Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Solo i TdG comprendono la Bibbia?

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2023 16:25
Autore
Stampa | Notifica email    
04/11/2023 19:07
 
Quota
Salomon
[Non Registrato]
Re: Re:
(SimonLeBon), 04/11/2023 18:03:



'mbé?
Ammesso che i tuoi milioni di anni siano autentici, continuo a non capire il nesso.

Simon


Quando la fede pretende di sostituirsi alla scienza sono guai. Il leone si è evoluto per cacciare. Suo nonno lo stesso e se torni indietro milioni di anni lo stesso. Non ha mai mangiato radicchio e mai mangerà radicchio. Conclusione : la pretesa di essere gli unici a comprendere la Bibbia è pretesa assoltamente sbagliata se questi sono i risultati della vostra interpretazione.

04/11/2023 20:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
TdG
Re: Re: Re:
Salomon, 04/11/2023 19:07:


Quando la fede pretende di sostituirsi alla scienza sono guai. Il leone si è evoluto per cacciare. Suo nonno lo stesso e se torni indietro milioni di anni lo stesso. Non ha mai mangiato radicchio e mai mangerà radicchio. Conclusione : la pretesa di essere gli unici a comprendere la Bibbia è pretesa assoltamente sbagliata se questi sono i risultati della vostra interpretazione.


Ma che dici, perché non può essere che siano animali che possono mantenere pulito l'ambiente dalle carogne di altri animali? Anche a me piace la carne ma se sarà volontà di Geova di eliminarla dall'alimentazione umana non mi faccio il problema, mi accontento di uova e formaggi vari 😜😜😋
04/11/2023 21:56
 
Quota
Salomon
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re:
Cesare (SxmV230405), 04/11/2023 20:16:

Ma che dici, perché non può essere che siano animali che possono mantenere pulito l'ambiente dalle carogne di altri animali? Anche a me piace la carne ma se sarà volontà di Geova di eliminarla dall'alimentazione umana non mi faccio il problema, mi accontento di uova e formaggi vari 😜😜😋


A questo punto aspetti che la vacca muoia e poi te la magni. Tanto va buttata.
05/11/2023 01:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.207
Città: PADOVA
Età: 65
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Cesare (SxmV230405), 03/11/2023 19:22:

Non c'è nessun progetto del progettore, Dio è sempre esistito a un certo punto della sua eternità ha dato vita alle creature.


Questo è quello che leggi nei libri della Bibbia; ma non hai
nessuna prova che lo dimostri.
Anche dell'abiogenesi, che tratta dell'origine della vita da
materia non vivente, ne trovi scritto nei libri; ma anche questa
non ha prove che la dimostrano.


è semplice, ma ripeto non tutti possono accettare perché non tutti hanno fede per credere a questo semplice spiegazione dell'esistenza che ci dà la Bibbia.


Tu accetti per fede la spiegazione della Bibbia, altri, similmente,
accettano, per "fede nella scienza", l'altra spiegazione.
Ma entrambi non la potete dimostrare; ...per cui state accettando
un dogma; ...non c'è differenza nei vostri comportamenti.

Ciao.
05/11/2023 05:22
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re: Re: Re: Re: Re:
I-gua, 25/10/2023 22:48:



E' stato sufficiente leggere un libro, e credere nell'esistenza di Dio che
crea tutto, per accettare la teoria della creazione.



Non per I-gua



Se la teoria dell'evoluzione va considerata un dogma, altrettanto lo si
deve fare con la teoria della creazione. Entrambe non hanno prove certe
e sufficienti per essere validate.

Ciao.



E qui che casca l’asino: la teoria dell’evoluzione delle specie dal brodo primordiale sino all’Homo sapiens va considerata come teoria scientifica, non come dogma.

Come teoria scientifica è perfettamente legittima, ma come teoria scientifica non tira in ballo Dio.

È il popolino, non il Ricercatore, che tramite la teoria dell’evoluzione assunta a dogma vorrebbe dimostrare l’inesistenza del Creatore YHWH.

