Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Sotto quali aspetti la scienza concorda con la Bibbia?

Ultimo Aggiornamento: 18/05/2022 15:42
Autore
Stampa | Notifica email    
17/05/2022 13:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 4.180
TdG
Re: Re:
Bio, 17/05/2022 10:19:



Beh anche nel Corano leggo in:

An-Nahl 16;68:69 - "Ed il tuo Signore ispirò alle api: «Dimorate nelle montagne, negli alberi e negli edifici degli uomini. Cibatevi di tutti i frutti e vivete nei sentieri che vi ha tracciato il vostro Signore». Scaturisce dai loro ventri un liquido dai diversi colori, in cui c’è guarigione per gli uomini. Ecco un segno per gente che riflette."



Certo, ma stai parlando di un testo che gli studiosi datano intorno al VII secolo d.C.

Diversi autori romani avevano già scritto molto sulle api e sull’apicoltura:

Varro (116 – 27 a.c.) Res rusticae, Libro III, 16.1-38
Virgilio (70 – 19 a.c.) Georgiche, Libro IV
Columella (60 d.c.) De re rustica, Libro IX, 2-16
Plinio il Giovane (23 – 79 d.c.) Naturalis historia, Libro XI, 4-16; XXI, 43-49, ecc...
Eliano (morto nel 220 d.c.) De natura animalium
Palladio (300 d.c.) Opus agricolturae


Invece la Bibbia parlava di api e del loro miele già in Esodo 3:8 (sec. XIII a.C), nella descrizione della Palestina, "un paese buono e ampio, un paese dove scorrono latte e miele..."; addirittura miele che scorre? Una recente scoperta archeologica effettuata in Israele chiarisce meglio. Il comunicato stampa dell’Università ebraica di Gerusalemme relativo al ritrovamento, diceva: "Si tratta del primo apiario [gruppo di arnie] finora trovato in uno scavo archeologico nell’antico Medio Oriente, ha detto il prof. (Amihai) Mazar. Risale al X-IX secolo a.E.V....questi alveari potevano produrre circa mezza tonnellata di miele all’anno... Anche se la Bibbia non ci dice nulla sull’apicoltura in Israele a quel tempo", continua il comunicato stampa, "la scoperta dell’apiario a Tel Rehov indica che l’apicoltura e l’estrazione del miele e dei favi erano un’industria altamente sviluppata già nel periodo del Primo Tempio [quello di Salomone]. È quindi possibile che il termine ‘miele’ nella Bibbia indichi davvero il miele d’api".

In 1 Sam 14:27 (VI-V secolo a.C) "Gionatan... allungò il bastone che teneva in mano e intinse la punta in un favo di miele. Poi avvicinò la mano alla bocca, e gli occhi gli brillarono!"; perché brillarono gli occhi? L'episodio illustra bene una delle benefiche proprietà del miele, che Gionatan sicuramente già conosceva: il miele è una fonte immediata di energia, essendo costituito per l’82 per cento circa da carboidrati. Ne basta davvero poco per permettere il recupero di energia.

Grazie di avermi dato l'opportunità di dimostrare ancora una volta la correttezza della Sacra Bibbia e la sua superiorità sugli altri scritti.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com