Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva

Abbattuta la chiesa abbattuti tutti i problemi.

Ultimo Aggiornamento: 28/09/2010 17:15
Autore
Stampa | Notifica email    
01/09/2010 07:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
anche i mafiosi , grandi imprenditori, grandi manager, sono ferventi cattolici falsi credenti



buongiorno a tutti e buon mercoledì....



Chissà se qualcuno si è mai chiesto perchè i politici sono tutti ferventi cattolici falsi credenti....

e perchè anche i mafiosi sono tutti ferventi cattolici falsi credenti....

e la stessa cosa dicasi per i grandi imprenditori e i grandi manager e i grandi banchieri.



Vuoi vedere che la scrittura che definisce la chiesa "Babilonia la grande, madre di tutte le prostitute della terra e macchiatasi del sangue degli innocenti" è vera?


Il punto è: ma se la bibbia definisce la chiesa in questo modo, perchè la gente crede nella chiesa invece di leggere la bibbia?




[SM=g7349]

[Modificato da francesca(1) 01/09/2010 07:27]
01/09/2010 07:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

e non si capisce perchè, ho letto e trovo iniquo, anche andare ad esportare una religione provocando una serie di missionari sacrificali che inculcano a dei poveri analfabeti una religione che gli procura più guai di quanti ne abbiano già.

Ma il sangue fa gloria e assicura beatitidine, peccato che non procuri buon senso.



[SM=g7422]
[Modificato da francesca(1) 01/09/2010 07:32]
01/09/2010 08:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
"Quanto sei contestabile, Chiesa, eppure quanto ti amo! Quanto mi hai fatto soffrire, eppure quanto a te devo! Vorrei vederti distrutta, eppure ho bisogno della tua presenza. Mi hai dato tanti scandali, eppure mi hai fatto capire la santità! Nulla ho visto nel mondo di più oscurantista, più compromesso, più falso, e nulla ho toccato di più duro, di più generoso, di più bello.

Quante volte ho avuto la voglia di sbatterti in faccia la porta della mia anima, e quante volte ho pregato di poter morire tra le tue braccia sicure.

No, non posso liberarmi di te, perché sono te, pur non essendo completamente te.
E poi, dove andrei? A costruirne un'altra?

Ma non potrò costruirla se non con gli stessi difetti, perché sono i miei che porto dentro. E se la costruirò sarà la Mia Chiesa, non più quella di Cristo.

L'altro ieri un amico ha scritto una lettera ad un giornale: "Lascio la Chiesa perché, con la sua compromissione con i ricchi non è più credibile". Mi fa pena!
O è un sentimentale che non ha esperienza e lo scuso; o è un orgoglioso che crede di essere migliore degli altri.

Nessuno di noi è credibile finché è su questa terra. San Francesco urlava: "Tu mi credi santo, e non sai che posso ancora avere dei figli con una prostituta, se Cristo non mi sostiene".

La credibilità non è degli uomini, è solo di Dio e del Cristo. Degli uomini è la debolezza e semmai la buona volontà di fare qualcosa di buono con l'aiuto della grazia che sgorga dalle vene invisibili della Chiesa visibile.
Forse la Chiesa di ieri era migliore di quella di oggi? Forse che la Chiesa di Gerusalemme era più credibile di quella di Roma?".
(…)
"Quando ero giovane non capivo perché Gesù, nonostante il rinnegamento di Pietro, lo volle capo, suo successore, primo papa. Ora non mi stupisco più e comprendo sempre meglio che avere fondato la Chiesa sulla tomba di un traditore, di un uomo che si spaventa per le chiacchiere di una serva, era un avvertimento continuo per mantenere ognuno di noi nella umiltà e nella coscienza della propria fragilità.
No, non vado fuori di questa Chiesa fondata su una pietra così debole, perché ne fonderei un'altra su una pietra ancora più debole che sono io".
(…)

"Ma poi c'è ancora un'altra cosa che è forse più bella. Lo Spirito Santo, che è l'Amore, è capace di vederci santi, immacolati, belli, anche se vestiti da mascalzoni e adulteri.
Il perdono di Dio, quando ci tocca, fa diventare trasparente Zaccheo il pubblicano, e immacolata la Maddalena, la peccatrice.