Caro Luciano

Dal momento che ti assicuri che YAHWEH esiste e che la Bibbia è ispirata da Dio, poi dopo le altre conclusioni seguono. Pure che Lo Spirito é “l’IDDIO VIVENTE” da sempre e per sempre.

Ma se uno è convinto che lui non può né galleggiare in acqua né nuotare e perciò non mette mai piede in acqua e non prova, allora rimarrà di quella opinione pure se vede che altri nuotano e galleggiano. Quest’uomo non riuscirà mai a provare a sé stesso che è possibile nuotare e galleggiare a motivo della sua disposizione di animo. Un circolo vizioso che può essere spezzato, magari da un evento che fa cambiare anche leggermente la disposizione di cuore, creando la breccia per il seme della Fede, che si rafforza tramite prove concrete dell’esperienza di Dio e si nutre de La Parola di Dio.


Secondo la Bibbia, per avere un'intelligenza spirituale, è necessario studiare la Parola di Dio e meditarvi attentamente . Inoltre, è importante pregare a Dio per chiedere saggezza e comprensione. La Bibbia afferma che Dio può concedere saggezza e comprensione a chiunque lo chieda con fede. Infine, è importante applicare ciò che si impara dalla Bibbia nella vita quotidiana. Questo può aiutare a sviluppare una comprensione più profonda delle cose di Dio e ad avvicinarsi a Lui.

YAHWEH, Geova Dio, vuole che tu lo conosca meglio, che divenga suo amico e che poi lo ami e lo serva con tutto il cuore (Matteo 22:37, 38; Giacomo 4:8).

Dio desidera che usi la Bibbia insieme alla tua “facoltà di ragionare” per sapere cosa vuole da te (Romani 12:1, 2; Efesini 5:17).

Ma senza un briciolo di fede non è possibile avvicinarsi a Dio ed essere accolti, in modo da stabilire una relazione di amicizia che è la base per poter ricevere dal Creatore l’intendimento necessario per potere conoscere, riconoscere e accettare le semplici e profonde verità che Lo riguardano e, di conseguenza, ci riguardano come Sue creature e potenziali figli, grazie a Gesù Suo Messia.

A questi non sono concesse le prove dell’esistenza del Creatore, il Sovrano Universale GEOVA.


Ebrei 11:6
La Bibbia della Gioia
6 Ora, senza fede, è impossibile piacere a Dio. Chi vuole avvicinarsi a Dio, deve credere che Dio esiste e che ricompensa quelli che sinceramente lo cercano.

Nessuno nasce con la Fede. La Fede va acquistata è messa alla prova, la Fede è un dono del Vero Dio, tramite il Suo spirito o forza dinamica. Nella sua Lettera ai Galati, San Paolo elenca degli specifici “frutti” dello Spirito Santo: “Il frutto dello Spirito invece è amore, gioia, pace, pazienza, benevolenza, bontà, fedeltà, mitezza, dominio di sé; contro queste cose non c’è legge” (Galati 5, 22-23).

Matteo 11

In quel tempo Gesù prese la parola e disse: “Ti lodo pubblicamente, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai saggi e agli intellettuali, ma le hai rivelate ai bambini. 26 Sì, Padre, perché così hai voluto che fosse.



Da come ci parla, Luciano non ha esperienza di Dio e perciò confonde la Fede con la creduloneria, la superstizione ed il bigottismo.

Ora lo blocca il laccio del relativismo e dell’indeterminazione.
Questo anche a motivo delle religioni della cristianità che introducendo dogmi fantasiosi e allontanando la massa da Dio con le loro messe e pratiche idolatriche hanno impedito la relazione personale tra la Persona ed il suo Padre Celeste, inducendo così A CHI SI LASCIA FARE proprio i due opposti della normale Relazione: superstizione ed ateismo.
Sia l’una che l’altra disposizione di spirito impediscono di mettersi in relazione con YAHWEH tramite La Parola Di Dio, impediscono di conoscere, riconoscere e accettare IL VERO GESÙ, l’ORIGINALE MESSIA E SOMMO SACERDOTE DEL DIO VIVENTE. Impediscono di comprendere il senso de La Parola di Dio.

