Nuova Discussione
Rispondi
 

Qual'è la vostra interpretazione di LC 16,19-31 ?

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2018 15:09
Autore
Stampa | Notifica email    
20/01/2011 18:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
L' Apostolo, 20/01/2011 17.20:




La cosa interessante è che la maggior parte delle religioni crede all' anima immortale e pochissime (mi risultano solo noi i millenaristi e gli avventisti) no. Così se la dottrina in questione è errata rimangono solo poche confessioni da individuare per capire chi ha la Verità. [SM=g27988]



Beh, a me pare ovvio; a parte che è possible che nessuno abbia la Verità perchè dell'uomo potrebbe non rimanere nulla dopo la morte, come dicono gli atei (non è impossibile), poi credo molto nelle maggioranze assolute: il 99% dei religiosi pensa a una sopravvivenza dell'anima dopo la morte: forse non ha molta importanza, ma io sono con questi, pur non essendone sicuro.
Quale sarebbe la dottrina errata in questione? la permanenza dell'anima? e voi tdG non ci credete? ma fate pure, chi vi dice niente, siamo in un mondo libero, ognuno è libero di pensare quello che vuole, basta che, specie in campo religioso, non lo scambi poi per Verità, che sapremo forse solo dopo la morte.
Sai quanti miliardi di cristiani sono più che certi che alla morte li aspetta Gesù, la Madonna e tutti i santi a braccia aperte, in cielo? dove non vedono l'ora di trovare tutti i loro cari? perchè togliere loro questa illusione? molti vivono in questa prospettiva. perchè disilludere voi della complicata escatologia che avete ricavato dalla bibbia? io sono felice se voi siete felici, pensate pure quello che volete. Naturalmente non aspettatevi che solo la vostra sia la Verità, anzi, il Papa e i cattolici non scrivono mai la parola verità con la v minuscola: che ve ne pare? e recitano preghiere estremamente assurde, come il rosario, che credo sia solo per folli e masochisti.
Un saluto escatologico


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:35. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com