Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Virus cinese:Coronavirus cosa sta succedendo nel mondo?

Ultimo Aggiornamento: 30/09/2021 17:01
Autore
Stampa | Notifica email    
23/05/2021 20:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.399
TdG
Coronavirus, il "Fungo nero": la nuova epidemia legata ai medicinali usati per curare il Covid, allarme mondiale


Sempre più drammatica la situazione in India dove, oltre alla seconda ondata di coronavirus che continua ad infuriare, tra i pazienti affetti da Covid-19 è stato rilevato il cosiddetto 'fungo nero'. La mucormicosi, causata dall’esposizione a un gruppo di muffe chiamate mucormiceti, è contraddistinta da un alto tasso di mortalità e dal rischio di provocare mutilazioni ai pazienti sopravvissuti. "Questa è un’altra sfida per il paese," ha spiegatoil primo ministro Narendra Modi.


Al momento, sono stati confermati circa 5000 casi identificati tra i pazienti con Covid-19 in tutto il paese, ma la cifra potrebbe essere molto più alta, visto che solo pochi governi statali hanno segnalato casi alle autorità sanitarie. Lo stato del Maharashtra ha registrato 1500 casi di mucormicosi e 90 decessi, mentre altri casi sono stati segnalati a Nuova Delhi, Karnataka, Haryana, e negli stati del Madhya Pradesh e del Rajasthan. Il ministero della Salute federale ha quindi esortato gli stati a dichiarare la malattia un’epidemia ai sensi della legge, rendendo obbligatorio per gli ospedali riportare i casi alle autorità federali.



Gli esperti affermano che la malattia, nota come “fungo nero” perché spesso accompagnata da un annerimento delle aree intorno al naso, è comune tra i pazienti affetti da diabete ed è legata a un uso non regolamentato di steroidi – la cui efficacia è stata dimostrata anche come trattamento salvavita per il Covid-19. L’abuso di droghe legali è dilagante in India, dove la maggior parte dei farmaci, inclusi gli steroidi, sono disponibili nelle farmacie senza bisogno di particolari ricette. L’India è il secondo paese più colpito al mondo dalla pandemia, e nelle ultime 24h ha segnalato 259.551 nuove infezioni e 4209 decessi legati al coronavirus. Un'altra mazzata, quindi, per un paese ormai allo stremo delle forze.


Fonte
25/05/2021 18:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Ora Fungo Nero, H5N8 influenza aviaria pericolosa per l'uomo. Insomma non si finisce più. E mi domando sempre Perché?

Insomma è l'era delle epidemie e delle pandemie.

Causate sicuramente dall'inquinamento.

Inquinamento che ha anche causato sconvolgimenti climatici e ambientali.

Ma sono sempre più nel dubbio. E comincio a pensare che i governi vogliono queste epidemie e pandemie. Perché servono per rilanciare un nuovo tipo di economia.

Ciao
anto_netti
25/05/2021 20:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
A me quella del "fungo nero" sembra l'ennessima trovata giornalistica per spargere un altro po' di terrore, dove non bastava.

Simon


25/05/2021 20:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.413
Città: BRUNICO
Età: 37
Re:
anto_netti, 25/05/2021 18:17:

Ora Fungo Nero, H5N8 influenza aviaria pericolosa per l'uomo. Insomma non si finisce più. E mi domando sempre Perché?

Insomma è l'era delle epidemie e delle pandemie.

Causate sicuramente dall'inquinamento.

Inquinamento che ha anche causato sconvolgimenti climatici e ambientali.

Ma sono sempre più nel dubbio. E comincio a pensare che i governi vogliono queste epidemie e pandemie. Perché servono per rilanciare un nuovo tipo di economia.

Ciao
anto_netti



il fungo nero è dovuto all'eccesso di steroidi (tipo cortisone) non è una vera e propria malattia ma un "eccesso di farmaci" ... il covid colpisce i polmoni e i polmoni producono una tale quantità di muco che alla fine muori soffocato, il cortisone tende a ridurre la risposta del sistema immunitario e quindi anche il muco nei polmoni... il problema che il cortisone a fiumi non fa proprio bene all'oraganismo.... io so bene gli effetti del cortisone in quanto anni fa ero pesantemente allergico e spesso dovevo ricorrere in autonomia al cortisone in inframuscolo (solumedrol da 125mg) e a volte con l'aiuto di un mio amico infermiere facevo un bel mix di fisiologica, idrocortisone e bentalan in vena... la sensazione di solvevo polmonare era indescrivibile... ma l'allergia non è un virus quindi dopo questa coktel tutto tornava alla normalità... in ogni caso dopo l'assunzione capitava di andare in tachicardia e di non riuscire a dormire la notte... immaginate una roba così fatta più volte al giorno perchè la gente "soffoca"... è abbastanza scontato che non provochi solo un po di tachicardia e un po d'insonnia ..

