Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Perchè siete voi il popolo di DIO ?

Ultimo Aggiornamento: 18/03/2018 19:41
Autore
Stampa | Notifica email    
15/03/2018 13:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Verderame,


No ? E qual'è lo scopo del video, se non quello di insegnare con quella dimostrazione visiva, a non rispondere ad una madre che si è dissociata ? Perchè proporlo ?



Dello scopo ne abbiamo già parlato, inutile ripeterci. Quello che lei dove capire è che non esiste alcuna regola in merito, quando e come vedere un parente disasociato è una scelta personale su cui nessuno verrà mai a sindacare.


Questi insegnamenti e direttive, dividono le famiglie; altro che direttive amorevoli..



Stupidaggini, quello che "divide le famiglie" non è la disciplina, che semmai serve a dare un insegnamento di vita, ma è il peccato. Un coniuge adultero che continua a tradire il partner, un figlio ribelle, un padre violento... sono queste cose a creare divisioni e non la ragionevole se pur severa disciplina.


Questa l'ha scritta il suo fratello in fede ,e io ho replicato. Poi ,se con madre, padre, figli e nipotini compresi, non avete attività di svago "quindi non avete rapporti sociali", quali rapporti avete ?



Lo decide la coscienza in base alle circostanze, non sono gli anziani né altri a dedicere come e quando incontrare parenti stretti, né la scomunica cancella gli obblighi di cura emotiva e fisica dei congiunti.


Ama il tuo prossimo e fagli del bene ,recita il Maestro E Signore.Mentre tali direttive ed azioni, mostrano chiara intolleranza, in nome di una organizzazione religiosa, che da tali Fatti "intolleranza" il Signore Dio, non vi conosce , non è con voi



Amare il prossimo non significa essere sentimentalisti, io amo mia mamma diabetica ma non le compro cioccolativi al rum perché me lo chiedo e gli piacciono tanto, amare in senso biblico, mostrare agape, va ben oltre il compiacere qualcuno a volte per motivi egoistici. Noi amiamo gli scomunicati e daremmo la vita anche per loro se sono nel pericolo, non mostriamo parzialità o intollerana nei loro confronti, semplicemente non possiamo più trattarli come fratelli, conformemente alla parole di Gesù. Per svago e per le attività spirituali saremmo liberi di frequentare o non frequntare chi vogliamo? O adesso decidere di non essere amici di chi si comporta contro la nostra morale è diventato essere "intolleranti"?

Shalom
[Modificato da barnabino 15/03/2018 13:54]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
15/03/2018 15:03
 
Quota
VVRL
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 15/03/2018 13.38:


Vorrei che mi facessi vedere dove le Scritture parlano di "pecorelle smarriti" a proposito di peccatori impenitenti.


Per esempio in Galati 6:1
Fratelli, qualora uno venga sorpreso in qualche colpa, voi che avete lo Spirito correggetelo con dolcezza. E vigila su te stesso, per non cadere anche tu in tentazione.

Chi cade, voi non lo correggete con dolcezza, ma lo lapidate dal punto di vista sociale.


Perdonami, ma sei tu a mettere le pecore smarrite sullo stesso piano di lupi rapaci e non noi, per questo nella tua chiesa, e non nella nostra, è pieno di assassini, stupratori, pedofili indisturbati... ripeto, se a te va bene così e pensi che sia questo il popolo di Dio, un popolo dove il pedofilo non deve subire alcuna disciplina religiosa, a noi va benissimo così, i nostri figli non frequantano le vostre chiese.


La mia chiesa è piena di assassini e pedofili, la tua invece è immune dal problema della pedofilia, vero? Chi sono gli assassini?
Che prove hai che la chiesa cattolica approva la pedofilia o incita ad uccidere le persone?
Si, siete voi che mettete sullo stesso piano i lupi con le pecore smarrite, visto che per voi conta il peccato e non la posizione personale rispetto al peccato.
Voi non riuscite a capire che il lupo rapace ha la pretesa di far passare il peccato come non peccato, mentre la pecora smarrita è colui che pecca e consapevole di questo si pone fuori dall'ovile.
La dimostrazione di questa confusione che fate è proprio la tua incapacità di dire a te stesso e a tutto il forum chi è per i TdG la pecora smarrita. Non ho ancora visto un solo esempio.



