Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Si potrebbe anche senza miracoli?

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2021 07:43
Autore
Stampa | Notifica email    
02/10/2021 12:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 152
Città: LUCCA
Età: 67
Re: Re: Re: Re:
silvio.51, 01/10/2021 10:48:



Quello che si legge in questa pubblicazione è vero solo in piccolissima parte. Nei par.5-6 della Torre di Guardia del 1/09/1980 si capisce chiaramente chi è il responsabile che ha indotto i proclamatori a speculare sul compimento di questi 6000 anni:




E perché la pubblicazione sarebbe vera in piccolissima parte?!
La spiegazione è molto semplice … calcola come si arriva ai 6000 anni della creazione di Adamo, dice che c’è un lasso di tempo IGNOTO fra la creazione dell’uomo e la fine de sesto giorno creativo, e conclude dicendo:
“Non è di nessuna utilità usare la cronologia biblica per speculare su date che sono ancora future nel corso del tempo. - Matt. 24:36”

Quindi, l’invito a non speculare (già nel 1971) su quella data non solo era chiaro, era chiarissimo!

Ergo, chi si è fatto indurre ad aspettarsi troppo dal 1975 è perché ascoltava solo con un orecchio quello che diceva lo SFS, e gli inviti alla cautela arrivavano ad un orecchio turato. Io ero un adolescente allora eppure avevo capito che il 1975 rappresentava solo 6000 anni di storia umana. Punto. Che potesse succedere qualcosa altro allora era più un desiderio che una certezza.

Io ho vissuto quel periodo e mi ricordo gli insegnamenti d’allora nella Sala del Regno. MAI sentito dire che nel 1975 ci fosse la fine del sistema di cose, o l’inizio della grande tribolazione, o Har-maghedon …

Nella Torre di Guardia che tu hai citato, si dice (pur ammettendo parte de la responsabilità nel malinteso) che l’invito alla cautela da parte dello SFS alla fine è rimasto “adombrato” per l’accresciuta aspettativa per il 1975.
…..

5. (a) Come si svilupparono grandi aspettative per l’anno 1975? (b) Perché le dichiarazioni cautelative pubblicate non riuscirono a limitare il notevole interesse per quella data?

5 In tempi moderni tale premura, lodevole in se stessa, ha provocato tentativi di stabilire date per l’auspicata liberazione dalle sofferenze e difficoltà che colpiscono tutti sulla terra. Con la pubblicazione del libro Vita eterna, nella libertà dei figli di Dio, e l’osservazione che sarebbe stato appropriato che il regno millenario di Cristo scorresse parallelo al settimo millennio d’esistenza umana, venne suscitata considerevole aspettativa per il 1975. Allora e in seguito si disse che questa era solo una possibilità. Purtroppo però, insieme a tali informazioni cautelative, furono pubblicate altre dichiarazioni che lasciavano intendere che tale realizzazione delle speranze in quell’anno era più una probabilità che una semplice possibilità. Dispiace che queste ultime dichiarazioni abbiano evidentemente adombrato quelle che invitavano alla cautela e abbiano contribuito ad accrescere l’aspettativa che c’era già.
…..
wol.jw.org/it/wol/d/r6/lp-i/1980207

Quindi, l’invito alla prudenza c’è stato, ma se alcuni o tanti sono rimasti sordi a quel invito, non può essere addossata tutta la responsabilità sullo SFS.

Saluti

Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com