È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Predicazione di giudizio

Ultimo Aggiornamento: 27/01/2022 13:48
Autore
Stampa | Notifica email    
04/05/2018 00:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.497
Città: ZAGAROLO
Età: 33
Grazzie [SM=g2037508] [SM=g2037508]
04/05/2018 00:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 968
Re:
Anthony.Sidra, 04/05/2018 00.24:

Grazzie [SM=g2037508] [SM=g2037508]




[SM=g7255]
themegasabry
04/05/2018 10:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re: Re: Re:
sabrina.valenti, 04/05/2018 00.19:

Anthony.Sidra, 04/05/2018 00.08:


Mi sa che lo schiavo durante pa grande tribolazione non ci sara [SM=x1408443]

Devo fare altre ricerche grazzie [SM=g2037508]


no moriranno dopo lo scoppio della grande tribolazione e poco prima di Armaghedon Wt 13 15/7 5



wol.jw.org/it/wol/lv/r6/lp-i/0/21594 :

"Qual'è l’ordine degli avvenimenti che porteranno Cristo a completare la sua vittoria?

11 Possiamo pertanto concludere che l’ordine degli avvenimenti sarà il seguente: in primo luogo sarà eseguito il giudizio sulla “grande meretrice”, Babilonia la Grande, l’impero mondiale della falsa religione (Riv. 17:1, 5, 16, 17; 19:1, 2). Poi Cristo eseguirà i giudizi di Dio sul resto del malvagio sistema di Satana sulla terra distruggendolo ad Armaghedon, la “guerra del gran giorno dell’Iddio Onnipotente” (Riv. 16:14-16; 19:19-21). Infine, il Re-Guerriero completerà la sua vittoria inabissando Satana e i suoi demoni, e riducendoli così a uno stato di inattività paragonabile alla morte (Riv. 20:1-3).

12, 13. (a) Quando potrà avere luogo il matrimonio dell’Agnello? (b) Chi gioirà in cielo per il matrimonio dell’Agnello?

12 Durante la presenza di Cristo, man mano che concludono la loro vita terrena, i cristiani unti vengono risuscitati alla vita celeste. A un certo punto dopo la distruzione di Babilonia la Grande, Gesù radunerà a sé tutti i membri della classe della sposa rimanenti (1 Tess. 4:16, 17). Pertanto, prima dello scoppio di Armaghedon tutti i componenti della sposa saranno in cielo."

Ragionando sulla successione degli eventi descritta in questa rivista ho notato che si fa riferimento ai giudizi che Cristo porterà sulla falsa religione e sui governi e vengono indicati alcuni versetti dei capitoli 16 - 17 e 19 del libro biblico di Rivelazione.

In particolare e' interessante che venga indicato anche il cap.16 perche' il riferimento ai chicchi di grandine che viene interpretato come messaggio di giudizio è proprio riportato in Rivelazione 16 al verso 21 .

Questa considerazione mi porta a fare questa ipotesi che vi chiedo pero' di prendere per quella che è cioè ipotesi interpretativa che potrebbe benissimo essere sbagliata

I due versetti che precedono Rivelazione 19:21 ( il 20 e il 19 ) sembrano descrivere il giudizio su ISTITUZIONI ( Babilonia - Monti - Isole )

Il versetto 21 invece se intrpretato come "messaggio di giudizio" non viene rivolto a ISTITUZIONI ma a "UOMINI" . Infatti il verso dice : "...cadde dal cielo sugli UOMINI e gli UOMINI bestemmiarono...."

Questo mi porta a pensare a una differenza di giudizio :

1) Giudizio collettivo su ISTITUZIONI (Ri 16:19-20) - che di fatto sono già condannate da Dio

2) Messaggio di giudizio individuale su UOMINI cioe' singoli individui che tenendo conto del giudizio che Cristo avrà portato sulle ISTITUZIONI saranno chiamati a fare una scelta di appartenenza che li identificherà infine come "pecore" o come "capri" ( Ri 16:21)

Il raffronto di questi versi sembra indicare quindi che prima di tutto Cristo eseguirà il giudizio sulla falsa religione e su altre istituzioni ( DONNE ) . In seguito alla caduta di queste gli uomini riceveranno un avvertimento , un ultimatum di questo tipo :

"Avete visto ? Le istituzioni umane nelle quali confidavate sono cadute , ora convertitevi e confidate in Dio !! " (GRANDINE CHE CADE DAL CIELO)

È interessante che il versetto non dice che questa grandine UCCIDE ma solo che fa molto male.

