È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Pagina successiva

Confronto con l'esegesi del millennio propria dei Trinitari

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 10:11
Autore
Stampa | Notifica email    
04/05/2017 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: SINTESI confronto

questo lo dici tu, perchè il Giudizio sarà sulla base dei libri o rotoli aperti e che nei libri o rotoli aperti ci siano le opere che il morto risorto ha fatto nella vita precedente e per quello giudicato, sarebbe contrario alla giustizia divina perchè fra quei morti ci sono anche coloro che per svariati motivi non hanno neppure potuto mai udire la verità o non averla accettata per una serie di ragioni, ma grazie al cielo questo dio cattivo lo lasciamo a te, invece Geova permetterà al risorto che non ha potuto scrivere il suo nome nel libro della vita di poterlo fare con le opere, nel Millennio.


Che ci siano dei rotoli da aprire durante il millennio e finalizzati a dare dei comandi da eseguire non è scritturale. Almeno questo lo riconosci? E' una inferenza tua sulla base di questa presunta giustizia divina che da una seconda possibilità agli empi. Solo ad alcuni di questi però, perché altri non saranno risorti ed altri ancora saranno sterminati ad Armaghedon. Un Dio giusto non dovrebbe dare una seconda possibilità a tutti? [SM=g2037509]




Sul giudizio dei morti, vedi sopra, non vado a ripetere, il tuo dio che giudica per le cose fatte nella vita precedente puoi tenertelo, ma grazie al Cielo Geova non opererà così!


E cosa cambia, anche il tuo Dio giudicherà sulla base di opere fatte su indicazioni di rotoli? Cosa cambia rispetto ad oggi che abbiamo la Bibbia come guida?

Darà a tutti coloro che non hanno potuto scrivere il proprio nome nel libro della vita l' opportunità di farlo nel Millennio e in questo senso va letta Giovanni 5:28-29. Su Daniele 12:2 ti abbiamo già spiegato quindi mi pare inutile stare a ripetere e poi dato che parli di N.T. Daniele 12:2 c' entra come i cavoli a merenda.
La risurrezione di condanna sarà stabilita alla fine del Millennio per il vero Dio, Geova, mentre per il tuo dio - e tientelo !- il morto verrà risorto per essere tormentato per quello che ha fatto nella vita precedente, come vedi l' Iddio che adoriamo - grazie al cielo - è diverso e con esso le nostre dottrine, che dobbiamo ancora aggiungere di altro?
Dobbiamo stare a ripetere?


Il problema è che questo non lo dicono le Scritture di Ap. 20.
I giusti e gli ingiusti saranno risorti e direttamente giudicati. Da nessuna parte si dice che avranno un certo lasso di tempo per redimersi dopo la risurrezione.
Certo in se sarebbe un concetto bello, ma purtroppo per te nn è scritturale.
Dimmi tu...




Pagina precedente | « 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com