È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva

La Trinità e la.........sua storia occulta.(quello che nessuno vi dirà)

Ultimo Aggiornamento: 21/10/2014 22:41
Autore
Stampa | Notifica email    
20/10/2014 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Seabiscuit, 20/10/2014 16:18:




si certo, e gli asini volano



Caro Sea, prova a leggere quello che posti.
Come vedi prima dell'anno 1000 la chiesa era unica, dopo il grande scisma nasce la chiesa cattalica e quella ortodossa, ma questo mica significa che i cristiani prima dello scisma erano completamente diversi da quello che lo erano dopo. Significa solo che da una chiesa ne sono sorte due. Se io e te siamo soci in affari ed ad un certo punto ci dividiamo mica dopo non siamo più quello che eravamo prima!!!!!

20/10/2014 22:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
(SimonLeBon), 20/10/2014 19:16:




Quasi quasi, al termine di questo 3D (termine che sento avvicinarsi molto in fretta...) mi saro' ormai convinto dell'equazione:

VVRL = il nulla

Si puo' affermare senza dimostrare? [SM=g1871112]

Simon


Caro Simon oltre a questi epiteti non riesci ad andare?

20/10/2014 23:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:



E infatti aspettiamo che tu citi qualche documento storico a supporto di quello che dici ,mma fino ad adesso non hai prodotto nulla, lo zero assoluto,il buio cosmico, il freddo polare, nulla di tangibile,verificabile, ma solo i tuoi pensieri....hai a disposizione qualche testo che dica quello che tu asserisci?????


Perchè, il citare il concilio di Nicea non ti basta? Se tu non conosci il significato della parola concilio io che ci posso fare?



[

QUOTE]Alla stessa maniera io dico che Pietro è il primo papa cattolico e dopo di lui, senza soluzione di continuità, ci sono stati tanti altri papi fino ad oggi.



Vallo a dire ai tuoi fratelli ortodossi....o a quelli siriaci o a quelli copti che per tradizione millenaria sono più vecchi di voi


Infatti anche per loro Pietro fu il primo papa.
Guarda lo schema che ha postato Sea e ti renderai conto che fino all'anno 1000 la chiesa era unica.



Perchè una fesseria è una cosa che non è attestata e anche se trovassi una attestazione simile sarebbe una fesseria con qualche base di discussione, ma i dati che tu riporti sono inesistenti perchè appunto non li riporti ma ricami su dati nostri ,che produciamo noi, ti limiti a commentare,non a dimostrare.


Quindi dire che a Nicea si affermò la teologia preesistente che vedeva Gesù come pienamente divino a discapito della teoria di Ario è un falso storico? Me lo dimostri citando un autore che confuta chiaramente quanto detto?


Dove sta il problema???? come dove sta il problema ??? tutte le altre correnti cristiane sono messe fuori legge, ariani,patripassiani, montanisti,sabelliani,modalisti e chi più ne ha più ne metta e tu dici dove è il problema quando per legge ora si diventa tutti della corrente cattolica e chi non si adegua su questa terra prima avrà la collera dello stato e nell'altra vita quella di Dio???? siamo alla follia pura, Caro VVRL MI STO RENDENDO CONTO DI QUANTA PAZIENZA HANNO MOSTRATO I MIEI FRATELLI A SENTIRE QUESTE FARNETICAZIONI.


