Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

ispirazione divina vs guida divina

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2018 15:49
Autore
Stampa | Notifica email    
06/06/2018 13:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Per il catechista

Tornando all' esempio dell'istruttore di guida è vero che può lasciare che vai a sbattere a una velocità limitata magari in un parcheggio o in retro ma ti pare che permetta che tu vada in un burrone ?

Così guida nel rispetto del libero arbitrio non significa abbandono al proprio destino
[Modificato da barnabino 06/06/2018 14:06]
06/06/2018 14:38
 
Quota
Guida
[Non Registrato]
Re:
claudio2018, 06/06/2018 13.57:

Per il catechista

Tornando all' esempio dell'istruttore di guida è vero che può lasciare che vai a sbattere a una velocità limitata magari in un parcheggio o in retro ma ti pare che permetta che tu vada in un burrone ?

Così guida nel rispetto del libero arbitrio non significa abbandono al proprio destino



Ma assolutamente no! Ti bloccherebbe subito, i doppi comandi servono a questo, quando mai un istruttore di guida ti farebbe andare a sbattere? Quelle sono cose che fai... o che farai, quando sei o sarai SENZA GUIDA, infatti!

06/06/2018 15:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.349
Moderatore
Caro catechista,

se mi permetti, mi pare assurdo che non comprendi la differenza fra guida e ispirazione divina! Dio usa un popolo di persone imperfette e lo guida in una direzione. Non si aspetta certo l'inffabilità da chi non è perfetto. Come fai a sostenere il contrario??

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
06/06/2018 15:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Ti bloccherebbe subito, i doppi comandi servono a questo, quando mai un istruttore di guida ti farebbe andare a sbattere?



Appunto, si parla di "Guida" che non significa "doppi comandi" ma qualcosa di diverso, come abbiamo detto. Né il popolo di Dio è mai andato a "sbattere", che io ricordi, perché la "generazione" non è certo un insegnamento fondamentale. Se leggiamo le Scritture Dio permette al suo popolo anche di sbagliare, come insegna la storia del popolo d'Israele, e se diventasse necessario di fronte a chi non corregge la propria condizione può anche cambiare le persone di cui si serve.

Shalom

[Modificato da barnabino 06/06/2018 15:58]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
08/06/2018 17:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Un esempio . Forse non calza molto ma rende un po' l'idea.

La medicina si potrebbe definire una scienza "ispirata" da Dio perché si propone di aiutare il prossimo ( come vuole Dio ).

Ma quanti sbagli ha fatto la medicina nel corso dei secoli .

Dio non ha impedito che la medicina facesse questi errori e provocasse tanti morti a motivo di cure e rimedi che oggi si potrebbero considerare "folli"

Eppure oggi potremmo ritenere che i risultati che la medicina ha raggiunto li ha raggiunto anche grazie alla mano e all'aiuto di Dio così che oggi definiamo la nostra epoca un'era molto più "illuminata" rispetto alle precedenti.

La guida di Dio è stata graduale e progressiva ma non si è sostituita ai tentativi umani che purtroppo hanno anche provocato molti morti

Lo stesso dicasi della religione e dei propositi di chi cerca di capire e spiegare la Bibbia
08/06/2018 18:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Uno non può dire : "non mi fido della scienza medica perché ha commesso troppi errori in passato per cui tra qualche anno si potrebbe rivelare la fallacia delle attuali cure mediche"

Si fida e basta presume di che il livello attuale di conoscenze e intendimenti in campo medico è meglio di prima

Per usare anche un esempio in campo finanziario : si sa che un trend è una tendenza ma non significa che non possono esserci rintracciamenti o una temporanea inversione di tendenza ma nel computo finale la "spinta" dello spirito di Dio conduce ad una maggiore illuminazione , ad un trend al rialzo

Quindi la base è la fiducia
[Modificato da Seabiscuit 09/06/2018 13:28]
09/06/2018 22:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro catechista, premesso che qui non si parla di emotrasfusioni, ho appena letto la tua risposta. Ora però non mi non mi è possibile rispondere in maniera approfondita. Lo farò sicuramente lunedì quando tornerò in Italia, per cui ti chiedo di pazientare. A presto...
11/06/2018 11:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Caro catechista,

il catechista, 06/06/2018 10.39:





