00 03/12/2020 12:33
non leggerebbero nulla che non sia edito dalla Watch Tower...

Abbiamo già discusso qui del valore di James Penton, un ex tdG del quale, pur essendo qualificato come 'docente universitario', non risulta alcuna opera (non dico un testo accademico, mi basterebbe un articolo specialistico) salvo tre soli libri tutti aventi per oggetto i testimoni di Geova, uno apologetico, gli altri due invece, usciti guarda caso a valle della disassociazione, dal contenuto critico: W la coerenza.

en.m.wikipedia.org/wiki/James_Penton

In un sito di fuoriusciti dissidenti si citano le parole di questo ex-tdG, parole che riescono a dimostrare però una sola cosa: la totale inattendibilità dei fuoriusciti (intesi come categoria) quando criticano la confessione di fede dalla quale sono stati estromessi. Costui sostiene infatti che i Testimoni (salvo sparute eccezioni, citate per una parvenza di onestà intellettuale) non leggerebbero nulla che non venga dalla Watch Tower, dato che il Corpo Direttivo dissuaderebbe energicamente, pur non vietandolo, di abbeverarsi da fonti diverse dalla propria.

Abbiamo già dimostrato molte volte quanto tale asserto sia totalmente destituito di fondamento. Non solo è contraddetto dalla realtà dei fatti, essendo palese che molti tdG si concedano letture di varie genere nel tempo libero, ma anche dalle direttive ufficiali. A questo link abbiamo riportato vari esempi:

tdgonline.altervista.org/testimoni-di-geova-e-luniversita-oscurantismo-o-libera-scelt...



[Modificato da EverLastingLife 03/12/2020 14:48]