Pensa che ci sono delle religioni che mettono al bando pure i loro ex adepti e ti stupisci del fatto che la chiesa dei primi secoli abbia dichiarato eretico Ario?



nON DICO NULLA PERCHè LA STORIA DICE CHE "A GIRO" TUTTI SUBIRONO PERSECUZIONIE NEI PRIMI SECOLI SPECIALMeNTE NEL SECONDO SECOLO NON SONO SOLO I CATTOLICI A ESSERE PERSEGUITATI DALLE AUTORITà ROMANE MA TUTTI I CRISTIANI DI QUALUNQUE CORRENTE...LO CAPISCI??? LE PERSECUZIONI CESSANO QUANDO IL CRISTIANESIMO ROMANO PRENDE IL SOPRAVVENTO , MA CESSANO RELATIVAMENTE PERCHè C'è SEMPRE LA VELATA MINACCIA IMPERIALE E POI NON CESSANO VERSO I PAGANI...LO SAPEVI?? LO SAI LA TUA CHIESA QUANTI NE HA FATTI MASSACRARE???????
sPERO CHE NON CI FARAI ANCORA SEPPELLIRTI DI CITAZIONI PER POI GIRARE LA FRITTATA.


In fondo la mia chiesa cosa ha fatto più di quello che accadrà a tutti i cattolici come me ad Armaghedon?



l'ANNO 100 NON SEGNA NESSUNO SPARTIACQUE ,LO SPARTIACQUE è QUEL PERIODO IN CUI LA CHIESA PRIMITIVA,GIUDAICO -CRISTIANA DIVENTA CRISTIANO-ELLENISTICA....QUESTA è LA DIFFERENZA EPOCALE CHE TI OSTINI INUTILMENTE A NON AMMETTERE A NON ACCETTARE A NON GUARDAREQUANDO LO SANNO TUTTI GLI STUDIOSI DEL CAMPO.


Appunto, nell'anno 100 dopo la morte degli apostoli. Siete voi a dirlo.



iNFATTI TI SONO STATI RIPORTATI DATI CERTI E VERIFICABILI DA FONTI NON WTS


Certo, anche io dico che Nicea e Costantinopoli chiariscono le idee



aPPUNTO UNA ...FAZIONES COME DICEVANO I LATINI,NON LA CHIESA TUTTA DA ANTIOCHIA DI SIRIA,PASSANDO PER ALESSANDRIA ,EDESSA, CARTAGINE E ARRIVARE A ROMA.


E tu come fai a dire che la chiesa intera invece sposava le tesi di Ario? Sei in grado di dimostrarlo?



tI è STATO GIà RISPOSTO ED è IL PERIODO CHE INTERCORRE TRA I DUE CONCILI....VUOI UNA CITAZIONE DI UNO STUDIOSO??????? dIMMI DI SI TI PREGO...


Certo, fammi vedere chi dice che lo Spirito Santo, da forza attiva diventa un'entità personale. E' proprio questo che sto chiedendo da tempo.
Ti ho già detto che a Costantinopoli viene ratificata la consustanzialità dello Spirito Santo a discapito dell'ennesima eresia di turno. Ma questo non centra nulla con la personalità dello Spirito Santo



Quale è stata la tua risposta? Hai tirato in ballo il concilio di Constantinopoli dove invece vennedetto che anche lo Spirito Santo era consustanziale al Padre e al Figlio.




Appunto....perchè prima non lo era e ora lo diventa...la vedi l'evoluzione teologica o la..luce progressiva [SM=g8930] ???


Lo vuoi capire che un concilio mai e poi mai elabora teoria teologiche che prima non esistevano, ma sancisce solo la vittoria di una delle credenze teologiche preesistenti? In che lingua te lo devo spiegare per fartelo capire? Perchè non confuti questa mia considerazione piuttosto che ripetere sempre le stesse cose?



Mi spieghi cosa centra questo con la personalità dello Spirito Santo?




Cosa Centra?? come cosa centra, ora viene definito Signore al pari di Dio e Gesù, mai la bibbia lo chiama Signore....ti rendi conto????? Signore è usato scambievolmente per il Padre e il figlio ed è il contesto che ci spiega a chi si riferisce Kurios....lo capisci???


Sei tu che neghi 2 Corinzi 3:17, io cosa ci posso fare?