Questo è il lato umano che ti sfugge miseramente, purtroppo.
....come accade solo nel tuo mondo dei sogni.



perchè ti esprimi in modo offensivo ,supponente, impertinente ?
Se perseveri, ignorerò in futuro i tuoi commenti [SM=g7556] [SM=g28001] [SM=g28001]


Non mi sembra un concetto così difficile da accettare né contraddice il modo di fare di Dio con tutti quelli da lui guidati in passato ( tranne Cristo ovviamente ) ai quali Dio non ha impedito di sbagliare pur guidandoli


Ma Dio non centra nella guida" oppure non è con tale guida", quando numerosi intendimenti sono rivisitati , facendo appello ad una illuminazione crescente.


Ci sono dei momenti in cui non è il tempo di capire determinate cose, confronta Giovanni 16:12.



Quindi disponi che quando avverrà quanto si è inteso"", allora si seguirà tale direttiva, poichè se la seguo oggi , e domani si rivelerà fallace, "come accaduto.."ne può conseguire la morte mia od un parente " si veda veto emotrasfusioni, chi nasceva prima del 1960 aveva vita salva senza il veto"




"Se perseveri, ignorerò in futuro i tuoi commenti"?
Ma come!
Dovrei essere io a "ignorare i tuoi commenti", semplicemente perchè, se si sta parlando di una determinato soggetto e si scappa fuori dicendo: "ne può conseguire la morte mia od un parente " si veda veto emotrasfusioni, chi nasceva prima del 1960 aveva vita salva senza il veto ", è ovvio che non si hanno argomenti e si vuole buttarla in rissa, come fai tu!
Ma io non cado nelle provocazioni, per cui la rissa (opera della carne) te la lascio interamente..

il catechista, 06/06/2018 10.39:




Ma gli apostoli e di discepoli scrissero, sotto ispirazione divina, che la fine di tutto era vicina (1 Pietro 4:7) e altrettanto la parousìa di Cristo (Giacomo 5:8-9).


Erano profeti e guidati da Dio che non può mentire, e Dio stesso, certo non parlava per quel tempo ma per un tempo profetico, sennò Dio si sarebbe sbagliato .., cosa impossibile.
Quindi nessun elemento razionale, ma ispirazione




Che vuol dire che "erano profeti"?
Anche Daniele era un profeta e quelli che riportava sotto ispirazione erano oracoli divini infallibili.
Ma il profeta Daniele non comprendeva nella pienezza quello che aveva scritto, neppure riguardo ai tempi (Daniele 12:4-9)!
Per cui dire "certo non parlava per quel tempo ma per un tempo profetico" è semplicemente una tua inferenza che non ha alcun supporto biblico, alla luce di quanto si legge in 1 Pietro 4:7 ; Giacomo 5:8-9 ; 1 Corinti 7:29 ; 1 Tessalonicesi 4:17 e altro ancora!
Mi dispiace ma sei nell' errore.
Poi alla fine del post ti (ri)spiegherò di nuovo come stanno realmente le cose....

il catechista, 06/06/2018 10.39:



Infatti, quando Pietro scrive che la fine di tutto è vicina (1 Pietro 4:7), non è che sbaglia - e Pietro era direttamente ispirato da Dio - piuttosto Dio permette a degli uomini imperfetti di esprimere i loro sentimenti e le loro aspirazioni (per questo si è servito di uomini e non di angeli, per esempio, per farci avere la sua parola!), di uomini che bramano il ritorno del Signore e vivono nella costante aspettativa escatologica, come nel primo secolo (figuriamoci oggi!).
Affinchè la loro spasmodica aspettativa sia anche la nostra e in ogni tempo (2 Pietrot. 3:11-12)....



Sei in errore, tutta ispirata la scrittura, e te lo contraddici...