La cristianità corrotta con le sue eminenze ha elaborato una figura artata di Gesù e pratiche religiose da propinare alle masse con il fine politico o spirituale di impedire alla persona di conoscere e divenire amico del VERO DIO; e questo con il sostegno del principe della potenza dell’aria, che da una parte tramite prodigi e manifestazioni intrattiene l’inganno per i creduloni, e dall’altra nutre il dubbio per nutrire gli increduli.


Le prove dell’esistenza di YAHWEH ci sono e sono date nella misura necessaria a chiunque cerca il Vero Dio e sinceramente persevera nella sua ricerca con la giusta disposizione di cuore, pregando e meditando sulla significazione dei segni che gli si presentano.
06/11/2023 03:33
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
Luciano confonde “Fede” per “dogma”

Per ammettere l’esistenza di YHWH, accettare e riconoscere la Creazione; conoscere, comprendere, riconoscere ed accettare tutte le verità scritturali rivelate da YAHWEH, GEOVA DIO, per mezzo dei suoi Angeli e Profeti NON È QUESTIONE DI DOGMA.

Anzi: possiamo osservare come il dogma sia d’impiccio per ricevere e coltivare la Fede basata su La Parola di Dio perché IL DOGMA IMPEDISCE L’ACCESSO ALLA VERITÀ, ALLA PAROLA DI DIO È ALLA VITA ETERNA, qualsiasi tipo di dogma impedisce di avvicinarsi alla Verità, dal “dogma scientifico” (come la teoria dell’evoluzione assunta a dogma) così come ogni dogma introdotto dalla cristianità deviata da La Parola di Dio.

Per esempio il dogma impedisce di conoscere, comprendere, riconoscere e accettare Gesù quale Sommo Melkisedek; Re Messianico; Agnello di Dio e Leone Conquistatore dalla Tribù di Judah.

Chi aderisce ai dogmi, religiosi o scientifici, non ha accesso alla comprensione de
A Parola di Dio, non ha accesso alla comprensione della Bibbia.


Ad un certo momento della vita ed ad un certo contesto storico come il nostro, aderire al dogma, piuttosto che riconoscere ed accettare le Verità bibliche, è una questione di scelta deliberata.

[SM=g1871112]

06/11/2023 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 911
TdG
Re: DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
I-gua, 06/11/2023 03:33:

Luciano confonde “Fede” per “dogma”

Per ammettere l’esistenza di YHWH, accettare e riconoscere la Creazione; conoscere, comprendere, riconoscere ed accettare tutte le verità scritturali rivelate da YAHWEH, GEOVA DIO, per mezzo dei suoi Angeli e Profeti NON È QUESTIONE DI DOGMA.

Anzi: possiamo osservare come il dogma sia d’impiccio per ricevere e coltivare la Fede basata su La Parola di Dio perché IL DOGMA IMPEDISCE L’ACCESSO ALLA VERITÀ, ALLA PAROLA DI DIO È ALLA VITA ETERNA, qualsiasi tipo di dogma impedisce di avvicinarsi alla Verità, dal “dogma scientifico” (come la teoria dell’evoluzione assunta a dogma) così come ogni dogma introdotto dalla cristianità deviata da La Parola di Dio.

Per esempio il dogma impedisce di conoscere, comprendere, riconoscere e accettare Gesù quale Sommo Melkisedek; Re Messianico; Agnello di Dio e Leone Conquistatore dalla Tribù di Judah.

Chi aderisce ai dogmi, religiosi o scientifici, non ha accesso alla comprensione de
A Parola di Dio, non ha accesso alla comprensione della Bibbia.


Ad un certo momento della vita ed ad un certo contesto storico come il nostro, aderire al dogma, piuttosto che riconoscere ed accettare le Verità bibliche, è una questione di scelta deliberata.

