Sorry! Quando mai ho scritto questo? Se questo è il tuo sunto dopo tanti interventi ,particolarmente intorno al ruolo dei Satana nella vita di Giobbe, "apprezzato" da te, mi dice ciò, significa che ,in fondo in fondo, non vuoi ( forse non lo cerchi, o non ti è dato, non so più cosa pensare ) capire il mio dire. Allora ,se Satana possiede "tutto questo potere incontrollabile " perchè non rispondi tu sulla strage degli innocenti, Shoah attribuendo tutto a Satana queste malefatte? Aggiungo, visto che il "rullo " è in moto:L'evento dell'Isalm , la sua espansione, le sue persecuzioni, di ieri ,di oggi e forse, di domani, sono libere scelte di Satana senza nessun controllo da parte di Dio?
Mentre a me ,per rispondere, come fatto, a tali cose ,devo chiudere gli occhi e vedere il Cristo soffrente in croce e credere ciecamente in Dio, per te non dovrebbe essere difficile rispondere.
Se non lo fai, fino a ora nessuno lo ha fatto, vuole significare che anche tu ti vergogni di Dio.


E chi ha mai detto che Satana ha un "potere incontrollabile"? Io no di certo!
Satana ha un potere notevole, ma non superiore a quello di Dio.
Non capisco cosa vorresti farmi dire che non abbia già detto...

Io non mi vergogno affatto di Dio, anzi: sono un suo Testimone in questa causa contro Satana.
Le persone danno a Dio la colpa del male e il nostro dovere è quello di smascherare chi invece lo causa: il suo nemico che ha il controllo del mondo, ma per un breve periodo di tempo: "Ma guai a voi, terra e mare, perché il Diavolo è sceso da voi pieno di rabbia, sapendo di avere poco tempo!” (Ap. 12:12)


Spero che queste chiare parole non minano il rispetto reciprogo, che alla fine, ogni cristiano devo avere per tutti; anche per fedi diverse.
Walter


Assolutamente Walter: il confronto pacato anche su posizioni diverse apre sempre alla tolleranza e al rispetto reciproci!

Auguro a te e GIGI una buona serata 👋
[Modificato da M71 22/04/2021 18:29]
22/04/2021 21:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
SI POTRÀ CONTINUARE SU GIOBBE - tutta la Scrittura è ispirata da Dio ed è utile per insegnare, per correggere e per disciplinare nella giustizia
walterbergamini, 20.04.2021 20:11:




Ciao M71
Vorrei "stringere" a mò d'imbuto. Io ,toccando il libro di Giobbe, penso di essere stato chiaro nel sottolineare che le "libertà"
di satana erano concesse solo da dove cominciare ciò che il Signore gli aveva concesso: poteva cominciare dai figli! o dalle proprietà!. Siccome, dice Paolo:" A Dio sol SAVIO", significa che satana non è neanche savio e fa le cose confusionarie. Ora ,se tu ,Garoma,( penso che tutti i T.di.G. la pensino cosi)sai "i ruoli" di Satana e di Dio nelle vicende del mondo, ti pongo due domande, una biblica e una storica. Se non si risponde con chiarezza e brevità, farò un altro intervento e chiudo il dialogo. Domanda:" Che ruolo ha avuto Satana e Dio nella strage degli innocenti ,secondo Geremia, alla nascita di Gesù? E che ruolo hanno avuto gli stessi nel periodo storico dal 1938 al 1945 inerente alla Shoah ebraica
Grazie
Walter

P.S. si potra continuare su Giobbe. Ma ho già letto qualcosa in una affermazione di Amalia che ,probabilmente, mi farà intervenire perchè è il dire di chi non conosce la bibbia; francamente non me lo aspettava da essa.



Caro Walter

Il libro di GIOBBE non va solo toccato, ma letto dall’inizio alla fine, attentamente, domandando la guida a Dio.

Sei sicuro di averlo fatto?

Intendo, domandando aiuto a Dio?


Io penso che ti è sfuggito un piccolo grande dettaglio.

La Parola di Dio, anche con Giobbe, cerca di farti comprendere ciò che ti ostini a non voler intendere...


Quindi certo, considereremo pure il libro di Giobbe, continueremo con Giobbe..., ma non per divagare o fare domande astruse che c’entrano poco, come ti è stato fatto giustamente notare...

Ma per dare una risposta alla questione precisa di questo 3D...


