Nuova Discussione
Rispondi
 

Predicazione "di porta in porta".

Ultimo Aggiornamento: 29/04/2022 07:18
Autore
Stampa | Notifica email    
12/05/2021 14:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:



Ciao Pino.
E scusami : Per te i comandi dati "ora" annullano quelli precedenti?



Non è questione di annullare ,come dice Gesù i tempi cambiano, le situazioni cambiano, e quindi ci si adatta: il comando è andate e predicate (cosa che gli apostoli fecerero), non aspettate e chi arriva arriva.


Poi ,francamente, Luca 22;35 non ha niente a che fare con la predicazione; leggilo bene anche nel contesto.



Qui Gesù dice: "quando vi ho mandato" mandato dove? Sta ricordando le istruzioni che aveva dato loro quando li aveva mandati a predicare.

In futuro non avrebbero più predicato solo in Israele dove potevano ricevere facilmente ospitalità inoltre sarebbero stati perseguitati e quindi anche i modi di predicare sarebbero cambiati.


Poi, sei i miracoli sono finiti, cioè quelli legati ad andare di casa in casa, devi rivedere quel comando perchè ,se sono finiti ciò che accompagna, potrebbe significare che è FINITO anche quel modo di predicare "di casa in casa".



Non mi risulta che il comado di predicare sia stato revocato insieme ai doni miracolosi Infatti oggi non mi pare ci siano persone che resuscitano i morti, mentre come dice Matteo 24:14 la predicazione in tutta la terra sarebbe stata un segno del tempo della fine quindi fino ad allora è necessario predicare.



Ti consiglierei di ripartire da Matteo 28,,, perchè se continui (ate) a difendere la vostra predicazione di Casa in casa secondo Matteo 10 STONA-(NATE).



Appunto Matteo 28 dice di andare e predicare non vieta alcun metodo : ad es. come ti ho detto è un anno e mezzo che non andiamo di casa in casa ma predichiamo ugualmente.



[Modificato da Pino2019 12/05/2021 14:26]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com