[SM=g1871112]


[SM=g8920] [SM=g1871116] Hai spiegato molto bene con le Scritture come ci si può avvicinare a Geova e Gesù, senza un briciolo di fede la porta della conoscenza dell'altissimo è chiusa.
06/11/2023 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.207
Città: PADOVA
Età: 65
Re: DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
I-gua, 06/11/2023 03:33:

Luciano confonde “Fede” per “dogma”


dogma
Principio che si accoglie per vero o per giusto, senza esame critico o discussione: proclamare un d.; part., nella teologia cattolica, verità rivelata da Dio o definita dalla Chiesa come tale, imposta ai credenti come articolo di fede.

féde
(poet. fé) s. f. [lat. fĭdes]. – 1. a. Credenza piena e fiduciosa che procede da intima convinzione o si fonda sull’autorità altrui più che su prove positive:


Vedi che, in sostanza, non c'è molta distanza tra le posizioni.
...E comunque, io ho parlato di dogma in funzione dell'accettaziome
delle teorie evolutiva o creazionista.
Qualunque accettazione, in assenza di valida dimostrazione, di fatto
rappresenta un dogma.

Ciao.
06/11/2023 14:51
 
Quota
Gianluigi
[Non Registrato]
Re: DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
I-gua, 06/11/2023 03:33:

Luciano confonde “Fede” per “dogma”

Per ammettere l’esistenza di YHWH, accettare e riconoscere la Creazione; conoscere, comprendere, riconoscere ed accettare tutte le verità scritturali rivelate da YAHWEH, GEOVA DIO, per mezzo dei suoi Angeli e Profeti NON È QUESTIONE DI DOGMA.

Anzi: possiamo osservare come il dogma sia d’impiccio per ricevere e coltivare la Fede basata su La Parola di Dio perché IL DOGMA IMPEDISCE L’ACCESSO ALLA VERITÀ, ALLA PAROLA DI DIO È ALLA VITA ETERNA, qualsiasi tipo di dogma impedisce di avvicinarsi alla Verità, dal “dogma scientifico” (come la teoria dell’evoluzione assunta a dogma) così come ogni dogma introdotto dalla cristianità deviata da La Parola di Dio.

Per esempio il dogma impedisce di conoscere, comprendere, riconoscere e accettare Gesù quale Sommo Melkisedek; Re Messianico; Agnello di Dio e Leone Conquistatore dalla Tribù di Judah.

Chi aderisce ai dogmi, religiosi o scientifici, non ha accesso alla comprensione de
A Parola di Dio, non ha accesso alla comprensione della Bibbia.


Ad un certo momento della vita ed ad un certo contesto storico come il nostro, aderire al dogma, piuttosto che riconoscere ed accettare le Verità bibliche, è una questione di scelta deliberata.

[SM=g1871112]




Mi spieghi il significato di dogma, e poi gentilmente rileggi quello che hai scritto. Per me hai dei seri problemi sul significato di alcune parole.
06/11/2023 16:12
 
Quota
Gianluigi
[Non Registrato]
Re: Re: DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
Cesare (SxmV230405), 06/11/2023 09:36:

[SM=g8920] [SM=g1871116] Hai spiegato molto bene con le Scritture come ci si può avvicinare a Geova e Gesù, senza un briciolo di fede la porta della conoscenza dell'altissimo è chiusa.




Senza un briciolo di pensiero critico, la porta della verità resterà chiusa.
06/11/2023 20:02
 
Quota
Salomon
[Non Registrato]
Re: DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
I-gua, 06/11/2023 03:33:




Ad un certo momento della vita ed ad un certo contesto storico come il nostro, aderire al dogma, piuttosto che riconoscere ed accettare le Verità bibliche, è una questione di scelta deliberata.


Cosa intendi per "verità" bibliche visto che la Bibbia può essere e viene interpretata in mille modi diversi?

06/11/2023 21:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
Salomon, 06.11.2023 20:02:


Cosa intendi per "verità" bibliche visto che la Bibbia può essere e viene interpretata in mille modi diversi?




Banalmente, sono le verità che vengono affermate dalla Bibbia.

Le interpretazioni possono essere diverse.