20/10/2014 23:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 20/10/2014 22:57:


Caro Sea, prova a leggere quello che posti.
Come vedi prima dell'anno 1000 la chiesa era unica, dopo il grande scisma nasce la chiesa cattalica e quella ortodossa, ma questo mica significa che i cristiani prima dello scisma erano completamente diversi da quello che lo erano dopo. Significa solo che da una chiesa ne sono sorte due. Se io e te siamo soci in affari ed ad un certo punto ci dividiamo mica dopo non siamo più quello che eravamo prima!!!!!




Pare che questi 'soci' avessero parecchi problemi prima, durante e dopo:

330 E.V. “Lo scisma fra la cristianità greca e quella latina. . . . La fondazione di Costantinopoli, la ‘nuova Roma’ (330), che sostituì la ‘vecchia Roma’ come capitale dell’impero, seminò i semi di una futura rivalità ecclesiastica fra l’Oriente greco e l’Occidente latino”. — The Encyclopedia of Religion.

330-867 E.V. “Dalla nascita della Sede di Costantinopoli al grande scisma dell’867, c’è un fenomenale susseguirsi di queste temporanee spaccature. . . . Di questi 544 anni (323-867) Costantinopoli ne trascorse non meno di 203 in stato di scisma [con Roma in merito a dispute teologiche trinitarie e al culto delle immagini]”. — The Catholic Encyclopedia.

867 E.V. “La sede di Costantinopoli mantenne la sua posizione contro Roma durante il cosiddetto scisma foziano. Allorché papa Niccolò I contestò l’elevazione di Fozio alla dignità di patriarca, . . . il patriarca bizantino si rifiutò di inchinarsi. . . . Niccolò . . . scomunicò Fozio; un concilio di Costantinopoli rispose (867) scomunicando a sua volta Niccolò. Le questioni immediate fra le due sedi erano in materia di supremazia ecclesiastica, di liturgia e di disciplina ecclesiastica”. — The New Encyclopædia Britannica.

1054 E.V. “SCISMA D’ORIENTE: Noto anche col nome di sc[isma] greco o bizantino, è la separazione verificatasi fra la Chiesa romana di lingua e rito latino e il Patriarcato di Costantinopoli [le chiese cristiane d’Oriente, ortodosse]”. — Dizionario Enciclopedico Italiano, Treccani, 1960.
1378-1417 E.V. “SCISMA D’OCCIDENTE [O GRANDE SCISMA]: Il periodo . . . in cui la cristianità d’Occidente era divisa in due, e in seguito in tre, obbedienze pontificie [i papi rivali risiedevano a Roma, ad Avignone (Francia) e a Pisa (Italia)]”. — New Catholic Encyclopedia.

XVI secolo E.V. “Riguardo alla Riforma protestante, . . . la Chiesa Cattolica usa prevalentemente il termine eresia anziché scisma”. — Théo—Nouvelle encyclopédie catholique.
1870 E.V. Il I Concilio Vaticano, che sostenne l’‘infallibilità’ del papa, portò allo scisma dei ‘Vecchi Cattolici’”. — La Croix (quotidiano cattolico parigino).

1988: Scisma dell’arcivescovo Lefebvre, che “diede inizio allo scisma nella Chiesa Cattolica sfidando il papa e lo spirito del Concilio Vaticano II . . . che considera i protestanti eretici, che vede nell’ecumenismo l’opera del diavolo e che è disposto a morire scomunicato piuttosto che riconciliarsi con una Chiesa ‘modernista’”. — Catholic Herald.



Ma sei sicuro che il tuo esempio dei 'due soci' sia il più adatto?

Somiglia molto ad un rapporto coniugale ricco di colpi di scena, con litigi, separazione, divorzio e strascichi giudiziari...


21/10/2014 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
'Andros', 20/10/2014 23:22:



Pare che questi 'soci' avessero parecchi problemi prima, durante e dopo:

330 E.V. “Lo scisma fra la cristianità greca e quella latina. . . . La fondazione di Costantinopoli, la ‘nuova Roma’ (330), che sostituì la ‘vecchia Roma’ come capitale dell’impero, seminò i semi di una futura rivalità ecclesiastica fra l’Oriente greco e l’Occidente latino”. — The Encyclopedia of Religion.

