Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Vietato portare la barba??

Ultimo Aggiornamento: 09/10/2018 21:43
Autore
Stampa | Notifica email    
04/06/2018 09:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 806
Città: MILANO
Età: 84
TdG
Re:
claudio2018, 04/06/2018 08.42:


...
Purtroppo è così ed è una 'cultura' che per quanto non condivisibile va comunque rispettata e non per forza combattuta col rischio di essere tacciato come 'disubbidiente' o ribelle'
...



Io sono dell'idea che questa 'cultura' vada 'combattuta' ma nel giusto modo.

L'ignoranza (passatemi il termine) non si combatte con altra ignoranza (ignorando la questione), anzi ignorare la questione può addirittura alimentarla.

Per questo dico che questa situazione può invertirsi e senza grossi traumi. Mi viene in mente quando alcuni decenni fa tutte le sorelle della zona in cui vivo utilizzavano il classico costume intero da mare.
Tra le persone del territorio era diffuso anche il costume a due pezzi, ma in tante congregazioni non era ben visto.
Una sorella cominciò ad usarlo lo stesso ma non era moglie di un nominato ne' pioniera, insomma non era una sorella in 'vista' nella congregazione. Col tempo altre sorelle cominciarono ad usarlo e per ultime anche le mogli dei nominati.
Non ci fu nessun grosso trauma ma la situazione si invertì nel giro di pochi anni, forse un lustro. E' vero che come tutte le cose nuove destò perplessità, ma oggi le sorelle sono ben contente sia di avere libertà di scelta su questa questione che ormai non turba più nessuno.

Stessa cosa può accadere col discorso della barba, ma per quanto mi riguarda la cosa deve partire non da fratelli in 'vista' che certamente desterebbero perplessità dato che sembrerebbero delle 'mosche bianche', ma da fratelli che per ragioni personali non hanno incarichi o non aspirano a riceverne.







Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com