[Modificato da confa86@ 25/05/2021 20:24]
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."
02/06/2021 11:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.399
TdG
Coronavirus, ecco la prova: "Oltre ogni ragionevole dubbio" arriva dal laboratorio di Wuhan


Coronavirus, ecco la prova: oltre ogni ragionevole dubbio arriva dal laboratorio di Wuhan. E' la sensazionale conclusione cui sono arrivati due studiosi, l'oncologo britannico Angus Dalgleish e il virologo norvegese Birger Sorensen dopo aver studiato per mesi gli esprimenti effettuati all'istituto di virologia di Wuhan dal 2002 al 2019. I due scienziati sostengono che il coronavirus sia stato creato in laboratorio nel corso di esperimenti cosiddetti di "guadagno di funzione" o "mutazioni attivanti", ricerche proibite negli Stati Uniti e che prevedono un'alterazione dei genoma di virus per ottenerne di più infettivo. In pratica, secondo i due studiosi, gli scienziati cinesi partendo da un coronavirus prelevato in una grotta con pipistrelli, avrebbero ottenuto la nuova proteina 'spikè che lo ha trasformato nel Sars-Cov-2 all'origine della pandemia. La Spike è infatti composta da una catena di 4 aminoacidi che grazie alla loro carica positiva si legano in modo efficace alle cellule umane. Ma in natura è difficile trovare anche solo tre aminoacidi positivi legati insieme. Di qui la prova "schiacciante" che tutto è nato in laboratorio. Una scoperta di cui comunque si dovrà chiedere conto al governo cinese.

Fonte
02/06/2021 12:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.337
Moderatore
Eppure all'inizio della pandemia, una volta individuato il virus tutti gli esperti continuavano a dire che "chiaramene era una virus naturale" cioè non modificato in laboratorio

chissà quale sarà la verità sulla faccenda... certo se fosse così il governo cinese avrebbe di che spiegarne di cose 😔
02/06/2021 16:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.399
TdG
Re:
Giandujotta.50, 02.06.2021 12:56:



chissà quale sarà la verità sulla faccenda... certo se fosse così il governo cinese avrebbe di che spiegarne di cose 😔



In più occasioni la Cina ha negato che il coronavirus potesse essere sfuggito a uno dei laboratori dell’istituto, che però finora non ha fornito molti dati sulle attività di ricerca che vengono svolte al loro interno né sui lavori di ricerca svolti sui pipistrelli, considerati da tempo una delle principali riserve di coronavirus che potrebbero poi passare agli esseri umani.

Comunque,il governo cinese raramente ammette le sue colpe. E anche in questo caso se si vuole scoprire veramente la verità,dovranno usare metodi strategici come fanno gli americani.[SM=g27988]
02/06/2021 16:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.399
TdG
Guangzhou: esteso il lockdown contro il Covid. Primo caso di rara aviaria nel Jiangsu


Sono ora 38 le aree cittadine isolate. La popolazione non può uscire dalle proprie case. A causa del nuovo focolaio rinviato il Salone dell’aeronautica di Shanghai. L’Oms approva il secondo vaccino cinese: il Sinovac. Autorità cinesi: il ceppo di aviaria H10N3 non è molto infettivo.

Guangzhou (AsiaNews) – Le autorità del Guangdong hanno esteso ieri il lockdown contro il Covid-19 a 38 aree della capitale provinciale. La popolazione interessata ha ricevuto l’ordine di rimanere in casa. Dal 29 al 31 maggio le misure restrittive avevano riguardato solo cinque strade del distretto di Liwan. Chiusi mercati e luoghi d’intrattenimento; ridotto il traffico aereo e aumentati i controlli all’aeroporto cittadino.

Guangzhou ha registrato ieri 13 nuovi casi di coronavirus, sette dei quali a Liwan. Li Xi, segretario del Partito comunista nel Guangdong, ha dichiarato che contenere il nuovo focolaio è la principale priorità della provincia. Le autorità sanitarie mirano a effettuare 30mila tamponi diagnostici al giorno.