330-867 E.V. “Dalla nascita della Sede di Costantinopoli al grande scisma dell’867, c’è un fenomenale susseguirsi di queste temporanee spaccature. . . . Di questi 544 anni (323-867) Costantinopoli ne trascorse non meno di 203 in stato di scisma [con Roma in merito a dispute teologiche trinitarie e al culto delle immagini]”. — The Catholic Encyclopedia.

867 E.V. “La sede di Costantinopoli mantenne la sua posizione contro Roma durante il cosiddetto scisma foziano. Allorché papa Niccolò I contestò l’elevazione di Fozio alla dignità di patriarca, . . . il patriarca bizantino si rifiutò di inchinarsi. . . . Niccolò . . . scomunicò Fozio; un concilio di Costantinopoli rispose (867) scomunicando a sua volta Niccolò. Le questioni immediate fra le due sedi erano in materia di supremazia ecclesiastica, di liturgia e di disciplina ecclesiastica”. — The New Encyclopædia Britannica.

1054 E.V. “SCISMA D’ORIENTE: Noto anche col nome di sc[isma] greco o bizantino, è la separazione verificatasi fra la Chiesa romana di lingua e rito latino e il Patriarcato di Costantinopoli [le chiese cristiane d’Oriente, ortodosse]”. — Dizionario Enciclopedico Italiano, Treccani, 1960.
1378-1417 E.V. “SCISMA D’OCCIDENTE [O GRANDE SCISMA]: Il periodo . . . in cui la cristianità d’Occidente era divisa in due, e in seguito in tre, obbedienze pontificie [i papi rivali risiedevano a Roma, ad Avignone (Francia) e a Pisa (Italia)]”. — New Catholic Encyclopedia.

XVI secolo E.V. “Riguardo alla Riforma protestante, . . . la Chiesa Cattolica usa prevalentemente il termine eresia anziché scisma”. — Théo—Nouvelle encyclopédie catholique.
1870 E.V. Il I Concilio Vaticano, che sostenne l’‘infallibilità’ del papa, portò allo scisma dei ‘Vecchi Cattolici’”. — La Croix (quotidiano cattolico parigino).

1988: Scisma dell’arcivescovo Lefebvre, che “diede inizio allo scisma nella Chiesa Cattolica sfidando il papa e lo spirito del Concilio Vaticano II . . . che considera i protestanti eretici, che vede nell’ecumenismo l’opera del diavolo e che è disposto a morire scomunicato piuttosto che riconciliarsi con una Chiesa ‘modernista’”. — Catholic Herald.



Ma sei sicuro che il tuo esempio dei 'due soci' sia il più adatto?

Somiglia molto ad un rapporto coniugale ricco di colpi di scena, con litigi, separazione, divorzio e strascichi giudiziari...




E certo che sono sicuro, come hai detto tu, che la storia della chiesa sia caratterizzata da tanti scismi e divisioni è un dato di fatto ampiamente profetizzato da Gesù. Anche la tua chiesa altro non è che lo scisma dal protestantesimo che a sua volta si è staccata dalla chiesa cattolica.
Cosa dobbiamo quindi pensare?
Chiediti piuttosto perchè Gesù non ha mai detto da nessuna parte che ci sarebbe stato un periodo in cui la sua vera chiesa non sarebbe più esistita come congregazione. La stessa cosa non si può certo dire della mia chiesa, dato che prima era in affari con tanti soci, ma se poi questi si sono voluti mettere in proprio che ci possiamo fare noi cattolici?

