Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Beneficenza farla e' un comandamento

Ultimo Aggiornamento: 10/10/2011 20:28
Autore
Stampa | Notifica email    
10/10/2011 11:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.115
TdG
Re:
michelecallo, 10/10/2011 10.56:

Voglio dire cha la Chiesa Cattolica con tutti i suoi errori , che gli si contestano , è quella che ha più organizzazioni, più missionari in posti di fame ,e miseria ,quella che ha più onlus , facendo beneficenza ,sfamando gente in tutto il mondo,senza distinzioni di colore ,di pelle ,di religioni
Della CC si ricordano solo lecose negative.



Siamo d'accordo sul fatto che la CC faccia anche cose buone.
Tuttavia, ricordiamolo, lo scopo della religione è quello di avvicinare l'uomo a Dio, cosa in cui, purtroppo, ultimamente defice. Prima di andarsene, Gesù non diede come ultima raccomandazione di sfamare la gente o di curarla. Gesù sapeva che qualsiasi provvedimento si fosse preso nella nostra condizione di peccatori si sarebbe rivelata al meglio temporanea: Lazzaro morì; il figlio della vedova morì; tutti i sanati, perdonati, saziati, morirono.

Chiaramente è giusto che se possiamo fare il bene al nostro prossimo lo facciamo. - Giacomo 4:17

Ma il massimo bene che oggi possiamo fare è far conoscere Dio e la sua parola.

(Giovanni 17:3) 3 Questo significa vita eterna, che acquistino conoscenza di te, il solo vero Dio, e di colui che tu hai mandato, Gesù Cristo.

(Matteo 28:19-20) Andate dunque e fate discepoli di persone di tutte le nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello spirito santo, insegnando loro ad osservare tutte le cose che vi ho comandato. Ed ecco, io sono con voi tutti i giorni fino al termine del sistema di cose”.

(Romani 10:11-15) Poiché la Scrittura dice: “Chiunque ripone fede in lui non sarà deluso”. Poiché non c’è distinzione fra giudeo e greco, poiché sopra tutti è lo stesso Signore, che è ricco verso tutti quelli che lo invocano. Poiché “chiunque invoca il nome di Geova sarà salvato”. Comunque, come invocheranno colui nel quale non hanno riposto fede? Come, a loro volta, riporranno fede in colui del quale non hanno udito parlare? Come, a loro volta, udranno senza qualcuno che predichi? Come, a loro volta, predicheranno se non sono stati mandati? Come è scritto: “Come sono piacevoli i piedi di quelli che dichiarano la buona notizia di cose buone!”


Se guardiamo, infatti, all'esempio lasciatoci dai primi cristiani, cosa troviamo?

Pietro e Giovanni: furono tra i primi e più grandi predicatori ed insegnanti della buona notizia.

(Atti 4:13-22) Or vedendo essi la franchezza di Pietro e Giovanni, e avendo compreso che erano uomini illetterati e comuni, si meravigliavano. E riconoscevano a loro riguardo che erano stati con Gesù; e vedendo in piedi con loro l’uomo che era stato guarito, non avevano nulla da replicare. E comandarono loro di andare fuori della sala del Sinedrio, e si consultavano tra loro, dicendo: “Che faremo con questi uomini? Perché, infatti, è avvenuto mediante loro un segno degno di nota, manifesto a tutti gli abitanti di Gerusalemme; e noi non lo possiamo negare. Ma, affinché [la cosa] non si diffonda ulteriormente fra il popolo, diciamo loro con minacce di non parlare più a nessun uomo in base a questo nome”. Allora li chiamarono e ingiunsero loro di non dire in nessun luogo alcuna espressione né di insegnare in base al nome di Gesù. Ma, rispondendo, Pietro e Giovanni dissero loro: “Se è giusto dinanzi a Dio ascoltare voi anziché Dio, giudicatelo voi stessi. Ma in quanto a noi, non possiamo smettere di parlare delle cose che abbiamo visto e udito”. E, avendoli ulteriormente minacciati, li liberarono, giacché non trovarono nessun motivo per punirli e a causa del popolo, perché tutti glorificavano Dio per quanto era avvenuto; poiché l’uomo sul quale era avvenuto questo segno di guarigione aveva più di quarant’anni.

(Atti 5:27-32) E condottili, li fecero stare nella sala del Sinedrio. E il sommo sacerdote li interrogò, dicendo: “Noi vi abbiamo positivamente ordinato di non continuare a insegnare in base a questo nome, eppure, ecco, avete riempito Gerusalemme del vostro insegnamento, e avete determinato di recare su di noi il sangue di quell’uomo”. Rispondendo, Pietro e gli altri apostoli dissero: “Dobbiamo ubbidire a Dio come governante anziché agli uomini. L’Iddio dei nostri antenati ha destato Gesù, che voi avete ucciso, appendendolo a un palo. Dio lo ha esaltato come principale Agente e Salvatore alla sua destra, per dare a Israele pentimento e perdono dei peccati. E noi siamo testimoni di queste cose, e lo è anche lo spirito santo, che Dio ha dato a quelli che gli ubbidiscono quale governante”.


Paolo: che bisogno c'è di parlare di lui? L'apostolo delle nazioni! Il più grande esempio di evangelizzatore! Si può leggere di lui nel libro degli Atti dal cap 13 in poi. Si portò dietro Barnaba e Giovanni Marco. Senza contare tutti gli esempi di fede da lui coltivati durante la sua missione in tutta l'asia minore, Grecia ed Italia: Timoteo, Tito, Filemone, etc.

Domandiamoci: quale esempio segue la chiesa? Quello di questi primi evangelizzatori o si è inventata un ruolo tutto suo per attirare le masse? Interessa più la quantità o la qualità? 'Dio salvò solo otto persone al Diluvio... questo la dice lunga sul modo in cui Dio considera la quantità!'


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com