Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Abbattuta la chiesa abbattuti tutti i problemi.

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2010 17:15
Autore
Stampa | Notifica email    
03/09/2010 11:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:


infatti Israele è stato rigettato e ha fatto un nuovo patto con un popolo per consacrarlo al suo nome (atti: 15:14)

quindi non si può agire impunemente all'infinito.




La Misericordia del Signore non ha limiti...

L'antico patto rimane...Israele non è stato affatto rigettato.

"Io ti fidanzerò a me per l'eternità; ti fidanzerò a me in giustizia e in equità, in benevolenza e in compassioni. Ti fidanzerò a me in fedeltà, e tu conoscerai il SIGNORE." (Os 2,19-20)

e ancora...

Così parla il SIGNORE, che ha dato il sole come luce del giorno e le leggi alla luna e alle stelle perché siano luce alla notte; che solleva il mare in modo che ne mugghiano le onde; colui che ha nome: il SIGNORE degli eserciti. «Se quelle leggi verranno a mancare davanti a me», dice il SIGNORE, «allora anche la discendenza d'Israele cesserà di essere per sempre una nazione in mia presenza». Così parla il SIGNORE: «Se i cieli di sopra possono essere misurati e le fondamenta della terra di sotto, scandagliate, allora anch'io rigetterò tutta la discendenza d'Israele
per tutto quello che essi hanno fatto», dice il SIGNORE. (Ger. 31,35-37)



e anche chi ha responsabilità non potrà chiamarsi fuori dalla colpa di aver fatto cadere un fedele. in Marco 9:42 consiglia a questi di legarsi una pietra al collo e gettarsi a mare.



Enorme la differenza fra trovare punizione ed essere rigettati.



Non ci si allontana da una chiesa perchè i fedeli peccano, hai ragione.
Siamo tutti peccatori. Ma chi è ai vertici di quella chiesa deve far conoscere la verità sul Creatore e comportarsi di conseguenza.



Perchè, non sono più peccatori coloro che stanno ai "vertici"?
Ogni uomo è peccatore.

La santità della Chiesa non la si trova nell'imperfezione dell'uomo.



Ci sono i margini per l'imperfezione umana,



Ah si?
Non mi sembra che Gesù abbia mai parlato di "margini" per il peccato che sarà perdonato.



ma dentro si deve essere come fuori, puliti senza ipocrisie e intrallazzi.



LOL...l'uomo è così?
Gesù si...nessun altro per come mi risulta...a partire dai più grandi degli apostoli.



questo mi aspetto dalla mia chiesa.



Male...
Perchè ti aspetti la santità da chi è uomo, quindi peccatore, come te.
Rimarrai sempre delusa (se mai avrai la possibilità di accorgertene).



non dimentichiamo che Romani 2:19-24 vale per chi insegna la legge di Dio e quindi per estensione per tutti coloro che si definiscoo cristiani.

Romani 2:19 e sei convinto di esser guida dei ciechi, luce di coloro che sono nelle tenebre,
Romani 2:20 educatore degli ignoranti, maestro dei semplici, perché possiedi nella legge l'espressione della sapienza e della verità...
Romani 2:21 ebbene, come mai tu, che insegni agli altri, non insegni a te stesso? Tu che predichi di non rubare, rubi?
Romani 2:22 Tu che proibisci l'adulterio, sei adùltero? Tu che detesti gli idoli, ne derubi i templi?
Romani 2:23 Tu che ti glori della legge, offendi Dio trasgredendo la legge?
Romani 2:24 Infatti il nome di Dio è bestemmiato per causa vostra tra i pagani, come sta scritto.



Certo, ciascuno di noi...ancor prima di guardare ai "vertici"...fa proprio così.

Siamo un po' tutti farisei ogni tanto...

Ciao!
Mauri.


03/09/2010 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.765
TdG
Re: Re:
MauriF, 03/09/2010 10.42:




Ma l'uomo avrà sempre discrepanza nel comportamento, poichè è debole e peccatore.



Concordo. E' la legge della carne in contrapposizione alla legge dello spirito a cui fa riferimento Paolo.



Quindi è assurdo allontanarsi da delle persone e da quanto credono esclusivamente perchè sono peccatrici e non fanno quanto predicano.


Dipende. E' una persona impenitente e volontariamente continua a vivere nel peccato? Logicamente non intendo il peccato adamico con cui siamo nati, ma infrangere i comandi divini consci di quello che si sta facendo.



Non c'è un istante nel quale Israele non si sia prostituito...e già fra gli apostoli stessi c'erano dei mal ragionamenti, delle incoerenze e delle mele marcie.