Del resto, che la comprensione di determinate profezie debba gioco forza essere rivista lo si comprende dalla "generazione" di Matteo 24.
Come visto, Gesù in Matteo 24:34, stabilisce comunque un limite temporale (parlando di "questa generazione") e abbiamo visto che i discepoli del I secolo attendevano la parousìa e la fine già durante la loro epoca.


Anche quì non è sostenibile la visione della generazione Unica , delle scritture, con quelle proposte da voi, di conseguenza, ecco fallacia umana
ciao



Noi proponiamo la "generazione unica"?
E dove lo hai letto?
Gesù disse che "questa generazione non passerà finchè TUTTE QUESTE COSE non siano avvenute".
TUTTE QUESTE COSE, tutte le cose di cui parlò precedentemente.

OGGI noi sappiamo che gli apostoli non videro mai la venuta di Cristo sulle nubi del cielo (Matteo 24:29-30), mentre noi ovviamente non abbiamo mai visto ciò di cui si parla in Matteo 24:15-20, per cui è ovvio che non si possa parlare solamente di generazione in senso naturale, infatti è proprio quello che diciamo noi.

E' chiaro che prima o poi la venuta di Cristo sulle nubi del cielo e la fine dovranno pur arrivare per cui non c' è niente di squalificante nel cercare di capire le parole di Gesù, dato che Egli stesso parlò di "questa generazione che non passerà".

Dovremo procrastinare ancora?
Pazienza, dovettero farlo anche nel I secolo (perchè è quello che si evince dalle Scritture. Gli apostoli e i discepoli del I secolo non aspettavano affatto la parousìa e la fine dopo 2000 anni, perchè dalle Scritture non si evince nulla di tutto ciò)
...


Quello che ti sfugge drammaticamente (è offensivo anche questo?) è il fatto che - grazie al cielo - Dio tiene conto dell' elemento umano e questo non significa che Dio menta o induca all' errore, ma significa semplicemente....tenere conto del fattore umano.

Da capo!

L' uomo scelto da Dio per farci avere la sua parola ispirata non è un essere "robottizzato", questi "mostri" li lasciamo volentieri a te.

No, è un essere umano - di cui Dio si serve - che non comprende nemmeno quello che scrive sotto ispirazione, nemmeno dei tempi e delle stagioni (Daniele 12 docet), a cui Dio concede di esternare le proprie aspettative, perchè il cristiano possa vivere in ogni tempo avendo in mente quel Giorno, perchè le loro aspettative possano essere le nostre (2 Pietro 3:11-12).
Perchè il cristiano attende sempre, in ogni tempo e in ogni epoca, la venuta del Signore sulle nubo del cielo!

Per esempio, l' uomo ispirato da Dio, come detto, non è solo colui che riporta oracoli divini o interpreta sogni divinamente ispirati, come Daniele, ma - come Paolo - è uomo a cui Dio ha concesso di far riportare nella sua parola delle proprie opinioni (1 Corinti 7:12, 25, 40), che sono a tutti gli effetti parola di Dio!

Finchè non riuscirai a cogliere la differenza tra un dio che si serve di uomini per farne dei "mostri" perfetti e il solo Dio che si serve degli stessi per far riportare la sua parola, ma scrivere anche le loro debolezze umane, le loro opinioni e le loro legittime aspettative, anche se non raggiunte al loro tempo, non avrai capito un emerito nulla (senza offesa, s' intende!).

Si chiama, ripeto, fattore umano e questo vale allora per uomini ispirati da Dio a ancor oggi per uomini non ispirati da Dio.

Per le macchine perfette, rivolgersi non a Geova ma a qualche altro dio...


Stammi bene


[SM=g1871112]

[Modificato da Aquila-58 11/06/2018 11:45]
11/06/2018 13:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re:
il catechista, 06/06/2018 10.39:

claudio2018, 05/06/2018 19.35:

Un istruttore di scuola guida ti guida nel senso che sta al tuo fianco ma ciò non impedisce al guidatore di sbagliare o andare perfino a sbattere . Fa parte della crescita altrimenti saremmo robot e Dio ci priverebbe del libero arbitrio e anche del piacere di scoprire e superare errori e convinzioni errate . Certo Dio si aspetta che a suo tempo si faccia un salto , un progresso e a tal fine ci guida e ci sta vicini ma la sua guida non annulla il libero arbitrio e la possibilità che si pensino cose sbagliate. Può lasciare che si pensino cose sbagliate anche per anni o decenni ma ha fiducia che col tempo seguendo la sua guida si apporteranno i cambiamenti di pensiero necessari.