Ma non lascia certo le 99 pecore indifese per cercare il lupo, che nell'ovile mangerebbe le pecorelle di Dio.


E' ovvio, cerca solo la pecora che si è smarrita e ha perso la retta via perché pecca, mica Gesù dice di fare come voi che le pecore smarrite le abbandonate al loro destino così che finiscono veramente nella bocca del lupo rapace. [SM=g10765]




15/03/2018 15:38
 
Quota
verderame
[Non Registrato]

Amare il prossimo non significa essere sentimentalisti, io amo mia mamma diabetica ma non le compro cioccolativi al rum perché me lo chiedo e gli piacciono tanto, amare in senso biblico, mostrare agape, va ben oltre il compiacere qualcuno a volte per motivi egoistici.


Ma quale amore mi scusi è il suo, se è disposto a bandirla dagli affetti, se si dissocia.., e quindi per motivi religiosi ?


Noi amiamo gli scomunicati e daremmo la vita anche per loro se sono nel pericolo, non mostriamo parzialità o intollerana nei loro confronti, semplicemente non possiamo più trattarli come fratelli, conformemente alla parole di Gesù.


Ma ancora divaga.
Chi si dissocia, non è un fratello; lo comprende ?
Perchè non li trattate come familiari:madre, padre, figli , nipotini ?

Per svago e per le attività spirituali saremmo liberi di frequentare o non frequntare chi vogliamo? O adesso decidere di non essere amici di chi si comporta contro la nostra morale è diventato essere "intolleranti"?


Ma si rende conto di cosa scrive ?
Vede ? Andate sempre oltre ciò che è scritto, e nel caso di sopra va oltre ciò che scrivo.
Io ho scritto che rompete rapporti sociali con genitori, figli, "dissociati"e coi nipotini.., e lei mi scrive che anche chi si dissocia, va contro la vostra morale . [SM=g27993] [SM=g27993]
Se questa è la sua morale ; ossia, un figlio, che vive con nipotini fuori casa, lei ne rompe i rapporti sociali, perchè non aderisce alle direttive della sua organizzazione, che le piace seguire.
Non doveva certo mettere dei figli al mondo, e romperne i rapporti sociali, per motivi religiosi.
E non ripeta che un figlio che si dissocia, va contro la sua morale.
Poichè anche se non segue più la sua morale "ossia, l'osservanza di dettami aberranti e disumani, come sopra", può avere più di lei principi altruistici, nell'aiutare il prossimo, i bisognosi ,i poveri, e li aiuta ,provvedendo loro concretamente, pane e vestiari.
15/03/2018 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Chi cade, voi non lo correggete con dolcezza, ma lo lapidate dal punto di vista sociale.



Sciocchezze, nessuno è lapidato da un punto di vista sociale per aver commesso un passo falso, e gli anziani danno aiuto in molti modi per correggere chi sbaglia, la scomunica è solo l'estrema forma di dispiplina per chi, dopo aver ricevuto aiuto, continua a praticare volontariamente e deliberatamente il peccato senza alcun pentimento. Paolo dice: "Se pratichiamo il peccato volontariamente dopo aver ricevuto l’accurata conoscenza della verità, non rimane più nessun sacrificio per i peccati".


La mia chiesa è piena di assassini e pedofili, la tua invece è immune dal problema della pedofilia, vero? Chi sono gli assassini?
Che prove hai che la chiesa cattolica approva la pedofilia o incita ad uccidere le persone?



Direi di sì, chi pratica la pedofila senza pentirsi viene espulso dalla congregazione, cosa che per tua stesso dire voi non fate, limitandovi ad un generico "aiuto" alla pedofilo che nel frattempo continua tranquillamente a frequentare i vostri figli in parrocchia o altrove.


Si, siete voi che mettete sullo stesso piano i lupi con le pecore smarrite, visto che per voi conta il peccato e non la posizione personale rispetto al peccato



Al contrario, noi esaminiamo la posizione personale e non facciamo "pecorelle" tutti. Non si viene scomunicati per aver peccato ma perché individualmente non si cerca il perdono di Dio, non ci si pente e non si cambia condotta. Dunque, contrariamente a quanto stai berciando, ogni caso è esaminato singolarmente, non esiste alcun automatismo.