Infatti ogni volta che qualcuno sbaglia ci sono delle conseguenze. Una di queste, come dice Paolo è di consegnare la persona a Satana. Se questo non è un rigettare la persona. Questo non significa che Dio non la perdoni e non la riprenda a se'.



Posso forse capire ragionamenti e contrapposizioni sul piano teologico...
Ma non su questo piano "pratico", dove il primo peccatore è colui che scrive.

Sarei un ipocrita se mi allontanassi dalla mia Chiesa perchè è piena di peccatori, io sono il primo.



La Chiesa è formata da persone imperfette ma, in quanto possedimento di Cristo, deve dimostrare nella sostanza di produrre i suoi frutti. Concordo con te che non si può abbandonare la chiesa per i singoli adepti. Diverso è se una chiesa, nella sua totalità, aderisce a certi principi e poi copre i singoli che infrangono tali principi, soprattutto se a farlo sono i principali responsabili della chiesa. Dimostrerebbe ipocrisia e incoerenza. Nell' antico israele, il re e i sacerdoti avevano degli obblighi dinanzi a Dio molto più dei singoli. Molto spesso, nella storia di Israele e Giuda, le due nazioni si allontanavano da Dio o, come giustamente hai detto prima, si prostituivano, per colpa del cattivo esempio del re e dei sacerdoti.
[Modificato da Morby968 03/09/2010 12:31]
03/09/2010 12:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.336
Moderatore
Mauri,
Partiamo dal patto con Israle. tu dici:

La Misericordia del Signore non ha limiti...

L'antico patto rimane...Israele non è stato affatto rigettato.

"Io ti fidanzerò a me per l'eternità; ti fidanzerò a me in giustizia e in equità, in benevolenza e in compassioni. Ti fidanzerò a me in fedeltà, e tu conoscerai il SIGNORE." (Os 2,19-20)



quindi intendi che il patto che Geova stipulò con il popolo di Israele, il cui mediatore fu Mosè, il Patto della Legge, è ancora valido?
Il libro di Osea parla dei rapporti di Geova con Israele e sono illustrati attraverso la vita famigliare di Osea. Lega a Se la nazione in fedeltà. Un patto è stipulato tra due contraenti, in questo caso uno dei due ha infranto il patto. Non obbliga gli uomini/donne, a mantenere rapporti con un coniuge infedele, perchè dovrebbe Lui?
Tanto è vero che la notte in cui fu arrestato, Gesù annunciò un "nuovo patto" con i suoi discepoli. Per un Regno e lo convalidò alla Pentecoste, Messia risuscitato, versando lo Spirito Santo.
Il vecchio patto è rimosso, eliminato proprio da Cristo al palo (sulla croce, se preferisci) (2 Corinti 3:14)
03/09/2010 12:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.765
TdG
Mauri, Dio non ha rigettato i singoli ebrei ma la nazione in quanto tale, sostituita, come dice Paolo nella lettera ai Romani cap 11, con nuovi rami innestati.

Quindi il patto con Israele c'è sempre, ma non è più l' Israele di nascita ma un israele spirituale in cui la circoncisione non è nella carne ma nel cuore.
03/09/2010 16:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
La risposta del signor maurif uomo o donna che sia , era scontata.

Poichè confonde la cattiveria con la debolezza umana, che come debolezza trova il pentimento, il cambiamento e quindi il perdono dietro richiesta.

Pietro rinnegò il Signore è vero, ma si penti amaramente e fece opere degne di pentimento.

Quante volte Israele fu rigettato da Dio? Molte volte.

E l'israele che peccava, moriva nella schiavitù; solo i figli per discendenza avevano una nuova opportunità, quando il vecchio Israele non era più.

Questo non perchè vi era un Israele che meritava di essere considerato, ma solo perchè Dio era fedele alle sue promesse, promesse fatte ai loro padri, riguardante la loro discendenza carnale.
E "il Seme" che doveva venire da essa.

Infatti una volta raggiunto lo scopo, con l'ultima rottura del patto quando si ruppe la cortina del tempio, Dio cessò ogni rapporto con la chiesa ebraica, ma non con gli individui che si sono rinnovati secondo la sua legge trasmessa secondo Cristo.

Ancora una volta il vecchio muore per far posto al nuovo.

La chiesa come apostata è morta secondo la legge, ma non i suoi figli che hanno rinnovato la chiesa di Cristo nei loro cuori, e per questo motivo la chiesa madre li ha messi sempre sul palo, o la croce. Infilzandovi a qualche palo.

