Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Deuteronomio 22:17 Prova della verginità

Ultimo Aggiornamento: 19/12/2021 18:23
Autore
Stampa | Notifica email    
07/08/2021 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.463
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Pino2019, 06/08/2021 15:47:




Sembra interessante, purtroppo il mio inglese da terza media non mi permette di comprendere il contenuto. Non avresti la stessa cosa in Italiano, oppure in francese, che me la cavo un pochino meglio?



Finora ho trovato solo articoli in inglese che trattano l' argomento, ho trovato anche questo che sembra interessante ma non è di libera consultazione credo si debba fare un abbonamento:

LINK

Comunque il titolo già la dice lunga:

Stendere il velo in Deuteronomio 22:17b: Evidenza conclusiva o inizio del procedimento probatorio?




"Poiché la Halakhah viene sviluppata e applicata da diverse autorità halakhiche, piuttosto che una sola "voce ufficiale",



Si ma dovresti leggere l' articolo per intero non è l' unica considerazione viene evidenziato come anche ad es. le fonti talmudiche confermino tale opinione.




Se ho capito bene, di fronte ad un testo (deuteronomio 22:13-17) che non si poteva applicare per le diverse ragioni delle quali abbiamo già discusso, gli ebrei hanno dovuto reinventarsi una altra legge da poter applicare in modo più giusto e ragionevole.

"L'inadeguatezza del tessuto come prova si riflette nella halakhah, la quale sostiene che in effetti il ​​caso debba essere risolto da testimoni. Come letto dalla halakhah, Deut. 22:13-22 si riferisce a un caso in cui il nuovo marito afferma che, non trovando prove di verginità, ha indagato e appreso da altri che la sua fidanzata aveva avuto rapporti sessuali dopo essersi fidanzata con lui. Egli deve produrre due testimoni che hanno visto il suo peccato, e i suoi genitori possono smentire l'accusa solo producendo altri testimoni che si oppongono a quello del marito, esponendo così i fatti "come un panno".5 Questa interpretazione forzata è testimonianza dell'impraticabilità della legge come recita il Deuteronomio." Tradotto con Google

Gli ebrei erano più intelligenti del loro Dio?





----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com