Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

HALLOWEEN potrebbe diventare una festa cristianizzata?

Ultimo Aggiornamento: 02/11/2013 06:59
Autore
Stampa | Notifica email    
01/11/2013 22:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG
Re: Re:
(SimonLeBon), 01.11.2013 22:00:



Per me è una festa un po' ridicola, è diventata un'americanata.
Visti i tempi di crisi, è anche difficile da "rivendere"!


Simon




E questi sono i frutti che la cosidetta festa ha prodotto!!!

Serie di atti vandalici per Halloween
Solo nel canton Zurigo la polizia è dovuta intervenire una quarantina di volte


BERNA - Lancio di uova contro facciate di immobili, finestre, vetture, autobus e treni, ma non solo: in vari cantoni svizzeri, giovani hanno approfittato della notte di Halloween per compiere diversi atti vandalici. Solo nel canton Zurigo, la polizia è dovuta intervenire una quarantina di volte e l'ammontare complessivo dei danni è di diverse migliaia di franchi, hanno indicato oggi le forze dell'ordine. Materiale e oggetti di cantiere sono inoltre stati spostati sulle strade circostanti.

A Kilchberg ignoti hanno incendiato cestini della spazzatura, mentre a Richterswil vandali hanno distrutto una panchina. La maggior parte delle chiamate proveniva dai distretti di Bülach, Dielsdorf, Meilen, Horgen e Uster. La polizia zurighese parte dal presupposto che altri danneggiamenti saranno segnalati nei prossimi giorni.
Giovani teppisti hanno dato filo da torcere anche alle forze dell'ordine bernesi, che sono dovute intervenire una cinquantina di volte per danni, vandalismi, comportamenti indecenti e imbrattamenti vari. Oltre 70 persone sono state controllate e diverse dozzine di uova, parecchi chilogrammi di farina e vari utensili sono stati sequestrati. Molti giovani dovranno ora rispondere alla giustizia dei minori.

A Friburgo persone incappucciate colpiscono i passanti
Anche nel canton Friburgo decine di persone, incappucciate, hanno approfittato della ricorrenza di Halloween per lanciare uova e farina su facciate di abitazioni e passanti. Nessuno è rimasto ferito. Atti vandalici sono stati segnalati nel capoluogo cantonale, a Villars-sur-Glâne, Düdingen, Estavayer-le-Lac, Sugiez, Avry-sur-Matran e Tatroz, hanno indicato oggi le forze dell'ordine. L'ammontare dei danni non è ancora noto. A Friburgo, diversi abitanti si sono lamentati anche per il lancio di pietre contro vetrine e veicoli. Casi del genere si sono verificati in altre parti del cantone. Il lancio delle uova ha fatto proseliti anche nel canton Argovia, dove le autorità hanno recensito 30 casi i questo tipo. Due tredicenni di nazionalità italiana sono inoltre stati denunciati alla procura minorile, perché trovati in possesso rispettivamente di una copia plastificata di un fass 90 - un'arma "soft air" vietata - e di una pistola ad aria compressa.

Preso di mira edificio scolastico a Coira
La notte tra ieri e oggi è stata movimentata pure a Coira: stando alla polizia cantonale, sconosciuti hanno approfittato di Halloween per lanciare uova contro un edificio scolastico e commettere altri vandalismi, provocando danni per un ammontare di circa 20'000 franchi.
I danneggiamenti sono stati scoperti soltanto stamattina dal bidello, secondo il quale i giovani teppisti sono riusciti a intrufolarsi nell'edificio gettando uova anche contro il soffitto, che era stato appena ripulito, e hanno pure bucherellato le pareti ritappezzate di recente. È stata inoltre presa di mira una porta di un armadio.

Più tranquilla la notte a San Gallo
Nel canton San Gallo, la notte è trascorsa invece in modo assai più tranquillo: la polizia è riuscita a circoscrivere gli atti di vandalismo e ha ricevuto in totale una decina di chiamate. Si segnalano tuttavia danni per alcune migliaia di franchi.
Rispetto allo scorso anno, i dispositivi delle forze dell'ordine sono stati rafforzati. Inoltre, vari comuni hanno pregato le scuole di mettere in guardia gli allievi sulle conseguenze che potrebbero avere gli atti di vandalismo durante la notte dei folletti, delle streghe e di altre creature mascherate.


www.cdt.ch/confederazione/cronaca/94361/serie-di-atti-vandalici-per-hallow...
02/11/2013 06:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.152
Moderatore
Re:
Seabiscuit, 01/11/2013 15:17:

Bologna, cattolici contro Halloween: “Festa usata dalle forze del male
Corteo di circa 500 fedeli dall’arco del Meloncello fino alla chiesa del cimitero della Certosa durante la sera della vigilia di Ognissanti. Monsignor Gabriele Cavina, provicario generale dell'Arcidiocesi: "Se non si sa perché vivere e non si sa morire non si troverà nemmeno la strada giusta"

www.ilfattoquotidiano.it/2013/11/01/bologna-corteo-cattolico-contro-halloween-festa-usata-dalle-forze-del-male...




qualcuno prende sul serio la faccenda...
ci vuole coraggio a manifestare in 500 contro quasi tutto il resto del paese.
[SM=g8920]
Pagina precedente | « 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La parrocchia dice no alla festa di Halloween (5 messaggi, agg.: 16/10/2015 08:50)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com