[IMG]http://i53.tinypic.com/v5lshg.jpg[/IMG]

E questo soltanto perchè non avevano ubbidito al vaticano che gli aveva ordinato di smettere la predicazione della buona notizia; e non tanto per quello che predicavano.

In ogni caso ogni figlia della chiesa alle sue origini è appartata dal mondo, ed è quindi vergine, ma poi nel tempo si prostituisce ad esso, quanto la madre.

Questa è una inevitabile fatalità che solo il Signore porrà termine quando verrà effettivamente sulla terra per regnare.

Inoltre il Cristo della chiesa cattolica è lo stesso Cristo che si attendeva Barabba e Giuda, un cavaliere mascherato che facesse strage dei nemici. Un falso cristo

Ora se per gli apostoli era sufficiente una menzogna, un incesto per rigettare come cristiano chi avrebbe praticato ua tal cosa.

Quanto più lo avrebbe fatto con una intera setta organizzata anche a livello mondiale.

Non a caso scriveva ai Galati, " che se anche noi ; noi gruppo, noi apostoli che compiamo miracoli, vi insegnassimo qualcosa di diverso della buona notizia; tipo uccidi i tuoi nemici, o i tuoi fratelli; sia maledetto questo gruppo, che dichiara tali cose.

Inoltre il maurif dimentica che anche satana si trasforma in angelo di luce, facendo del bene. Ma forse che questo giustificherebbe la tua adorazione, la tua sottomissione ad egli??

Nel farlo si dovrebbe essere proprio degli ignoranti moralmente per fare una simile cosa.
Mancanti di cuore, in modo irrimediabile.

Che differenza tra i santi cattolici e i profeti, che sfidavano la classe religiosa e politica in carica accusandola di essere stata abbandonata da Dio a motivo dei loro peccati continuati nel tempo; altro che momentanea debolezza.

Lo stesso Pio diceva al suo amico Emanuele che voleva scrivere un dossier intitolato gli anticristi nella chiesa di cristo,e sulle congiure all'interno del vaticano; ebbene gli raccomandava di non pubblicare niente di simile, perchè nessun uomo doveva conoscere una simile cosa.

Santa??? [SM=x1408399] O marcia come quel ferro marcito ossidato che si vuol coprire di vernice d'oro = grandi opere di bene?
[Modificato da dispensa. 03/09/2010 16:52]
03/09/2010 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.835
Re: anche i mafiosi , grandi imprenditori, grandi manager, sono ferventi cattolici falsi credenti
francesca(1), 01/09/2010 7.26:



Chissà se qualcuno si è mai chiesto perchè i politici sono tutti ferventi cattolici falsi credenti....

e perchè anche i mafiosi sono tutti ferventi cattolici falsi credenti....

e la stessa cosa dicasi per i grandi imprenditori e i grandi manager e i grandi banchieri.



Cara Francesca,provengo da una terra che produce mafia a palate,e la esporta pure ,rendendola un prodotto D.O.C.,brevettato,intangibile ed intoccabile.
Indirettamente di persona mi sono trovato a correre con il fuggi fuggi in piazza mentre sparavano a persone ritenute pericolose per lo spartiacque ,monetario della mafia.

Appalti, discariche, giri d'affari; sgarbi e 'pizzi' non ricevuti. Niente sfuggiva a Bernardo Provenzano, il super boss di Cosa Nostra che attraverso i 'pizzini' teneva rapporti con la famiglia e tra i caratteri della macchina da scrivere e un italiano stentato, Provenzano dava indicazioni politiche, gestiva gli interessi e indirizzava verso gli uomini 'giusti' per la prossima mossa negli affari miliardari della mafia.

Il paradosso è che tutti i mafiosi ,nei loro bunker hanno appesi sui muri crocefissi icone ,immagini di santi e perfino una Bibbia sul proprio comodino.
Cosa se ne fanno di tutte queste cose? Certamente non per fede alcuna,bensì per professione:La Bibbia,a questa gente serve solo per codificare o per criptare messaggi a noi sconosciuti.

Se avessero conosciuto l'amore di Dio avrebbero fatto di tutto per non essere quello che sono.
"Amate i vostri nemici,odiate ciò che è male,fate del bene al prossimo,perchè facendo questo tutti vi riconosceranno dalle vostre opere" e non dal fatto che portate in mano una Bibbia.

Darei un secco "NO" a tutti quelli che si professano cristiani a parole,mentre le opere sono in loro lontano anni luce.