21/10/2014 10:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.115
TdG
VVRL, 21/10/2014 09:16:

E certo che sono sicuro, come hai detto tu, che la storia della chiesa sia caratterizzata da tanti scismi e divisioni è un dato di fatto ampiamente profetizzato da Gesù. Anche la tua chiesa altro non è che lo scisma dal protestantesimo che a sua volta si è staccata dalla chiesa cattolica.
Cosa dobbiamo quindi pensare?
Chiediti piuttosto perchè Gesù non ha mai detto da nessuna parte che ci sarebbe stato un periodo in cui la sua vera chiesa non sarebbe più esistita come congregazione. La stessa cosa non si può certo dire della mia chiesa, dato che prima era in affari con tanti soci, ma se poi questi si sono voluti mettere in proprio che ci possiamo fare noi cattolici?



La nostra chiesa non è frutto di alcuno scisma. Certe affermazioni andrebbero provate.

Guarda che Gesù l'ha detto, basta che tu capisca che lui era un ebreo che parlava ad ebrei usando le scritture ebraiche. Casomai sei tu che non lo comprendi. Ma qui siamo ot.


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
21/10/2014 10:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Barnaba1977, 21/10/2014 10:01:

VVRL, 21/10/2014 09:16:

E certo che sono sicuro, come hai detto tu, che la storia della chiesa sia caratterizzata da tanti scismi e divisioni è un dato di fatto ampiamente profetizzato da Gesù. Anche la tua chiesa altro non è che lo scisma dal protestantesimo che a sua volta si è staccata dalla chiesa cattolica.
Cosa dobbiamo quindi pensare?
Chiediti piuttosto perchè Gesù non ha mai detto da nessuna parte che ci sarebbe stato un periodo in cui la sua vera chiesa non sarebbe più esistita come congregazione. La stessa cosa non si può certo dire della mia chiesa, dato che prima era in affari con tanti soci, ma se poi questi si sono voluti mettere in proprio che ci possiamo fare noi cattolici?



La nostra chiesa non è frutto di alcuno scisma. Certe affermazioni andrebbero provate.

Guarda che Gesù l'ha detto, basta che tu capisca che lui era un ebreo che parlava ad ebrei usando le scritture ebraiche. Casomai sei tu che non lo comprendi. Ma qui siamo ot.


Caro Barnaba, voi siete il frutto di quella corrente protestante radicale che sorse in america nell'800 al pari per esempio della chiesa Avventista. Si tratta quindi di un ramo protestante che si contrappone in maniera decisa alla chiesa cattolica.
Del resto, se guardi il grafico postato da Sea, i protestanti si staccano dalla chiesa cattolica.
[SM=g1944981]

21/10/2014 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 21/10/2014 09:16:


E certo che sono sicuro, come hai detto tu, che la storia della chiesa sia caratterizzata da tanti scismi e divisioni è un dato di fatto ampiamente profetizzato da Gesù. Anche la tua chiesa altro non è che lo scisma dal protestantesimo che a sua volta si è staccata dalla chiesa cattolica.
Cosa dobbiamo quindi pensare?
Chiediti piuttosto perchè Gesù non ha mai detto da nessuna parte che ci sarebbe stato un periodo in cui la sua vera chiesa non sarebbe più esistita come congregazione. La stessa cosa non si può certo dire della mia chiesa, dato che prima era in affari con tanti soci, ma se poi questi si sono voluti mettere in proprio che ci possiamo fare noi cattolici?





