Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

QUESTA GENERAZIONE NON PASSERA': Gesù si riferiva alla generazione presenti in quel periodo?

Ultimo Aggiornamento: 13/09/2017 23:51
Autore
Stampa | Notifica email    
17/04/2017 10:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
20Quando vedrete Gerusalemme circondata da eserciti, allora sappiate che la sua devastazione è vicina. 21Allora coloro che si trovano nella Giudea fuggano verso i monti, coloro che sono dentro la città se ne allontanino, e quelli che stanno in campagna non tornino in città; 22quelli infatti saranno giorni di vendetta, affinché tutto ciò che è stato scritto si compia. 23In quei giorni guai alle donne che sono incinte e a quelle che allattano, perché vi sarà grande calamità nel paese e ira contro questo popolo.24Cadranno a fil di spada e saranno condotti prigionieri in tutte le nazioni; Gerusalemme sarà calpestata dai pagani finché i tempi dei pagani non siano compiuti.
25Vi saranno segni nel sole, nella luna e nelle stelle, e sulla terra angoscia di popoli in ansia per il fragore del mare e dei flutti, 26mentre gli uomini moriranno per la paura e per l'attesa di ciò che dovrà accadere sulla terra. Le potenze dei cieli infatti saranno sconvolte. 27Allora vedranno il Figlio dell'uomo venire su una nube con grande potenza e gloria. 28Quando cominceranno ad accadere queste cose, risollevatevi e alzate il capo, perché la vostra liberazione è vicina».
Vegliate... pregando
ascolta mp329E disse loro una parabola: «Osservate la pianta di fico e tutti gli alberi: 30quando già germogliano, capite voi stessi, guardandoli, che ormai l'estate è vicina. 31Così anche voi: quando vedrete accadere queste cose, sappiate che il regno di Dio è vicino. 32In verità io vi dico: non passerà questa generazione prima che tutto avvenga.
Qui in pratica starebbe parlando della distruzione di Gerusalemme, giusto? Perche appunto dice che quella generazione non sarebbe passata. Perche allora mentre parla della prossima distruzione di Gerusalemme, parla dei segni nel sole, nella luna ecc., come se fossero eventi legati alla distruzione di Gerusalemme? Cioè non cambia discorso, ma continua come se questi segni nel sole appartenessero alla distruzione di Gerusalemme. Perché non cambia discorso ? O almeno farci capire che si ricollega all adempimento futuro della fine? Perche se non sbaglio i segni nel sole e nella luna farebbero parte della fine del sistema di cose, o sbaglio? Poi dice che appena accadranno quelle cose significa che la liberazione è vicina. Si riferisce qui alla distruzione di Gerusalemme oppure ai segni nel sole? Perche se si riferisce alla distruzione di Gerusalemme non credo proprio che la liberazione fosse vicina, dato che sono passati quasi 2000 anni dalla sua distruzione
[Modificato da M.Paolucci 17/04/2017 11:08]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com