Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

commentario cattolico su Giacomo 5:10

Ultimo Aggiornamento: 10/07/2013 22:00
Autore
Stampa | Notifica email    
03/07/2013 17:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


Come non si parla di tomba. Il sepolcro non è una tomba?



Non ho detto che non è una tomba, ho detto che non è l'Ades.


Forse non hai capito che qui Gesù sta parlando della resurrezione dei corpi. Quando tu un giorno morirai, visto che sei un giusto, il tuo corpo risorgerà uscendo dal loculo del cimitero del tuo paese



Gesù non parla di corpi, è una tua inferenza, nelle Scritture i corpi dei morti normalmente sono nell'Ades, qui Gesù usa un termine differente.


E quindi? E' chiaro che Dio ha il potere anche di non risuscitare i corpi. Forse non hai capito che qui l'affermazione ha un carattere paradossale, del resto in nessun altro passo della Bibbia si dice che il corpo venga gettato nella geenna



Si, dici giusto, la tua lettura porta al paradosso: Gesù dice che Dio ha il potere di non risuscitare i corpi ma poi la dottrina dice che risusciterà comunque i corpi dei dannati, che dunque non finiranno nella Geenna ma saranno comunque risorti con un corpo gloriosa. Non si capisce perché ci sarebbe da preoccuparsi, allora, se tanto i dannati che i beati saranno comunque risorti...


Si,ma che risorgono anche gli ingiusti lo dice Gesù non lo affermiano certo noi cattolici



Gli ingiusti, che non sono i dannati, saranno risorti per essere giudicati ed eventualmente gettati nella Geenna, vale a dire la morte eterna o la seconda morte.


Prima mi accusi di essere infarcito di filosofia greca che vede l'anima come un'entità distinta dal corpo, adesso avalli questa tesi poichè affermi che non coincidono. Forse sei tu che devi studiare per chiarirti le idee



No, guarda, non ti offendere ma sei proprio tu quello che non capisce l'antropologia semitica e frasi di questo tipo lo confermano, come confermano anche che non sai leggere, perché non ho mai parlato di "entità".


Ma scusa, se tutti comunque dobbiamo morire, pecchiamo pure, magari facciamo delle mega feste peccaminose con i tuoi amici atei!!!



Il tuo non è un pensiero nuovo, Paolo dice: "Se i morti non sono destati, “mangiamo e beviamo, poiché domani moriremo”.  Non siate sviati. Le cattive compagnie corrompono le utili abitudini".

Shalom



--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com