Scusate lo sfogo. [SM=x1408433] [SM=g1861204] anzi non siamo nel bunker ,siamo liberi.




[Modificato da VERYGOODFLOWER 03/09/2010 18:16]
**************************************************
Sette cose sono detestabili agli occhi di Geova:Gli occhi alteri,la lingua falsa,e le mani che spargono sangue innocente,il cuore che architetta disegni nocivi,i piedi che corrono in fretta al male,il falso testimone che spaccia menzogne,e chiunque suscita contese tra fratelli.
Proverbi 6:17-19
03/09/2010 23:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: Re: Re: Re: Re: SALUTI A GJANDUJOTTA
]

Sarai d'accordo con me che le parole di Gesù si applicano a tutti coloro che si dicono crisstiani! o no?
Se io mi definisco cristiana si applicano a me
se tu ti definisci cristiano si applicano a te
e via discorrendo... [SM=g27985]




Si sono d'accordo e beata te (questo vale anche per me!) se ti trovi
in

Isaia 66:2 .
«Ecco su chi io poserò lo sguardo:
su colui che è umile, che ha lo spirito afflitto
e trema alla mia parola.


Ho letto il tuo "Iddio ha rigettato Israele" perchè questo è la somma degl'insegnamenti che hai ricevuti.
Paolo che conosceva molto meglio di noi i rapporti che il nostro Dio aveva con Israele;ne conosceva la ribbellione,l'infedelta,l'idolatria,ecc..ecc..in un versetto ,tira la somma davanti ai pensieri che sarebbere potuto nascere nella mente di credenti male ammaestarti,intorno alla relazione di Dio con il Suo popolo,e afferma l'opposto del tuo dire:


Romani 11:1 Io dico dunque: Ha Dio rigettato il suo popolo? Così non sia, perché anch'io sono Israelita, della progenie di Abrahamo, della tribù di Beniamino.
Romani 11:2 Dio non ha rigettato il suo popolo, che ha preconosciuto. Non sapete voi ciò che la Scrittura dice nella storia di Elia? Come egli si rivolge a Dio contro Israele, dicendo:


Per cui quando si parla dei rapporti di Dio con Israele,andiamoci con i piedi di piombo!
poi ognuno è libero di fare e dire tutto.il giudice è il Signore e nessuno uomo.
un sincero saluto.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
04/09/2010 00:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.336
Moderatore


Walter, cerco di essere piu chiara su ciò che la mia fede mi porta a credere, mi rendo conto di non esserlo stata abbastanza e mi scuso.

dunque, Osea aveva predetto che ad un certo punto si sarebbe espresso a favore di un'altra nazione, a discapito di quella naturale.
A questa nazione spirituale, che include gentili e non , avrebbe detto "a quelli che non sono mio popolo: ‘Tu sei il mio popolo’". (Os 2:23; Ro 9:22-25) Infatti il Regno di Dio venne tolto alla nazione degli israeliti naturali e dato a una nazione spirituale che avrebbe prodotto i frutti del Regno. (Mt 21:43).
Nell’Israele spirituale c'erano sicuramente degli ebrei naturali, israeliti appunto:
Gli apostoli, chi ricevette lo Spirito Santo alla pentecoste, i circa 3000 che si battezzarono in quel giorno e altri che si aggiunsero fino ad essere 5000 erano ebrei. (At 1:13-15; 2:41; 4:4) come aveva detto Isaia, si trattava di"un semplice rimanente" tratto e salvato da quella nazione ripudiata. — Isa 10:21, 22; Ro 9:27

Nel capitolo 11 di Romani che citi, leggiamo l'illustrazione dell'ulivo dove Paolo indica come a causa della mancanza di fede dell’Israele carnale, sono stati innestati i non giudei. Questo non pone i gentili Cristiani in una posizione di favore perchè se Dio non risparmiò i rami infedeli, così farà per tutti gli innesti, se non produrranno il frutto che si aspetta.

spero di essermi spiegata meglio, questa volta! [SM=g27985]
04/09/2010 15:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re:
MauriF, 03/09/2010 11.05:



E "giudicarla" non in base alla debolezza umana ma alla sua santità.






Il 12 aprile 1933, alcune settimane dopo l'insediamento di Hitler al cancellierato, Edith Stein scrisse, invano, a Roma per chiedere a papa Pio XI e al suo segretario di Stato - il cardinale Pacelli, già nunzio apostolico in Germania e futuro papa Pio XII - di non tacere più e di denunciare le prime persecuzioni contro gli ebrei .


