Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
15/03/2016 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
192) Fred Kida (1920-2014)


wonderfulrife.blogspot.com


indice di notorietà: ***

paese: USA

disegnatore di fumetti

Ha proseguito nella sua attività professionale dopo il battesimo? dato non disponibile

La letteratura Watch Tower ha mai fatto cenno a questo VIP? NO

_____________________________________________________________________


Americano - era nato a Brooklyn nel primo dopoguerra - ma di origini nipponiche, è stato uno dei più apprezzati disegnatori di fumetti (sia libri che giornali) del ventesimo secolo, conosciuto soprattutto per il personaggio Airboy (creato negli anni '40), un eroe dell'aviazione contrapposto alla sensuale Valkyrie, sua nemica e talvolta alleata. Per avere una pallida idea dell'importanza di Kida, si sappia che è considerato uno degli esponenti principali della cosiddetta Golden Age dei fumetti a stelle e strisce (i popolari comics); che ha lavorato fra gli altri per la Lev Gleason Publications (anni '50), per la celeberrima Marvel Comics (fra gli anni '50 e '70) e per il giornale The Amazing Spider-Man negli anni '80; che ha disegnato personaggi quali Iron Man, Godzilla, Flash Gordon e l'Uomo Lupo, per citare alcuni dei più noti; che è stato amico o assistente personale di professionisti del calibro di Dan Barry, Bill Fraccio (famoso soprattutto per fumetti western e horror), Jerry Iger, presso il cui studio aveva iniziato a lavorare nel 1941, Milton Caniff (il papà di Steve Canyon) e soprattutto Stan Lee, che non ha certo bisogno di presentazioni.


Copertine di fumetti (di vari anni) con Airboy, il personaggio che diede notorietà a Fred Kida. Nell'ultima è in compagnia di Valkyrie; l'ambiguo rapporto di inimicizia-amicizia fra i due era uno dei segreti principali del successo della serie.


pinterest.com


mycomicshop.com


comicvine.com


benjaminherman.wordpress.com


Mentre lavora alle dipendenze di Iger dà vita ad Airboy, nato dalla fantasia dello scrittore Charles Biro e pubblicato nel magazine Air Fighters Comics, successivamente ribattezzato Airboy Comics, in onore del suo principale eroe divenuto nel frattempo, grazie ai disegni di Kida, famosissimo. Airboy sarebbe uscito con regolarità solo fino agli anni '50, ma ripreso innumerevoli volte nei decenni successivi (e almeno sino al 2014). A partire dalla fine degli anni '40 Kida si affranca da Airboy per dedicarsi a fumetti western, polizieschi, a tema biblico e di altro genere. Lavora senza soluzione di continuità fino al 1987; la sua ultima collaborazione è per The Official Handbook of the Marvel Universe. Nel tempo libero si dedica anche alla pittura (sia di paesaggi che di ritratti) con pregevoli risultati. Si spegne nel 2014, alla bella età di 96 anni; era diventato due volte bisnonno.

____________________________________________________________________________

Articolo del Greenwich Time del 3 aprile 2014 in cui si fa menzione della scomparsa di Kida. Il grande fumettista è identificato come devotissimo testimone di Geova e si specifica che al momento della morte serviva come anziano di congregazione.

www.legacy.com/obituaries/greenwichtime/obituary.aspx?n=Fred-Kida&pid=1...


____________________________________________________________________________


Video. Gli appassionati dei vecchi fumetti di supereroi yankee apprezzeranno questo filmato privo di audio, che è costituito dall'intero episodio Moonbound (con protagonista Man-Wolf) pubblicato sul giornalino Creatures on the Loose, numero 37 (peraltro l'ultimo della serie, uscito nel settembre del 1975). A 0' 4'' si può leggere in basso il nome di Kida, accreditato con George Perez come illustrator della storia.


youtubr.com


Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 24/05/2020 21:39]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com