Senza che si possa cadere in polemica amico.
Allora come Guida, dillo a priori che quanto insegni è opinabile; è soggetto a cambiamenti anche radicali, lasciando che il gregge non senta il peso dell'oppressione, dovendo seguire intendimenti che non hanno sostegno Divino, e quindi si detti che, in considerazione di deduzione, secondo la logica, e così ognuno agisca dovendo rendere conto solo a Dio e segua il Creatore, e non a uomini, che le cui direttive, si riveleranno "come accaduto" errate, proprio perchè soggetti a fallacia umana, e quindi non ispirati.., poichè si rischierebbe di battere i propri conservi




Il gregge non sente il peso dell'oppressione . Al contrario si sente al sicuro e ha fiducia che gli intendimenti del CD sono frutto della buona fede , dello studio e della preghiera. Quindi li accetta pur sapendo che potrebbero essere cambiati in futuro .
Il CD non ha mai detto di essere "ispirato" . Tantomeno ha mai detto di essere "infallibile" .

Con umiltà , coscienza e conoscenza giunge a delle conclusioni e le comunica al gregge accompagnate con questo genere di attitudine " crediamo sinceramente che questo intendimento abbia il sostegno dello spirito di Dio..."

Il gregge a sua volta esamina l'intendimento e nella stragrande maggioranza dei casi lo considera logico e ragionevole per cui si adegua a quella che ritiene essere in quel momento la guida dello spirito ( che potrebbe essere anche una guida di raffinamento )

Questo genera unità che , tanto per cominciare è un fine dello spirito di Dio.

Quindi non'e' tanto la correttezza dell'intendimento in sé ad essere fondamentale ( che comunque è importante ) . Piuttosto è come il gregge reagisce e si pone rispetto a quell' intendimento che realizza il fine dello spirito di Dio è fa la differenza tra la prosperità e il perpetua mento di un popolo rispetto alla sua fine e disunione


11/06/2018 13:10
 
Quota
il catechista
[Non Registrato]

Seabiscuit, 06/06/2018 15.00:

Caro catechista,

se mi permetti, mi pare assurdo che non comprendi la differenza fra guida e ispirazione divina! Dio usa un popolo di persone imperfette e lo guida in una direzione. Non si aspetta certo l'inffabilità da chi non è perfetto. Come fai a sostenere il contrario??




In entrambe "guida e ispirazione Divina "non vi è fallacia; assurdo è non comprenderlo od accettarlo.
Tutto il restante è pura razionalità, pura congettura umana...

barnabino, 06/06/2018 15.54:


Ti bloccherebbe subito, i doppi comandi servono a questo, quando mai un istruttore di guida ti farebbe andare a sbattere?



Appunto, si parla di "Guida" che non significa "doppi comandi" ma qualcosa di diverso, come abbiamo detto. Né il popolo di Dio è mai andato a "sbattere", che io ricordi, perché la "generazione" non è certo un insegnamento fondamentale.



E' stato un insegnamento determinante per la guida dei tdG; determinante ,nonche rivelatosi fallace; fallacia è intercorsa per correre ai ripari, sostituendo la parola del Cristo "l'Amato Figlio del Padre" di una sola generazione, con due ,oppure sovrapposte, che non trova riscontro scritturale.
"

Se leggiamo le Scritture Dio permette al suo popolo anche di sbagliare, come insegna la storia del popolo d'Israele,

Shalom



Mhh, non direi; Dio non induce una guida a sbagliare così tante volte ,rivedendo la data della fine di questo sistema...
Dio non gli detta, di fare previsioni, per tante volte inducendo in errore "lo SFD dei tdG"; no errore madornale avere tale credenza...assolutamente no.
Come ho scritto ,tale fallacia ,scaturisce da umana credenza.


e se diventasse necessario di fronte a chi non corregge la propria condizione può anche cambiare le persone di cui si serve.