Il riemergere della pandemia nel Guangdong ha spinto gli organizzatori del Salone dell’aeronautica di Shanghai a rinviare l’evento; molti espositori vengono dalla provincia colpita e hanno dovuto rinunciare a partecipare.

Dopo i ritardi iniziali, la Cina è il Paese che somministra più vaccini contro il Covid. Al momento sono circa 20 milioni al giorno: secondo Bloomberg, più del 40% della popolazione ha ricevuto almeno una dose.

Ieri l’Organizzazione mondiale della sanità ha autorizzato l’uso provvisorio del secondo vaccino cinese: il Sinovac. L’altro, il Sinopharm, aveva ottenuto il via libera lo scorso mese. I due farmaci sono già usati in diversi Paesi, ma la comunità scientifica internazionale si è sempre mostrata scettica sulla loro efficacia: una posizione condivisa anche da Gao Fu, direttore dell’Ufficio cinese per il controllo e la prevenzione delle malattie. Secondo l’Oms, Sinovac previene la malattia con sintomi nel 51% delle persone vaccinate e le infezioni gravi nel 100% dei casi.

Nel frattempo la Commissione sanitaria nazionale ha rivelato che un 41enne di Zhenjiang (Jiangsu) risulta essere il primo individuo al mondo contagiato dal ceppo H10N3 della febbre aviaria. Le autorità cinesi sostengono che il morbo non è molto infettivo e che il rischio di diffusione è minimo.

L’Oms ha dichiarato che al momento non vi sono indicazioni di possibile trasmissione tra esseri umani. In febbraio la Russia ha riportato il primo caso di contagio umano da un’altra variante dell’aviaria: la H5N8. Tra il 2016 e il 2017 il ceppo H7N9 ha ucciso 300 persone.

Fonte
02/06/2021 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Covid, aggiungi un posto a tavola: giovedì il tavolo tecnico chiesto dalle Regioni per rivedere il limite di 4 persone
Il dibattito sulla possibile conferma del Governo alla restrizione per i servizi di ristorazione si è scatenato. Governatori sorpresi: «L'interpretazione del governo sul tema è avvenuta in maniera autonoma»

Andrea Joly
Pubblicato il
02 Giugno 2021

«Nelle attività dei servizi di ristorazione, il consumo al tavolo è consentito per un massimo di 4 persone per tavolo, salvo che siano tutti conviventi». Nelle linee guida per la ripresa del 28 maggio è rimasto in vigore il limite massimo di quattro commensali per la consumazione al ristorante, che sia in caso di zona gialla o in zona bianca. Anche se, quasi certamente, sarà superata l'interpretazione almeno in zona bianca come ha ammesso anche il sottosegretario alla Salute Andrea Costa: «Almeno per i ristoranti all'aperto in zona bianca si arrivi a togliere il vincolo del limite massimo di quattro persone al tavolo ...

Fonte
02/06/2021 21:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Covid, aggiungi un posto a tavola: giovedì il tavolo tecnico chiesto dalle Regioni per rivedere il limite di 4 persone
Chissà se al tavolo sui tavoli siederanno solo... in quattro!? [SM=g7405]

Simon
03/06/2021 06:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.399
TdG
Re: Re: Covid, aggiungi un posto a tavola: giovedì il tavolo tecnico chiesto dalle Regioni per rivedere il limite di 4 persone
(SimonLeBon), 02.06.2021 21:33:

Chissà se al tavolo sui tavoli siederanno solo... in quattro!? [SM=g7405]

Simon




Loro sono immuni dal virus.Hai letto qualche volta che un politico è morto a causa del virus?Si sono fatti filmare quando hanno fatto il vaccino,ma nessuno sa cosa gli hanno iniettato.Poteva anche essere vitamina D3 [SM=g10765]
03/06/2021 07:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.337
Moderatore
“Il caffe” di Gramellini oggi e’ simpaticissima ironia


IL CAFFÈ

Aggiungi un posto a tavola
di Massimo Gramellini
03 giugno 2021

A decidere se, almeno all’aperto, ci si potrà sedere in più di quattro intorno allo stesso tavolo sarà oggi un «tavolo tecnico» intorno al quale non si sa in quanti si siederanno. Nell’attesa sgombriamo la tovaglia da un equivoco: i conviventi non rientrano nel conteggio dei coperti, per cui una coppia con tre figli a carico non sarà costretta a lasciarne uno in guardaroba.