Forse perchè i soci, stanchi di un partner che nascondeva loro la verità e li costringeva a forzature interne, hanno trovato il vero e unico datore di lavoro che meriti assoluta fedeltà...
[SM=g27988]


21/10/2014 11:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
'Andros', 21/10/2014 11:12:




Forse perchè i soci, stanchi di un partner che nascondeva loro la verità e li costringeva a forzature interne, hanno trovato il vero e unico datore di lavoro che meriti assoluta fedeltà...
[SM=g27988]




Può essere, ma mai Gesù ha profetizzato il fatto che la sua chiesa arrivato ad un certo punto sarebbe diventata apostata e solo dopo parecchi secoli si sarebbe ristabilita quella giusta. [SM=g27988]


21/10/2014 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 21/10/2014 11:18:


Può essere, ma mai Gesù ha profetizzato il fatto che la sua chiesa arrivato ad un certo punto sarebbe diventata apostata e solo dopo parecchi secoli si sarebbe ristabilita quella giusta. [SM=g27988]






Mai sentito parlare di Babilonia la Grande?
L'impero della falsa religione?
Una meretrice che cavalca una bestia selvaggia?

E già, per essere 'Grande' e per regnare su un 'Impero' deve necessariamente essere un colosso religioso...con radici storiche profonde...

21/10/2014 12:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Mai sentito parlare di Babilonia la Grande?


Certo, in Apocalisse. Per me simboleggia la cultura corrotta di questo mondo. Storicamente gli esegeti vedono in essa la Roma imperiale di Nerono.

L'impero della falsa religione?


Rivelazione non parla di nessuna religione, siete voi TdG che avete fatto questa associazione.

Una meretrice che cavalca una bestia selvaggia?


Certo, l'impero romano (la meritrice)che si sorregge sul comando di Nerone (la bestia). Infatti in Rivelazione 17:11 si dice che la bestia è l'ottavo re. Fai un pò il conto degli imperaroti fino ad arrivare a Nerone

E già, per essere 'Grande' e per regnare su un 'Impero' deve necessariamente essere un colosso religioso...con radici storiche profonde...


Si, infatti è perfettamente la chiesa cristiana che tu definisci apostata, che venne massacrata dalle persecuzioni di Nerone.
Ma come fai a non renderti conto delle grosse incongruenze insite nella tua esegesi?


[Modificato da VVRL 21/10/2014 12:19]
21/10/2014 12:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 948
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 21/10/2014 12:17:


Mai sentito parlare di Babilonia la Grande?


Certo, in Apocalisse. Per me simboleggia la cultura corrotta di questo mondo. Storicamente gli esegeti vedono in essa la Roma imperiale di Nerono.

L'impero della falsa religione?


Rivelazione non parla di nessuna religione, siete voi TdG che avete fatto questa associazione.

Una meretrice che cavalca una bestia selvaggia?


Certo, l'impero romano (la meritrice)che si sorregge sul comando di Nerone (la bestia). Infatti in Rivelazione 17:11 si dice che la bestia è l'ottavo re. Fai un pò il conto degli imperaroti fino ad arrivare a Nerone

E già, per essere 'Grande' e per regnare su un 'Impero' deve necessariamente essere un colosso religioso...con radici storiche profonde...


Si, infatti è perfettamente la chiesa cristiana che tu definisci apostata, che venne massacrata dalle persecuzioni di Nerone.
Ma come fai a non renderti conto delle grosse incongruenze insite nella tua esegesi?





E tu quando la smetterai di fare copia incolla da Wikipedia e venirci a tediare con le tue teorie campate in aria? (http://it.wikipedia.org/wiki/Babilonia_la_Grande)

Un po' di serietà per piacere... anzi, [SM=g2037506]


21/10/2014 12:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 948
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 21/10/2014 12:17:


Si, infatti è perfettamente la chiesa cristiana che tu definisci apostata, che venne massacrata dalle persecuzioni di Nerone.
Ma come fai a non renderti conto delle grosse incongruenze insite nella tua esegesi?



Chiamamo le cose per nome e cognome: i cristiani furono perseguitati da Nerone e noi non li definiamo certo apostati.

Quelli sorti dopo la morte degli apostoli, ai tempi in cui tu dici che i tuoi correligionari esistevano già (cosa preoccupante a questo punto), cominciarono ad insegnare "cose storte" e a dare inizio alla grande apostasia.

