Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

riflessione personale

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2023 15:11
Autore
Stampa | Notifica email    
01/07/2023 13:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.413
Città: BRUNICO
Età: 37
Re: Re:
Luciano_59, 01/07/2023 12:09:


Ogni fede religiosa ha il suo dio: ...sa cosa vuole il suo dio,
e sa cosa non vuole il suo dio.
Il proprio dio è il migliore, ...il più buono, ...l'unico che salva,
...dà comandi, ...è l'essenza della giustizia.
Ognuno, con il suo dio, ha la prestesa di avere la verità rivelata:
ma poi, di fronte alla realtà di ogni giorno, si palesano contraddizioni
enormi, che sono oggettivamente incompatibili con il loro dio.
Molto difficile, armonizzare queste situazioni incongruenti, con
il dio giusto che ognuno insegna.
...Ma, ...chi crede, ha sempre una giustificazione per il proprio dio.
"Le mie vie non sono le vostre vie".
"Attualmente non siamo in grado di capire, ma capiremo in futuro".

E con queste belle frasi risolvono il problema, (...o meglio, se lo
buttano alle spalle).
Ma c'è anche un'altra cosa che accomuna tutte le religioni, e che
dovrebbe far riflettere.
Nessun dio si è mai visto, nè ci ha mai parlato, ...ma usa altri
esseri umani per comunicare le sue volontà: ...e perchè mai
non farlo direttamente? ...Dove sta il problema?
Nessuna religione ha uno straccio di prova che dimostri l'esistenza
del loro dio.

Ciao.




Ciao..

Con me su questo argomento sfondi una porta aperta… una specifica io non sono un tdg (o per lo meno fino ad oggi)
mi sono letto bene la bibbia in maniera integrale (e non un pezzo qua e un pezzo la) e li ci sono alcune parti che lascerebbero perplesso chiunque e che potrebbero far pensare a una chiara manipolazione da parte dell’uomo… tipo questo per intenderci. ma ce ne sono molti altri di passi che lascerebbero perplesso chiunque…
Numeri, 31:31-40 – Dio spartì il bottino di guerra tra i soldati, i sacerdoti e gli israeliti senza tralasciare il tributo al Signore: “seicentosettantacinquemila pecore, settantaduemila buoi, sessantunmila asini e trentaduemila persone, ossia donne che non avevano avuto rapporti sessuali con uomini.“

In ogni caso ho letto 6 o 7 libri dei tdg, storie di santi della chiesa, libri di magia, spiritismo, buddismo, satanismo, ho letto qualcosa anche sull’islam, libri di uomini di scienza come raimon moody (che si è occupato di svolgere una seria ricerca internazionale basata sulle esperienze NDE) per un totale che supera i 50 libri letti ESCLUSE LE TORRI DI GUARDIA… inoltre sono appassionato di storia..

ti dirò ad oggi credo che ci sia qualcosa ma come ti ho già spiegato nel post precedente ho riscontrato insufficiente o del tutto assente la sua presenza nonostante nei secoli e in tutte le epoche l’umanità abbia speso “miliardi” nella costruzione di templi, piramidi, santuari, chiese, sale del regno o cmq qualunque luogo “adibito a un suo contatto”… devo dire che l’unica cosa che sembra corretta al mondo è la morte… perché dico questo? Per un semplice motivo che dalla persona più “malvagia di questa terra” al più buono qui in eterno sicuramente non ci rimane…. Peccato che le persone malvage “complichino parecchio” la vita a quelli che invece non la vorrebbero più semplice… e dio in tutto questo? Si nasconde dietro il ah io vi ho lasciato il libero arbitrio… eh certo ma qualunque stato occidentalizzato lascia liberi i suoi cittadini ma se mi viene in mente di dar fuoco alla macchina del vicino lo stato interviene mentre dio questo non lo fa nemmeno per il suo popolo (o che si crede presunto tale indipendentemente dalla religione)… dio ci insegna che la vita è sacra e poi talvolta fa nascere bambini destinati a vivere pochi anni a causa di malattie senza far nulla oppure continua a permettere a popoli già con gravi difficoltà (che patiscono fame, siccità e sono infestati da malattie e altre problematiche) di “figliare” peggiorando e aggravando il problema.. senza contare le ingiustizie quotidiane che affliggono l’uomo grandi o piccole che siano… talvolta si vede gente malvagia (vorrei dagli altri nomi ma poi divento offensivo) avere dei vantaggi continui che derivano dal loro comportamento mentre gente che probabilmente meriterebbe di più finire “vessata” da questi individui e rimanere sempre delusa… il detto se ti tirano una sberla porgi l’altra guancia in verità dovrebbe essere sostituito con “se porgi l’altra guancia prendi un altrà sberla” perché questo è quello che succede la maggior parte delle volte….
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com