È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Pagina successiva

Confronto con l'esegesi del millennio propria dei Trinitari

Ultimo Aggiornamento: 05/05/2017 10:11
Autore
Stampa | Notifica email    
05/05/2017 06:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: SINTESI confronto
Aldo_evangelico, 04/05/2017 18.29:


Che ci siano dei rotoli da aprire durante il millennio e finalizzati a dare dei comandi da eseguire non è scritturale. Almeno questo lo riconosci? E' una inferenza tua sulla base di questa presunta giustizia divina che da una seconda possibilità agli empi. Solo ad alcuni di questi però, perché altri non saranno risorti ed altri ancora saranno sterminati ad Armaghedon. Un Dio giusto non dovrebbe dare una seconda possibilità a tutti?




beh, non è scritturale neppure supporre che in quei rotoli vi siano scritte le opere svolte nella vita precedente, dove lo leggi?
Non è anche questa un' inferenza?
Il tuo dio cattivo agisce così?
Tientelo!
Riguardo ad Armaghedon, Dio lascerà agli empi la possibilità di convertirsi fino a quel "Giorno", infatti riguardo alla pazienza divina leggi 2 Pietro 3:9-10.
Differente il discorso dei risorti, giacchè tra loro vi sono coloro che non hanno mai conosciuto Cristo e che non hanno mai potuto neppure udire o accettare la verità per una serie di ragioni, non ultima l'ignoranza (Atti 3:17).
Tu dirai che anche tra coloro che periranno ad Armaghedon ci saranno quelli che non hanno per qualche ragione potuto udire o accettare la verità e infatti un Dio di giustizia, nel Giorno descritto in 2 Pietro 3:7, terrà conto anche di questo.
La vedi la differenza tra Geova e il tuo dio?


Aldo_evangelico, 04/05/2017 18.29:



E cosa cambia, anche il tuo Dio giudicherà sulla base di opere fatte su indicazioni di rotoli? Cosa cambia rispetto ad oggi che abbiamo la Bibbia come guida?




lo vedi che mi fai ripetere sempre le stesse cose che già ti ho detto?
da capo!
Dio ha sempre dato i propri comandamenti alle sue creature e ai suoi servitori in passato e in circostanze diverse. Diede chiari comandamenti nel giardino di Eden (Gen. 2:15-17), dopo il Diluvio le nuove circostanze resero necessarie dare nuovi comandamenti ai sopravvissuti (Gen. 9:1-7), Ai giorni di Mosè sorse la necessità di chiare istruzioni riguardo al corretto modo di vivere e adorare. Perché? Perché le circostanze erano cambiate di nuovo. Nel I secolo i servitori di Dio entrarono a far parte della Congregazione Cristiana e ricevettero nuove o più ampie disposizioni in merito all’adorazione e alla condotta.
Dopo Armaghedon, avremo bisogno di nuovi comandamenti per la vita nel nuovo mondo su una terra completamente libera da qualsiasi influenza satanica per il Millennio.
Come ci fu bisogno di nuovi comandamenti sia per la nazione di Israele sotto la guida di Mosè che per la Congregazione Cristiana sotto “la legge del Cristo”, è abbastanza logico pensare che, dato che le circostanze saranno cambiare di nuovo, saranno aperti dei rotoli o libri contenenti comandamenti per la vita nel nuovo mondo. Probabilmente questi rotoli spiegheranno ciò che Geova richiederà dagli esseri umani in quel momento.
Lo vedi che non è una posizione dogmatica come quelle che hai tu?
Ma è una posizione logica, visto che non sappiamo esattamente quello che c' è scritto in quei rotoli o libri.....
Certamente più logica e giusta dell' azione del tuo dio che tormenta gli empi...


Aldo_evangelico, 04/05/2017 18.29:



Il problema è che questo non lo dicono le Scritture di Ap. 20.
I giusti e gli ingiusti saranno risorti e direttamente giudicati. Da nessuna parte si dice che avranno un certo lasso di tempo per redimersi dopo la risurrezione.
Certo in se sarebbe un concetto bello, ma purtroppo per te nn è scritturale.
Dimmi tu...





che non sia scritturale non lo leggo, anzi leggo il contrario, e cioè che i Apoc. 20 ci saranno i ta chilia ete, letteralmente “i mille anni”!

Tu devi andarci a costruire una marea di congetture (Nerone, il governo della "chiesa", quale chiesa della babele evangelica? La tua?), io mi limito a restare al testo..

Dimmi tu (ma dobbiamo stare ancora per molto a ripetere 'sti concetti che ti ho spiegato già un mese fa?)

[SM=g7364]
Pagina precedente | « 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com