Simon
06/11/2023 21:15
 
Quota
Gianluigi
[Non Registrato]
Re: Re: Re: DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
(SimonLeBon), 06/11/2023 21:07:



Banalmente, sono le verità che vengono affermate dalla Bibbia.

Le interpretazioni possono essere diverse.

Simon




E quale criterio hai usato, per stabilire la verità biblica?
06/11/2023 21:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: DOGMA O VERITÀ SCrITTURALI? una questione di scelta deliberata.
Gianluigi , 06.11.2023 21:15:




E quale criterio hai usato, per stabilire la verità biblica?




Io personalmente ho applicato il criterio della concordanza tra versetti paralleli.

Poi ho controllato che chi insegnava quelle dottrine avesse lui stesso fede in quello che insegnava.

Simon
06/11/2023 21:34
 
Quota
Gianluigi
[Non Registrato]
Re: Re: DOGMA O VERITÀ SCrITTURALI? una questione di scelta deliberata.
(SimonLeBon), 06/11/2023 21:25:




Io personalmente ho applicato il criterio della concordanza tra versetti paralleli.

Poi ho controllato che chi insegnava quelle dottrine avesse lui stesso fede in quello che insegnava.

Simon




Interessante, la concordanza tra versetti paralleli, fa perdere il contesto nella sua interezza.
Il controllare chi insegnava le dottrine..di chi parli, Dio o Gesù? Mi piacerebbe sapere come lo avresti controllato?
In ultimo non hai spiegato come fai avere certezza che sia verità
07/11/2023 03:50
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re: Re: DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
Luciano_59, 06/11/2023 11:42:


dogma
Principio che si accoglie per vero o per giusto, senza esame critico o discussione: proclamare un d.; part., nella teologia cattolica, verità rivelata da Dio o definita dalla Chiesa come tale, imposta ai credenti come articolo di fede.

féde
(poet. fé) s. f. [lat. fĭdes]. – 1. a. Credenza piena e fiduciosa che procede da intima convinzione o si fonda sull’autorità altrui più che su prove positive:


Vedi che, in sostanza, non c'è molta distanza tra le posizioni.
...E comunque, io ho parlato di dogma in funzione dell'accettaziome
delle teorie evolutiva o creazionista.
Qualunque accettazione, in assenza di valida dimostrazione, di fatto
rappresenta un dogma.

Ciao.





07/11/2023 04:19
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re: Re: DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
Luciano_59, 06/11/2023 11:42:


dogma
Principio che si accoglie per vero o per giusto, senza esame critico o discussione: proclamare un d.; part., nella teologia cattolica, verità rivelata da Dio o definita dalla Chiesa come tale, imposta ai credenti come articolo di fede.

féde
(poet. fé) s. f. [lat. fĭdes]. – 1. a. Credenza piena e fiduciosa che procede da intima convinzione o si fonda sull’autorità altrui più che su prove positive:


Vedi che, in sostanza, non c'è molta distanza tra le posizioni.
...E comunque, io ho parlato di dogma in funzione dell'accettaziome
delle teorie evolutiva o creazionista.
Qualunque accettazione, in assenza di valida dimostrazione, di fatto
rappresenta un dogma.

Ciao.




Ecco Luciano,

Ora che abbiamo la definizione di “dogma” possiamo fare qualche esempio concreto:

Vatican.va


Ora occorre ancora comprendere perché il dogma si distingue dalla Verità biblica.

Così come occorre distinguere la verità scientifica dalla teoria scientifica e dalla teoria scientifica assunta a dogma di fede per l’ateo scientista. I veri ricercatori scientifici sono ben lungi dall’ assurgere una teoria scientifica a verità scientifica. Questo è l’approccio dogmatico che strumentalizza la scienza per negare e fare rinnegare alle masse il Creatore. È una forma di propaganda utilizzata dal governante di questo sistema di cose per portare avanti la sua politica ed imperare sulle masse.

il dogma, religioso o scientifico, impedisce di cercare la Verità e di raggiungere una comprensione seppur parziale della Verità.

L’altro sbocco è l’agnosticismo, anch’esso una forma mentale che smorza e blocca lo slancio verso la Verità, e porta l’individuo a vagare in tondo invece di incamminarsi nella spirale che porta alla conoscenza, alla ricerca attiva del Creatore.