La dimostrazione di questa confusione che fate è proprio la tua incapacità di dire a te stesso e a tutto il forum chi è per i TdG la pecora smarrita. Non ho ancora visto un solo esempio



La pecora smarrita è appunto quella "smarrita" che cerca la strada per tornare all'ovile. Chi invece è stato scomunicato e continua a praticare il peccato senza mostrare alcun segno di pentimento è un "lupo rapace" che potrebbe far del male alle pecorelle. Non si è "smarrito" ma ha scelto di allontanarsi nonostante l'aiuto dato. Il figlio prodigo è tornato dal padre nel momento che ha desiderato tornare e si è pentito di quello che ha fatto, così è stato accolto con gioia, allo stesso modo noi accogliamo e cerchiamo le "pecorelle smarrite" che si sono allontanate e vogliono tornare nel gregge e non i lupi che continuano a fare il male e vorrebbero tornare nel gregge solo per divorare qualche facile preda.

Shalom
[Modificato da barnabino 15/03/2018 15:56]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
15/03/2018 17:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 15/03/2018 10.58:


E' ovvio che chi pratica il peccato non può più chiamarsi cristiano, infatti di sua spontanea volontà esce dall'ovile.




appunto. Chi gli impedisce di uscire dall' ovile?
Ma la Congregazione Cristiana lo riattende, come il Padre della parabola del figlio prodigo che torna dopo essersi pentito ed aver compreso l' errore (le Scritture le conosci ed è inutile che le citi)

VVRL, 15/03/2018 10.58:



Liberissimo di farlo, ovviamente, ma liberi anche noi di non voler avere nulla a che fare con questo "fratello" finchè non smetterà di praticare il peccato (cosa che il cristiano non può e non deve fare) e libera anche la Congregazione di proteggersi (1 Corinti 5:6).


Infatti voi praticate l'ostracismo verso chi deliberatamente commette qualsiasi peccato, concetto non biblico dato che continui ad applicare 1 Cor. 5:6 alle pecorelle smarrite che escono dall'ovile e non certo ai lupi rapaci che rimangono nell'ovile per mangiare le pecore. Ripeterò pure le stesse cose, ma per il semplice motivo che non capite l'errore che commettete nel mettere le pecore smarrite sullo stesso piano dei lupi rapaci.




[SM=g27987]

figurati, noi non pratichiamo alcun "ostracismo" (si vede che frequenti i forum anti "geovisti", eh?), che è tutt' altra cosa rispetto alla disciplina divina, come espressa nelle Scitture.

Il termine "ostracismo" al di là della sua genesi, è del tutto fuori luogo: ostracizzare, nel significa odierno, significa mettere al bando, tenere lontano qualcuno, isolarlo.

Ma questo ostracismo è differente dalla disassociazione perchè è fine a se stesso: si mette al bando ad esempio un partito politico, un' associazione, si isolano i suoi componenti, perchè la lotta è contro la loro ideologia o le loro idee e contro coloro che la perseguono e il fine ultimo e eliminarli, anche fisicamente e la storia è piena di questi "ostracismi"...

La disciplina divina espressa in Ebrei 12:6-11 è l' esatto contrario di ciò:
Quindi noi pratichiamo la disciplina divina, come indicato in 1 Corinti 5 ed Ebrei 12, nei casi in cui il peccatore (per i peccati gravi come per esempio quelli indicati in 1 Corinti 5:11) non solo non sia pentito, ma continui imperterrito a praticare il peccato, lo capisci?


VVRL, 15/03/2018 10.58:




Ovviamente se quel fratello dovesse cessare la pratica del peccato e tornare nella Congregazione Cristiana, ognuno di noi ne sarebbe pienamente lieto, ma quel fratello non farebbe un favore a noi, farebbe un favore a se stesso smettendo di vivere nella pratica del peccato...


