È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Qual'è la vostra interpretazione di LC 16,19-31 ?

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2018 15:09
Autore
Stampa | Notifica email    
03/04/2018 11:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Qoeleth, 01/04/2018 11.43:

Un appunto alle osservazioni a mio paere confuse di VVRL sulla questione, Paolo in Ebrei 9:27 dice solo che "gli uomini devono morire una volta sola, dopodiché ricevono un giudizio". La morte di cui parla è la morte adamica e non esclude che il giudizio poi possa portare alla seconda morta, la distruzione etrna. Anche lui conferma che il giudizio non è contemporaneo alla morte ma segue la morte e avviene alla risurrezione (come dice Gesù nel vangelo di Giovanni).




Buongiorno a tutti,
no Qoeleth, come ampiamente discusso con Aquila e Barnabino, in Gv. 5 non ci sono i presupposti per affermare che esiste una risurrezione di giudizio con esito ancora da definire.
Qui Gesù sta dicendo che per risurrezione di giudizio si intende implicitamente una condanna, quindi la sorte degli ingiusti è segnata, l'infamia eterna.
Che per morte si intenda la morte adamica non ci piove, ma oltre questa morte in senso Biblico esiste solo un altro tipo di morte che è la morte spirituale e la seconda morte altro non è che una morte spirituale definitiva ed eterna.
Voi, oltre ai nomi, dovete vedere la sostanza dei concetti.
Per voi TdG ma morte adamica altro non è che la distruzione totale dell'indiduo. Alla morte odierna opponete solo la speranza della risurrezione, quindi quando morite siete solo un ricordo nella memoria di Geova.
La seconda morte, sempre per voi, è esattamente uguale alla morte adamica in fatto di annullamento della persona umana, solo che diventa una condizione perenne dato che non c'è la speranza di una secondo risurrezione.
Il concetto non biblico è che nella sostanza l'uomo muore due volte, perché due volte può andare incontro alla distruzione totale. Che poi questa distruzione si chiami morte adamica o fulminazione divina alla fine del millennio non cambia la sostanza del fatto che l'uomo muore due volte, quando invece Paolo dice che l'uomo muore una sola volta, dopo di che avviene il giudizio. Che questo avvenga subito dopo la morte è un fatto logico e coerente, dato che saremo giudicati in base alle opere compiute in questa vita. Infatti proprio Rivel. 2 afferma che bisogna mantenersi fedeli a Cristo fino alla morte per avere la corona della vita, quindi le opere sono quelle compiute prima di morire e non dopo la risurrezione, concetto mai espresso dalla Bibbia.

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:21. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com