Solo chi intraprende un cammino di Fede può comprendere la Bibbia, grazie alla sua giusta disposizione di cuore e grazie a Dio, al Suo spirito e all’opera di educazione mondiale condotta tramite i Suoi Unti e guidata dall’Unto tra gli Unti.
Quindi per comprendere la Bibbia occorre iniziare a studiarla con la giusta disposizione e seguendo la guida che è dall’Altissimo.
Allora sì riceveranno tutte le prove che la singola persona ha bisogno per rafforzare e coltivare la Fede né La Parola di Dio, e grazie a questa avere accesso al Sacro Segreto custodito in Cristo.
07/11/2023 06:40
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re: Re: Re: DOGMA O VERITÀ SCrITTURALI? una questione di scelta deliberata.
Gianluigi , 06/11/2023 21:34:




Interessante, la concordanza tra versetti paralleli, fa perdere il contesto nella sua interezza.
Il controllare chi insegnava le dottrine..di chi parli, Dio o Gesù? Mi piacerebbe sapere come lo avresti controllato?
In ultimo non hai spiegato come fai avere certezza che sia verità

La concordanza tra versetti paralleli fa comprendere il messaggio biblico nella sua interezza, poiché La Parola di Dio spiega La Parola di Dio, senza bisogno del dogma posticciò e artefatti ma semplicemente ragionando con le Sacre Scritture sotto la benevolente guida del suo Autore, per chi è giustamente motivato a cercare il Vero Dio più che argento e oro. Comprendendo le Sacre Scritture come sono in relazione tra loro, bella completezza che è da YHWH, Dio Padre e Creatore.
07/11/2023 07:46
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re: Re: Re: DOGMA O VERITÀ SCRITTURALI? una questione di scelta deliberata.
(SimonLeBon), 06/11/2023 21:07:



Banalmente, sono le verità che vengono affermate dalla Bibbia.

Le interpretazioni possono essere diverse.

Simon

L’interpretazione scritturale è ancora cosa diversa dal dogma.

La Sana Dottrina è una interpretazione scritturale che rispetta La Parola di Dio. È il Sano Insegnamento.

Le false storie sono i dogmi religiosi e le teorie scientifiche assunte a dogma di fede, entrambe artatamente formulate per veicolare la propaganda atta a negare Dio ed il Suo Cristo.

TIMOTEO 4


Davanti a Dio e a Cristo Gesù, il quale deve giudicarea i vivi e i morti, ti ordino solennemente per la sua manifestazione e per il suo Regno: 2 predica la parola, fallo con urgenza sia in tempi favorevoli che difficili, riprendi, rimprovera ed esorta, con ogni pazienza e arte di insegnare. 3 Infatti ci sarà un tempo in cui non sopporteranno il sano insegnamento, ma secondo i loro desideri si circonderanno di maestri che dicano loro quello che vogliono sentirsi dire. 4 Rifiuteranno di ascoltare la verità e presteranno attenzione a false storie. 5 Tu, comunque, mantieniti assennato in ogni cosa, sopporta le sofferenze, svolgi l’opera di evangelizzatore, compi pienamente il tuo ministero.

07/11/2023 07:53
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
Re: Re: Re: DOGMA O VERITÀ SCrITTURALI? una questione di scelta deliberata.
Gianluigi , 06/11/2023 21:34:




Interessante, la concordanza tra versetti paralleli, fa perdere il contesto nella sua interezza.
Il controllare chi insegnava le dottrine..di chi parli, Dio o Gesù? Mi piacerebbe sapere come lo avresti controllato?
In ultimo non hai spiegato come fai avere certezza che sia verità


QUESTA domanda venne rivolta in tono scettico a Gesù dal procuratore romano Ponzio Pilato. La risposta non gli interessava e Gesù non gliela diede. Forse Pilato riteneva che il concetto di verità fosse troppo difficile da afferrare. — Giovanni 18:38.



JW - che cosa è la Verità?

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com