Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

riflessione personale

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2023 15:11
Autore
Stampa | Notifica email    
01/07/2023 08:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.413
Città: BRUNICO
Età: 37
questa mattina mi sono alzato e ho elaborato questo pensiero che volevo condividere con voi...

Io farò sempre del mio meglio per contribuire a fare le cose nella maniera più corretta possibile qui dove sono ora rispettando gli insegnamenti che ha dato Gesù… a volte sbaglio? CERTAMENTE! Le motivazioni sono: stress, stanchezza e perché allo stato attuale sono un essere umano con le mie imperfezioni… cerco di rimediare se me lo fanno notare? Si nel limite del possibile si… faccio del mio meglio per rispettare gli insegnamenti di Gesù? SICURAMENTE! FACCIO TUTTO QUELLO CHE POSSO… Dio fa la sua parte nel mondo? Non lo so… fin troppo spesso (anche per il lavoro che faccio) vedo persone (che ipotizzo siano giuste) subire delle ingiustizie, e problemi di varia natura più o meno gravi, mentre persone che ho quasi la certezza che non siano esattamente “brave persone” hanno dei “vantaggi “grazie al loro comportamento completamente scorretto e spregiudicato! La meravigliosa natura che Dio a creato é giusta? Assolutamente no! Esempi? Il pesce grosso mangia il pesce più piccolo, volpe, lupo e leone per sopravvivere devono mangiare per forza altri esseri viventi, alcune specie di granchio mangiano cuccioli di tartaruga, senza contare gli animali infestanti come funghi, pidocchi, zecche ecc che rendono la vita difficile ad altri animali e qualche volta anche agli uomini… in pratica il sistema della natura creato dal divino funziona così: deve morire qualcuno per la sopravvivenza di qualcun altro… noi la chiamiamo legge naturale ma proviamo a chiedere a una zebra che viene mangiata da un leone se è contenta… (io non credo) ma se il leone non mangia la zebra muore lui… che sistema è? E in tutto questo dio? Dio ha promesso “dando profezie” molto “a libera interpretazione” dove “le sue realizzazionii” si possono trovare nei vari periodi storici… fame e penuria di viveri e carestie? Una roba del genere si trova collocata negli anni tra il 1346 e il 1347.. epidemie? Certo un enorme epidemia di peste che ha DIMEZZATO la popolazione europea è avvenuta dopo la carestia nel 1347.. guerre? Quella dei 100 anni è durata a più riprese tra il 1337 al 1453 tra inghilterra e francia senza contare tutte le guerre in mezzo di altri paesi, il fatto che molte persone siano state ingiustamente bruciate vive in nome di dio perché sospettate di avere chissà quali poteri magici ecc.. e dio in tutto questo? Dio oggi come ieri è sempre stato assente o gravemente insufficiente… io tuttavia continuo a crederci a livello di fede… ma se devo guardare i fatti chi non crede ha molte più prove di me…
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com