È come se il male non avesse potuto toccare la profondità metafisica dell'uomo. E' come se l'Amore avesse impedito di lasciare imputridire l'anima lontana dall'Amore. "Io ho buttato i tuoi peccati dietro le mie spalle", dice Dio a ciascuno di noi, e continua: "Ti ho amato di amore eterno, per questo ti ho riservato la mia bontà. Ti edificherò di nuovo e tu sarai riedificata, vergine Israele" (Ger 31,3-4).

Ecco, ci chiama "vergini" anche quando siamo di ritorno dall'ennesima prostituzione nel corpo e nello spirito e nel cuore.

In questo, Dio è veramente Dio, cioè l'unico capace di fare le "cose nuove".
Perché non m'importa che Lui faccia i cieli e la terra nuovi, e più necessario che faccia "nuovi" i nostri cuori.
E questo è il lavoro di Cristo.
E questo è il lavoro divino della Chiesa.

Volete voi impedire questo "far nuovi i cuori", scacciando qualcuno dall'assemblea del popolo di Dio?
O volete voi, cercando altro luogo più sicuro, mettervi in pericolo di perdervi lo Spirito?".

Fratel Carlo Carretto
01/09/2010 08:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
Davvero basta affermare di essere cristiani perchè la nostra adorazione sia accettata da Dio?

Matteo 7:21-23 "“Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti?’ 23 E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità"

davvero non c'è modo di riconoscere chi fa la sua volontà?

Matteo: 7:15-20 "Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine né fichi dai cardi, vi pare? 17 Similmente ogni albero buono produce frutti eccellenti, ma ogni albero marcio produce frutti spregevoli; 18 l’albero buono non può dare frutti spregevoli, né l’albero marcio può produrre frutti eccellenti. 19 Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Realmente, quindi, riconoscerete quegli [uomini] dai loro frutti."

davvero i pastori che dovrebbero prendersi cura delle pecorelle di Dio non hanno responsabilità e non fanno danni se non si occupano del gregge con la parola e l'esempio?

Matteo 23:13-15 "Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; poiché voi stessi non entrate e non lasciate entrare quelli che stanno per entrare. 14 —
15 “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché attraversate mare e terra per fare un proselito, e quando lo è diventato lo rendete soggetto alla Geenna il doppio di voi."



01/09/2010 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.129
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Giandujotta.50, 01.09.2010 08:54:

Davvero basta affermare di essere cristiani perchè la nostra adorazione sia accettata da Dio?




Purtroppo non basta cambiare il nome.
Certo, forse togliendo una socia in affari qualcuno dovrebbe cercare altre alleanze...
Comunque col passare degli anni la "religione" ha perso sempre piu' audience e seguaci/credenti, cosi' è diventata anche meno interessante sotto il profilo delle alleanze politico/economiche.

Se ad esempio la CCR un domani non potrà piu' portare voti ai partiti, perché i credenti finalmente si sveglieranno e smetteranno di votare come dice il prete, i politici non esiteranno ad abbandonarla e a cercare altrove.

Simon
[Modificato da (SimonLeBon) 01/09/2010 10:56]
01/09/2010 20:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: SALUTI A GJANDUJOTTA
[TESTO] [SM=x1408429]
Giandujotta.50, 01/09/2010 8.54:

Davvero basta affermare di essere cristiani perchè la nostra adorazione sia accettata da Dio?

Matteo 7:21-23 "“Non chiunque mi dice: ‘Signore, Signore’, entrerà nel regno dei cieli, ma chi fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: ‘Signore, Signore, non abbiamo profetizzato in nome tuo, e in nome tuo espulso demoni, e in nome tuo compiuto molte opere potenti?’ 23 E allora io confesserò loro: Non vi ho mai conosciuti! Andatevene via da me, operatori d’illegalità"

davvero non c'è modo di riconoscere chi fa la sua volontà?

