Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

commentario cattolico su Giacomo 5:10

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2013 22:00
Autore
Stampa | Notifica email    
03/07/2013 15:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Intanto "qui" sista parlando di Giacomo 5:20. Ora,se per te si parla della morte fisica e non di una morte spirituale dell'anima, devo desumere che chi si ravvede dei suoi peccati non muore mai in senso fisico, quando sai benissimo che muoioni i giusti e gli ingiusti?



Appunto, se parliamo di morte "spirituale" allora cerchiamo di essere precisi, questa riguarda lo spirito, che è appunto un aspetto dell'anima, dell'individuo, non è la morte "dell'anima" che è la fine della della vita.


Poi non capisco perchè non ci si deve riferire alla morte spirituale quando è evidente per tutti che la Bibbia contempla anche questo tipo di morte



Infatti non ho mai detto che non si parli mai di morte in senso spirituale, ma l'espressione "salverà la sua anima" nelle Scritture significa banalmente salvare la "vita" (letterale) di qualcuno e non il suo spirito dalla morte spirituale. Se non capisci neppure queste ovvietà del linguaggio biblico sarà difficile che puoi afferrare il senso di molti passi che stiamo citando.


Non credo proprio, il comandamento più grande è l'amore (per Dio e i fratelli) e anche se tu hai fatto finta di niente lo stesso Paolo ha detto che l'amore è più importante della fede (1Cor. 13:13)



Si, e con questo? Sei tu che affermi che chi non ha fede e non manifesta nessun amore né per Dio né per il prossimo sopravviverà anima e corpo glorioso, come quello di Cristo, alla risurrezione indipendentemente da fede e amore. Noi invece riteniamo che sia necessario esercitare fede in Dio e in Cristo, fede che sorge dall'amore che proviamo per lui e che si manifesta con opere degne di fede. Non vedo nulla di legalistico come tu volgarmente ci accusi...


No,sei tu che non capisci, lo vuoi capire che la felicità vera dell'uomo è il suo rapporto di comunione con Dio?



Si, io lo capisco, ma dal punto di vista di un ateo o un non cristiano che dal nostro punto di vista non alcuna comunione con il vero Dio le cose resteranno tale e quali, non peggioreranno rispetto a oggi, anzi, miglioreranno perché oggi vive con la prospettiva della morte, invece risorto vivrà in eterno con un corpo glorificato esattamente come oggi, forse non felice ma certamente in quella mediocritas in cui vivono la maggior parte di umani... come detto per la media degli esseri umani non è poi una prospettiva così terribile.

Shalom [SM=g27985]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com