Se invece i figli vivono già per conto loro, possono continuare tranquillamente a farlo anche al ristorante. Per il resto, in mancanza di riscontri scientifici sicuri, le scelte politiche obbediscono a tendenze caratteriali. La sinistra, più elitaria, è per il numero chiuso. L’ombroso Speranza pensa che quattro persone facciano già abbastanza rumore, specie quando mangiano la minestra, mentre il suo gioviale sottosegretario Sileri si è allargato fino ad augurarsi tavolate con otto-dieci coperti, uno per ogni corrente grillina. Il mistico Salvini, reduce da Fatima dove ha scoperto che il terzo mistero era il sorpasso della Meloni nei sondaggi, proporrà di mettere la prolunga in modalità Ultima Cena: tredici posti tutti affiancati per evitare contatti frontali, e uno dei commensali che si alza prima del conto. Si attende di conoscere la posizione del professor Crisanti, ma le prime indiscrezioni indicherebbero una sua preferenza per un solo cliente per tavolo, circondato da tre cartonati. Già noto invece il parere di Draghi: a prescindere dal numero dei coperti, capotavola è sempre dove si siede lui.

www.corriere.it/caffe-gramellini/21_giugno_03/aggiungi-posto-tavola-2cca0dec-c3cc-11eb-9651-e9e5e7dd2e...
03/06/2021 14:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 253
TdG
Re:
anto_netti, 5/25/2021 6:17 PM:

Ora Fungo Nero, H5N8 influenza aviaria pericolosa per l'uomo. Insomma non si finisce più. E mi domando sempre Perché?

Insomma è l'era delle epidemie e delle pandemie.

Causate sicuramente dall'inquinamento.

Inquinamento che ha anche causato sconvolgimenti climatici e ambientali.

Ma sono sempre più nel dubbio. E comincio a pensare che i governi vogliono queste epidemie e pandemie. Perché servono per rilanciare un nuovo tipo di economia.

Ciao
anto_netti




Secondo alcuni articoli di giornali americani il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) – una divisione del National Institute of Health (NIH) diretta dal 1984 dal Dr. Anthony Fauci – ha sovvenzionato per anni la EcoHealth Alliance e ad altre istituzioni per condurre ricerche di incremento di funzione (GoF) sui coronavirus.

EcoHealth Alliance, a sua volta, aveva appaltato alcune di queste ricerche al Wuhan Institute of Virology (WIV), il laboratorio da cui sembrerebbe essere emerso il SARS-CoV-2. Nel corso di un’udienza al Senato, l’11 maggio 2021, il senatore Rand Paul aveva interrogato Fauci sul finanziamento da parte del NIAID di ricerche di GoF sui coronavirus di pipistrello, ricerche in parte condotte prorio nel WIV.

Fauci aveva negato l’accusa, sostenendo che “il NIH non ha mai finanziato, e non lo fa ora, la ricerca sul guadagno di funzione nell’Istituto Wuhan” . È una strana negazione, considerando che il finanziamento di tale ricerca da parte del NIH era stato accuratamente documentato e la cosa può essere facilmente verificata.

Si sta andando rapidamente verso l'epilogo degli utlimi giorni.
03/06/2021 18:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.182
TdG
Re: Re:
IlViolinista (JMnx210416), 03/06/2021 14:49:




Secondo alcuni articoli di giornali americani il National Institute of Allergy and Infectious Diseases (NIAID) – una divisione del National Institute of Health (NIH) diretta dal 1984 dal Dr. Anthony Fauci – ha sovvenzionato per anni la EcoHealth Alliance e ad altre istituzioni per condurre ricerche di incremento di funzione (GoF) sui coronavirus.

EcoHealth Alliance, a sua volta, aveva appaltato alcune di queste ricerche al Wuhan Institute of Virology (WIV), il laboratorio da cui sembrerebbe essere emerso il SARS-CoV-2. Nel corso di un’udienza al Senato, l’11 maggio 2021, il senatore Rand Paul aveva interrogato Fauci sul finanziamento da parte del NIAID di ricerche di GoF sui coronavirus di pipistrello, ricerche in parte condotte prorio nel WIV.

Fauci aveva negato l’accusa, sostenendo che “il NIH non ha mai finanziato, e non lo fa ora, la ricerca sul guadagno di funzione nell’Istituto Wuhan” . È una strana negazione, considerando che il finanziamento di tale ricerca da parte del NIH era stato accuratamente documentato e la cosa può essere facilmente verificata.