Chissà come mai invece Gesù dice di lasciare le 99 pecore nell'ovile per andare alla ricerca di quella smarrita.
Il vero popolo di Dio deve andare alla ricerca di tutti gli ex fratelli per riportarli all'ovile e non certo come fate voi che li isolate socialmente qualsiasi sia il peccato commesso.








ma Gesù dice che "ci sarà più gioia in cielo per un peccatore che si pente che per 99 giusti che non hanno bisogno di pentirsi" (Luca 15:7), infatti nel contesto NON SI PARLA DI MEMBRI DELL' EKKLESIA per cui invece è necessaria la disciplina divina di cui in 1 CORINTI 5 ed Ebrei 12, ma di pubblicani e peccatori (secondi i farisei) come Zaccheo, verso cui i farisei si scansavano, al contrario di Gesù:

"Il Figlio dell' Uomo è venuto a cercare e salvare ciò che era perduto", (Luca 19:10), come Zaccheo per l' appunto....ma che c' azzecca con quelli descritti in 1 Corinti 5:11?
Nulla, salvo distorcere le Scritture e farle dire quello che non dicono.

Dai, non farmi arrabbiare


[SM=g27987]
[Modificato da Aquila-58 15/03/2018 17:40]
15/03/2018 17:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
verderame, 15/03/2018 11.42:




Guarda, quello che scrivi è ridicolo e dico ridicolo per non dire di peggio!
La mia organizzazione MI DETTA DI NON FREQUENTARE I SUDDETTI FAMILIARI?

Bene, allora questa bestialità che hai scritto ora la devi provare ed ESIGO CHE TU MI POSTI LA PUBBLICAZIONE IN CUI LO SFD DETTA, IMPONE DI NON FREQUENTARE I SUDDETTI FAMILIARI.

Attendo...


Ma lai visionato il video edito jw.org ,dove la figlia non risponde al telefono alla madre , perchè si è dissociata, e quindi rompe i rapporti sociali ,per motivi religiosi, cui sopra ho scritto a barnabino ?
Tutta l'erba un fascio ,la fate voi, interrompendo i rapporti sociali , coi parenti stretti, come ne è un esempio nel video.
Questi insegnamenti e direttive, dividono le famiglie; altro che direttive amorevoli..




ascolta, ma ci stai serio? [SM=g27993]
IL VIDEO CHE CITI NON IMPONE ALCUNCHE' A NESSUNA FAMIGLIA DI TESTIMONI DI GEOVA, INFATTI TI HO MOSTRATO CHE IO - AQUILA-58 - PUR AVENDO VISTO IL VIDEO, SECONDO LA MIA COSCIENZA, NON MI COMPORTEREI COSI' CON UN MIO FAMILIARE, MA LO CAPISCI L' ITALIANO O DEVO SCRIVERE IN UN' ALTRA LINGUA?

Quindi continui ad essere un "totalitario", perchè nè il video da te citato nè alcuna pubblicazione IMPONE NULLA A NESSUNO, LO CAPISCI L' ITALIANO?


verderame, 15/03/2018 11.42:




Ma se volontiariamente di dissocia è perchè non vuole avere più a che fare con noi, quindi a che pro noi dovremmo perdere tempo con chi volutamente non vuole avere più a che fare con noi?

Appunto, non perdiamo tempo con lui. Non viene espulso, prendiamo atto del fatto che "non vuole avere più a che fare con noi" e lo accontentiamo: "non abbiamo più a che fare con lui", ovviamente per quel che riguarda questioni di svago o spirituali.




Questa l'ha scritta il suo fratello in fede ,e io ho replicato.
Poi ,se con madre, padre, figli e nipotini compresi, non avete attività di svago "quindi non avete rapporti sociali", quali rapporti avete ? [SM=g27993] [SM=g27993]




e io ti ho replicato che NON PUOI FARE DI OGNI ERBA UN FASCIO, PERCHE' COSI' SEI UN TOTALITARIO E NULL' ALTRO!
SE IO- AQUILA 58 - TESTIMONE DI GEOVA NOMINATO, AVESSI UN FIGLIO CHE SI DISSOCIA E CHE NON VIVE CON ME, MANTERREI OGNI CONTATTO CON LUI E CON I SUOI EVENTUALI FIGLI (QUINDI MIEI NIPOTI), OVVIAMENTE INTERROMPEREI QUELLI DI CARATTERE SPIRITUALE GIACCHE' NON AVREBBE ALCUN SENSO, SCRITTURALMENTE PARLANDO.