Ma allora gli ebrei e non solo non hanno tutti i torti ad avercela con Pio XII !!

alla faccia della santità!!!


[SM=g28001] [SM=g28001]


04/09/2010 16:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
Re: Re: Re: Re:
MauriF, 03/09/2010 11.30:




La santità della Chiesa non la si trova nell'imperfezione dell'uomo.







Ma se la stessa è la comunità dei fedeli,uomini e donne imperfetti ,dov'è dunque la santità e la purezza propria di ciò che è santo e puro?
[Modificato da (Gladio) 04/09/2010 16:20]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
04/09/2010 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Se la Chiesa perde fiducia
MauriF, 01/09/2010 8.11:

"Quanto sei contestabile, Chiesa, eppure quanto ti amo! Quanto mi hai fatto soffrire, eppure quanto a te devo! Vorrei vederti distrutta, eppure ho bisogno della tua presenza. Mi hai dato tanti scandali, eppure mi hai fatto capire la santità! Nulla ho visto nel mondo di più oscurantista, più compromesso, più falso, e nulla ho toccato di più duro, di più generoso, di più bello.

Quante volte ho avuto la voglia di sbatterti in faccia la porta della mia anima, e quante volte ho pregato di poter morire tra le tue braccia sicure.

No, non posso liberarmi di te, perché sono te, pur non essendo completamente te.
E poi, dove andrei? A costruirne un'altra?

Ma non potrò costruirla se non con gli stessi difetti, perché sono i miei che porto dentro. E se la costruirò sarà la Mia Chiesa, non più quella di Cristo.

L'altro ieri un amico ha scritto una lettera ad un giornale: "Lascio la Chiesa perché, con la sua compromissione con i ricchi non è più credibile". Mi fa pena!
O è un sentimentale che non ha esperienza e lo scuso; o è un orgoglioso che crede di essere migliore degli altri.

Nessuno di noi è credibile finché è su questa terra. San Francesco urlava: "Tu mi credi santo, e non sai che posso ancora avere dei figli con una prostituta, se Cristo non mi sostiene".

La credibilità non è degli uomini, è solo di Dio e del Cristo. Degli uomini è la debolezza e semmai la buona volontà di fare qualcosa di buono con l'aiuto della grazia che sgorga dalle vene invisibili della Chiesa visibile.
Forse la Chiesa di ieri era migliore di quella di oggi? Forse che la Chiesa di Gerusalemme era più credibile di quella di Roma?".
(…)
"Quando ero giovane non capivo perché Gesù, nonostante il rinnegamento di Pietro, lo volle capo, suo successore, primo papa. Ora non mi stupisco più e comprendo sempre meglio che avere fondato la Chiesa sulla tomba di un traditore, di un uomo che si spaventa per le chiacchiere di una serva, era un avvertimento continuo per mantenere ognuno di noi nella umiltà e nella coscienza della propria fragilità.
No, non vado fuori di questa Chiesa fondata su una pietra così debole, perché ne fonderei un'altra su una pietra ancora più debole che sono io".
(…)

"Ma poi c'è ancora un'altra cosa che è forse più bella. Lo Spirito Santo, che è l'Amore, è capace di vederci santi, immacolati, belli, anche se vestiti da mascalzoni e adulteri.
Il perdono di Dio, quando ci tocca, fa diventare trasparente Zaccheo il pubblicano, e immacolata la Maddalena, la peccatrice.

È come se il male non avesse potuto toccare la profondità metafisica dell'uomo. E' come se l'Amore avesse impedito di lasciare imputridire l'anima lontana dall'Amore. "Io ho buttato i tuoi peccati dietro le mie spalle", dice Dio a ciascuno di noi, e continua: "Ti ho amato di amore eterno, per questo ti ho riservato la mia bontà. Ti edificherò di nuovo e tu sarai riedificata, vergine Israele" (Ger 31,3-4).

Ecco, ci chiama "vergini" anche quando siamo di ritorno dall'ennesima prostituzione nel corpo e nello spirito e nel cuore.

In questo, Dio è veramente Dio, cioè l'unico capace di fare le "cose nuove".
Perché non m'importa che Lui faccia i cieli e la terra nuovi, e più necessario che faccia "nuovi" i nostri cuori.
E questo è il lavoro di Cristo.
E questo è il lavoro divino della Chiesa.

Volete voi impedire questo "far nuovi i cuori", scacciando qualcuno dall'assemblea del popolo di Dio?
O volete voi, cercando altro luogo più sicuro, mettervi in pericolo di perdervi lo Spirito?".

