Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Sotto quali aspetti la scienza concorda con la Bibbia?

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2022 15:42
Autore
Stampa | Notifica email    
16/05/2022 14:57
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
marco da fleed (UWhK210225), 16.05.2022 11:11:




Beh...ignorare porta a scrivere corbellerie...!

I Cianobatteri vivono in assenza di ossigeno ( acqua...), fai proprio una figuraccia.

https://www.microbiologiaitalia.it/didattica/le-origini-della-vita-e-come-i-cianobatteri-indirizzarono-levoluzione/



caro Marco

leggi e comprendi l'articolo che tu stesso hai postato:


Le origini della vita e come i cianobatteri indirizzarono l’evoluzione
Gennaio 29, 2022 di Francesco Pisarro articolista
La Terra è il terzo pianeta in ordine di distanza dal Sole e dista circa 150 milioni di chilometri dalla stella madre, posizionandosi nella cosiddetta zona abitabile del Sistema solare, dove l’acqua esiste in tutti e tre gli stati di aggregazione; per cui circa il 70% della superficie terrestre è coperta da oceani di acqua salata, mentre il restante 30% è rappresentato da continenti e isole, con laghi e fiumi d’acqua dolce. La rivoluzione del pianeta intorno al Sole e l’inclinazione dell’asse di rotazione terrestre rispetto alla perpendicolare al piano dell’eclittica permettono l’alternarsi delle stagioni. La Terra possiede un satellite naturale che ne influenza la rotazione ed è dotata di un’atmosfera composta prevalentemente da azoto e ossigeno. Questa, insieme al campo magnetico che avvolge il pianeta, protegge la superficie terrestre dalle radiazioni cosmiche.


Queste speciali caratteristiche rendono la Terra, ad oggi, l’unico corpo celeste conosciuto in grado di permettere lo sviluppo e il sostentamento della vita. Ma quando sono apparse le prime forme di vita sul “Pianeta azzurro” e come hanno influenzato l’ambiente primordiale in cui vivevano?

Formazione della Terra e comparsa della vita

La formazione della Terra risale a circa 4,5 miliardi di anni fa (Fig. 1), in seguito ad aggregazione del materiale del disco protoplanetario composto da gas denso e polvere cosmica che orbitava intorno al protosole. In questo primo eone della storia geologica della Terra, denominato Adeano, il pianeta era inizialmente composto soltanto da rocce fuse. Dopo il lento raffreddamento della superficie, l’intensa attività vulcanica permise la formazione di una prima atmosfera, ricca di anidride carbonica, monossido di carbonio, zolfo, acido cloridrico e metano. Con il passare dei secoli la crosta si raffreddò abbastanza da permettere al vapore acqueo rilasciato nell’atmosfera dalle numerose eruzioni di generare le prime nuvole e, di conseguenza, le prime piogge, che nell’arco di migliaia di anni ricoprirono d’acqua la superficie terrestre.




se non capisci qualche cosa

tipo che prima della vita (batteri, cianobatteri, ecc.) c'era già l'acqua....

... chiedi pure

e se non conosci la differenza tra acqua e ossigeno.... cerca di recuperare


perché vedi, come scritto sopra.... non è mai questione dei cianobatteri come elemento che spiega l'origine dell'acqua sulla Terra
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com