QUINDI NON VENIRMI A FARE IL SOLITO SERMONE TOTALITARIO, PERCHE' IO - AQUILA-58, TESTIMONE DI GEOVA NOMINATO, PORTANDO APPIENO IL MIO CARICO - TI HO INDICATO COME MI COMPORTEREI.

Scusa se scrivo in maiuscolo, ma è solo perchè ti entri nella testa


verderame, 15/03/2018 11.42:



Il Cristo Il Signore vi Ama, e vi chiama a SE, e non certo a seguire direttive e video ,che dividono le famiglie per motivi religiosi.
Ama il tuo prossimo e fagli del bene ,recita il Maestro E Signore.Mentre tali direttive ed azioni, mostrano chiara intolleranza, in nome di una organizzazione religiosa, che da tali Fatti "intolleranza" il Signore Dio, non vi conosce , non è con voi,
e inoltre come ho scritto: molte volte siete andati oltre ciò che è scritto.

Non rispondere a telefono ad una madre...,perchè si è dissociata, dicendole : << quando tornerai a Geova tutto sarà come prima tra noi >>, è aberrante ,asociale e non contepla certo lo spirito evangelico.
Ama il tuo prossimo e fagli del bene .
Mentre ciò che seguite ed operate verso il prossimo che si dissocia, è solo male ; quale disciplina secondo Ebrei 12..., deve ricevere chi smette di essere vostro fratello in fede ?
E voi rompete di Fatto con Genitori..nipotini.., ogni rapporto sociale ?
Beh, son contento che qualcuno tra voi , scrive che non li rompe i rapporti sociali, ma del resto, è solo atto disumano e intolleranza.



Guarda, di aberrante c' è solo quello che scrivi tu.
Tu confondi l' amore con la tolleranza del peccato e scritturalmente parlando, sei completamente fuori strada.

Invece le Scritture, al contrario di te, non confondono le due cose, anzi, è proprio dell amore divino disciplinare il figlio che sbaglia.
Una disciplina dura, non a caso il verbo greco usato in Ebrei 12:6 E' LO STESSO USATO IN GIOVANNI 19:1, tanto per farti capire che la disciplina divina è dura, ma è necessaria, perchè Dio corregge quel figlio perchè lo ama, non lo vuole perdere e lo rivuole con se, è scritto tutto nero su bianco in Ebrei 12:5-11

Stammi bene



[Modificato da Aquila-58 15/03/2018 18:02]
15/03/2018 18:16
 
Quota
verderame
[Non Registrato]

Guarda, di aberrante c' è solo quello che scrivi tu.
Tu confondi l' amore con la tolleranza del peccato e scritturalmente parlando, sei completamente fuori strada.

Invece le Scritture, al contrario di te, non confondono le due cose, anzi, è proprio dell amore divino disciplinare il figlio che sbaglia.
Una disciplina dura, non a caso il verbo greco usato in Ebrei 12:6 E' LO STESSO USATO IN GIOVANNI 19:1, tanto per farti capire che la disciplina divina è dura, ma è necessaria, perchè Dio corregge quel figlio perchè lo ama, non lo vuole perdere e lo rivuole con se, è scritto tutto nero su bianco in Ebrei 12:5-11
Stammi bene




Scusa ma hai letto ?
Perchè parli di disciplina ,se si è dissociato "non peccatore dunque", e non è più fratello ?Perchè anche te divaghi , che disciplina deve subire ?

Buon per te ,se non agisci come la massa; buon per te, poichè di vero ognuno darà conto a DIO, del male procurato, e bandire un genitore figlio nipotino socialmente è aberrante, disumano.
Leggi bene ,e ti accorgerai che anche te divaghi ,sempre coi peccatori... [SM=g7556] [SM=g7556]


Beh, son contento che qualcuno tra voi , scrive che non li rompe i rapporti sociali, ma del resto, è solo atto disumano e intolleranza.
stammi bene anche te
[Modificato da barnabino 15/03/2018 18:58]
15/03/2018 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
verderame, 15/03/2018 18.16:


Guarda, di aberrante c' è solo quello che scrivi tu.
Tu confondi l' amore con la tolleranza del peccato e scritturalmente parlando, sei completamente fuori strada.

