È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Qual'è la vostra interpretazione di LC 16,19-31 ?

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2018 15:09
Autore
Stampa | Notifica email    
30/03/2018 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 30/03/2018 16.23:



Chi muore non è più in nessuno stato peccaminoso, è semplicemente inesistente e continuerà ad essere inesistente non avendo voluto beneficiare del sacrificio di Cristo.


Ok, questo mi è chiaro per gli empi. Il quesito mio riguarda i giusti e ingiusti risorti.



Semplicemente moriranno senza alcuna speranza di risurrezione, esattamente come Adamo.


Quindi un ingiusto muore supponiamo oggi, sarà risorto all'inizio del millennio per essere messo alla prova. Alla fine del millennio o durante pecca non passando la prova, muore quindi nuovamente.
Insomma, nel caso degli ingiusti (ma anche dei giusti), l'uomo nella sua esistenza in questo mondo e nell'altro, può morire 2 volte. E' meno male che Paolo dice che l'uomo muore una volta sola. Dai magari si è sbagliato. [SM=g27988]



Chi non sceglie la vita non vive eternamente, solo chi "riconosce il Figlio ed esercita fede in lui ha vita eterna", chi non lo fa ad un certo punto semplicemente muore e se Dio non lo risuscita è distrutto, cioè cade nell'inesistenza. Dio non ha ucciso Adamo


Quindi non cambierà mai nulla per l'uomo. In qualsiasi momento dell'eternità chi pecca muore come Adamo.
Ma allora a che serve tutta sta menata di Gesù che viene a morire per noi, la risurrezione, mille anni di prova, se non cambia mai nulla rispetto a quello che succede oggi?


, me è Adamo che ha scelto di allontanarsi da Dio e la conseguenza della sua scelta è stata la morte, egli non esiste più. Tutto qui, non mi pare complicato da capire, l'uomo ad un certo punto si ammala e muore, Dio ha provveduto i mezzi per scongiurare quel destino, chi preferise le tenebre non fa altro che scegliere la morte al posto della vita. Non è Dio responsabile della sua distruzione.


Ma questo sempre accadrà. Anche chi è degno della risurrezione arrivati ad un certo punto si ammala e muore se pecca. Ripeto, tanto casino per nulla.


Capisco che per chi crede in un'anima immortale, che neppure Dio può eliminare, sia un concetto difficile da comprendere, ma nella Bibbia non c'è alcun'anima immortale, anche gli spiriti sono corruttibili.


Guarda, dovresti credere nell'anima immortale solo perché è il concetto più logico ed ovvio senza il bisogno di essere credenti.
Vabbè, vi saluto,
Auguro a tutti Buona Pasqua, siamo sempre cristiani che crediamo nel potere salvifico della morte e risurrezione di Cristo.
Domani sera, su invito di un vostro fratello, assisterò alla vostra commemorazione, sono curioso di partecipare. [SM=g27985]
[SM=g1944981]

Shalom ]


Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com