Fratel Carlo Carretto





Valgono sempre il “vi riconosceranno da come vi amerete” Gv 13,35…

Bella sfida.. sì, veramente grande, avventurosa sfida quella di risollevare la VOSTRA credibilità!!!



04/09/2010 16:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
IN ULTIMA ANALISI

in ultima analisi, essa è guidata più dalla politica che dalle parole del loro pastore....


e guardate che la situazione è davvero preoccupante, (e non solo in Spagna)..





04/09/2010 18:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
per non dimenticare
francesca(1), 04/09/2010 15.56:




Il 12 aprile 1933, alcune settimane dopo l'insediamento di Hitler al cancellierato, Edith Stein scrisse, invano, a Roma per chiedere a papa Pio XI e al suo segretario di Stato - il cardinale Pacelli, già nunzio apostolico in Germania e futuro papa Pio XII - di non tacere più e di denunciare le prime persecuzioni contro gli ebrei .



alla faccia della santità!!!


[SM=g28001] [SM=g28001]






[IMG]http://i52.tinypic.com/vzbjlu.jpg[/IMG]




[IMG]http://i55.tinypic.com/20t5jra.jpg[/IMG]



[IMG]http://i51.tinypic.com/wjb9de.jpg[/IMG]




i silenzi di Pio XII sullo sterminio furono casuali o voluti?











[Modificato da francesca(1) 04/09/2010 18:22]
04/09/2010 23:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Se la Chiesa perde fiducia
francesca(1), 04/09/2010 16.28:





Valgono sempre il “vi riconosceranno da come vi amerete” Gv 13,35…

Bella sfida.. sì, veramente grande, avventurosa sfida quella di risollevare la VOSTRA credibilità!!!





La chiesa?'Un peccatore incallito e impenitente con l'idea di chiedere scusa, che idea resta; continuando a errare .


[Modificato da dispensa. 04/09/2010 23:24]
04/09/2010 23:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.413
Città: BRUNICO
Età: 37
Re: per non dimenticare

i silenzi di Pio XII sullo sterminio furono casuali o voluti?



signori vediamo TUTTO A 360° e non solo quello che ci comoda vedere [SM=x1408436]

i tedeschi facevano strage di ebrai per motivi raziali /economici.

lo stato del vaticano aveva i fascisti fuori dalla porta che avevano si fatto i patti lateranensi nel 1929 ma dirigevano l'italia in maniera non esattamente democratica e avevano la germania come alleata. adesso ditemi voi come un esercito di 4 guardie svizzere può contrastare la potenza tedesca? anchio fossi stato papa in quel tempo avrei ignorato le richieste di aiuto ma non per cattiveria ma xkè mi era impossibile fare qualcosa... cmq c'è da ricordare che la chiesa ha fatto buon viso a cattivo gioco con i tedeschi non smetterò mai di ricordare GIOVANNI BORROMEO un medico che proprio nell'ospedale fate bene fratelli di roma DI PROPRIETà DEL VATICANO salvo molti ebrei e contribui a cacciare i nazisti. RICONOSCIAMO I MERITI AL VATICANO CHE QUESTO FORUM RIPETUTAMENTE DIMENTICA per tutti coloro che NON VOGLIONO ESSERE SUPERFICIALI si leggano interamente la storia E SE LA RICORDINO! it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Borromeo NON è nemmeno lunga da leggere magari se gli diamo una lettura non è una cattiva idea no?












[Modificato da confa86@ 04/09/2010 23:28]
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."
05/09/2010 09:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
Re: Re: per non dimenticare
confa86@, 04/09/2010 23.26:


i silenzi di Pio XII sullo sterminio furono casuali o voluti?



signori vediamo TUTTO A 360° e non solo quello che ci comoda vedere [SM=x1408436]

i tedeschi facevano strage di ebrai per motivi raziali /economici.

lo stato del vaticano aveva i fascisti fuori dalla porta che avevano si fatto i patti lateranensi nel 1929 ma dirigevano l'italia in maniera non esattamente democratica e avevano la germania come alleata. adesso ditemi voi come un esercito di 4 guardie svizzere può contrastare la potenza tedesca? anchio fossi stato papa in quel tempo avrei ignorato le richieste di aiuto ma non per cattiveria ma xkè mi era impossibile fare qualcosa... cmq c'è da ricordare che la chiesa ha fatto buon viso a cattivo gioco con i tedeschi non smetterò mai di ricordare GIOVANNI BORROMEO un medico che proprio nell'ospedale fate bene fratelli di roma DI PROPRIETà DEL VATICANO salvo molti ebrei e contribui a cacciare i nazisti. RICONOSCIAMO I MERITI AL VATICANO CHE QUESTO FORUM RIPETUTAMENTE DIMENTICA per tutti coloro che NON VOGLIONO ESSERE SUPERFICIALI si leggano interamente la storia E SE LA RICORDINO! it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Borromeo NON è nemmeno lunga da leggere magari se gli diamo una lettura non è una cattiva idea n





confa86@, 04/09/2010 23.26:


i silenzi di Pio XII sullo sterminio furono casuali o voluti?



