Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva

Testimoni di Geova VIP (famosi, celebri)

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2021 00:15
Autore
Stampa | Notifica email    
08/10/2017 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
DODICESIMO INTERMEZZO

LIMBO (schede tecnicamente non realizzabili)



torna alla prima parte (Roy Brewer, Cheryl Bradley, Scott Johnson, Herman Pizzanelli, Philip Landry, Patience Dlamini, Randal Johnson, Heather Farrar, Marcelo Neim, Harold La Rose, componente dei Minotaur, Otto Mäkelä, Earl Norman, Hank Russell, due componenti dei Mephistopheles, componente degli Andy Hardy, James W. Good, Jimmy Kennedy, Marilyn Kennedy, membro della famiglia Williams, due giocatori di basket, pilota automobilistico)



- PARTE SECONDA -



25) WILLIAM PRATT HEATH JR. ** (manca l'immagine del profilo). Milionario statunitense erede dell'impero Coca-Cola, seguendo l'esempio della madre (che si era aggregata agli Studenti Biblici nel 1915) divenne testimone di Geova nel 1932. Era amico e confidente di Rutherford, secondo presidente dell'Organizzazione, e sovvenzionò personalmente alcune attività della Watch Tower Society.

Un camion della Coca-Cola e un paio di manifesti pubblicitari della celeberrima bevanda, nata nel 1886 ad Atlanta.
Tutte e tre le immagini risalgono agli anni '30 del secolo scorso, il periodo nel quale Heath divenne testimone di Geova.


flickriver.com


picclick.it


versocontemporaryart.com


26) annunciatore e cronista radiofonico (identificazione non possibile). Nella Svegliatevi! dell'8/8/1975, pagg. 12-17, è narrata l'esperienza di un americano, cresciuto in una famiglia di testimoni di Geova, che era rimasto paralizzato per un incidente in mare, dopo aver sbattuto la testa contro un banco di sabbia. Qualche tempo dopo (anni '50) acquisì un'inaspettata notorietà nella radio, lavorando per oltre vent'anni come annunciatore pubblicitario, cronista sportivo e direttore di notiziari, anche per stazioni di rilevanza e diffusione nazionale. Non vi sono sufficienti dati per risalire alla sua identità.


27) ELYN TIA ** (manca l'immagine del profilo). Esperienza trovata nella Svegliatevi! dell'8 febbraio 1984, pagine 21-25 (link). 'Nasce' artisticamente come ballerina classica, studiando nei Ballets Russes de Monte-Carlo, nella Fokine Ballet Company e nell’American Ballet Theatre. Dopo una breve parentesi nel jazz a Broadway, dà il via ad una carriera redditizia come pattinatrice sul ghiaccio, unendosi alla compagnia statunitense degli Ice Capades.

Locandina dello spettacolo Ice Capades (1978).


flickr.com

Conquista la fama esibendosi (insieme a vari partner) in locali notturni di tutto il mondo. Conosce la verità in California e si battezza nel 1978 in Spagna, dove lavorava nel night La Scala di Barcellona. Prosegue a lavorare come pattinatrice sul ghiaccio anche dopo la conversione, pur riducendo l'attività e impegnandosi nel servizio di pioniera regolare. L'articolo biografico della Svegliatevi! contiene solo una foto di mediocre qualità. Da notare tuttavia che su Youtube (nel momento in cui scriviamo) è possibile trovare un paio di bei filmati della Tia assieme al suo partner di lungo corso, Randy Choura, per lo spettacolo Evening on Ice dell'ex campionessa di pattinaggio artistico Peggy Fleming. Li riportiamo di seguito.






28) campione di ballo di coppia (identificazione non possibile). Di origini olandesi ma trapiantato in Canada, si trasferisce a Londra per specializzarsi nel ballo di coppia. Diventa un asso di questa specialità, vincendo dal 1965 in poi 150 trofei, inclusi tre campionati canadesi di ballo (di coppia e latino/americano), con la sua prima compagna. La seconda, che diventerà sua moglie, inizia a studiare con i testimoni di Geova e si converte; al termine di un lungo percorso di testimonianza, induce il marito ad abbandonare il ballo professionistico e a fare lo stesso. La sua storia anonima (include alcune foto, ma non in primo piano) è nella Svegliatevi! del 22/8/1978, pagg. 16-20.