La risposta generale ? ( e sottolineo "generale" perché il messaggio sarà rivolto a UOMINI e non a ISTITUZIONI , quindi esseri in grado di fare una scelta )

Diranno ai monti rimasti "cadeteci sopra e nascondeteci dalla faccia dell'Agnello" e "bestemmiarono Dio"

Per concludere e parlarne volevo porre a voi due domande sull'argomento per capire che ne pensate e se siete a conoscenza dell'interpretazione dello schiavo sulla cosa

la prima domanda e' :

Secondo voi Rivelazione 16:21 si colloca prima o dopo la distruzione delle religioni ?

(Dai due versetti precedenti sembra collocarsi DOPO e ciò sarebbe anche logico tenendo conto di come attualmente in molti paesi la religione tiene schiave le persone e impedisce loro di fare una scelta , quindi una predicazione in quei frangenti metterebbe gli ex appartenenti alle religioni cadute nella condizione inescusabile per fare una scelta.)

L'altra domanda e ' :

Secondo voi Rivelazione 16:19,20 si riferisce ad un giudizio ESEGUITO , EFFETTIVO o ad un MESSAGGIO ?

Grazie Saluti







[Modificato da claudio2018 04/05/2018 10:40]
05/05/2018 21:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Comunque da quanto mi sembra di capire l' unica base biblica che viene indicata per affermare che ci sarà una predicazione di giudizio è Ri 16:21 .

05/05/2018 22:37
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.497
Città: ZAGAROLO
Età: 33
Ni....
Anche giuda quando parla di enoc [SM=g1871112]
07/05/2018 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Ok ma per quanto forte il messaggio , sia Rivelazione che Giuda non escludono la possibilità di conversione , anzi sembrano sottointenderlo . Giuda ad esempio nel descrivere la predicazione di Enoc usa il termine "CONVINCERE" che a me da' l' idea di "far rendere conto pienamente a qualcuno di essere su una strada sbagliata" E per quale motivo uno deve "CONVINCERE" un altro che sta sbagliando strada ? Perché questo faccia una "CONVERSIONE" e non incorra nel giudizio che Geova porterà immancabilmente su ogni persona. "Ciascuno di noi renderà conto di se stesso dinanzi a Dio" . Questo era quello di cui dovevano "CONVINCERSI" i contemporanei di Enoc e non pensare che qualunque cosa avessero fatto Geova non avrebbe mai portato il giudizio su di loro. Questa consapevolezza avrebbe forse potuto indurre qualcuno a cambiare strada e Geova sperava proprio in quello . Infatti l' Iddio che conosciamo è colui che manda i suoi profeti per cercare di recuperare fino all'ultimo chi si comporta male e indurlo a riconciliarsi con lui proprio in armonia con le sue stesse parole riportate in Isaia : " LASCI IL MALVAGIO LA SUA VIA E TORNI A GEOVA CHE AVRÀ MISERICORDIA DI LUI ! "

Lo scopo di Enoc era questo : "CONVINCERE" per "RECUPERARE" per "RICONCILIARE"

Come era questo lo scopo di NOÈ , ISAIA , GEREMIA , GESÙ e anche il NOSTRO SCOPO : LA RICONCILIAZIONE . Quando questo scopo sarà cessato non avrà senso più alcun tipo di predicazione