Invece le Scritture, al contrario di te, non confondono le due cose, anzi, è proprio dell amore divino disciplinare il figlio che sbaglia.
Una disciplina dura, non a caso il verbo greco usato in Ebrei 12:6 E' LO STESSO USATO IN GIOVANNI 19:1, tanto per farti capire che la disciplina divina è dura, ma è necessaria, perchè Dio corregge quel figlio perchè lo ama, non lo vuole perdere e lo rivuole con se, è scritto tutto nero su bianco in Ebrei 12:5-11
Stammi bene




Scusa ma hai letto ?
Perchè parli di disciplina ,se si è dissociato "non peccatore dunque", e non è più fratello ?Perchè anche te divaghi , che disciplina deve subire ?





io sto parlando di disciplina in senso generale, riferendomi ai disassociati.

Riguardo ai familiari dissociati, ti ho già detto come mi comporterei, devo ripetere?.

E poi chi te l' ha detto che "il dissociato" non è peccatore?
Lo dici tu.

Guarda, faccio tutto con la Bibbia CEI, senza usare la TNM

Tito 3:10-11 (CEI) : “Sta lontano da chi è fazioso, ben sapendo che persone come queste sono fuorviate e continuano a peccare, condannandosi da se”.

Qui per “fazioso” abbiamo l’ aggettivo hairetikos. Il Dizionario Esegetico del Nuovo Testamento di Balz e Schneider afferma che “in Tito 3:10 l’ hairetikos è l’ eretico che si allontana dalla retta dottrina”, tipo Alessandro e Imeneo.

Di Imeneo si parla in 2 Tim. 2:17-18, di Alessandro in 1 Tim. 1:20 e in 2 Tim. 4:14-15: la cattolicissima Bibbia CEI afferma in nota che “Imeneo e Alessandro sono due falsi maestri che, con l’ autorità di un apostolo, sono stati estromessi dalla comunità (1 Cor. 5:5 ; 2 Tim. 2:17)".

Riguardo al loro Paolo scrive: “Alcuni, infatti, avendola rinnegata, hanno fatto naufragio nella fede; 20tra questi Imeneo e Alessandro, che ho consegnato a Satana, perché imparino a non bestemmiare” (1 Tim. 1:19-20 CEI).

Vediamo cosa scrive Paolo in 2 Tim. 4:14-15:
Alessandro, il fabbro, mi ha procurato molti danni: il Signore gli renderà secondo le sue opere. 15 Anche tu guàrdati da lui, perché si è accanito contro la nostra predicazione”.

La nota della Bibbia CEI afferma che Alessandro il fabbro “è la stessa persona di cui si parla in 1 Tim. 1:20”.

Mi pare quindi che la Scrittura dica di evitare gli hairetikos e chi si dissocia e magari è accanito oppositore dei suoi ex fratelli, come per esempio Alessandro il fabbro.

Quindi mi pare che le Scritture non invitino per nulla a fare comunella o a perdere tempo con chi si dissocia apertamente con la Congregazione Cristiana o a te risulta il contrario?

Per il resto, stendo un velo pietoso sulla tua litania "totalitaria", mi pare su questo di averti già risposto ma - si sa- non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire



Devo lasciarti perchè ho l' adunanza cristiana alle 20,00.

Stasera non potrò esserci, quindi risponderò a tue eventuali obiezioni domani mattina

Ciao


[Modificato da Aquila-58 15/03/2018 18:43]
15/03/2018 19:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Pare che tutta la discussione su "perché si può essere il popolo di Dio" si concentri sulla scomunica!

Shalom [SM=g27987]

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
15/03/2018 19:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Verderame,


Ma quale amore mi scusi è il suo, se è disposto a bandirla dagli affetti, se si dissocia.., e quindi per motivi religiosi ?



Lei confonde l'amore, autentico, con il sentimentalismo, l'affetto vero non si dimostra con il permessivismo.


