Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

riflessione personale

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2023 15:11
Autore
Stampa | Notifica email    
02/07/2023 15:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
TdG
Ciao confa, capisco le tue perplessità ma non condivido le tue conclusioni, ecco il motivo per tutto il male ché esiste;

Genesi 3 Ora il serpente, che era il più cauto di tutti gli animali selvatici che Geova Dio aveva fatto, chiese alla donna: “Dio ha detto davvero che non dovete mangiare i frutti di ogni albero del giardino?” 2 La donna rispose al serpente: “I frutti degli alberi del giardino li possiamo mangiare. 3 Ma riguardo all’albero che è in mezzo al giardino Dio ha detto: ‘Non dovete mangiarne il frutto, no, non dovete toccarlo, altrimenti morirete’”. 4 Allora il serpente disse alla donna: “Sicuramente non morirete. 5 Infatti Dio sa che il giorno stesso in cui mangerete il frutto di quell’albero i vostri occhi si apriranno e voi sarete come lui, conoscendo il bene e il male”.
Il giusto e buon governo di Dio viene messo in discussione, Cosa avresti fatto tu al posto di Geova? 🤔
Ma non finisce qui la sfida si allarga;

Giobbe 1:Allora Geova disse a Satana: “Hai notato il mio servitore Giobbe? Non c’è nessuno come lui sulla terra. È un uomo integro e giusto, che teme Dio e si tiene lontano dal male”. 9 Satana rispose a Geova: “È forse per nulla che Giobbe teme Dio? 10 Non hai messo una siepe intorno a lui, alla sua casa e a ogni cosa che possiede? Hai benedetto l’opera delle sue mani, e il suo bestiame è aumentato molto nel paese. 11 Prova invece a stendere la mano e a toccare tutto ciò che ha, e vedrai se non ti maledirà apertamente”. 12 Quindi Geova disse a Satana: “Ecco, ogni cosa che ha è nelle tue mani. Bada solo di non toccare lui!” Così Satana si ritirò dalla presenza di Geova.

Gli uomini che servono Dio lo fanno solo per avere le sue benedizioni, Come avresti dimostrato che il calunniatore si sbagliava? 🤔Ma non finisce qui la contesa si allarga ancora ;

Giobbe 2:Geova gli chiese: “Da dove vieni?” Satana rispose a Geova: “Dal vagare e dal camminare per la terra”. 3 Allora Geova disse a Satana: “Hai notato il mio servitore Giobbe? Non c’è nessuno come lui sulla terra. È un uomo integro e giusto, che teme Dio e si tiene lontano dal male. È ancora fermo nella sua integrità, nonostante tu cerchi di istigarmi contro di lui perché lo distrugga senza motivo”. 4 Ma Satana rispose a Geova: “Pelle per pelle. L’uomo darà tutto ciò che ha per la sua vita. 5 Prova a stendere la mano e a toccarlo fino alle ossa e alla carne, e vedrai se non ti maledirà apertamente”. 6 Quindi Geova disse a Satana: “Ecco, è nelle tue mani. Bada solo di non togliergli la vita!” 7 Così Satana si ritirò dalla presenza di Geova e colpì Giobbe con dolorosi foruncoli dalla testa ai piedi. 8 Giobbe prese un coccio per grattarsi, e se ne stava seduto in mezzo alla cenere.

L'uomo difronte alla morte e alla sofferenza rinnega e maledice Dio, è così è una creatura inferiore e difettosa. Tu come avresti affrontato questa accusa verso il tuo creato fatto a immagine tua? 🤔

Vedi concludo dicendoti quello che disse Gesù a Nicodemo Giovanni 3:Infatti Dio ha tanto amato il mondo che ha dato il suo Figlio unigenito, affinché chiunque esercita fede in lui non sia distrutto ma abbia vita eterna. 17 Dio ha mandato suo Figlio nel mondo non perché giudichi il mondo, ma perché il mondo sia salvato per mezzo suo. 18 Chi esercita fede in lui non sarà giudicato. Chi non esercita fede è già stato giudicato, perché non ha esercitato fede nel nome dell’unigenito Figlio di Dio. 19 E il giudizio si basa su questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno amato le tenebre piuttosto che la luce, perché le loro azioni erano malvagie.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com