Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
29/06/2015 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
164) Scott Peters (1930-1994)


lh3.ggpht.com

Pseudonimo di Peter Sikorski

indice di notorietà: ***

paese: Canada

attore e cantante pop

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? SI

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________



Malgrado una presenza sul grande e sul piccolo schermo tutt'altro che irrilevante (ha partecipato ad oltre 40 film e serie TV), trovare notizie biografiche e immagini dell'attore Scott Peters non è agevole. Nasce nel 1930 nella provincia canadese del Saskatchewan. Nel 1951 inizia a lavorare come dj, ottenendo un buon successo; contemporaneamente prende lezioni e fa alcune esperienze da attore teatrale (al Little Theatre di Saskatoon e all'università del Saskatchewan), specializzandosi nella difficile arte dell'improvvisazione. Nel 1955 studia al Pasadena Playhouse, in California, e abbandona definitivamente la radio; nello stesso periodo inizia a recitare al cinema e in televisione, cosa che farà per quasi vent'anni.

Figura soprattutto nel cast di pellicole d'azione, con una particolare predilezione per la fantascienza; molti dei suoi film sono stati doppiati anche per il pubblico italiano. I suoi ruoli (interpretati con lo pseudonimo di Scott Peters; a volte è chiamato Peter Scott Peters) sono quasi sempre di secondo o di terzo piano, ma in opere talora importanti e con attori anche di grande prestigio; da ricordare le sue partecipazioni a Sono un agente FBI (The FBI Story, 1959, di Mervyn LeRoy), con le stelle James Stewart e Vera Miles, ove interpretava, non accreditato, il bandito John Dillinger; I canadesi (The Canadians, 1961, di Burt Kennedy), con Robert Ryan, e Il giorno dopo la fine del mondo (Panic in Year Zero!, 1962), di e con Ray Milland, grande attore hollywoodiano. Più rimarchevole la sua attività nel circuito delle TV Series e dei TV Movies, da L'uomo ombra con Peter Lawford a Gli intoccabili (1959), da Bonanza (1964) a La grande vallata (1966) fino a Get Christie Love! (1975), che aveva per protagonista la futura testimone di Geova Teresa Graves.


Nel film di fantapolitica per la TV They Saved Hitler's Brain (1968).
Pressoché l'intera carriera di Peters si sviluppò mentre era testimone di Geova.


conelrad.blogspot.it

Quasi irriconoscibile, interpreta Dillinger nel film The FBI Story (it. Sono un agente FBI).
L'uomo sullo sfondo, con il sigaro, è il celeberrimo attore James Stewart.


rottentomatoes.com


E' dell'inizio degli anni '60 l'incontro con il direttore d'orchestra Al Kavelin. Kavelin diventerà il mentore musicale di Peters, incoraggiandolo nella composizione e nella produzione del suo primo disco. Un dettaglio non irrilevante: sia Kavelin che Peters erano diventati, negli anni addietro, devoti testimoni di Geova e ciò servì a corroborare la loro amicizia e la loro collaborazione professionale. Il risultato sarà Fallout Shelter, un brano - oggi considerato cult - ispirato alla guerra nucleare, argomento rispetto al quale i nordamericani erano enormemente sensibili in quel periodo della loro storia. Il refrain (I’m not scared, I’m prepared, I’ll be spared: "non ho paura, sono preparato, mi salverò") è decisamente emblematico dello spirito della canzone, che parlava anche della sopravvivenza del protagonista in un bungalow in compagnia di una bella ragazza.


Video. La canzone Fallout Shelter, interpretata in originale da Scott Peters.


youtube.com


Fallout Shelter rimarrà il brano di maggior successo del Peters cantante, apprezzato anche dalla stampa, e anzi di fatto l'unico che meriti una menzione. E' stato ripreso varie volte; ad esempio, da Ralph Meeker (uno degli attori di Orizzonti di Gloria di Stanley Kubrik) nel suo film Town of the Times (1963), e nel documentario del 1982 The Atomic Café; lo stesso anno della sua uscita (1961) il duo comico britannico Mike and Bernie Winters ne avevano realizzato una parodia.


____________________________________________________________________________



Una preziosa biografia di Scott Peters, ben documentata, in cui si menziona fra l'altro la sua appartenenza ai testimoni di Geova.

conelrad.blogspot.it/2013/04/fallout-shelter-peter-scott-pet...


____________________________________________________________________________


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 23/05/2020 23:30]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com