Io ho scritto che rompete rapporti sociali con genitori, figli, "dissociati"e coi nipotini.., e lei mi scrive che anche chi si dissocia, va contro la vostra morale



Dissociarsi è un atto molto grave dal punto di vista di un credente, perché significa rinnegare formalmente e deliberatamente la fede in Dio cioè nostro Padre, capisco che un ateo non possa comprendere ma per noi è una pugnalata al cuore.


Poichè anche se non segue più la sua morale "ossia, l'osservanza di dettami aberranti e disumani, come sopra", può avere più di lei principi altruistici, nell'aiutare il prossimo, i bisognosi ,i poveri, e li aiuta ,provvedendo loro concretamente, pane e vestiari



Punti di vista, ovviamente, che nessuno vuole sindacare, ciascuno fa le proprie scelte, ma lei capisce bene che se mio padre considerasse la mia fede "dettami aberranti e disumani" e quando è in compagnia con me e i miei figli cominciasse a cercare di convincerli ad uscira dalla mia fede non vorrei certo la sua compagnia per svagarmi. Me lo permette? O dovrei, per non si capisce bene quale motivo, essere obbligato a stare in compagnia di un parente che offende la mia fede, mi considera disumano e abberrante e fa propaganda di balle lette su internet?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
15/03/2018 20:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.349
Moderatore
Re: Re:
VVRL, 15.03.2018 15:03:


Chi cade, voi non lo correggete con dolcezza, ma lo lapidate dal punto di vista sociale.




Ma allora sei cocciuto eh

Non chi sbaglia ma chi non si pente del grave peccato commesso ed è un fratello/sorella

Ma ti serve un disegnino per capirlo?

[SM=g2431155]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
15/03/2018 20:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Sea,


Ma allora sei cocciuto eh

Non chi sbaglia ma chi non si pente del grave peccato commesso ed è un fratello/sorella

Ma ti serve un disegnino per capirlo?



Almeno questi dabbene avessero il coraggio di dirlo chiaramente che tutta questa manfrina serve solo a difendere quei due o tre apostati che si dissociano per motivi teologici e non per aver motivi morali. Poverini, secondo loro dovremmo frequentarli per svago così che tra una pizzata e un partita a calcetto possano aggiornarci sulle balle che circolano su web....

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
15/03/2018 21:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 4.463
Precisazione
A scanso di equivoci, il verderame che scrive in questo 3D non sono io.
Per il momento ho gravi problemi di salute, vi leggo ogni tanto ma non ho tempo per participare. Strano che non avete notato la differenza di tono e degli argomenti trattati. Un saluto a tutti i partecipanti.



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
15/03/2018 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Mi dispiace che stai male, nulla che posso fare per te?

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
16/03/2018 05:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Precisazione
verderame.1958, 15/03/2018 21.23:

A scanso di equivoci, il verderame che scrive in questo 3D non sono io.
Per il momento ho gravi problemi di salute, vi leggo ogni tanto ma non ho tempo per participare. Strano che non avete notato la differenza di tono e degli argomenti trattati. Un saluto a tutti i partecipanti.




Lo avevo capito benissimo, non preoccuparti!

Mi dispiace per i tuoi problemi di salute, ti auguro di tutto cuore una pronta guarigione


16/03/2018 09:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.336
Moderatore
Re: Precisazione
verderame.1958, 15/03/2018 21.23:

A scanso di equivoci, il verderame che scrive in questo 3D non sono io.
Per il momento ho gravi problemi di salute, vi leggo ogni tanto ma non ho tempo per participare. Strano che non avete notato la differenza di tono e degli argomenti trattati. Un saluto a tutti i partecipanti.

[/

In effetti in un primo momento mi ero stupita per il tono..
Poi ho pensato che, essendo un utente iscritto, non aveva
Senso che non facessi login per rispondere..
così ho concluso che non potevi essere tu

Mi spiace per i problemi di salute che attraversi..
Ti auguro di cuore di superarli con successo..
Dacci notizie e se può distrarti un po’ chiacchierare
amichevolmente noi siamo qui ...

[SM=x1408424]
16/03/2018 09:38
 
Quota
VVRL
[Non Registrato]
Re: Re: Re:
Seabiscuit, 15/03/2018 20.30:



Ma allora sei cocciuto eh

Non chi sbaglia ma chi non si pente del grave peccato commesso ed è un fratello/sorella

Ma ti serve un disegnino per capirlo?