29) SHIRLEY DEAVILLE * (manca l'immagine del profilo). Pittrice di magnifici dipinti ad olio di soggetto naturalistico (soprattutto cani e gatti, ma ritrae spesso anche bambini), molto apprezzata, canadese di origini, britannica d'adozione. Questo il suo sito ufficiale. Di seguito alcune sue tipiche opere:


catsfineart.com


imgsilike.blogspot.com

Il quadro seguente, legato alle sue credenze di testimone di Geova, si intitola You can see forever:


pinterest.com

Ad oggi non abbiamo trovato nessuna sua fotografia. Sul web circola questo autoritratto:


a404.idata.over-blog.com


30) FRANCISCO SAN JOSE ** (manca l'immagine del profilo). Pugile spagnolo attivo negli anni '60, insieme al fratello Carlos. E' stato campione di Spagna nel 1964, categoria pesi massimi. Ha una percentuale di KO subiti del 36%, e si è aggiudicato per KO 13 match su 28 disputati. A questo link si possono trovare i suoi dati di carriera (portale BoxRec) L'esperienza comune della conversione dei fratelli San Jose è nella Svegliatevi! del 22/2/81, pagg. 16-21.


31) ALBERTO MORBIDELLI * (manca l'immagine del profilo). Stopper del Montevarchi (serie C1), lasciò il calcio nel 1997, a soli 22 anni, per concentrarsi sulle mete teocratiche. Di seguito si può leggere un ritaglio di giornale con alcuni particolari sulla sua conversione.




32) danzatrice orientale (identificazione non possibile). Introdotta sin dal'infanzia alla danza classica, diplomata a Kandy (nell'odierno Sri Lanka), si perfeziona in India, ove consegue (ed è il primo caso in cui ciò avviene per una aderente alla cristianità) il diploma Bharata Natya, una selezionatissima e complessa forma di danza indù. Viaggia per tutta l'asia, producendosi in apprezzati recital trasmessi anche da varie emittenti televisive; nel 1957 si esibisce davanti nella Casa Imperiale nipponica, cogliendo il plauso delle principesse reali Chichibu e Mikasa (entrambe cognate dell'imperatore Hirohito). Conosce i testimoni di Geova, e si converte, dopo una 'tragedia' non meglio specificata e che a quanto sembra ne aveva compromesso la carriera. Esperienza riportata nella Svegliatevi! del 22/5/72 pagg. 24-25.

La principessa Chichibu col marito, il principe giapponese Yasuhito, in carica nel ventennio 1902-1922.


it.wikipedia.org


33) culturista, vincitore di concorsi di bellezza (identificazione non possibile). Canadese, appassionato di culturismo e di corse motociclistiche, ottiene il meglio nel primo dei due campi, aggiudicandosi fra gli altri i trofei di Mister Algoma 1962 e Mister Canada junior 1965. Si convertì poco prima della partecipazione al massimo concorso nazionale di bellezza maschile 1970, che gli avrebbe a sua volta permesso di aspirare al titolo di Mister Universo. La sua autobiografia è riportata nella Svegliatevi! dell'8/11/73 pagg. 22-25.


34) LORIANA ANCARANI * (manca l'immagine del profilo). Moglie dell'imprenditore Eolo Ancarani, è lei l'ispiratrice della 'Piadina Loriana' (link) prodotta dalla celebre e prospera azienda forlivese fondata nel 1951. Il cognome da nubile di Loriana è Cereali (!). Il figlio Stefano è stato un membro della Betel di Roma.

Un'immagine pubblicitaria della Piadina Loriana e, di seguito, uno spot televisivo del brand.


ldbadvertising.sm


youtube.com


35) JOHN DRITZ *** (manca l'immagine del profilo). Padre di Arthur, appassionato inventore di giocattoli, è stato l'originatore di una industria di prodotti per il cucito, fondata negli anni 1920 a New York e divenuta nel tempo un impero commerciale multimilionario. L'azienda è stata ceduta cinquant'anni dopo ad imprenditori tedeschi, conservandone però il nome che sopravvive tuttora. Oltre a John (del quale non abbiamo trovato immagini) ed Arthur, è assai probabile che altri membri della facoltosa casata fossero testimoni di Geova.

Questo è il sito ufficiale del marchio:

www.dritz.com/

Le prime tre immagini che seguono sono tratte dal sito, e ritraggono l'attuale logo aziendale e alcuni prodotti con il celebre marchio (metri da sarto ed un cestino di strumenti per il cucito). L'ultima immagine (pinterest.com) è la copertina di un manuale per lavori a uncinetto, datato 1945.










