Nuova Discussione
Rispondi
 

Autrice di “Come uccidere tuo marito” accusata dell’omicidio dello chef sposato 27 anni fa

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2018 21:25
Autore
Stampa | Notifica email    
17/09/2018 09:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
FrancescaGalvani, 14/09/2018 12.59:



Ricordo bene che mia nonna paterna la domenica non si sedeva praticamente a tavola, serviva prima il marito, poi i figli e i nipoti, e continuava ad andare avanti ed indietro la la cucina e la sala da pranzo. Non ho mai visto mio nonno alzarsi da tavola per portare un piatto in cucina.
Mia madre invece veniva da una famiglia più "moderna", sua madre (mia nonna materna) era farmacista e lavorando fuori casa aveva la collaborazione del marito.
Così per mio padre era normale essere servito, mentre per mia madre era normale che si collaborasse.
A casa mia non esiste differenza tra maschi e femmine, ognuno in base al proprio tempo a disposizione, cucina, lava, stira, pulisce, così come io sono in grado di cambiare una ruota dell'auto o sistemare la catena della bici.
Questo esempio banale per dirti che quando è la società ad evolversi non lo fa dall'oggi al domani, non basta fare una legge per sradicare privilegi e ruoli che si sono sedimentati nel corso dei secoli.
Se per secoli la donna è stata "proprietà" dell'uomo, considerata umorale ed incapace di prendere decisioni importanti e relegata al ruolo di fattrice e serva, non è così immediato che venga da tutti percepita come compagna di vita.




Beh! Qui ti ripeto che non ho niente in contrario al femminismo moderato. Abusi, soprusi. Potere sulla donna. A volte anche troppo autoritario. Donne che venivano picchiate. E uomini che non facevano le faccende dentro casa, gestendo la casa con autorità e ritenendo la moglie una serva. Tutte cose sbagliatissime. E' giusto che si sia lottato per risolvere queste cose.

Anche se purtroppo, mi sembra che la reazione di certi uomini ha portato a peggiorare le cose. Le violenze domestiche esistono lo stesso. Non c'è giorno che non viene uccisa una donna. Veramente drammatica la cosa! Ci sono ancora uomini che giocano con i sentimenti di una donna per avere sesso. Come ci sono donne che giocano con i sentimenti degli uomini. Anche se per loro il movente è diverso da quello degli uomini. Non è tanto per il sesso. Ma più per un voler usare gli uomini e volerli distruggere. Generate da quella forma di femminismo estremo.

Insomma non sono migliorate tanto le cose.

Ciao
anto_netti
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com