Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Alla fine del mondo vi salverete solo voi TDG?

Ultimo Aggiornamento: 19/04/2011 19:06
Autore
Stampa | Notifica email    
25/03/2011 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
*** w08 1/11 p. 28 I testimoni di Geova credono di essere gli unici che saranno salvati? ***

I lettori chiedono

I testimoni di Geova credono di essere gli unici che saranno salvati?

I testimoni di Geova ritengono di aver trovato la vera religione; se non ne fossero convinti la cambierebbero. Come i fedeli di molte altre confessioni, i testimoni di Geova sperano di essere salvati. Comunque, credono anche che non sia compito loro stabilire chi sarà salvato. In definitiva il Giudice è Dio ed è lui a decidere. — Isaia 33:22.

La Parola di Dio rivela che per ottenere la salvezza non basta desiderarla, bisogna anche collaborare con il Salvatore. Facciamo un esempio. Un escursionista si perde in una regione impervia. Cerca disperatamente di ritrovare la strada. Riuscirà a salvarsi oppure no? Tutto dipende da come reagirà all’aiuto che gli viene offerto. Potrebbe, per orgoglio, rifiutare l’aiuto di chi è andato a soccorrerlo, a salvarlo, o potrebbe accettare umilmente quell’aiuto ed essere così tratto in salvo.

In maniera simile, per essere salvati è necessario collaborare con il Soccorritore di tutta l’umanità, Geova Dio. La salvezza è un dono di Dio, eppure non tutti la otterranno. Gesù, il Figlio di Dio, spiegò: “Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli”. — Matteo 7:21.

I testimoni di Geova credono che Dio salverà solo quelli che esercitano fede nel sacrificio di riscatto di Gesù e seguono scrupolosamente i suoi insegnamenti. (Atti 4:10-12) Vediamo quali sono tre importanti requisiti, indicati nella Parola di Dio, per ottenere la salvezza.

(1) “Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli, se avrete amore fra voi”, disse Gesù ai suoi compagni. (Giovanni 13:35) L’esempio di Gesù stesso, che diede la vita per gli altri, sottolinea l’importanza dell’amore. Chi ama il prossimo manifesta una qualità indispensabile per la salvezza.

(2) “Ho fatto conoscere loro il tuo nome”, disse Gesù pregando il Padre suo. (Giovanni 17:26) Gesù era consapevole che il nome proprio di Dio, Geova, era molto importante per suo Padre. Pregò che il nome di suo Padre ‘fosse santificato’. (Matteo 6:9) Per santificare quel nome è necessario, tra le altre cose, conoscerlo e considerarlo importante e santo. Quelli che desiderano essere salvati devono usare il nome di Dio, come faceva Gesù. Devono inoltre insegnare ad altri il nome e le qualità di Dio. (Matteo 28:19, 20) Infatti solo chi invoca il nome di Dio sarà salvato. — Romani 10:13.

(3) “Il mio regno non fa parte di questo mondo”, disse Gesù a Ponzio Pilato. (Giovanni 18:36) Oggi sono pochi quelli che dimostrano di avere fede nel Regno, o governo, di Dio retto da Gesù. La maggioranza preferisce piuttosto affidarsi a istituzioni umane. Quelli che saranno salvati, invece, sostengono lealmente il Regno di Dio e insegnano al prossimo come tale Regno libererà gli esseri umani fedeli. — Matteo 4:17.

Quando seppero quali sono alcuni dei requisiti per ottenere la salvezza, i discepoli di Gesù chiesero: “Chi può dunque essere salvato?” Gesù rispose: “Le cose impossibili agli uomini sono possibili a Dio”. (Luca 18:18-30) I testimoni di Geova si sforzano coscienziosamente di soddisfare questi requisiti per essere salvati. In più si impegnano strenuamente nell’aiutare altri a ottenere la salvezza.

Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com