Matteo: 7:15-20 "Guardatevi dai falsi profeti che vengono a voi in manto da pecore, ma dentro sono lupi rapaci. 16 Li riconoscerete dai loro frutti. Non si coglie uva dalle spine né fichi dai cardi, vi pare? 17 Similmente ogni albero buono produce frutti eccellenti, ma ogni albero marcio produce frutti spregevoli; 18 l’albero buono non può dare frutti spregevoli, né l’albero marcio può produrre frutti eccellenti. 19 Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco. 20 Realmente, quindi, riconoscerete quegli [uomini] dai loro frutti."

davvero i pastori che dovrebbero prendersi cura delle pecorelle di Dio non hanno responsabilità e non fanno danni se non si occupano del gregge con la parola e l'esempio?

Matteo 23:13-15 "Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; poiché voi stessi non entrate e non lasciate entrare quelli che stanno per entrare. 14 —
15 “Guai a voi, scribi e farisei, ipocriti! perché attraversate mare e terra per fare un proselito, e quando lo è diventato lo rendete soggetto alla Geenna il doppio di voi."

ciao giandjotta.


ti ricordo che tutti i passaggi citati, Gesù lo disse ai "Suoi discepoli che si erano accostati a Lui per udirLO" ,proprio per "preservarli da quei pericoli" da come citi li addossi ad altri( ti chedo scusa se non è cosi)ma se ti estranei dai pericoli che ci sono in quelle scritture sei lontano anni luce dallo scopo per cui furono dette. PROBABILMENTE NON AVRAI MAI CONSUMATO UNA CENA CON IL SIGNORE GESù IN ISPIRITO; NON SEI MAI STATO SOTTO IL SUO SGUARDO DI FUOCO MENTRE FA LA TERRIFICANTE "UNO DI VOI MI TRDIRà",E NON HAI MAI CONSIDERATO LA RISPOSTA DI OGN'UNO " SONO IO DESSO SIGNORE?"
NESSUNO DI LORO INVESTIGO' IL VICINO, MA OGN'UNO TREMO' PER SE STESSO.
TANTO VERO CHE SE NON FOSSE STATO GESU' A RIVERARLO CHI ERA IL TRDITORE ( MA CIO' E' AVVENUTO DOPO LA PROPRIA CONFESSIONE E NON PRIMA) NESSUNO SAREBBE ARRIVATO A GIUDA.
SAPENDO CIO' SI TREMERA' PER SE STESSO E MAI SI SNTIRA IMMUNE DAGLI AVVISI DATI DA GESU'
UN SINCERO SALUTO

WALTER


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
01/09/2010 20:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
Re: Re: SALUTI A GJANDUJOTTA
walterbergamini, 01/09/2010 20.15:


ciao giandjotta.


ti ricordo che tutti i passaggi citati, Gesù lo disse ai "Suoi discepoli che si erano accostati a Lui per udirLO" ,proprio per "preservarli da quei pericoli" da come citi li addossi ad altri( ti chedo scusa se non è cosi)ma se ti estranei dai pericoli che ci sono in quelle scritture sei lontano anni luce dallo scopo per cui furono dette. PROBABILMENTE NON AVRAI MAI CONSUMATO UNA CENA CON IL SIGNORE GESù IN ISPIRITO; NON SEI MAI STATO SOTTO IL SUO SGUARDO DI FUOCO MENTRE FA LA TERRIFICANTE "UNO DI VOI MI TRDIRà",E NON HAI MAI CONSIDERATO LA RISPOSTA DI OGN'UNO " SONO IO DESSO SIGNORE?"
NESSUNO DI LORO INVESTIGO' IL VICINO, MA OGN'UNO TREMO' PER SE STESSO.
TANTO VERO CHE SE NON FOSSE STATO GESU' A RIVERARLO CHI ERA IL TRDITORE ( MA CIO' E' AVVENUTO DOPO LA PROPRIA CONFESSIONE E NON PRIMA) NESSUNO SAREBBE ARRIVATO A GIUDA.
SAPENDO CIO' SI TREMERA' PER SE STESSO E MAI SI SNTIRA IMMUNE DAGLI AVVISI DATI DA GESU'
UN SINCERO SALUTO

WALTER



Ciao Walter, [SM=g27985]

certo che quelle parole furono dette ai suoi discepoli! e per estensione a tutti quelli che si professano cristiani.
Gesù disse che i cristiani si sarebbero riconosciuti dai frutti.
Lo disse e sta a noi, tutti quelli che si professano cristiani, non dormire sugli allori, e produrre quei frutti.

