È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Qual'è la vostra interpretazione di LC 16,19-31 ?

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2018 15:09
Autore
Stampa | Notifica email    
30/03/2018 15:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 30/03/2018 13.46:



Quello che non capisci è che Dio non cambia il loro destino... senza il sacrifico di Cristo tutti gli uomini sono destinati a morire, la morte è banalmente la distruzione della persona se non c'è la speranza della risurrezione. Dio ha fornito il mezzo per sfuggire alla distruzione e ottenere la vita eterna, esercitare fede nel sacrificio di Suo figlio, ma non può obbligare nessuno ad ever fede, Dio ci lascia liberi anche di morire, di cadere nell'inesistenza.


Barnabino, se non sapessi che sei TdG, direi tranquillamente che sei un cattolico convinto e teologicamente competente. Quindi possiamo dire che Dio non distruggerà mai nessuno, ma che lascia l'uomo nel suo stato di morte peccaminosa? Questo hai detto in sostanza.


Infatti, la distruzione non riguarda qualcosa di fisico, per quello bastano i processi naturali di decomposizione, ma riguarda la prospettiva di vita che è nelle mani di Dio. Chi rifiuta Dio rifiuta la possibilità data da Dio di essere risorto a chi ha fede il Cristo. La morte fisica è il male minore perché Dio può risuscitare i morti, rifiutare Dio significa rifiutare questa prospettiva.


E no, adesso non mettere la questione solo sul piano di non essere risorti per gli empi. Tu insegni una dinamica ben diversa per i risorti che alla fine del millennio non superano la prova finale.
A questi in concreto cosa succede, visto che la morte adamica non esiste più durante il millennio? Atteso che lo stagno di fuoco è un simbolo, non puoi negare che indica una distruzione totale dell'individuo. Chi compie questa distruzione?
Se è Geova sei in palese contraddizione con quello che hai detto prima e con Gv. 3, dove senza mezzi termini viene detto che l'uomo rimane nelle tenebre se rifiuta la Luce Vera. Non c'è quindi nessun margine per dire che Geova distrugge il peccatore impenitente, dato che lo lascia al suo destino di continuare a vivere nelle tenebre.

Shalom


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:26. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com