[SM=g7364]
[Modificato da claudio2018 07/05/2018 09:58]
08/05/2018 10:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Se alla fine, mentre staremo predicando il messaggio di giudizio, qualcuno si vorrà avvicinare a Geova,
non lo farà perchè si è pentito, ma per paura di morire... e questo non sarà possibile...
Comunque sarà sempre Geova a decidere il tutto.. Lui non sbaglia mai..
Ma sorge anche un'altra domanda: chi si vorrà schierare dalla parte di Geova in quei momenti?
Non credo proprio le persone del mondo, ma forse quelli che hanno conosciuto la verità o fratelli che si sono allontanati...
Ma come dice la rivista citata in questa discussione, non aspettiamoci una conversione di massa.
[SM=g1944981]
08/05/2018 16:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Diciamo che una volta eliminate le religioni verranno a mancare tutti quei legami che oggi frenano e imbrigliano molte persone. Pensiamo solo a tutti quei milioni di persone che vivono in paesi dove l' ortodossia religiosa è tale da rendere praticamente impossibile predicare o praticare una religione diversa da quella del posto . E la cosa non'è molto diversa per molti immigrati che mantengono comunque i contatti con i familiari del paese di provenienza. In diversi casi si parla di minaccia di morte . Ma senza arrivare a questo , le stesse ideologie religiose sono talmente coreografate e caricate di sentimento che già questo di per sé costituisce un legame che in molti casi diverse persone non hanno avuto la forza di sciogliere.
È chiaro quindi che , dato l' attuale potere della religione sulla psiche e sulla vita delle masse , potere che spesso rende impossibile non solo fare una scelta , ma anche presentare una scelta attraverso la predicazione , il tipo di predicazione che ci sarà (se ci sarà) una volta cadute tutte le false religioni sarà sicuramente diverso da quello attuale in cui si dà risalto primariamente alla "buona notizia"

Da come intendo sarà probabilmente una predicazione forte , avvalorata dall'adempimento della profezia sulla caduta delle religioni, ma che non si protrarrà per molto tempo ( una specie di ultimatum ) un po' perché di lì a breve scatterà l' attacco contro il popolo di Dio e un po' perché sia il tempo di scegliere sia la fatica di scegliere saranno certamente ridotti rispetto al passato .

Infatti le persone in quei frangenti , sia che si tratti di fratelli inattivi , parenti di testimoni o persone del mondo che vivevano in contesti di violenta ortodossia e fondamentalismo , non avranno più scusanti o legami per non scegliere di schierarsi con il popolo di Geova : la religione che li teneva schiavi o che li convinceva intimamente di essere nel vero non ci sarà più e anche per chi era schiavo del proprio scetticismo non ci saranno alibi per negare quanto sarà successo e l' approssimarsi della fine.

Che poi l'80% di questi agirà solo per timore della morte è del tutto possibile e , come dici tu , Geova saprà discernere la conversione sincera da quella fatta per tornaconto ma sta proprio qua il senso di questa cosiddetta "predicazione di giudizio" e sta anche nel significato stesso che nelle scritture assume la parola "giudizio"

Pensiamo infatti ad esempio , senza andare fuori tema , alla "risurrezione di giudizio" . Cosa significa ? Che senso ha ?

Che Geova , pur sapendo che una certa persona merita invariabilmente geenna , morte , distruzione, si prende la briga di ricostruire un corpo , rimettere in lui tutti i pensieri che si erano impressi in quel cervello restituendo a quell'essere la sua identita' e la gioia di tornare ad esistere per poi dirgli "ok ti ho ricostruito per dirti che devi morire " Sbam ! e lo fa fuori ?

"Risurrezione di giudizio" non significa questo , e' ridicolo anche solo pensarci

Risurrezione di "giudizio" significa piuttosto "Risurrezione per una valutazione sull'operato della persona dopo risorto"

Ma è logico che sia così ! Geova emetterà un giudizio sugli "ingiusti" risorti in base a come agiranno dopo l' opportunità che Geova gli avrà dato.

È con questo stesso senso che vedo la "predicazione di giudizio" non come "predicazione di condanna" o di "sentenza" inoppugnabile ( ditemi a che e a chi servirebbe una predicazione del genere ) ma come predicazione di "giudizio" appunto , inteso come valutazione dell'operato in risposta a questa stessa predicazione.

Come ho scritto nei post precedenti Geova nella sua giustizia e misericordia offre fino all'ultimo un opportunità e tiene conto del fatto che molte persone devono ancora essere messe nella condizione di operare una scelta libera e consapevole . Una volta che le false religioni cadranno e tramite la "predicazione di giudizio" e la comparsa in cielo del "segno del figlio dell'uomo" queste persone saranno messe di fronte a questa ultima e libera possibilita' di scelta , allora Geova , tramite suo figlio Gesu' Cristo disporra' di tutti gli elementi necessari per emettere non un cieco , ma un chiaro e limpido "giudizio"

[SM=g28004]