Un pò di correttezza nelle informazioni, please.
21/10/2014 12:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.335
Moderatore
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 20.10.2014 22:57:


Caro Sea, prova a leggere quello che posti.
Come vedi prima dell'anno 1000 la chiesa era unica, dopo il grande scisma nasce la chiesa cattalica e quella ortodossa, ma questo mica significa che i cristiani prima dello scisma erano completamente diversi da quello che lo erano dopo. Significa solo che da una chiesa ne sono sorte due. Se io e te siamo soci in affari ed ad un certo punto ci dividiamo mica dopo non siamo più quello che eravamo prima!!!!!




lo schema evidenzia tutt'altro e cioè che la chiesa cattolica romana sorge nel 11 esimo secolo e non come tu sostieni che esiste da sempre





[Modificato da Seabiscuit 21/10/2014 12:45]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
21/10/2014 12:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.160
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 21/10/2014 12:17:


Mai sentito parlare di Babilonia la Grande?


Certo, in Apocalisse. Per me simboleggia la cultura corrotta di questo mondo. Storicamente gli esegeti vedono in essa la Roma imperiale di Nerono.

L'impero della falsa religione?


Rivelazione non parla di nessuna religione, siete voi TdG che avete fatto questa associazione.

Una meretrice che cavalca una bestia selvaggia?


Certo, l'impero romano (la meritrice)che si sorregge sul comando di Nerone (la bestia). Infatti in Rivelazione 17:11 si dice che la bestia è l'ottavo re. Fai un pò il conto degli imperaroti fino ad arrivare a Nerone

E già, per essere 'Grande' e per regnare su un 'Impero' deve necessariamente essere un colosso religioso...con radici storiche profonde...


Si, infatti è perfettamente la chiesa cristiana che tu definisci apostata, che venne massacrata dalle persecuzioni di Nerone.
Ma come fai a non renderti conto delle grosse incongruenze insite nella tua esegesi?





Nerone lasciamolo dormire il suo sonno ristoratore: La Rivelazione riguarda altri soggetti ed altre epoche:

Se la bestia selvaggia con 7 teste e 10 corna simboleggia le nazioni politiche nel loro insieme, inevitabilmente la meretrice no può essere che la falsa religione che, in groppa alla stessa, ha vissuto nel lusso più sfrenato, e nell'immoralità religiosa più estrema.


D'altra parte,


Se “ i re della terra che han commesso fornicazione con lei e han vissuto nel lusso sfrenato piangeranno e si batteranno con dolore per lei, quando vedranno il fumo del suo incendio,  mentre staranno a distanza per timore del suo tormento e diranno: ‘Sventura, sventura, la gran città, Babilonia la città forte, perché in una sola ora è arrivato il tuo giudizio!’



si uniranno ad altri nel loro cordoglio:

 “I commercianti viaggiatori di queste cose, che si sono arricchiti mediante lei, staranno a distanza a causa del timore del suo tormento e piangeranno e faranno cordoglio,  dicendo: ‘Sventura, sventura, la gran città, vestita di lino fine e porpora e scarlatto, e riccamente adorna di ornamento d’oro e pietra preziosa e perla,  perché in una sola ora così grandi ricchezze sono state devastate!’

Come fai a non vedere una Grande religione quale oggetto di tale sconsolato lamento...?


Ed è questa chiesa, che tu difendi con tanto ardore, causa indiretta (ma spesso diretta) di molteplici conflitti, tra cui quelli mondiali che hanno insanguinato il pianeta, offrendo supporto religioso con benedizioni di armamenti e militari ed esortazioni a combattere i propri correligionari collocati nella sponda opposta; senza voler narrare delle guerre sante, le guerre religiose, le crociate, le 'sante' inquisizioni....

Queste sono le 'incongruenze' che ti sfuggono...

