Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Si potrebbe anche senza miracoli?

Ultimo Aggiornamento: 12/10/2021 07:43
Autore
Stampa | Notifica email    
02/10/2021 15:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 4.463
Re: Re: Re: Re: Re:
Awankay, 02/10/2021 13:26:





:138988348=Awankay, 01/10/2021 03:33]


Alcuni fratelli? Ma se lo SFS ha ammesso che a volte i loro scritti hanno contribuito ad accrescere questa aspettativa. Perché cercate sempre di edulcorare la storia?



Non cerco di edulcorare un bel niente, son dati di vita vissuta.
Ti ripeto per l’ennesima volta che io ho vissuto in quel periodo e non mi ricordo che fosse generalizzata (almeno nella mia congregazione) l’idea che potesse arrivare la fine nel 1975. L’insegnamento in Sala del Regno era: 1975, 6000 anni di storia umana. Punto. Che qualcuno (come mio patrigno) andasse fuori registro perché non aveva capito bene la spiegazione e si creasse delle aspettative sbagliate, ci stava. Ma non succedeva così con la maggioranza dei fratelli.





Che non tutti si aspettassero la fine nel 1975, nessuno lo mette un dubbio, dipende anche dalla fede che ognuno pone nel corpo direttivo, in senso di fiducia.

Ma che il discorso dei seimila anni era fine a se stesso, è una grossa bufala. Il discorso dei seimila anni voleva indicare che Harmaghedon era alle porte. Fine dei seimila anni voleva dire il regno millenario doveva iniziare. Perché all'epoca si credeva che ogni giorno creativo corrispondesse a 7 mila anni. Doveva iniziare il settimo millennio del giorno di riposo di Dio.

Quindi senza poter definire il giorno o il mese esatto a causa dell'"incognita" Eva, si è voluto ipotizzare che sarebbe successo a breve, perché come fu scritto la differenza tra la creazione di Adamo e quella di Eva poteva essere di qualche mese, non anni.

Anche Franz, con i suoi "può darsi, ma noi non lo diciamo" giocava con questa possibilità:

‘Che dire dell’anno 1975? Che cosa significherà cari amici?’ chiese il fratello Franz. ‘Significa che nel 1975 Armaghedon sarà finito, e Satana legato? Potrebbe darsi! Potrebbe darsi! Tutte le cose sono possibili a Dio. Significa che Babilonia la Grande cadrà per il 1975? Potrebbe darsi. Significa che l’attacco di Gog di Magog verrà lanciato ai testimoni di Geova per spazzarli via, quindi Gog stesso sarà messo fuori combattimento? Potrebbe darsi. Ma non lo diciamo. Tutte le cose sono possibili a Dio. Ma noi non lo diciamo. E nessuno di voi sia specifico nel dire alcuna cosa che accadrà fra ora e il 1975. Ma il punto importante di tutto ciò è questo, cari amici: Il tempo è breve. Il tempo sta per scadere, su questo non c’è dubbio.











[Modificato da verderame.1958 02/10/2021 15:21]



----------------------------------------------------------------------------------------------------------
La vita è piacevole. La morte è pacifica. È la transizione che crea dei problemi.

Isaac Asimov
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com