È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Clamoroso svarione apostata: "i tdG hanno un tasso di abbandono universitario da far paura!"

Ultimo Aggiornamento: 27/04/2015 12:15
Autore
Stampa | Notifica email    
22/04/2015 11:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

I followers di questa appassionante novela dovrebbero sapere, tuttavia, che questo è ancora il meno. Ad aggravare il pastrocchio (uso di un insieme di numeri privi di alcun valore dialettico) è arrivato un altro svarione, se possibile ancora più risibile del precedente: più di qualcuno si è illuso di argomentare che il tasso di abbandono universitario dei testimoni di Geova sarebbe elevato (70%), perché, dei 22 fantomatici testimoni su cento che si iscriverebbero ai college, solo sei (o nove, considerando anche la formazione post-laurea) li porterebbe a termine con successo.

Avrò ripetuto almeno cinque volte che ciò non può essere vero, o meglio che può esserlo in teoria, ma è del tutto inverosimile in pratica, perché equivarrebbe ad argomentare che tutti costoro, ignorando come altrettanti insospettabili reb'l fleurs le 'coercitive' indicazioni del CD, deciderebbero di far di testa loro, per poi mollare gli studi, dopo mesi o anni di applicazione sui libri, centinaia di dollari scialacquati in tasse universitarie (che negli istituti a stelle e strisce, a quanto mi consta, sono ben più salate delle nostre), e probabilmente aver sostenuto degli esami. Trovo che ciò sia assurdo non solo come effetto di una deflagrazione a scoppio ritardato dei consigli dei vecchietti di Brooklyn nelle coscienze dei giovani testimoni, ma anche per effetto di un immaginario 'logorio' che non so proprio perché dovrebbe sortire risultati solo a quel punto, e non nei lunghi anni delle riflessioni adolescenziali. In questa considerazione del tutto logica mi par di essere peraltro in buona compagnia:



Il tuo discorso presenta una grossa falla: se la “dissuasione” a frequentare l’Università, da parte della WTS fosse effettiva, essa dovrebbe funzionare non solo a università intrapresa, ma anche prima di intraprenderla. Vale a dire che mi attenderei, invece del 22 %, percentuale finanche superiore a quella cattolica, che so? un 15 %




Fonte: un sito di fuoriusciti, altre info in spoiler



Giusto, giustissimo, anche se, 'guarda caso', l'ovvia deduzione fa capolino solo adesso, a distanza di giorni dalla nostra prima iterazione della medesima.
[Modificato da EverLastingLife 22/04/2015 13:29]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com