... è proprio vero che:




Tutta la Scrittura è ispirata da Dio ed è utile per insegnare, per riprendere, per correggere e per disciplinare nella giustizia

23/04/2021 00:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: Re: Re:
M71, 22/04/2021 18:27:

walterbergamini, 22/04/2021 11:58:


Sorry M71.
Sorry! Quando mai ho scritto questo? Se questo è il tuo sunto dopo tanti interventi ,particolarmente intorno al ruolo dei Satana nella vita di Giobbe, "apprezzato" da te, mi dice ciò, significa che ,in fondo in fondo, non vuoi ( forse non lo cerchi, o non ti è dato, non so più cosa pensare ) capire il mio dire. Allora ,se Satana possiede "tutto questo potere incontrollabile " perchè non rispondi tu sulla strage degli innocenti, Shoah attribuendo tutto a Satana queste malefatte? Aggiungo, visto che il "rullo " è in moto:L'evento dell'Isalm , la sua espansione, le sue persecuzioni, di ieri ,di oggi e forse, di domani, sono libere scelte di Satana senza nessun controllo da parte di Dio?
Mentre a me ,per rispondere, come fatto, a tali cose ,devo chiudere gli occhi e vedere il Cristo soffrente in croce e credere ciecamente in Dio, per te non dovrebbe essere difficile rispondere.
Se non lo fai, fino a ora nessuno lo ha fatto, vuole significare che anche tu ti vergogni di Dio.


E chi ha mai detto che Satana ha un "potere incontrollabile"? Io no di certo!
Satana ha un potere notevole, ma non superiore a quello di Dio.
Non capisco cosa vorresti farmi dire che non abbia già detto...

Io non mi vergogno affatto di Dio, anzi: sono un suo Testimone in questa causa contro Satana.
Le persone danno a Dio la colpa del male e il nostro dovere è quello di smascherare chi invece lo causa: il suo nemico che ha il controllo del mondo, ma per un breve periodo di tempo: "Ma guai a voi, terra e mare, perché il Diavolo è sceso da voi pieno di rabbia, sapendo di avere poco tempo!” (Ap. 12:12)


Spero che queste chiare parole non minano il rispetto reciprogo, che alla fine, ogni cristiano devo avere per tutti; anche per fedi diverse.
Walter


Assolutamente Walter: il confronto pacato anche su posizioni diverse apre sempre alla tolleranza e al rispetto reciproci!

Auguro a te e GIGI una buona serata 👋



Ciao M71
Penso che non abbiamo più nulla da aggiungere.Io noto in te, come in tutti che dai un "colpo al cerchio ( Satana ha il controllo del mondo) e uno alla botte ( ma non superiore a Dio ). Però non sei capace a tirare la somma: " Satana non fa nel mondo quello che vuole ma solo quello che Dio gli permette".

Vedi M71, dialoghiamo tra noi intorno al problema del male ; io credente ,tu anche, la cosa resta "intertnos" ma se tu affronti questo problema con altri e gli dici che Satana governa il mondo e fa quello che vuole, la prima cosa che ti rispondono ( esperienze fatte ) : Che il tuo Dio non ha potere di fermarlo quando muoiono , bambini, guerre ecc...eccc... E se chi discute con te conosce anche un po la scrittura ti risponderebbe :" il tuo dio è come Baal che forse sta dormendo o passeggiando nei giardini, come diceva Elia". Vedi, siccome che anch'io sono di "polvere" e credente, anch'io ho avuto questo problema e l'ho risolto solo nel credere in Gesù morto in croce. Questa è l'unica risposta che si possa dare alla presenza del male. Nessuno di voi ha mai preso in considerazione, nessuno di voi l'ha mai abbozzata. Il problema del male risolto nel dire "Satana governa il mondo" e fa quello che vuole, spoglia di tutta l'autorità che ha Iddio Padre e Gesù Cristo nostro Signore.Allora , ripeto per l'ultima volta:" Io non so perchè il Signore, pur avendo tutte le autorità di fermare il male, le guerre, i flagelli , non lo fa,li permette ancora. E non so quante guerre evita che avvengano, e quante suoi credenti sono salvati dalla Sua mano e il perchè alcuni sono scampati e altri no. Ho si riceve una rivelazione chiara di chi è Gesù Cristo dentro di te, il quale, mediate la fede in Lui,
invita la mente a "tacere" e a credere in Lui ciecamente, oppure, lo dico con cognizione di causa, che se vuoi risolvere la questione solo con versi biblici, ne sarai schiacciato; a meno che non si diventa insensibile al dannoso problema vecchio, antico, come l'uomo credenti di averlo risolto nel dire : è tutta colpa del diavolo.
E' chiudo alla Dante che mise sulla bocca di Ciacco " Più non ti dico e più non ti rispondo.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
23/04/2021 00:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.604
Città: MILANO
Età: 72
Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 23/04/2021 00:07:



Ciao M71
Penso che non abbiamo più nulla da aggiungere.Io noto in te, come in tutti che dai un "colpo al cerchio ( Satana ha il controllo del mondo) e uno alla botte ( ma non superiore a Dio ). Però non sei capace a tirare la somma: " Satana non fa nel mondo quello che vuole ma solo quello che Dio gli permette".

Vedi M71, dialoghiamo tra noi intorno al problema del male ; io credente ,tu anche, la cosa resta "intertnos" ma se tu affronti questo problema con altri e gli dici che Satana governa il mondo e fa quello che vuole, la prima cosa che ti rispondono ( esperienze fatte ) : Che il tuo Dio non ha potere di fermarlo quando muoiono , bambini, guerre ecc...eccc... E se chi discute con te conosce anche un po la scrittura ti risponderebbe :" il tuo dio è come Baal che forse sta dormendo o passeggiando nei giardini, come diceva Elia". Vedi, siccome che anch'io sono di "polvere" e credente, anch'io ho avuto questo problema e l'ho risolto solo nel credere in Gesù morto in croce. Questa è l'unica risposta che si possa dare alla presenza del male. Nessuno di voi ha mai preso in considerazione, nessuno di voi l'ha mai abbozzata. Il problema del male risolto nel dire "Satana governa il mondo" e fa quello che vuole, spoglia di tutta l'autorità che ha Iddio Padre e Gesù Cristo nostro Signore.Allora , ripeto per l'ultima volta:" Io non so perchè il Signore, pur avendo tutte le autorità di fermare il male, le guerre, i flagelli , non lo fa,li permette ancora. E non so quante guerre evita che avvengano, e quante suoi credenti sono salvati dalla Sua mano e il perchè alcuni sono scampati e altri no. Ho si riceve una rivelazione chiara di chi è Gesù Cristo dentro di te, il quale, mediate la fede in Lui,
invita la mente a "tacere" e a credere in Lui ciecamente, oppure, lo dico con cognizione di causa, che se vuoi risolvere la questione solo con versi biblici, ne sarai schiacciato; a meno che non si diventa insensibile al dannoso problema vecchio, antico, come l'uomo credenti di averlo risolto nel dire : è tutta colpa del diavolo.
E' chiudo alla Dante che mise sulla bocca di Ciacco " Più non ti dico e più non ti rispondo.
Walter



[SM=g1861209]
[Modificato da silvio.51 23/04/2021 00:21]
23/04/2021 06:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
GIOBBE 9:24
Caro Walter,

Ma io più che con Dante, concluderei con Giobbe
-di sicuro più attinente-
Come già annunciato, come già detto
Con Giobbe che hai conclamato ma non attentamente letto

piano piano cerchiamo di svelare l'arcano
-me è solo Dio che concede intendimento-

Per esempio, se non è Dio,
sai dirmi chi è l’EMPIO?

[Diodati:

Giobbe 9:24

La terra è data in mano all'empio, Il qual copre la faccia de' giudici di essa.

Ora, se Iddio non fa questo, chi è egli dunque?


Concluderei con una buona notizia:
Come dice La Parola di Dio, la Terra stessa è stata data dal Sovrano Universale in mano a Satana
Se non ricordo male, a motivo inevitabile della contesa universale
Ma alla fine il Bene vince sul Male 
E finalmente Cristo per mille anni regna
Mentre Satana è in catene nella fogna....

... e poi? E poi sta scritto, basta leggere attentamente, senza dogmi astrusi per la mente!