Dubbio resta, che siano servi di Dio.
ciao



Noi proponiamo la "generazione unica"?
E dove lo hai letto?


Predicazione vostra per decenni.
Il resto solo congetture e solite ripetizioni sterili...
11/06/2018 13:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Catechista,


In entrambe "guida e ispirazione Divina "non vi è fallacia; assurdo è non comprenderlo od accettarlo. Tutto il restante è pura razionalità, pura congettura umana...



Permettimi, ma tu sembri avere grossi problemi di comprensione e decodifica del testo... la guida di Dio è senz'altro priva di fallacia, questo è ovvio ed evidente e non devi certo venire tu con la tua prosopopea a ricordarcelo, viceversa chi accetta e agisce tale guida non è affatto perfetto e dunque è altrettanto evidente che possa sbagliare nel recepirla e realizzarla. Capisci questo semplice concetto?


E' stato un insegnamento determinante per la guida dei tdG



Questo lo dice tu, ma come spiegato si traatta di una tua personale ossessione. Nessuno di noi è diventato testimone per una certa veduta della "generazione" di Matteo. Quale pubblicazione mette la "generazione" tra gli insegnamenti fondamentali dei testimoni di Geova? Nessuna direi, così come la storia dimostra che i mutamenti su questo aspetto secondario della nostra fede hanno mai scosso la nostra organizzazione.

Shalom [SM=g27987]
[Modificato da barnabino 11/06/2018 13:37]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
11/06/2018 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
E comunque indipendentemente da quelli che sono stati gli intendimenti del CD nel corso degli anni il popolo di Dio li ha sempre sostenuti umilmente unitamente e in buona fede.

Questo ha prodotto unità e l'unità è un fine della guida dello spirito di Dio sul suo popolo.

Viceversa negando completamente l'influenza dello spirito sul CD si ridurrebbe il tutto ad un organizzazione semplicemente umana nella quale regnerebbero facilmente discordia e divisioni cosa che invece non caratterizza i testimoni di Geova che si sforzano piuttosto come esorta la bibbia ad essere "perfettamente uniti nella stessa mente e nello stesso pensiero"

Questa è la guida dello spirito :

l'amore e l'unità a prescindere dagli intendimenti che , pur importanti che siano , possono cambiare nel tempo .

Ma tu catechista mi sembra che dai troppa importanza alla perfezione dottrinale come condizione imprescindibile della guida divina ma non mi risulta che una tale perfezione esista in qualsivoglia organizzazione

Saluti

11/06/2018 14:20
 
Quota
I-gua
[Non Registrato]
non mi sembra proprio...
... che il punto dottrinale della "generazione" sia un punto chiave nelle principali credenze dei tdG:

guarda qui per controllare!

IN CHE COSA CREDONO I TESTIMONI DI GEOVA?

[SM=g2037509]

svegliati Catechista!

[SM=g1871112]

I-gua
11/06/2018 14:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

non mi sembra proprio...
... che il punto dottrinale della "generazione" sia un punto chiave nelle principali credenze dei tdG:

guarda qui per controllare!



Già, né la parola "generazione" né qualche concetto ad essa collegato compaiono tra le principlai credenze dei testimoni di Geova... e comunque il concetto non è poi cambiato così tanto.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
11/06/2018 15:07
 
Quota
Nick
[Non Registrato]
direi di più
barnabino, 11.06.2018 14:57:


non mi sembra proprio...
... che il punto dottrinale della "generazione" sia un punto chiave nelle principali credenze dei tdG:

guarda qui per controllare!



Già, né la parola "generazione" né qualche concetto ad essa collegato compaiono tra le principlai credenze dei testimoni di Geova... e comunque il concetto non è poi cambiato così tanto.

