Perche`?????

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: 1, 2, 3, [4]
(garoma)
00venerdì 11 gennaio 2013 19:29
Re: Re: Re:
Psilos, 11/01/2013 18:01:



Il sangue versato è quello di Gesù che è Dio, visto che è il figlio unigenito di Dio.

Di solito, chi genera, il suo generato ha per intero le caratteristiche del suo genitore.

Se hai dei figli, i tuoi figli sono per intero uomini e non a metà o a un terzo.

Lo stesso vale anche per Gesù.


E la manipolazione dove sarebbe? Se fosse la parola "figlio" allora questo tuo ragionamento non avrebbe alcun senso, quindi dovresti deciderti se è manipolata o se vuoi parlare di trinità che non è argomento di questo 3D.


barnabino
00venerdì 11 gennaio 2013 20:22

E la manipolazione dove sarebbe? Se fosse la parola "figlio" allora questo tuo ragionamento non avrebbe alcun senso, quindi dovresti deciderti se è manipolata o se vuoi parlare di trinità che non è argomento di questo 3D



Infatti, Psilos alla fine mi pare che voglia difendere non tanto il senso biblico del testo, ma quello che lui, per lo più non conoscendo affatto i problemi legati a questo passo, ritiene più adeguato alla sua teologia, tanto è vero che sposta la discussione dalla grammatica alla teologia evitando di spiegare come mai la CEI o la Novissima, che non hanno certo problemi con la trinità, traducano come la TNM.

Shalom

Up

Up... ancora silenzio! Bello vedere come chi si accanisce contro la TNM venga preso al laccio dalle sue stesse critiche.
jwfelix
00lunedì 14 gennaio 2013 14:14
Re:
dispensa., 11/01/2013 15:08:


Atti 20:28
Vegliate su voi stessi e su tutto il gregge, in mezzo al quale lo Spirito Santo vi ha posti come vescovi a pascere la Chiesa di Dio, che egli ( lo spirito santo) si è acquistata con il suo sangue.


Infatti non fu lo spirito santo a versarlo, poichè fu Gesù a dargli il valore della sua fedeltà al Padre suo Dio; nella misura in cui versò il suo sangue come vittima del malvagio



Ottima intuizione Dispensa
dispensa.
00lunedì 14 gennaio 2013 14:50
Re: Re: Re:
Psilos, 11/01/2013 18:01:



Il sangue versato è quello di Gesù che è Dio, visto che è il figlio unigenito di Dio.

Di solito, chi genera, il suo generato ha per intero le caratteristiche del suo genitore.

Se hai dei figli, i tuoi figli sono per intero uomini e non a metà o a un terzo.

Lo stesso vale anche per Gesù.



MA LEGGI BENE LE SCRITTURE??

IL figlio unigenito di chi?? Di Dio??

Se è figlio di Dio non è Dio stesso.

La parola Dio per il tuo credo non può significare solo il Padre, o solo il figlio, o solo lo spirito santo, perchè essi come persona presi da soli non sono ciascuno Dio, altrimenti sarebbero tre Dei, ma sono Dio insieme.

Quindi se dici figlio di Dio, se sai cosa significa essere coerente, stai dicendo figlio dei tre.

Per essere corretto devi dire solo figlio del Padre, poichè la figliolanza vi può essere solo tra un padre e un figlio, a prescindere in che senso magari astruso si intenda il valore di figliolanza , ma Dio non può essere figlio di Dio se è sempre lui stesso Dio, Dio non può generare Dio come figlio addirittura unigenito, poichè in tal caso sarebbero due, infatti il tuo credo insegna che le persone sono due propriamente a motivo della distinzione , Padre, Figlio.
Quindi tu figlio lo puoi dire solo in rapporto alla persona del padre, ma non della natura del padre, perchè per il tuo credo intale stato di natura, padre e figlio sarebbero una sola individualità

questo se riesci a comporenderlo, cosa di cui ne dubito .

Per altro ti risulta che pure il Padre sia sia incarnato?? dove lo leggi nella bibbia?? trovami il versetto dove vi è scritto che Dio si è incarnato prendendo forma di umano.

Per prendere una vera forma di umano Dio doveva mutare la sua natura in umana, avendo dunque sangue.

ma non mi venire a dire che Dio è venuto a poosedere un uomo, poichè questo negherebbe che si sia mai fatto vero uomo.

vero uomo sarà il posseduto, non chi lo possiede come spirito.

L'accostamento vero uomo, vero dio non dimostra nulla, anzi nega, sconfessa ancor più pienamente il Cristo venuto nella carne, 1 Giovanni 4 :3,4.

In ultimo chissà se riesci a comprendere pure che se era Dio a offrire il suo sangue a se stesso, poteva riscattare solo il peccato di un creatore, e non quello di una creatura.

Quale infedeltà doveva cancellare come onta gettata sulla sua creazione da angeli ribelli?? "Pelle per pelle e l'uomo ti rinnegherà "

ma queste cose voi cattolici, impantanati come siete nella filosofia della cultura (di rame) di tipo greco non potete capirle, rimanete quindi inceppati da ferro e rame in termini spirituali.




jwfelix
00lunedì 14 gennaio 2013 14:56
Ma i miei post li leggerà? [SM=g2037509]
dispensa.
00lunedì 14 gennaio 2013 15:13
Re: Re:
jwfelix, 14/01/2013 14:14:



Ottima intuizione Dispensa



Lo spirito santo di Gesù , la sua mente, la sua volontà la volontà del suo spirito fu quella di versare il suo sangue.

Lo spirito santo che era in Gesù costituiva i sorveglianti per pascere la congregazione DI DIO, non la sua congregazione, anche se lo era, ma fungeva da intermediario per lo scopo di pascere il gregge di Dio, che era pure il suo, poichè glielo affidò il Padre per condurlo infine a lui, che è il principale capo di tutti , avendola così acquistata per mezzo del figlio


Riveduta:
Romani 1:9
Poiché Iddio, al quale servo nello spirito mio annunziando l'Evangelo del suo Figliuolo, mi è testimone ch'io non resto dal far menzione di voi in tutte le mie preghiere,


Nuova Riveduta:
Romani 8:16
Lo Spirito stesso attesta insieme con il nostro spirito che siamo figli di Dio.

Romani 8:9
Voi però non siete nella carne ma nello Spirito, se lo Spirito di Dio abita veramente in voi. Se qualcuno non ha lo Spirito di Cristo, egli non appartiene a lui.







barnabino
00lunedì 14 gennaio 2013 23:22
Attendo sempre che psilos mi spieghi perché la CEI sbaglia... chi l'averebbe mai detto che avremmo dovuto difendere la CEI!

Shalom [SM=g27985]
jwfelix
00lunedì 14 gennaio 2013 23:25
Re:
barnabino, 14/01/2013 23:22:

Attendo sempre che psilos mi spieghi perché la CEI sbaglia... chi l'averebbe mai detto che avremmo dovuto difendere la CEI!

Shalom [SM=g27985]




[SM=g7405]

Peggio di un anacronismo

[SM=g8930]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com