signori vediamo TUTTO A 360° e non solo quello che ci comoda vedere [SM=x1408436]

i tedeschi facevano strage di ebrai per motivi raziali /economici.

lo stato del vaticano aveva i fascisti fuori dalla porta che avevano si fatto i patti lateranensi nel 1929 ma dirigevano l'italia in maniera non esattamente democratica e avevano la germania come alleata. adesso ditemi voi come un esercito di 4 guardie svizzere può contrastare la potenza tedesca? anchio fossi stato papa in quel tempo avrei ignorato le richieste di aiuto ma non per cattiveria ma xkè mi era impossibile fare qualcosa... cmq c'è da ricordare che la chiesa ha fatto buon viso a cattivo gioco con i tedeschi non smetterò mai di ricordare GIOVANNI BORROMEO un medico che proprio nell'ospedale fate bene fratelli di roma DI PROPRIETà DEL VATICANO salvo molti ebrei e contribui a cacciare i nazisti. RICONOSCIAMO I MERITI AL VATICANO CHE QUESTO FORUM RIPETUTAMENTE DIMENTICA per tutti coloro che NON VOGLIONO ESSERE SUPERFICIALI si leggano interamente la storia E SE LA RICORDINO! it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Borromeo NON è nemmeno lunga da leggere magari se gli diamo una lettura non è una cattiva idea no?







Caro Confa,mi semba che fai un pò di confusione e tratti l'argomento con leggerezza e con una buona dose di ignoranza(non offenderti per il termine ).

Nessuno mette in dubbio che molti esponenti del clero cattolico e moltissimi laici hanno pagato con la vita la loro opposizzione ai regimi nazi-fascista ma se si studia la storia e si fà una statistica si vede che la stragrande maggioranza di questi martiri,perchè di martiri si tratta,appartenevano per così dire ai gradini più bassi della classe clericale,preti di periferia ,di parrocchie,i pezzi grossi ,gli alti prelati erano rinchiusi nel loro esilio dorato nei palazzi cardinalizi o vaticani.

Quando un regime sale ,sale con i voti .

IN GERMANIA HITLER Fù ELETTO DEMOCRATICAMENTE e come oggi le masse seguono le indicazioni dei propri leader e molti cattolici tedeschi lo votarono.
Certo è fuor di dubbio che nemmeno la chiesa immaginava quale sorta di mostro fosse andato al potere ma queando gettò la maschera l'atteggiamento fù quello di autoconservazione per non essere spazzata via.
Qualche proclama ambiguo.....qualche appello.......ma niente di memorabile......nulla di clamoroso,pensa a una scomunica ad esempio,niente di niente.

Si conviveva con quel regime e nel piccolo si aiutava qualcuno.

Se gli ebrei che sono stati i più perseguitati da questi regimi diabolici ancora dopo 70 rimproverano il clero cattolico con in testa il papa dell'epoca bhè......hanno fondati motivi e solo oggi goffamente si cercano giustificazioni a quell'atteggiamento.

Durante l'occupazione nazista di vari paesi europei dalla Croazia alla Francia Alla Germania E così via gli alti prelati continuavano la loro vita civile e religiosa con le nuove autorità,partecipando a tutte quelle manifestazioni pubbliche ove era usuale che vi andassero,vedrai centinai di foto al riguardo ed è francamente imbarazzante.....