NOn illudiamoci e non prendiamoci in giro da soli, noi tutti che ci professiamo cristiani, il cristianesimo nominale è prendere in giro Dio. ricordiamo che Paolo scrisse proprio per ricordarcelo

In Galati 6:7-10 scrive "Non siate sviati: Dio non è da beffeggiare. Poiché qualunque cosa l’uomo semini, questa pure mieterà; 8 perché chi semina in vista della sua carne mieterà la corruzione dalla sua carne, ma chi semina in vista dello spirito mieterà la vita eterna dallo spirito. 9 Non smettiamo dunque di fare ciò che è eccellente, poiché a suo tempo mieteremo se non ci stanchiamo. 10 Realmente, dunque, finché ne abbiamo il tempo favorevole, operiamo ciò che è bene verso tutti, ma specialmente verso quelli che hanno relazione con [noi] nella fede."


[Modificato da Giandujotta.50 01/09/2010 20:35]
02/09/2010 21:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 69
Re: Re: Re: SALUTI A GJANDUJOTTA
Giandujotta.50, 01/09/2010 20.32:



Ciao Walter, [SM=g27985]

certo che quelle parole furono dette ai suoi discepoli! e per estensione a tutti quelli che si professano cristiani.
Gesù disse che i cristiani si sarebbero riconosciuti dai frutti.
Lo disse e sta a noi, tutti quelli che si professano cristiani, non dormire sugli allori, e produrre quei frutti.

NOn illudiamoci e non prendiamoci in giro da soli, noi tutti che ci professiamo cristiani, il cristianesimo nominale è prendere in giro Dio. ricordiamo che Paolo scrisse proprio per ricordarcelo

In Galati 6:7-10 scrive "Non siate sviati: Dio non è da beffeggiare. Poiché qualunque cosa l’uomo semini, questa pure mieterà; 8 perché chi semina in vista della sua carne mieterà la corruzione dalla sua carne, ma chi semina in vista dello spirito mieterà la vita eterna dallo spirito. 9 Non smettiamo dunque di fare ciò che è eccellente, poiché a suo tempo mieteremo se non ci stanchiamo. 10 Realmente, dunque, finché ne abbiamo il tempo favorevole, operiamo ciò che è bene verso tutti, ma specialmente verso quelli che hanno relazione con [noi] nella fede."






CIAO GIANDUGLIOJOTTA.
Io non so cosa intendi per frutti per i quali si possano conoscere i veri cristiani. certamnte non è un frutto cristiano (è qui che ti contesto|!) quello di citare scritture indicandone gli altri come fine della negatività. Ti elengo il frutto (NO I FRUTTI PERCHE' NON SI PUO AVERNE L'UNO SENZA L'ALTRO) dello Spirito:" carità,allegrezza,pace,lentezza all'ira,benignità,bontà,fedeltà,mansuetudine,continenza" contro a cotal cose non v'è legge.Ma questi frutti sono solo "per coloro che camminano per lo Spirito....sono condotti dallo Spirito...per coloro che dimorano in Cristo" Certo, se accetteresti la scuola di questo Frutto dello spirito sconvolgerebbe tutta la tua conoscEnza,ma in dono riceveresti la grazia di prendere L'ULTIMO POSTO E CHE SOLO QUANDO VERREBBE GESU' COME PADRONE DELLA CASA (E QUI SIAMO TUTTI OSPITI!) POTREBBE DIRE :" AMICO/A SIEDI PIU AVANTI".
Credimi ,mia cara, che è cosi. Dopo tanti anni che vivo con la fede in Lui,timitamente e con umiltà,ne conosco un po il carattere ,e non solo quello che traspare dalle scritture, ma anche per comunione diretta.
un abbraccio in Lui.
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
02/09/2010 21:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
Re: Re: Re: Re: SALUTI A GJANDUJOTTA
walterbergamini, 02/09/2010 21.09:




CIAO GIANDUGLIOJOTTA.
Io non so cosa intendi per frutti per i quali si possano conoscere i veri cristiani. certamnte non è un frutto cristiano (è qui che ti contesto|!) quello di citare scritture indicandone gli altri come fine della negatività. Ti elengo il frutto (NO I FRUTTI PERCHE' NON SI PUO AVERNE L'UNO SENZA L'ALTRO) dello Spirito:" carità,allegrezza,pace,lentezza all'ira,benignità,bontà,fedeltà,mansuetudine,continenza" contro a cotal cose non v'è legge.Ma questi frutti sono solo "per coloro che camminano per lo Spirito....sono condotti dallo Spirito...per coloro che dimorano in Cristo" Certo, se accetteresti la scuola di questo Frutto dello spirito sconvolgerebbe tutta la tua conoscEnza,ma in dono riceveresti la grazia di prendere L'ULTIMO POSTO E CHE SOLO QUANDO VERREBBE GESU' COME PADRONE DELLA CASA (E QUI SIAMO TUTTI OSPITI!) POTREBBE DIRE :" AMICO/A SIEDI PIU AVANTI".
Credimi ,mia cara, che è cosi. Dopo tanti anni che vivo con la fede in Lui,timitamente e con umiltà,ne conosco un po il carattere ,e non solo quello che traspare dalle scritture, ma anche per comunione diretta.
un abbraccio in Lui.
Walter




Walter, prima di "incartarci" su ragionamente senza via di uscita..chiariamo un punto
cosa intendi per "citare scritture indicandone gli altri come fine della negatività." ?
perchè se intendi che io applico agli "altri" le scritture, insinuando che gli "altri" non le mettono in pratica mentre naturalmente io si, ribadisco come già detto in un paio di post prima di questo che:

quelle parole furono dette ai suoi discepoli! e per estensione a tutti quelli che si professano cristiani.
Gesù disse che i cristiani si sarebbero riconosciuti dai frutti.
Lo disse e sta a noi, tutti quelli che si professano cristiani, non dormire sugli allori, e produrre quei frutti.



Sarai d'accordo con me che le parole di Gesù si applicano a tutti coloro che si dicono crisstiani! o no?
Se io mi definisco cristiana si applicano a me
se tu ti definisci cristiano si applicano a te
e via discorrendo... [SM=g27985]
02/09/2010 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: SALUTI A GJANDUJOTTA
Giandujotta.50, 02/09/2010 21.27:




Walter, prima di "incartarci" su ragionamente senza via di uscita..chiariamo un punto
cosa intendi per "citare scritture indicandone gli altri come fine della negatività." ?
perchè se intendi che io applico agli "altri" le scritture, insinuando che gli "altri" non le mettono in pratica mentre naturalmente io si, ribadisco come già detto in un paio di post prima di questo che:

quelle parole furono dette ai suoi discepoli! e per estensione a tutti quelli che si professano cristiani.
Gesù disse che i cristiani si sarebbero riconosciuti dai frutti.
Lo disse e sta a noi, tutti quelli che si professano cristiani, non dormire sugli allori, e produrre quei frutti.



Sarai d'accordo con me che le parole di Gesù si applicano a tutti coloro che si dicono crisstiani! o no?
Se io mi definisco cristiana si applicano a me
se tu ti definisci cristiano si applicano a te
e via discorrendo... [SM=g27985]




Sai mi era piaciuto il tuo esempio del portafoglio,citato da te in altra discussione, tanto che penso che tu sia stata ispirata.

E per me è possibile esserlo, ispirati, anche se non per il fine di scrivere una bibbia, sotto questo aspetto tutto è chiuso, ma non comletamente come aiuto per capire.


Ci sono tanti che dicono di esserlo, ispirati; vero o falso, reale o illusorio; ma riesci a distinguere quando diventa troppo personale, senza uno scopo un senso se non quello puramente emotivo,oggettivo.

Io poi non riesco a credere solo alla emotività, anche se sono un tipo emotivo, ho bisogno di prove, prove ad esempio per dire che gianduiotta non ha detto di suo per il portafoglio.

E ci sono prove e prove, perchè non tutti ti possono fornire la medesima prova perchè non è in loro potere.

Anche se Dio raccoglierà anche dove non ha seminato.