Si sta andando rapidamente verso l'epilogo degli utlimi giorni.



In effetti in laboratorio abbiamo riletto la sequenza del genoma del coronavirus, e qualche dubbio di manipolazione artificiale lo abbiamo avuto... [SM=x1408427]
03/06/2021 21:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
“Meglio senza stipendio che morta: non mi piego alla dittatura sanitaria”
«Io ho lavorato nei reparti Covid: il mio corpo si è immunizzato da solo, ecco la verità

lodovico poletto
Pubblicato il
03 Giugno 2021

Il virus è strumentale per instaurare dittatura sanitaria e negare i diritti. Che vita daremo ai nostri ragazzi se accettiamo tutto questo? Guardi: io non mi piego»

Parla Barbara Squillace, l’infermiera di Chivasso che nonostante tutto continua a dire «no» alla vaccinazione anti Covid.

...

Fonte
03/06/2021 21:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.128
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: “Meglio senza stipendio che morta: non mi piego alla dittatura sanitaria”
Non so se è stato il giornalista a "mettere in bocca" all'infermiera quello che non ha mai detto, o se l'ha detto davvero.
Comunque c'è scetticismo verso questa cura, che gli stati hanno comunque sponsorizzato.


Simon


04/06/2021 06:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.337
Moderatore
Re: Re: “Meglio senza stipendio che morta: non mi piego alla dittatura sanitaria”
(SimonLeBon), 03/06/2021 21:38:

Non so se è stato il giornalista a "mettere in bocca" all'infermiera quello che non ha mai detto, o se l'ha detto davvero.
Comunque c'è scetticismo verso questa cura, che gli stati hanno comunque sponsorizzato.


Simon






estremamente probabile che siano parole del giornalista... so da info famigliari di operatori sanitari, che sono tanti e si sono dati 'consiglio' di tenere un profilo basso basso... di non parlarne in ambiente di lavoro. Figuriamoci con i giornalisti.

leggevo ieri sul corriere, che per esempio in Piemonte gli operatori sanitari (medici e infermieri) che rifiutano di sottostare ad una legge solo per loro, sono 20mila. Questi non sono no vax.
Il breve articolo terminava dicendo che si teme il caos negli H. Certo se mancheranno medici e infermieri sarà un bel pasticcio.

Il problema di questo covid sono le cure sbagliate. Si è partiti con la tachipirina e l'ossigeno per i piu gravi. Non siamo andati molto oltre... si è puntato tutto sui vaccini. Il prossimo autunno sapremo se si è vinta la scommessa.


[Modificato da Giandujotta.50 04/06/2021 07:03]
04/06/2021 07:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.337
Moderatore
Re: Re: Re:
M71, 03/06/2021 18:48:



In effetti in laboratorio abbiamo riletto la sequenza del genoma del coronavirus, e qualche dubbio di manipolazione artificiale lo abbiamo avuto... [SM=x1408427]




I primi mesi era già stata fatta questa ipotesi ma subito bocciata da tutti i ricercatori..
forse ora hanno guardato meglio oppure una parte della politica ora pensa che sia conveniente sostenere questa ipotesi.
Le grandi potenze cercano di mantenere o espandere il potere nello scacchiere mondiale.

Una partita a scacchi sulla pelle dell'umanità intera.
04/06/2021 19:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.347
TdG
Intanto in Inghilterra, dopo tanto strombazzare sul "sono usciti dalla pandemia grazie ai vaccini", la situazione si fa sempre più grave giorno dopo giorno per via della variante indiana (nonostante i vaccini)

A quanto pare Pfizer in particolare è deficitario contro la variante indiana, secondo uno studio:

www.ilfattoquotidiano.it/2021/06/04/variante-indiana-lo-studio-i-vaccinati-con-pfizer-sviluppano-meno-anticorpi-efficienti-e-ora-londra-teme-la-terza-ondata-covid/...
04/06/2021 19:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.182
TdG
Re: Re: Re: Re:
Giandujotta.50, 04/06/2021 07:01:




I primi mesi era già stata fatta questa ipotesi ma subito bocciata da tutti i ricercatori..
forse ora hanno guardato meglio oppure una parte della politica ora pensa che sia conveniente sostenere questa ipotesi.
Le grandi potenze cercano di mantenere o espandere il potere nello scacchiere mondiale.

Una partita a scacchi sulla pelle dell'umanità intera.

Discorso molto complesso e dalle notevoli implicazioni.
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com