Shalom




ma direi di più: per nessun cristiano che attende il Regno di Dio questo concetto di "generazione" - in qualunque interpretazione e in qualunque intendimento - dovrebbe influire sull'attitudine mentale e sui comportamenti, in quanto noi -in questa nostra breve vita, esistenza umana- dobbiamo schierarci con YHWH IAH GEOVA e aderire al Regno, indipendentemente dal fatto che la fine di questo sistema di cose avvenga tra una, due o mille generazioni...
Perché Cristo regna già ora, in Terra, per coloro che vogliono appartenere a questa forma di governo.

Quindi Catechista... vedi un po' tu!

[SM=g1871112]

11/06/2018 15:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Sono curioso di capire quale sia per te l'organizzazione che Dio sta guidando con il suo spirito perché è evidente che per te i testimoni di Geova non lo sono così che insieme possiamo contemplare l'infallibilita' dottrinale dell'organizzazione da te indicata.

Stai certo che è desiderio di tutti seguire l'organizzazione di cui Dio si serve
11/06/2018 17:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
il catechista, 11/06/2018 13.10:








Noi proponiamo la "generazione unica"?
E dove lo hai letto?


Predicazione vostra per decenni.
Il resto solo congetture e solite ripetizioni sterili...




Te l' ho già spiegato, ma perchè me lo fai ripetere?
A parte il fatto che mai la nostra predicazione si è basata sulla "generazione" di Matteo 24, concetto del tutto secondario, come ti è stato dimostrato.
Ma ti ho già spiegato che anche nel I secolo, dove attendevano la parousìa e la fine durante la loro epoca, dovettero gioco forza rivedere le loro aspettative.
Lo fecero tranquillamente, senza mai perdere la fede, anzi, continuando a vivere come descrive Pietro in 2 Pietro 3:11-12..

Ciao.






[Modificato da Aquila-58 11/06/2018 17:37]
11/06/2018 17:47
 
Quota
il catechista
[Non Registrato]
Re:
claudio2018, 11/06/2018 15.12:

Sono curioso di capire quale sia per te l'organizzazione che Dio sta guidando con il suo spirito perché è evidente che per te i testimoni di Geova non lo sono così che insieme possiamo contemplare l'infallibilita' dottrinale dell'organizzazione da te indicata.

Stai certo che è desiderio di tutti seguire l'organizzazione di cui Dio si serve




Beh, potresti intanto, lasciare quella che "con grande evidenza" Dio non sta guidando... [SM=g27988]
e finalmente invocare anche te, il nome del Signore Cristo, e così fare anche te ,col Padre, un patto mediante il Sacrificio, del Suo Amato Figlio.
11/06/2018 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Catechista... lo vedi che sei un ossessivo compulsivo? Ti abbiamo detto mille volte che noi già stiamo invocando Cristo e godiamo dei benefici del nuovo patto, forse sei tu che non lo hai ancora capito! Per noi le evidenze che siamo guidati da Dio ci sono, quale popolo mondiale è unito al di là di razze, guerre e odi politici e nazionali? Quale popolo predica gioiosamente il regno e il suo re Cristo insediato in cielo? Chi attende l'imminente rivelazione del figlio? Chi esalta e santifica il nome Geova? Li riconoscete dai loro frutti, i frutti dello spirito...

Shalom [SM=g27985]
[Modificato da barnabino 11/06/2018 19:42]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
11/06/2018 19:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 11/06/2018 19.41:

Catechista... lo vedi che sei un ossessivo compulsivo? Ti abbiamo detto mille volte che noi già stiamo invocando Cristo e godiamo dei benefici del nuovo patto, forse sei tu che non lo hai ancora capito! Per noi le evidenze che siamo guidati da Dio ci sono, quale popolo mondiale è unito al di là di razze, guerre e odi politici e nazionali? Quale popolo predica gioiosamente il regno e il suo re Cristo insediato in cielo? Chi attende l'imminente rivelazione del figlio? Chi esalta e santifica il nome Geova? Li riconoscete dai loro frutti, i frutti dello spirito...

Shalom [SM=g27985]




Glielo abbiamo spiegato un' infinità di volte, ma è evidente che Catechista non legge i nostri post, anzi, proprio non gli interessano.
In caso contrario, non scriverebbe queste parole...

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com