Scusami l'ermetismo dell'esposizione, ma di più non vado, ci tenevo solo a darti una idea di come vanno le cose.

P.S hai letto l'ultimo mio commento sul seno di Abraamo??

ciao


02/09/2010 22:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
MauriF, 01/09/2010 8.11:

"Quanto sei contestabile, Chiesa, eppure quanto ti amo! Quanto mi hai fatto soffrire, eppure quanto a te devo! Vorrei vederti distrutta, eppure ho bisogno della tua presenza. Mi hai dato tanti scandali, eppure mi hai fatto capire la santità! Nulla ho visto nel mondo di più oscurantista, più compromesso, più falso, e nulla ho toccato di più duro, di più generoso, di più bello.

Quante volte ho avuto la voglia di sbatterti in faccia la porta della mia anima, e quante volte ho pregato di poter morire tra le tue braccia sicure.

No, non posso liberarmi di te, perché sono te, pur non essendo completamente te.
E poi, dove andrei? A costruirne un'altra?

Ma non potrò costruirla se non con gli stessi difetti, perché sono i miei che porto dentro. E se la costruirò sarà la Mia Chiesa, non più quella di Cristo.

L'altro ieri un amico ha scritto una lettera ad un giornale: "Lascio la Chiesa perché, con la sua compromissione con i ricchi non è più credibile". Mi fa pena!
O è un sentimentale che non ha esperienza e lo scuso; o è un orgoglioso che crede di essere migliore degli altri.

Nessuno di noi è credibile finché è su questa terra. San Francesco urlava: "Tu mi credi santo, e non sai che posso ancora avere dei figli con una prostituta, se Cristo non mi sostiene".

La credibilità non è degli uomini, è solo di Dio e del Cristo. Degli uomini è la debolezza e semmai la buona volontà di fare qualcosa di buono con l'aiuto della grazia che sgorga dalle vene invisibili della Chiesa visibile.
Forse la Chiesa di ieri era migliore di quella di oggi? Forse che la Chiesa di Gerusalemme era più credibile di quella di Roma?".
(…)
"Quando ero giovane non capivo perché Gesù, nonostante il rinnegamento di Pietro, lo volle capo, suo successore, primo papa. Ora non mi stupisco più e comprendo sempre meglio che avere fondato la Chiesa sulla tomba di un traditore, di un uomo che si spaventa per le chiacchiere di una serva, era un avvertimento continuo per mantenere ognuno di noi nella umiltà e nella coscienza della propria fragilità.
No, non vado fuori di questa Chiesa fondata su una pietra così debole, perché ne fonderei un'altra su una pietra ancora più debole che sono io".
(…)

"Ma poi c'è ancora un'altra cosa che è forse più bella. Lo Spirito Santo, che è l'Amore, è capace di vederci santi, immacolati, belli, anche se vestiti da mascalzoni e adulteri.
Il perdono di Dio, quando ci tocca, fa diventare trasparente Zaccheo il pubblicano, e immacolata la Maddalena, la peccatrice.

È come se il male non avesse potuto toccare la profondità metafisica dell'uomo. E' come se l'Amore avesse impedito di lasciare imputridire l'anima lontana dall'Amore. "Io ho buttato i tuoi peccati dietro le mie spalle", dice Dio a ciascuno di noi, e continua: "Ti ho amato di amore eterno, per questo ti ho riservato la mia bontà. Ti edificherò di nuovo e tu sarai riedificata, vergine Israele" (Ger 31,3-4).

Ecco, ci chiama "vergini" anche quando siamo di ritorno dall'ennesima prostituzione nel corpo e nello spirito e nel cuore.

In questo, Dio è veramente Dio, cioè l'unico capace di fare le "cose nuove".
Perché non m'importa che Lui faccia i cieli e la terra nuovi, e più necessario che faccia "nuovi" i nostri cuori.
E questo è il lavoro di Cristo.
E questo è il lavoro divino della Chiesa.

Volete voi impedire questo "far nuovi i cuori", scacciando qualcuno dall'assemblea del popolo di Dio?
O volete voi, cercando altro luogo più sicuro, mettervi in pericolo di perdervi lo Spirito?".