24 poi verrà la fine, quando consegnerà il regno nelle mani di Dio Padre, dopo che avrà ridotto al nulla ogni principato, ogni potestà e ogni potenza. 25 Poiché bisogna ch'egli regni finché abbia messo tutti i suoi nemici sotto i suoi piedi. 26 L'ultimo nemico che sarà distrutto sarà la morte. 27 Difatti, Dio ha posto ogni cosa sotto i suoi piedi; ma quando dice che ogni cosa gli è sottoposta, è chiaro che colui che gli ha sottoposto ogni cosa, ne è eccettuato. 28 Quando ogni cosa gli sarà stata sottoposta, allora anche il Figlio stesso sarà sottoposto a colui che gli ha sottoposto ogni cosa, affinché Dio sia tutto in tutti.

(C.E.I.)



Quindi, a mo’ di conclusione, silenzio interiore, silenzio esteriore?!

No!


Tiriamo in ballo ancora Giobbe, in questa citazione 

[

U]UNA BUONA NOTIZIA


2. Perché adesso la terra non è un paradiso?

Adamo ed Eva disubbidirono a Geova Dio, che per questo li cacciò dal giardino. Il paradiso era perduto, e nessun uomo è riuscito a ristabilirlo. La Bibbia dice: “

La terra stessa è stata data in mano al malvagio”. — Giobbe 9:24

; leggi Genesi 3:23, 24.

Geova ha forse fallito nel proposito che aveva in origine per l’umanità?

No! Dio è onnipotente. È impossibile che fallisca. (Isaia 45:18)

Riporterà la razza umana alle condizioni che si era proposto. — Leggi Salmo 37:11, 34





Ora sì, un momento di riflessione (ci vuole):

Perché YHWH ONNIPOTENTE, BUONO E GIUSTO.... HA DATO IL GOVERNO DELLA TERRA, ANCHE SOLO PER UN MOMENTO CHE A NOI SEMBRA UN’ETERNITÀ - NELLE MANI DI SATANA, BUGIARDO, OMICIDA, PRIMO OPPOSITORE DI DIO?!

Perché, come dice Giobbe Dio Onnipotente ha dato la Terra stessa in mano al malvagio?


Se Dio è buono e giusto, ci dovrà pur essere una spiegazione , un paradigma scritturale che metta in armonia versetti per gli ignari contraddittori...

E non silenzio, disperazione....

chi cerca trova

è solo Dio che ti da la chiave
per trovare nella Parola Sua la soluzione 
[Modificato da I-gua 23/04/2021 07:06]
23/04/2021 07:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 17.719
TdG
Caro Walter,ci siamo buttati su Dante per dire a M71 che non risponderai nemmeno più a lui.

Il tuo problema è che non riesci ad afferrare il motivo per cui esiste la controversia tra Dio e Satana e i motivi per cui Geova permette a Satana di esercitare il suo dominio. Senza alcuna offesa, anche un Faraone non capì il motivo per cui Geova non lo distruggeva subito, e Geova dovette dirgli: Esodo 9:15,16 A questo punto avrei già potuto stendere la mano per colpire te e il tuo popolo con una piaga mortale, e tu saresti stato spazzato via dalla terra. 16 Ma per questo preciso motivo ti ho tenuto in vita: per mostrarti la mia potenza e perché il mio nome sia dichiarato in tutta la terra.

Accusi M71 di voler risolvere tutto con le sole scritture ma sono le scritture che dovrebbero guidarci e non la filosofia umana, infatti, Dio ci dice: “Io, Geova, sono il tuo Dio, colui che ti insegna per il tuo bene. Isaia 48:17.

Tra l’altro, per confondere le cose, affermi falsamente che si sia detto che Satana ha un potere assoluto e che fa tutto quello che vuole. Sforzati di mostrare onestà intellettuale.

Anche a me hai detto che non risponderai più ma continuo a porti la stessa domanda: Se come ritieni, Gesù è uguale a Dio, anche lui è responsabile come il Padre di ciò che accade?

Ma tu hai risolto tutti i problemi dicendo che è tutta colpa di Dio.

Stammi bene Walter e se pensi di essere in pace con questo tuo dio, stai in pace.

Se poi vogliono rispondere i tuoi due sostenitori, aspetto.
[Modificato da (garoma) 23/04/2021 07:11]
***************************************************
“Non aver timore, poiché io sono con te. Non guardare in giro,
poiché io sono il tuo Dio. Di sicuro ti fortificherò.
Sì, realmente ti aiuterò. Sì, davvero ti sorreggerò fermamente
con la mia destra di giustizia”.
(Isaia 41:10)

****************************************************


Testimoni di Geova Online Forum



Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com