[Modificato da claudio2018 08/05/2018 16:58]
08/05/2018 17:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Oltretutto se si considera anche il fatto che in una fase avanzata della gt i fratelli di Cristo moriranno tutti e andranno in cielo a regnare e giudicare con Gesù la predicazione di giudizio potrebbe collocarsi tra la caduta delle religioni e la dipartita degli unti perché Cristo possa avere la base per giudicare come pecora e come operaio salariato dell'ultima ora qualsiasi persona ché avrà dato da bere anche solo un "sorso di acqua" ai suoi fratelli che erano rimasti e che appunto dirigevano questa predicazione "di giudizio"

Come vedete tutto sembra tornare e il quadro comincia a essere più chiaro

[SM=g7348]
[Modificato da claudio2018 08/05/2018 17:10]
08/05/2018 23:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
il-bello, 08/05/2018 10:58:

Se alla fine, mentre staremo predicando il messaggio di giudizio, qualcuno si vorrà avvicinare a Geova,
non lo farà perchè si è pentito, ma per paura di morire... e questo non sarà possibile...
Comunque sarà sempre Geova a decidere il tutto.. Lui non sbaglia mai..
Ma sorge anche un'altra domanda: chi si vorrà schierare dalla parte di Geova in quei momenti?
Non credo proprio le persone del mondo, ma forse quelli che hanno conosciuto la verità o fratelli che si sono allontanati...
Ma come dice la rivista citata in questa discussione, non aspettiamoci una conversione di massa.
[SM=g1944981]



E' troppo difficile risponderti, anche considerando quando è imprevedibile l'uomo...

Simon
09/05/2018 06:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
È proprio perché l'uomo è imprevedibile (e quindi per natura "libero" di scegliere ) che dovra' essere messo in condizione di farlo perche' possa essere giudicato in proporzione alla sua possibilita' di scegliere . Oggi milioni di persone non hanno questa possibilita' ma dopo la caduta delle religioni si ed è a questo scopo quindi ( libera scelta per un giudizio obiettivo ) che evidentemente sarà annunciato questo cosiddetto "messaggio di giudizio"
09/05/2018 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Predicazione di giudizio
claudio2018, 2018-04-30 20:58:

Su quale base biblica si può affermare che ci sarà una predicazione di giudizio e in cosa consisterà ?




____________________________________________________

verso principale: Matteo 12 :31-32

versetto ausiliario :
1) Matteo 12:35-37
2) Giacomo 3: 1
3)(Luca 12:48
4)Atti 20:26, 27



Qualificati per insegnare nella congregazione

wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1978887?q=Qualificato+per+insegnare+nella+congregazio...
09/05/2018 20:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Grazie , ho letto le scritture e l'articolo che hai postato ma non capisco come questo materiale centri o chiarisca il problema della predicazione di giudizio . Nelle scritture che hai riportato Gesù fece riferimento alla bestemmia contro lo spirito e al fatto che molti si sarebbero trovati sulla strada della distruzione e il discepolo Giacomo ricordò l' importanza di insegnare con le qualità necessarie , pena un più grave giudizio , scrittura poi trattata nell'articolo che evidenzia la necessità di evitare egoismo , dogmatismo , gelosia ,superbia e vanagloria nel nostro insegnamento se vogliamo essere giudicati positivamente da Geova.

Che Geova porterà un grave giudizio sui falsi e orgogliosi insegnanti è fuori discussione ed è possibile che la predicazione di giudizio denuncerà ancora più apertamente e maggiormente tali persone dentro o fuori la congregazione ; l' articolo esortava anche a esaminare il nostro insegnamento.

Ma come ho postato precedentemente che dire di tutti quei milioni di persone che non sono insegnanti ma anzi sono state tenute schiave da queste ? Cosa significhera' per loro e come influira' su di loro la predicazione di giudizio se si svolgerà dopo la caduta delle religioni ?

Ripeto : le mie sono considerazioni personali ma volte a capire quale base ci sia per dire che dopo la predicazione della buona notizia del regno ci sarà una predicazione di giudizio e in cosa consisterà . Torno a dire che Ri 16:21 non' è di facile interpretazione ne sul quando , sul come o sul chi quindi ci troviamo a conclusioni e ipotesi basate non sul "senza dubbio" ma sul "probabilmente"
11/05/2018 21:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Nel broadcasting di questo mese viene trasmesso un breve trailer del film che vedremo al congresso : "GIONA"

In un passaggio Giona esprimendo tutta la sua riluttanza verso l' incarico che Geova gli aveva affidato si lamenta con queste parole : "NON SI È MAI VISTO CHE GEOVA ABBIA MAI MANDATO UN PROFETA IN UN PAESE STRANIERO A PREDICARE UN MESSAGGIO DI GIUDIZIO"

"UN MESSAGGIO DI GIUDIZIO"

A quale scopo ? Da come andarono le cose capiamo lo scopo di quel messaggio : indurre al pentimento tramite un ultimatum.

