Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Marco 12:25 - MT. 22:30 -LU. 20:35

Ultimo Aggiornamento: 23/09/2021 07:36
Autore
Stampa | Notifica email    
08/09/2021 07:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re:
michelecallo(1973), 08/09/2021 06:32:

In 1 Tes dice che oltre i risorti vengono rapiti sulle nubi quelli che sono vivi
17 dopodiché noi che siamo vivi e saremo ancora in vita verremo rapiti nelle nubiw insieme a loro per incontrare il Signorex nell’aria; e così saremo sempre con il Signore

In 1 Cor 15 dice che i corpi di quelli in vita verranno trasformati in corpi immortali

51 Ecco, vi dico un sacro segreto: non tutti ci addormenteremo nella morte, ma tutti saremo trasformatia 52 in un istante, in un batter d’occhio, durante l’ultima tromba. La tromba suoneràb e i morti risorgeranno incorruttibili e noi saremo trasformati. 53 Infatti questo che è corruttibile deve rivestire l’incorruzione,c e questo che è mortale deve rivestire l’immortalità.d 54 Ma quando questo che è corruttibile avrà rivestito l’incorruzione e questo che è mortale avrà rivestito l’immortalità




Come dice la scrittura che hai citato si sta parlando di coloro che alla risurrezione saranno resi immortali. Come spiega Rivelazione solo chi partecipa alla prima risurrezione riveste l' immortalità infatti leggiamo al capitolo 20:

Poi vidi dei troni, e a quelli che vi sedevano fu data l’autorità di giudicare. Vidi le anime di quelli che erano stati giustiziati per aver reso testimonianza riguardo a Gesù e per aver parlato di Dio, quelli che non avevano adorato né la bestia feroce né la sua immagine e che non avevano ricevuto il marchio sulla fronte o sulla mano. Vennero alla vita e regnarono con il Cristo per 1.000 anni. (Il resto dei morti non venne alla vita finché i 1.000 anni non furono finiti.) Questa è la prima risurrezione. Felici e santi sono quelli che prendono parte alla prima risurrezione! Su di loro la seconda morte non ha potere; anzi, saranno sacerdoti di Dio e del Cristo, e regneranno con lui per i 1.000 anni.

Andando avanti a leggere infatti si nota che alcuni risorti subiranno al seconda morte cosa che chi partecipa alla prima risurrezione invece non subirà:


Vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono, e furono aperti dei rotoli. Fu aperto anche un altro rotolo: il rotolo della vita. I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto nei rotoli, secondo le loro opere.
E il mare restituì i morti che conteneva, e la morte e la Tomba restituirono i morti che contenevano; e ognuno di loro fu giudicato secondo le sue opere. E la morte e la Tomba furono gettate nel lago di fuoco. Questo lago di fuoco rappresenta la seconda morte. E chi non risultò scritto nel libro della vita fu gettato nel lago di fuoco.


[Modificato da Pino2019 08/09/2021 07:29]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com