Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Peccati nascosti

Ultimo Aggiornamento: 06/08/2023 18:59
Autore
Stampa | Notifica email    
04/02/2023 10:30
 
Quota
Mirco
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
[POSTQUOTE][QUOTE:140160811=Valter, 01/02/2023 15:34]
La mia tesi vuoi sapere? Le mie sono considerazioni sull'enorme divario che esiste tra le "regole" di una religione in questo caso i Testimoni di Geova e come i membri di questa religione recepiscono queste queste regole e le osservano.
Avete presente quell'effetto ottico che accostando un tono di grigio prima al bianco e poi al nero la percezione viene alterata? Il grigio vicino al nero appare molto chiaro mentre vicino al bianco appare molto più scuro .Nella stessa maniera ogni persona essendo diversa dall'altra interpreta in maniera diversa le regole e cerca di osservarle a modo proprio ,secondo il proprio punto di vista ,secondo la propria educazione,la propria cultura ,la propria coscienza. I testimoni di Geova provengono dai più svariati paesi e dalle più svariate culture per cui queste eterogeneità si manifesta anche come vivono la religione.

[I]"Ora vi esorto, fratelli, per il nome del nostro Signore Gesù Cristo, a parlare tutti concordemente, e a non avere fra voi divisioni, ma ad essere perfettamente uniti nella stessa mente e [B]nello stesso pensiero[/B]."
[I]1 Corinti 1:10[/I][/I]

[B]Avere lo stesso pensiero è praticamente impossibile[/B]. Anche se le dottrine sono le stesse ma come ognuno mette in pratica le regole della religione è un argomento a sé stante.

Un bacio per una cultura è peccato per altri no. Una palpatina idem. Vi sono poi interpretazioni estreme del comando per cui un rapporto orale o anale è visto non come un vero rapporto sessuale tanto da non venire considerato neanche peccato. Se si è restii a confessare un rapporto sessuale completo per le tante ragioni che ho elencato a maggior ragione si prenderanno delle scuse per non confessare queste pratiche perché non considerate veri e propri peccati e che con una preghiera a Geova si sistema tutto.
D'altronde la ragazza arriverà al matrimonio vergine...
Ho fatto degli esempi per capirci, perché non posso certi fare un elenco infinito di pratiche sessuali.
Si parla della sfera sessuale ma il discorso vale anche per altri campi.

[/QUOTE][/POSTQUOTE]


Strano poi che Gesù stesso dica che già con il solo desiderio attraverso uno sguardo ricambiato da una donna sposata , questi hanno già peccato .

NOn credo ci sia cultura che tenga di fronte a queste parole. Ma sarebbe farisaico lavorarci su.

L'ironia di scrivere che Dio benedica chi eletto come anziano, pur avendo avuto nel suo passato dei peccati non confessati, pretende che l'anziano non li abbia superati, e se non li ha superati questo lo squalificherebbero dal rivestire ancora tale ruolo. Ma se li ha superati perchè dovrebbe confessarli?

Poi non credo affatto al detto che non cade foglia che Dio non voglia. Nel senso che in questo caso un anziano, un pastore non idoneo per tal ruolo, ed eletto come tale, cioè in uno stato impenitente , l'unica volontà divina sarebbe che Dio lo permette ; ora se questo andazzo di cose si può chiamare benedizione , io non lo credo.

Semmai lo sarà per chi credente , per il qual motivo si rende conto che la perfezione non è affare dell'uomo.


Guardare nel portafoglio del cuore con una lente alterata mi fa pensare che alterato lo sia anche chi usa tale mezzo.

Quel scritturale confessare gli uni agli altri, lo si fa se si ha bisogno di aiuto, e soccorrerlo è una responsabilità non soltanto dei pastori , ma di tutti , per lo meno di chi in grado di farlo


13 C'è tra di voi qualcuno che soffre? Preghi. C'è qualcuno d'animo lieto? Canti degli inni. 14 C'è qualcuno che è malato? Chiami gli anziani della chiesa ed essi preghino per lui, ungendolo d'olio nel nome del Signore: 15 la preghiera della fede salverà il malato e il Signore lo ristabilirà; se egli ha commesso dei peccati, gli saranno perdonati.
16 Confessate dunque i vostri peccati gli uni agli altri, pregate gli uni per gli altri affinché siate guariti; la preghiera del giusto ha una grande efficacia. 17 Elia era un uomo sottoposto alle nostre stesse passioni, e pregò intensamente che non piovesse, e non piovve sulla terra per tre anni e sei mesi. 18 Pregò di nuovo, e il cielo diede la pioggia, e la terra produsse il suo frutto.
19 Fratelli miei, ((((((((((((se qualcuno tra di voi si svia dalla verità e uno lo riconduce indietro, ))))))))))))20 costui sappia che chi avrà riportato indietro un peccatore dall'errore della sua via salverà l'anima del peccatore dalla morte e coprirà una gran quantità di peccati.

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com