Probabilmente se Geova dopo la caduta delle religioni (o fate quando volete)ci manderà a predicare un messaggio simile la reazione sarà diversa da quella dei niniviti ma lo scopo di Geova no.
12/05/2018 16:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
claudio2018, 11/05/2018 21:46:

Nel broadcasting di questo mese viene trasmesso un breve trailer del film che vedremo al congresso : "GIONA"

In un passaggio Giona esprimendo tutta la sua riluttanza verso l' incarico che Geova gli aveva affidato si lamenta con queste parole : "NON SI È MAI VISTO CHE GEOVA ABBIA MAI MANDATO UN PROFETA IN UN PAESE STRANIERO A PREDICARE UN MESSAGGIO DI GIUDIZIO"

"UN MESSAGGIO DI GIUDIZIO"

A quale scopo ? Da come andarono le cose capiamo lo scopo di quel messaggio : indurre al pentimento tramite un ultimatum.

Probabilmente se Geova dopo la caduta delle religioni (o fate quando volete)ci manderà a predicare un messaggio simile la reazione sarà diversa da quella dei niniviti ma lo scopo di Geova no.



E il "paese straniero" quale sarà?

Simon
12/05/2018 18:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Attualmente in molti stati la religione ortodossa o fondamentalista esercita un potere e un controllo assoluto a livello religioso-politico-sociale che di fatto impedisce qualsiasi tipo di predicazione aperta e forte in quei paesi ma una volta che l' onu avrà assunto il controllo geopolitico di quelle zone si aprirà probabilmente una finestra per la predicazione del giudizio che dovrà essere svolta . Può darsi che questa predicazione sarà anche il catalizzatore dell' odio che si attirerà il popolo di Dio da parte del re del nord che capeggiando gog ( la coalizione di nazioni) attaccherà infine i testimoni ma intanto essa avrà dato l' opportunità finale che anche in quei paesi 'stranieri' le persone hanno diritto di ricevere. Che il 'paese straniero' , l ' "Assiria" si riferisca a quei luoghi non lo possiamo sapere in anticipo ma che dopo la caduta delle religioni ci saranno enormi cambiamenti negli scenari geopolitici mi pare un dato certo
13/05/2018 13:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re: Re: Re:
Anthony.Sidra, 04/05/2018 00.05:


Se posso fare una contro riflessione.

Gli angeli ribelli hanno messo in discussione non la potenza di Dio ma la sua autorita partendo da satana il quale non solo gli diede del bugiardo con la prima menzogna.
Ma subdolamente dichiaro che Dio non aveva autorita per mettere a morte gli uomini.

Ai tempi di Noè la questione era che una sola famiglia stava seguendo quanto Dio chiedeva(e forse matusalemme morto circa lo stesso anno del diluvio).
Il resto no .
Quindi per i figli ibridi e gli angeli sulla terra la probabbilita che Noè cedesse alle pressioni e fallisse erano alte molto piu alte della probabbilita di ricevere un perdono.

.






la tua controriflessione non ha attinenza con quanto detto da me, ti spiego perché…

Primo: la sfida alla legittimità di governare da parte di Colui che ci aveva creati era già stata lanciata in Eden
satana ha sempre cercato di portare avanti la sua guerra approfittando della giustizia di Geova e delle leggi ad essa intrinseche
(questo il motivo per cui -io penso- pose un angelo e spade roteanti dinanzi all’albero della vita, proprio a significare ...non ci sarebbero stati mezzi di salvezza eccetto quel Seme della Donna di cui si era già pronunciato subito dopo il peccato)