[SM=g2431155]


E chi si dissocia non chiamandosi più fratello o sorella, perché subisce gli stessi effetti della disassociazione? Quali passi biblici attestano che uno che non si definisce più fratello debba essere evitato?

16/03/2018 11:19
 
Quota
VVRL
[Non Registrato]
Re: Re:
Aquila-58, 15/03/2018 18.33:




io sto parlando di disciplina in senso generale, riferendomi ai disassociati.

Riguardo ai familiari dissociati, ti ho già detto come mi comporterei, devo ripetere?.

E poi chi te l' ha detto che "il dissociato" non è peccatore?
Lo dici tu.

Guarda, faccio tutto con la Bibbia CEI, senza usare la TNM

Tito 3:10-11 (CEI) : “Sta lontano da chi è fazioso, ben sapendo che persone come queste sono fuorviate e continuano a peccare, condannandosi da se”.

Qui per “fazioso” abbiamo l’ aggettivo hairetikos. Il Dizionario Esegetico del Nuovo Testamento di Balz e Schneider afferma che “in Tito 3:10 l’ hairetikos è l’ eretico che si allontana dalla retta dottrina”, tipo Alessandro e Imeneo.

Di Imeneo si parla in 2 Tim. 2:17-18, di Alessandro in 1 Tim. 1:20 e in 2 Tim. 4:14-15: la cattolicissima Bibbia CEI afferma in nota che “Imeneo e Alessandro sono due falsi maestri che, con l’ autorità di un apostolo, sono stati estromessi dalla comunità (1 Cor. 5:5 ; 2 Tim. 2:17)".

Riguardo al loro Paolo scrive: “Alcuni, infatti, avendola rinnegata, hanno fatto naufragio nella fede; 20tra questi Imeneo e Alessandro, che ho consegnato a Satana, perché imparino a non bestemmiare” (1 Tim. 1:19-20 CEI).

Vediamo cosa scrive Paolo in 2 Tim. 4:14-15:
Alessandro, il fabbro, mi ha procurato molti danni: il Signore gli renderà secondo le sue opere. 15 Anche tu guàrdati da lui, perché si è accanito contro la nostra predicazione”.

La nota della Bibbia CEI afferma che Alessandro il fabbro “è la stessa persona di cui si parla in 1 Tim. 1:20”.

Mi pare quindi che la Scrittura dica di evitare gli hairetikos e chi si dissocia e magari è accanito oppositore dei suoi ex fratelli, come per esempio Alessandro il fabbro.

Quindi mi pare che le Scritture non invitino per nulla a fare comunella o a perdere tempo con chi si dissocia apertamente con la Congregazione Cristiana o a te risulta il contrario?

Per il resto, stendo un velo pietoso sulla tua litania "totalitaria", mi pare su questo di averti già risposto ma - si sa- non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire



Devo lasciarti perchè ho l' adunanza cristiana alle 20,00.

Stasera non potrò esserci, quindi risponderò a tue eventuali obiezioni domani mattina

Ciao




Ma chi si dissocia perché per esempio non vuole più nascondere di essere un fumatore e non si accanisce contro nessun fratello, dato che non vuole costringere nessuno a fumare, perché deve essere evitato?
16/03/2018 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.336
Moderatore
Re: Re: Re:
VVRL, 16/03/2018 11.19:


Ma chi si dissocia perché per esempio non vuole più nascondere di essere un fumatore e non si accanisce contro nessun fratello, dato che non vuole costringere nessuno a fumare, perché deve essere evitato?



Questa poi!
Tu affermi di non voler avere più niente a che fare con me
e io dovrei invitarti a pranzo alla partita a calcetto organizzare
vacanze insieme?

Se tu non vuoi avere a che fare con me, è giusto accontentarti!

16/03/2018 11:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Infatti, chi decide di formalizzare di rinnegare la mia fede e non vuole più avere relazione con me come cristiano non vedo perché poi pretenda di voler la mia compagnia per svagarsi con me, vada a svagarsi con quelli con cui condivide le idee e il comportamento, lo trovo coerente.

Shalom

[Modificato da barnabino 16/03/2018 11:29]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com