Nomi come il cardinale Stepinac,il cardinale Faulaber e molti altri evocano tristi ricordi e potremmo parlare all'infinito ma le chiese in generale hanno fatto una pessima figura durante quello e molti altri conflitti .......sono passati molti decenni ma solo il regno di Dio cancellerà questi tristi ricordi.
[Modificato da (Gladio) 05/09/2010 09:50]
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
05/09/2010 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.413
Città: BRUNICO
Età: 37
gladio posso capire le tue perplessità a riguardo. tuttavia io ti dico che fossi stato papa in quel periodo avrei fatto lo stesso.

il perchè mi sembra abbastanza chiaro, il vaticano non si trova in australia ma si trova a roma fuori casa c'erano i fascisti alleati cn i nazisti e il vaticano cn 2 guardie svizzere armati di "arco e freccia" non potevano di certo fare più di tanto contro i carri armati tedeschi. se a hitler gli giravano oggi non sentiremo più parlare di vaticano.... quindi è stato buono di facciata e dietro le 5° faceva anche lui la sua parte, non subendo l'occupazione ne nazista ne americana la tecnica usata in quel momento secondo è stata la migliore. come dice gesù non far vedere alla tua mano sinistra quello che sta facendo la mano destra o qualcosa di simile.
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."
05/09/2010 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.921
TdG
Re:
confa86@, 05/09/2010 12.35:

gladio posso capire le tue perplessità a riguardo. tuttavia io ti dico che fossi stato papa in quel periodo avrei fatto lo stesso.

il perchè mi sembra abbastanza chiaro, il vaticano non si trova in australia ma si trova a roma fuori casa c'erano i fascisti alleati cn i nazisti e il vaticano cn 2 guardie svizzere armati di "arco e freccia" non potevano di certo fare più di tanto contro i carri armati tedeschi. se a hitler gli giravano oggi non sentiremo più parlare di vaticano.... quindi è stato buono di facciata e dietro le 5° faceva anche lui la sua parte, non subendo l'occupazione ne nazista ne americana la tecnica usata in quel momento secondo è stata la migliore. come dice gesù non far vedere alla tua mano sinistra quello che sta facendo la mano destra o qualcosa di simile.




Quindi col tuo silenzio assordante e con flebili ammonimenti atti più a consigliare che ad ammonire duramente saresti stato complice di molte malefatte di quei regimi dispotici .

Complimenti.

Vedi Confa nessuno si aspettava che la chiesa schierasse le sue guardie svizzere(per far ridere i polli....)ma che con il suo atteggiamento verso i nazi fascisti facesse parecchioo rumore(scomunica.....divieto di accesso ai sacramenti ecc ecc.

Non fare ciò è stato solo meschino e mi limito parecchio.....sono stati scritti decine di libri autorevli sulla posizione della chiesa in quel periodo e non sono rose e fiori.

Vai oltre con il pensiero.
Ciao
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
forum Testimoni di Geova




Nella vita non ci sono problemi ma.....soluzioni.
05/09/2010 15:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
hitler era cattolico....
confa86@, 04/09/2010 23.26:


i silenzi di Pio XII sullo sterminio furono casuali o voluti?



signori vediamo TUTTO A 360° e non solo quello che ci comoda vedere [SM=x1408436]

i tedeschi facevano strage di ebrai per motivi raziali /economici.

lo stato del vaticano aveva i fascisti fuori dalla porta che avevano si fatto i patti lateranensi nel 1929 ma dirigevano l'italia in maniera non esattamente democratica e avevano la germania come alleata. adesso ditemi voi come un esercito di 4 guardie svizzere può contrastare la potenza tedesca? anchio fossi stato papa in quel tempo avrei ignorato le richieste di aiuto ma non per cattiveria ma xkè mi era impossibile fare qualcosa... cmq c'è da ricordare che la chiesa ha fatto buon viso a cattivo gioco con i tedeschi non smetterò mai di ricordare GIOVANNI BORROMEO un medico che proprio nell'ospedale fate bene fratelli di roma DI PROPRIETà DEL VATICANO salvo molti ebrei e contribui a cacciare i nazisti. RICONOSCIAMO I MERITI AL VATICANO CHE QUESTO FORUM RIPETUTAMENTE DIMENTICA per tutti coloro che NON VOGLIONO ESSERE SUPERFICIALI si leggano interamente la storia E SE LA RICORDINO! it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Borromeo NON è nemmeno lunga da leggere magari se gli diamo una lettura non è una cattiva idea no?
















che Hitler fosse cattolico mi lascia indifferente (pur di ruffianarsi i preti tutti i politici si dichiarano più o meno cattolici, salvo poi finire in alberghetti squallidi con donnine a pagamento a farsi di cocaina...)

la cosa grave è semmai che la gerarchia della chiesa cattolica (il capo in primis) sia nazistoide e, spesso senza tanto nasconderlo


non ti risulta?



05/09/2010 15:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
gossip

Se non sbaglio, Eva Braun, amante in carica di Hitler ebbe persino l'onore di essere ricevuta da Papa Pio XII durante il viaggio del Fueher in Italia nel 1938.


Per la serie: coerenza, coerenza!!!!





[SM=g28001]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:15. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com