Secondo: quando ho ipotizzato un tentativo da parte degli angeli ribelli di mettere in "salvo la loro famiglia terrena” non mi riferivo affatto ad un eventuale pentimento, ma da stratega quali sono queste creature malvage ..ad espedienti per raggirare le affermazioni di Geova, e ottenerne una via di scampo o di uscita.
per questo ho ipotizzato che qualche tentativo di entrare nell’arca l’avranno fatto.
e cè un parallelo fatto da Gesù riguardo i giorni di Noè
inoltre se
leggete le parole di Gesù riportate in Luca al capitolo 13: da 23 a 27
dove chiaramente afferma che molti in quel giorno avrebbero cercato di entrare.. ma non potranno…..
quando il padrone di casa serra la porta..(vi dice nulla? a me sembra chiaro)

[SM=g27987]

_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
13/05/2018 15:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re:
frida18, 03/05/2018 17.04:

claudio2018, 02/05/2018 05.58:



Bene ma finché Noè stava fuori e predicava c'era ancora l' opportunità di entrare nell'arca



io vorrei fare un'altra riflessione
sono certa che ci fossero persone a cui Geova non ha permesso di entrare e spiego il motivo,
teniamo conto che sulla terra c'erano uomini che erano angeli e sicuramente non avevano dubbi che la parola proferita da Geova a Noè si sarebbe adempiuta,
e questi angeli avevano mogli e figli, chissà se hanno fatto un tentativo di metterli in salvo o erano talmente malvagi che non gli importava nulla che sarebbero morti..



L' opportunità c'era ma , come giustamente hai fatto notare , non per tutti , almeno non per i nefilm che erano i diretti responsabili , insieme ai loro padri angelici ,della degradazione di quel mondo. Quegli esseri erano diretti discendenti del 'seme del serpente'.

Quindi , a prescindere dal fatto che Noè predicasse , che la porta era ancora aperta e che quindi avessero tentato di entrare , a costoro sarebbe semplicemente stato negato l' accesso , proprio come , nel giusto paragone che è stato fatto , né ad Adamo né ad Eva fu permesso di rientrare nel giardino di Eden anche se loro avessero tentato di farlo .

Comunque è utile ricordare una cosa : Al tempo di Noè non esistevano solo nefilm e angeli materializzati ma anche molti uomini e donne "normali" che svolgevano nella vita attività "normali" . Era a questa categoria di persone che era rivolta la predicazione di Noè ed era per questi che la porta rimase aperta fino ad una settimana prima della fine .



[Modificato da claudio2018 13/05/2018 15:17]
13/05/2018 15:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re:
frida18, 03/05/2018 17.04:

claudio2018, 02/05/2018 05.58:



Bene ma finché Noè stava fuori e predicava c'era ancora l' opportunità di entrare nell'arca



...questi angeli avevano mogli e figli, chissà se hanno fatto un tentativo di metterli in salvo o erano talmente malvagi che non gli importava nulla che sarebbero morti..



Le mogli degli angeli ? [SM=g2037509] Bhe , erano creature dotate di libero arbitrio e potevano anche loro scegliere il bene
13/05/2018 16:35
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.705
Re:
claudio2018, 11/05/2018 21.46:

Nel broadcasting di questo mese viene trasmesso un breve trailer del film che vedremo al congresso : "GIONA"

In un passaggio Giona esprimendo tutta la sua riluttanza verso l' incarico che Geova gli aveva affidato si lamenta con queste parole : "NON SI È MAI VISTO CHE GEOVA ABBIA MAI MANDATO UN PROFETA IN UN PAESE STRANIERO A PREDICARE UN MESSAGGIO DI GIUDIZIO"

"UN MESSAGGIO DI GIUDIZIO"

A quale scopo ? Da come andarono le cose capiamo lo scopo di quel messaggio : indurre al pentimento tramite un ultimatum.

Probabilmente se Geova dopo la caduta delle religioni (o fate quando volete)ci manderà a predicare un messaggio simile la reazione sarà diversa da quella dei niniviti ma lo scopo di Geova no.




hai presente quelle parole che in base dove metti l'accento cambia significato?
bè in questa frase ho l'impressione che il punto non sia " UN PAESE STRANIERO"
bensì qualcosa che "NON SI é MAI VISTO CHE GEOVA"
(cioè al di là di ciò che noi ci aspettiamo o come siamo abituati a ragionare)
comunque non vedo l'ora di "vederlo" scusa il gioco di parole

_________________________________________________
...le tue proprie consolazioni vezzeggiavano la mia anima
salmo 94:19
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com