21/10/2014 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Seabiscuit, 21/10/2014 12:42:



lo schema evidenzia tutt'altro e cioè che la chiesa cattolica romana sorge nel 11 esimo secolo e non come tu sostieni che esiste da sempre







No Sea, lo schema dice che la grande chiesa storica nell'undicesimo secolo si scinde in due, cattolici da un lato ed ortodossi dall'altro. Non so se lo sai, ma tra noi e gli ortodosso non c'è nessuna differenza dottrinale tranne che per il riconoscimento del primato di Pietro. Quindi non è affatto vero che la chiesa cattolica nasce in questo momento storico
21/10/2014 13:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
'Andros', 21/10/2014 12:46:



Nerone lasciamolo dormire il suo sonno ristoratore: La Rivelazione riguarda altri soggetti ed altre epoche:

Se la bestia selvaggia con 7 teste e 10 corna simboleggia le nazioni politiche nel loro insieme, inevitabilmente la meretrice no può essere che la falsa religione che, in groppa alla stessa, ha vissuto nel lusso più sfrenato, e nell'immoralità religiosa più estrema.


D'altra parte,


Se “ i re della terra che han commesso fornicazione con lei e han vissuto nel lusso sfrenato piangeranno e si batteranno con dolore per lei, quando vedranno il fumo del suo incendio,  mentre staranno a distanza per timore del suo tormento e diranno: ‘Sventura, sventura, la gran città, Babilonia la città forte, perché in una sola ora è arrivato il tuo giudizio!’



si uniranno ad altri nel loro cordoglio:

 “I commercianti viaggiatori di queste cose, che si sono arricchiti mediante lei, staranno a distanza a causa del timore del suo tormento e piangeranno e faranno cordoglio,  dicendo: ‘Sventura, sventura, la gran città, vestita di lino fine e porpora e scarlatto, e riccamente adorna di ornamento d’oro e pietra preziosa e perla,  perché in una sola ora così grandi ricchezze sono state devastate!’

Come fai a non vedere una Grande religione quale oggetto di tale sconsolato lamento...?


Ed è questa chiesa, che tu difendi con tanto ardore, causa indiretta (ma spesso diretta) di molteplici conflitti, tra cui quelli mondiali che hanno insanguinato il pianeta, offrendo supporto religioso con benedizioni di armamenti e militari ed esortazioni a combattere i propri correligionari collocati nella sponda opposta; senza voler narrare delle guerre sante, le guerre religiose, le crociate, le 'sante' inquisizioni....

Queste sono le 'incongruenze' che ti sfuggono...



Scusa, ma io non ci vedo nessuna religone. Storicamente i commercianti e le nazioni facevano affari con la Roma imperiale e non con la chiesa nascente che invece veniva perseguitata.

21/10/2014 13:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Mi pare che stiamo andando abbondantemente OT...

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
21/10/2014 19:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.115
TdG
Re: Re:
VVRL, 21/10/2014 10:20:


Caro Barnaba, voi siete il frutto di quella corrente protestante radicale che sorse in america nell'800 al pari per esempio della chiesa Avventista. Si tratta quindi di un ramo protestante che si contrappone in maniera decisa alla chiesa cattolica.
Del resto, se guardi il grafico postato da Sea, i protestanti si staccano dalla chiesa cattolica.
[SM=g1944981]





E le prove? L'utente non le ha prodotte ed ora è troppo tardi.


Testimoni di Geova Online Forum



«Una mente debole è come un microscopio: ingrandisce le piccolezze, ma è incapace di comprendere le cose grandi.»

Lord Chesterfield
21/10/2014 22:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.073
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
VVRL, 10/20/2014 10:59 PM:


Caro Simon oltre a questi epiteti non riesci ad andare?




Beh, cosa ci devo fare se, aspettando le tue famose "prove", che mai arrivano, mi annoio?

Di cosa ti sei messo a parlare stasera, per menare, come al solito, il can per l'aia?

Qui l'argomento è "La Trinità e la sua storia occulta".

Simon
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:02. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com