Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Solo i TdG comprendono la Bibbia?

Ultimo Aggiornamento: 13/11/2023 16:25
Autore
Stampa | Notifica email    
19/10/2023 19:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 308
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
Salomon, 19/10/2023 12:07:


Insisto. Chi conosce i TdG ,perché al 99, 9% della popolazione mondiale non interessa la questione, ti diranno che la tua religione priduce frutti spregevoli. Come si va avanti?




Che al 99,9% della popolazione non interessa la questione, mi sembra esagerato. Al mondo ci sono tanti credenti, tanti cristiani... quindi non direi.

Ti direi che per andare avanti, se mi parli di percentuali e statistiche dovresti portare dati a sostegno della tua non proprio lusinghiera affermazione. Altrimenti ha valore nullo e ti rispondo che il 99,9% delle persone non la pensa come te. Convieni con me, che così non vale.


55DX230903, 19/10/2023 17:21:

RKj, 10/19/2023 12:21 AM:

Ci sono svariati ragionamenti, studi e riflessioni che ti portano a convincerti di questo.

Semplicemente rimarcavo il fatto che è ovvio che considero giusto il gruppo al quale appartengo, perché se non lo considerassi tale non ne farei parte.
Ovviamente penso che i Testimoni di Geova comprendano al meglio la Parola di Dio, per questo ne faccio parte. Sbaglio a dire che è ovvio?

È una cosa che accomuna tutti noi, tutti abbiamo un punto di vista e riteniamo che sia quello giusto, se no non sarebbe il nostro punto di vista.

Ovviamente non basta autodefinirsi qualcosa... ma non argomento la risposta alle tue domande per non andare OT.

Ciao 👋




Sicuramente quello che ci accomuna è che tutti abbiamo un punto di vista e riteniamo che sia quello giusto, ma ci sono molte persone che sono disposte a cambiare il loro punto di vista..........




Ti direi che, molti Testimoni Di Geova hanno cambiato in passato il loro punto di vista.
Il poter cambiare punto di vista non implica farlo ogni venti minuti per sbandierare una presunta libertà di pensiero ad altri negata.




55DX230903, 19/10/2023 17:08:

RKj, 10/18/2023 8:51 PM:



Considerando che viene citato Matthew Poole, del '600, da Gesù fino ad oggi ci sono sempre stati cristiani unti.
Matteo 13:24-30, la parabola del grano e delle zizzanie. Ci sono sempre state persone o gruppi di persone unte (il grano) che hanno smascherato false dottrine e difeso la Bibbia.

Ad oggi, il canale usato da Dio per dare cibo spirituale all'intera congregazione cristiana è lo schiavo fedele e saggio.
Ma di certo il corpo direttivo non è l'unico canale che Geova ha usato per tutta l'umanità. C'è banalmente il corpo direttivo del primo secolo, e secoli di servitori di Dio del passato che sono stati usati come canale da Geova per far conoscere la volontà di Dio.

Ciao 👋



Ciao, purtroppo non esiste nessun Corpo Direttivo del primo secolo e non c'è nessuna menzione di esso nella bibbia.





Chiaramente non è menzionato come "corpo direttivo", e sono piuttosto certo che non si riunisse negli stati uniti.
Quello che non cambia è lo scopo che ha, e le metodologie applicate. Il più simili possibile a quelle del I secolo in base alle nostre conoscenze.


In atti 15:2 si legge: "Paolo e Bàrnaba non erano d’accordo e discussero parecchio con loro; così si stabilì che Paolo, Bàrnaba e ALCUNI ALTRI andassero a Gerusalemme per presentare la questione agli apostoli e agli anziani.

Qui si descrive un folto gruppo di persone, anziani, apostoli, missionari e altri....


Alcuni altri andarono a presentare la questione agli apostoli e anziani di Gerusalemme, ovvero chi prendeva la direttiva nel I secolo, o se vogliamo dirla diversamente il corpo direttivo.
Perché mai, Paolo e Barnaba e alcuni altri non certo i primi arrivati, decisero di portare la questione davanti agli apostoli e anziani di Gerusalemme se questi ultimi non erano le persone che prendevano la direttiva nella congregazione cristiana del I secolo?
Ancora meglio, perché mai tutti si adattarono alla direttiva che quel gruppo di fratelli (apostoli ed anziani di Gerusalemme) aveva preso?

Ciao 👋
----------------------------------------------------
"Benché io cammini nella valle della profonda ombra,
Non temo nulla di male,
Poiché tu sei con me..." Salmo 23:4
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com