36) DINO PANETTA * (manca l'immagine del profilo; insufficienti dati biografici). E' fratello della cantante Lisa (al secolo Annalisa Panetta), terzo posto al Festival di Sanremo del 1998. Si tratta di un autore di canzoni, arrangiatore, produttore e direttore artistico. Fra le sue composizioni per la più celebre sorella, il brano Nei sogni miei scritto nientemeno che con Lisa Stanfield.

La cantante Lisa, sorella di Dino Panetta.
L'artista ha ottenuto un sorprendente terzo posto
sul podio di Sanremo nel 1998 con Sempre.


ecodellalocride.it


37) alto dirigente delle ferrovie finlandesi (identificazione non possibile). Ingegnere civile, dopo un paio di mansioni ferroviarie di minor rilievo a Helsinki e Seinäjoki, nel 1967 (quando già era un testimone di Geova) entra nel consiglio di amministrazione delle Ferrovie dello Stato finlandesi (Valtionrautatiet/Statsjärnvägarna) e dopo sei mesi ne diviene vicedirettore, incarico che detiene per circa 5 anni. Nel 1973 desta scalpore la sua decisione di tornare a Seinäjoki per ragioni legate al ministero cristiano, rinunciando così al prestigioso incarico manageriale. Se ne parla nella Torre di Giardia del 1/10/1976, pagine 588-591.


38) STEVE SWEENEY ** (manca l'immagine del profilo). Ha militato un solo anno, il 1973, nel football americano professionistico (per gli Oakland Raiders), ma tanto è bastato per renderlo famoso e perché la notizia dell'abbandono, dovuta alla conversione ai testimoni di Geova, fosse accolta con clamore. La sua esperienza è raccontata in forma anonima nella Svegliatevi! dell'8 maggio 1997, pagg. 12-14, ove si racconta anche di Fred Heron. A questa pagina si può leggere un trafiletto del New York Times (22 giugno 1974) in cui si annuncia la fine dell'attività agonistica del giocatore.

Questo è uno dei molti siti dai quali si possono evincere i dati della sua breve carriera:

www.pro-football-reference.com/players/S/SweeSt00.htm

Una foto di Sweeney in azione (è il giocatore a terra):


instagram.com


39) THOMAS STUBENVOLL * (manca l'immagine del profilo). Tiratore scelto del marines, ha combattuto per 12 anni nel Vietnam del Nord (sulla portaerei USS Ranger e nella fanteria) ove ha raggiunto il grado di sergente maggiore e si è guadagnato varie onorificenze, fra cui una Purple Heart per le ferite di guerra e cinque Vietnam Service Medal. A questo link si può leggere un elenco completo delle sue decorazioni militari. Dopo il congedo con onore ed il battesimo (1973) fece un rapido progresso che lo condusse a servire, insieme alla moglie, anche come missionario e sorvegliante viaggiante. La sua biografia è desumibile dalla Svegliatevi! 12/2009 pagine 24-27 (link).

Le medaglie Purple Heart e Vietnam Service Medal.


marines.togetherweserved.com

La portaerei USS Ranger, a bordo della quale Stubenvoll conquistò
la sua prima promozione, quella al grado di Lance Corporal (1965-66).


commons.wikimedia.org


40) RICHARD DECHAINE * (manca l'immagine del profilo). Dopo gli esordi da dilettante e l'abbandono degli studi universitari, è stato arbitro di baseball professionistico, prevalentemente in Florida, dal 1957 al 1960. Ha fatto parte della Georgia-Florida League e della Northwest League. Nel 1958 si era battezzato come testimone di Geova. La sua esperienza, con qualche foto, è riportata nella Svegliatevi! dell'8 agosto 1986 pagine 10-13.

Una palla da baseball con il marchio della Georgia-Florida League,
che ha cessato di esistere nel 1963, ed il logo attuale della Northwest League.


valdostamuseum.com


bensbiz.mlblogs.com

Una tessera dattiloscritta che riassume i dati salienti di carriera di DeChaine.


retrosheet.org



... continua ...




____________________________________________________________________________

Torna al 3D con l'elenco dei testimoni di Geova VIP: LINK

____________________________________________________________________________
[Modificato da EverLastingLife 07/08/2021 17:27]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com