Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Qual'è la vostra interpretazione di LC 16,19-31 ?

Ultimo Aggiornamento: 08/04/2018 15:09
Autore
Stampa | Notifica email    
07/04/2018 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Seabiscuit, 05/04/2018 19.13:




Caro VVRL,

non mi pare affatto che barnabino si stia inventando nulla. È la tua dottrina sul inferno a confermare che il vostro Dio permetterebbe la tortura eterna dei suoi figli. Se la cosa ti imbarazza, forse sarebbe ora che ci rifletti sopra



Sea, scusami ma il problema è solo la cattiva informazione, talvolta strumentale da parte di qualcuno, circa il reale significato di inferno per il cattolici. Il catechismo recita questo:
1033 Non possiamo essere uniti a Dio se non scegliamo liberamente di amarlo. Ma non possiamo amare Dio se pecchiamo gravemente contro di lui, contro il nostro prossimo o contro noi stessi: « Chi non ama rimane nella morte. Chiunque odia il proprio fratello è omicida, e voi sapete che nessun omicida possiede in se stesso la vita eterna » (1 Gv 3,14-15). Nostro Signore ci avverte che saremo separati da lui se non soccorriamo nei loro gravi bisogni i poveri e i piccoli che sono suoi fratelli. 628 Morire in peccato mortale senza essersene pentiti e senza accogliere l'amore misericordioso di Dio, significa rimanere separati per sempre da lui per una nostra libera scelta. Ed è questo stato di definitiva auto-esclusione dalla comunione con Dio e con i beati che viene designato con la parola « inferno ».

1035 La Chiesa nel suo insegnamento afferma l'esistenza dell'inferno e la sua eternità. Le anime di coloro che muoiono in stato di peccato mortale, dopo la morte discendono immediatamente negli inferi, dove subiscono le pene dell'inferno, « il fuoco eterno ». 631 La pena principale dell'inferno consiste nella separazione eterna da Dio, nel quale soltanto l'uomo può avere la vita e la felicità per le quali è stato creato e alle quali aspira.

Mi dici dove la mia chiesa affermerebbe che Dio tortura qualcuno? E' la separazione eterna da Dio che genere la sofferenza. Questo dice realmente la Bibbia e non che Dio si serve del fuoco dell'inferno per torturare i peccatori impenitenti!!
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com