Fratel Carlo Carretto




Vuoi vedere che dobbiamo considerare santi pure i farisei disposti pure a morire per la loro fede??

Se non pure giuda??

X gianduoitta, ho risposto commentato prima di questo un tuo post

ciao

[Modificato da dispensa. 02/09/2010 22:32]
03/09/2010 08:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
grazie dell'apprezzamento, è stata una battuta "felice" diciamo un'intuizione. Andava bene in quel momento.
Ho letto il tuo commento nella disc di Abramo, avevo pasanto anche io alla scrittura che hai citato dei sepolcri imbiancati. è da un lato un giudizio sui farisei, dall'altro un monito per chi si definisce cristiano. Un esempio negativo.
Chiunque si dice cristiano, deve stare attento a non praticare un cristianesimo di maniera. Teatrale appariscente accattivante fuori, e dentro di se e nelle azioni nascoste, essere pieno di morte. proprio come un sepolcro.
03/09/2010 08:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
dispensa., 02/09/2010 22.30:




Vuoi vedere che dobbiamo considerare santi pure i farisei disposti pure a morire per la loro fede??

Se non pure giuda??





Se vuoi giudicare giudica pure...non fai altro che pensarla un po' come questo qui:

"L'altro ieri un amico ha scritto una lettera ad un giornale: "Lascio la Chiesa perché, con la sua compromissione con i ricchi non è più credibile". Mi fa pena!
O è un sentimentale che non ha esperienza e lo scuso; o è un orgoglioso che crede di essere migliore degli altri." [SM=g27988]
03/09/2010 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
potrebbe anche essere una persona che ha letto i vangeli e trova che ci sia una discrepanza nel comportamenti.
Forse ha sintetizzato eccessivamente. Ma non penso che sia la ricchezza di per se, che squalifichi un cristiano o un gruppo di cristiani e quindi una chiesa.

Ecclesiaste 7:12 "Poiché la sapienza è per una protezione [come] il denaro è per una protezione; ma il vantaggio della conoscenza è che la sapienza stessa conserva in vita quelli che la possiedono."

quale sapienza?

Giacomo 3:17,18 "Ma la sapienza dall’alto è prima di tutto casta, quindi pacifica, ragionevole, pronta a ubbidire, piena di misericordia e di buoni frutti, senza parziali distinzioni, senza ipocrisia. 18 Inoltre, il frutto della giustizia si semina in condizioni pacifiche per quelli che fanno la pace."

il percorso di allontanamento da una chiesa non è mai brevissimo...

03/09/2010 10:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 715
Città: ROMA
Età: 62
Re:
Giandujotta.50, 03/09/2010 8.55:



il percorso di allontanamento da una chiesa non è mai brevissimo...




E' proprio vero quello che dici. Un percorso lungo e sofferto.
=================================================
...e un canto si alzerà : "Oh Geova Dio... immenso tu sei...nuova ogni cosa hai fatto per noi...trabocca il nostro cuore d'amore per te...(cant.134)"

03/09/2010 10:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Giandujotta.50, 03/09/2010 8.55:

potrebbe anche essere una persona che ha letto i vangeli e trova che ci sia una discrepanza nel comportamenti.
Forse ha sintetizzato eccessivamente. Ma non penso che sia la ricchezza di per se, che squalifichi un cristiano o un gruppo di cristiani e quindi una chiesa.

Ecclesiaste 7:12 "Poiché la sapienza è per una protezione [come] il denaro è per una protezione; ma il vantaggio della conoscenza è che la sapienza stessa conserva in vita quelli che la possiedono."

quale sapienza?

Giacomo 3:17,18 "Ma la sapienza dall’alto è prima di tutto casta, quindi pacifica, ragionevole, pronta a ubbidire, piena di misericordia e di buoni frutti, senza parziali distinzioni, senza ipocrisia. 18 Inoltre, il frutto della giustizia si semina in condizioni pacifiche per quelli che fanno la pace."

il percorso di allontanamento da una chiesa non è mai brevissimo...





Ma l'uomo avrà sempre discrepanza nel comportamento, poichè è debole e peccatore.

Quindi è assurdo allontanarsi da delle persone e da quanto credono esclusivamente perchè sono peccatrici e non fanno quanto predicano.

Non c'è un istante nel quale Israele non si sia prostituito...e già fra gli apostoli stessi c'erano dei mal ragionamenti, delle incoerenze e delle mele marcie.

Posso forse capire ragionamenti e contrapposizioni sul piano teologico...
Ma non su questo piano "pratico", dove il primo peccatore è colui che scrive.

Sarei un ipocrita se mi allontanassi dalla mia Chiesa perchè è piena di peccatori, io sono il primo.
03/09/2010 10:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.350
Moderatore
Re: Re:
MauriF, 03.09.2010 10:42:



Sarei un ipocrita se mi allontanassi dalla mia Chiesa perchè è piena di peccatori, io sono il primo.



concordo con questo pensiero. Infatti non si deve guardare alle singole persone, ma al frutto che qualsiasi chiesa collettivamente produce



------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
03/09/2010 11:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Seabiscuit, 03/09/2010 10.46:



concordo con questo pensiero. Infatti non si deve guardare alle singole persone, ma al frutto che qualsiasi chiesa collettivamente produce





E "giudicarla" non in base alla debolezza umana ma alla sua santità.


03/09/2010 11:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.340
Moderatore
Re: Re:
MauriF, 03/09/2010 10.42:




Ma l'uomo avrà sempre discrepanza nel comportamento, poichè è debole e peccatore.

Quindi è assurdo allontanarsi da delle persone e da quanto credono esclusivamente perchè sono peccatrici e non fanno quanto predicano.

Non c'è un istante nel quale Israele non si sia prostituito...e già fra gli apostoli stessi c'erano dei mal ragionamenti, delle incoerenze e delle mele marcie.

Posso forse capire ragionamenti e contrapposizioni sul piano teologico...
Ma non su questo piano "pratico", dove il primo peccatore è colui che scrive.

Sarei un ipocrita se mi allontanassi dalla mia Chiesa perchè è piena di peccatori, io sono il primo.




infatti Israele è stato rigettato e ha fatto un nuovo patto con un popolo per consacrarlo al suo nome (atti: 15:14) quindi non si può agire impunemente all'infinito.

e anche chi ha responsabilità non potrà chiamarsi fuori dalla colpa di aver fatto cadere un fedele. in Marco 9:42 consiglia a questi di legarsi una pietra al collo e gettarsi a mare.

Non ci si allontana da una chiesa perchè i fedeli peccano, hai ragione.
Siamo tutti peccatori. Ma chi è ai vertici di quella chiesa deve far conoscere la verità sul Creatore e comportarsi di conseguenza. Ci sono i margini per l'imperfezione umana, ma dentro si deve essere come fuori, puliti senza ipocrisie e intrallazzi. questo mi aspetto dalla mia chiesa.

non dimentichiamo che Romani 2:19-24 vale per chi insegna la legge di Dio e quindi per estensione per tutti coloro che si definiscoo cristiani.

Romani 2:19 e sei convinto di esser guida dei ciechi, luce di coloro che sono nelle tenebre,
Romani 2:20 educatore degli ignoranti, maestro dei semplici, perché possiedi nella legge l'espressione della sapienza e della verità...
Romani 2:21 ebbene, come mai tu, che insegni agli altri, non insegni a te stesso? Tu che predichi di non rubare, rubi?
Romani 2:22 Tu che proibisci l'adulterio, sei adùltero? Tu che detesti gli idoli, ne derubi i templi?
Romani 2:23 Tu che ti glori della legge, offendi Dio trasgredendo la legge?
Romani 2:24 Infatti il nome di Dio è bestemmiato per causa vostra tra i pagani, come sta scritto.
03/09/2010 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

E "giudicarla" non in base alla debolezza umana ma alla sua santità.



Quindi giudicarla in base al suo "essere appartata, separata" dal mondo che giace nella potenza del malvagio. Poiché questo significa essere santo: appartato o separato.

La chiesa meno coinvolta nella politica, nella militarizzazione e negli affari umani è quella giudicata positivamente.
Pagina precedente | 1 2 3 4 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:12. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com